CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 7944
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:09:16
quote:Originally posted by girolamo
Per Eros, dove hai letto tali notizie? Montare la stufa Alde sarebbe una fortuna per me che in inverno sfrutto molto il camper in montagna. Mi fai sapere su quale post hai avuto tali notizie? Cordialmente>
> Sull'home page di Col. Alcune novità anche per la classica e prestigiosa serie Kreos, con ancora più possibilità di scelta nelle tappezzerie. E inoltre, la possibilità di avere in opzione il riscaldamento ALDE su alcuni modelli della serie Rexosline e Kreos La stufa alde và con il gasolio?
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:19:52
Scusa l'ignoranza. Ma qual'è la home page di COL?
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:23:56
quote:Originally posted by girolamo
Scusa l'ignoranza. Ma qual'è la home page di COL?>
> Questa: https://www.camperonline.it/ind... Ho visto l'articolo nel box "Novità in evidenza"

Modificato da Roger1965 il 06/09/2007 alle 18:24:51
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:25:29
E' scritto sul loro sito

www.laika.it

. La stufa Alde non và a gasolio ma a Gas in compenso è un riscaldamento perimetrale e non secca l'aria, quando andrò in fiera se mi sarà possibile farlo montare lo farò tanto il mio mezzo deve ancora essere fatto. Salutoni, Eros
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:38:13
Grazie per le risposte, ci sono arrivato tardi a capire che si trattava dello stesso sito. A rimini vorrò parlare con i responsabili LAIKA, oltre che per i motivi già descritti ed inconvenienti montati sul 722 (che sul sito presentano in anteprima)??? Ma se ho già fatto oltre 5000 chilometri con questo mezzo[:I][:I] anche per vedere se è possibile poi montare la stufa ALDE, che sicuramente in inverno non secca e non alza polvere:
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:30:28
quote:Originally posted by eros
E' scritto sul loro sito

www.laika.it

. La stufa Alde non và a gasolio ma a Gas in compenso è un riscaldamento perimetrale e non secca l'aria, quando andrò in fiera se mi sarà possibile farlo montare lo farò tanto il mio mezzo deve ancora essere fatto. Salutoni, Eros>
> Grazie, mi sono poi documentato ed ho visto. Resta il fatto che mi piacerebbe provarla questa differenza per capire quanto significativa effettivamente sia il confort interno al mezzo. Ritengo che il limite sia nell'alimentazione a gas: il gas costa troppo (rispetto al gasolio), non lo vendono dovunque e per avere 10kg sei costretto a portarne in giro altrettanti di tara e con un impegno di spazio non indifferente.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:36:45
W IL GPL.....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:38:35
Fate prma a cambiar camper che a montare a posteriori una stufa ALDE. Slt
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:50:44
quote:Fate prma a cambiar camper che a montare a posteriori una stufa ALDE. Slt>
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 19:55:16
Grazie!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:40:40
Quoto Kurt al 100%! Il riscaldamento Alde o è previsto in partenza in fase costruttiva, oppure montarlo vuol dire smontare tutto il mezzo. Penso che non sia proprio conveniente! Comunque per vedere i sistemi Alde

