quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/06/2012 21:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/06/2012 22:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il doppio asse risolverebbero, forse, il problema della portata posteriore, rinforzando il retrotreno, ma sicuramente non migliorerebbero la trazione, anzi forse la peggiorerebbero. L'unica soluzione doppio asse risolutiva è lo Sprinter 619 con telaio ALKO doppio asse posteriore e trazione posteriore con doppio differenziale, ma in quel caso parliamo di altre masse e, soprattutto, di altri prezzi [;)] Io sono sempre dell'opinione del Daily forever [:D] In questo caso specifico, Daily 50C17 cambio Agile, e per gli inaccontentabili, 50C21 cambio manuale (Agile non disponibile) [:p]
quote: Parliamo di un mezzo di quasi 8 metri, inaccessibile per prezzo ai comuni mortali ma che per la Laika significa entrare in un segmento di mercato fino ad oggi esclusiva dei marchi tedeschi. >> Come definizione mi piace molto ed anche come concetto. Ma fatto così, su meccanica ducato, sia anche Heavy 40q., mi sembra come far concorrere la Fiat Bravo con motore 2000 4 cilindri ed interni da BMW con le reali BMW a sei cilindri... Questo mezzo, come minimo, se prorpio proprio parto dal Ducato, almeno doppio asse su telaio Al-Ko che è un po' quello che fanno in Germania, oppure direttamente su Iveco Daily da 50 q.li Su lucine, design, basculante sì, no, bagno con doccia integrata... mi astengo. ma sulla meccanica sì che concordo coi più che è una str... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 13/06/2012 23:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo... [^] -- gilby
http://www.turismoitinerante.co...
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/06/2012 15:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 35q.li?!?! --> AHAHAHAH [:D] O è fatto di polistirolo, oppure la vedo difficile. Mi sbaglierò, ma secondo me quel modello, preso così com'è, esce dalla fabbrica sui 38/39q.li, se non addirittura 40 [xx(] Un consiglio Rudy [;)], fai la C e levati tutti i pensieri [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/06/2012 18:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce l'ho la "C" da quasi 2 anni [^][^] ma tra la situazione famigliare (figli che crescono e non so se mi seguiranno a zingarate) gli otto metri per il tipo di turismo che faccio, mi sembrano più penalizzanti, che ideali non vorrei che il centomila che mi si chiede, sia un pò sprecato tanto più: che il mezzo che tutt'ora possiedo lo trovo molto gratificante tornando all'uopo questo rex che si presume sia solo a trazione anteriore (malgrado accorgimenti elettronici sull'erogazione della trazione) potrà rilevarsi apetibile con una dominante: il prezzo (come sempre [:)]) nel senso: che lo interpreto più stanziale (bellisssima alcova) che itinerante ad inerpicarsi su stradette e borghi medievali tipici dell'italico stivale [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 30/06/2012 10:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, secondo me 8 metri è il limite massimo di lunghezza dopo il quale è effettivamente sconsigliato fare esperienze come quelle che menzioni (borghi e borghesi vari); il nostro è preciso preciso 8mt, e ti posso dire che ci é già capitato di trovarci in situazioni simili, e in qualche modo ne siamo sempre usciti [:D] Forse già con un 8.50mt sarebbe stata un'impresa [;)] Questo è un 7.90, se sarà anche su Iveco, si va tranquilli [;)]