quote:Risposta al messaggio di lucky62 inserito in data 27/10/2011 11:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il rex dalla primavera 2009, tre estati (in inverno lo usiamo pochissimo) 20.000 km. Per quanto riguarda le due porte io o meglio mia moglie si trova bene ma essendo il primo mh non posso fare confronti. Grossi inconvenienti non ne ho riscontrati, solo qualche piccola sistemazione del tipo specchietto retrovisore che non si sbrina, serratura portellone che non chiude, maniglia interna portiere che non apre. Un inconveniente che ho riscontrato sono le alte temperature interne in cabina quando il sole batte sul grande parabrezza, ma credo sia un problema comune ai mh. Non è silienziosissimo, ci sono parecchi scricchiolii e vibrazioni. Un punto di forza sono gli spazi per lo stivaggio. Oltre al grande garage posteriore c'è un gavone passante molto ampio, ed un secondo gavone più piccolo ma molto utile. Il bagno è molto ampio e con due serie di ripiani molto capaci. La cucina con 4 fuochi, lo scaldavivande ed il forno è un altro punto di forza (almeno per chi come noi cucina spesso in camper). altro punto a favore la lunghezza contenuta. Nel complesso ne sono soddisfatto, se tornassi indietro però opterei per una pianta con meno spazio nel living ma i letti sempre pronti per ovviare al fai e disfa che dicevo prima. spero di esserti stato utile! ciao gianmaria
quote:Risposta al messaggio di lucky62 inserito in data 27/10/2011 15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma. . . . . . non te l'ho detto anch'io che il basculante può essere lasciato rifatto, come facevo sul 680 e come faccio anche sul 650. Per gli scricchiolii, io sono ormai all'unidcesimo camper e ce ne fosse stato uno che non li ha avuti poi, ultimamente, con le strade Italiane che ci ritroviamo, il fenomeno è aumetato. Per la costruzione del camper, non conosco Niesman che reputo senz'altro ottimo ma, ti posso assicurare che con il 680 sono stato a temperature fino a - 20° e non ho avuto nessun problema e la mattina ho scaricato tranquillamente le acque grigie nel pozzetto, cosa che altri non hanno potuto fare (e marche anche blasonate che non sto a dire per non alimentare le solite discussioni) ed anche dentro al camper si stava divinamente. Io avevo fatto aggiungere una bocchetta dell'aria calda che dava verso la cabina (forse ora sono di serie). Massimo
quote:Risposta al messaggio di lucky62 inserito in data 27/10/2011 15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa se rispondo solo oggi ma ieri non riuscivo più ad entrare nel forum. Il letto puoi lasciarlo fatto ma la prolunga devi estrarla ogni volta. Gli scricchiolii sono sopportabilissimi e forse anche eliminabili se sei bravo nel fai da te! Come dice maxime lo spazio sfruttabile di giorno è veramente tanto e fa ben sopportare il fai e disfa del letto. Se poi non utilizzi la prolunga e quindi dormi in senso trasversale anche questo piccolo inconveniente si riduce di molto. Da ultimo in sosta il letto si può lasciare fatto anche con la prolunga che non disturba affatto. ciao