quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/02/2011 10:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quello da te scritto, l'assistenza è ottima non perchè si ricorre spesso, io è da due anni che ho l'Ecovip 2i e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, chiamati solamente per alcune delucidazioni in merito a scala dei colori e per sostituzione perafango posteriore, dire che si ricorre spesso all'assistenza per problemi al veicolo o alla cellula è azzardato, certo i problemi li possono avere ma sapere di avere l'assistenza pronta in ogni caso, bè è tutto un altro mondo. Stefano
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 27/02/2011 10:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ci stanno 3 bici nel garage o è meglio far montare un porta bici esterno; dove mettere un secondo serbatoio dell'acqua o cose più importanti come il comportamento invernale : è adatto al freddo o si congelano facilmente i tubi ,gli scarichi etc.etc. il basculante è una soluzione comoda o troppo delicata da usare tutti i giorni ? >> Non so se nel garage ci stiano tre bici, ma se ci metti le bici limiti molto la possibilità di metterci altre cose. Avevamo un mezzo simile un po' più piccolo (X595C) con portabici e la mia signora amava mettere nel garage di tutto e di più. Un secondo serbatoio dell'acqua può essere comodo. In teoria, quando finiscono le acque chiare e si riempiono le grige, si cerca un camper service e si carica/scarica contemporaneamente; in pratica, ci è capitato di trovare impianti con il rubinetto per il carico spanato (Livorno) o comunque non funzionante (a Cancale, in Bretagna, c'erano due impianti di cui uno col rubinetto non funzionante; per l'altro c'era la fila, noi abbiamo potuto usare quello guasto per il solo scarico e proseguire). Adatto al freddo sicuramente sì, ma potrebbe non essere coibentato il secondo serbatoio delle acque chiare.
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 27/02/2011 11:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è qualche felice possessore di semintegrale con basculante che può rispondermi ? grazie mille
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/02/2011 10:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutta invidia!!
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/02/2011 10:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, si ricorre all'assistenza non solo per guasti,infatti per ciò esiste solo la casa madre,ma anche una rete di concessionari dove è possibile ricevere assistenza quasi a 360°, ma anche per consigli vari. Consigli e chiarimenti che sono offerti con passione e competenza da chi il camper lo conosce in ogni minimo particolare,perchè lo vive fin dalla fase embrionale da sempre. Il Sig. Vanni ad esempio è il Guru di questo marchio orgoglio italiano del caravaning in Europa, ed insieme allo Staff è sempre al fianco del cliente, anche dopo molti anni dall'acquisto. Con cordialità.
quote:perchè dentro non c'è posto per l'acqua ? e metterne uno nel garage ? >> Ho un profilato Kreos, il 2° serbatoio, viene alloggiato sotto,per la questione congelamento, non ci darei peso, in quanto solitamente esso viene usato prevalentemente in estate. Con cordialità.
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 27/02/2011 16:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vale tutti gli € che costa.
quote:Risposta al messaggio di lucamille inserito in data 27/02/2011 18:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ovvio, se non è manuale.
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 27/02/2011 20:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora posso stare seduto sotto il letto ... grazie