www.alde.se

Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:37:54
C' era un post di Travel liner che descriveva le eventuali operazioni necessarie alla modifica tempo fa...non è proprio il caso! Piuttosto se fosse compatibile con le dimensioni e si dimostrasse affidabile si potrebbe considerare la nuova Truma a gasolio, per non esser schiavi del gas in inverno. --------- Noi a rimini non possiamo venire...attendiamo novità sulla questione vibrazioni [:(]
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 10/09/2007 alle: 07:49:03
Sono stato ieri in fiera e devo dire di sentirmi molto sollevato e soddisfatto, avendo trovato le risposte che cercavo, dopo i colloqui avuti con Massimo Vanni, responsabile assistenza Laika, e il Sig. Bagni della Iveco, ai quali, tra l'altro, debbo riconoscere la squisita cortesia e disponibilità. Il problema delle vibrazioni è stato risolto dopo numerose ed accurate verifiche, effettuate addirittura da due tecnici venuti appositamente da Torino, prove effettuate proprio sul mio mezzo, che ha fatto un po' da cavia, essendo quello messo peggio, della decina di camper che sono stati testati. Il problema era addebitale ad una fornitura, definiamola sfortunata, di gomme e cerchi. Infatti le gomme erano ovalizzate e i cerchi, di fabbricazione turca, non erano adeguati. Pertanto, sostituzione del treno di gomme, con spalla sempre /65, con giusta centratura sul mozzo, sostituzione dei cerchi con modello di fabbricazione italiana, pressione a 4,2, e problema, che però devo ancora verificare personalmente, risolto. Se non ho sbagliato l'intuizione, quando Vanni mi ha parlato di un altro possessore romano di nome Massimo, credo che anche bafomax abbia ricevuto le stesse informazioni.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:17:58
Ciao a tutti, confermo quanto detto da Maxy, l'altro possessore romano ero io. Ho avuto un lungo colloquio con il Sig. Vanni ed il Sig. Casamonti della Laika che mi hanno confermato quanto gia detto da Maxy. Inoltre mi hanno fatto vedere la circolare Iveco inviata ai centri assistenza, che riporta tutte le operazioni da fare per risolvere le vibrazioni. Anche io mi sento molto sollevato dopo aver parlato con loro, e sono convinto che risolveranno tutti i problemi. Come consiglio a tutti i possessori di Rexosline, fate presente al Vs. conc. tutti i problemi riscontrati, ed anche all'assistenza Laika direttamente. In Fiera a Rimini c'è uno stand solo per il servizio assistenza Laika, che si trova a fianco allo stand esposivo. Nel mio veloce giro alla Fiera non ho visto altre aziende con uno stand solo per l'assistenza!!!!
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:32:19
Beneee, l'Iveco si è cosparso il capo di cenere ed ha ammesso le proprie colpe:
  • Cerchi non conformi (fatti in Turchia)
  • Gomme ovalizzate (pochi casi)
Ha dato già disposizione, con una circolare, alle Officine Iveco di provvedere alla sostituzione dei cerchi non conformi. Tutto bene quello che finisce bene [;)]. Ciao toto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:44:39
Ciao a tutti, sono di ritorno da Rimini e a detta del Sig. Calò e staff tecnico il problema è stato risolto con la sostituzione di gomme e cerchi, inoltre mi è stato possibile far montare sul mio mezzo il sistema di riscaldamento Alde con sovraprezzo di 2.200 euro circa. Diciamo che ne sono stato ripagato dall'attesa per la consegna anche dal fatto che sono stati modificati, aggiunto le tendine plissettate alle portiere, vari gavoni ed inserito nel prezzo il pacchetto lusso. Con onestà mi ritengo soddisfatto. Ciao Eros
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:46:28
E' vero toto, bene! Anche se la colpa è stata attribuita alla Michelin, sia per quanto riguarda la partita di pneumatici, che per i cerchi, sempre Michelin, ma prodotti in Turchia. Comunque l'importante era risolvere, ed anche risolvere banalmente con la semplice sostituzione delle coperture, la preoccupazione era che i problemi derivassero dalla trasmissione. Un caro saluto.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:53:52
Bene Eros, mi fa davvero piacere per te, e poi vedrai che, a parte i nostri inconvenienti, che per fortuna almeno sono serviti a qualcosa, non te ne pentirai, perchè francamente, almeno per il mio gusto, di tutti gli altri MH che ho visto ieri in fiera, il Rexos ha un qualcosa in più...vogliamo chiamarlo italian style...? Un caro saluto e complimenti ancora per il bell'acquisto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:59:36
quote:Originally posted by maxy
...perchè francamente, almeno per il mio gusto, di tutti gli altri MH che ho visto ieri in fiera, il Rexos ha un qualcosa in più...vogliamo chiamarlo italian style...? >
> Caro omonimo, ti quoto al 100%! Forse il ns. giudizio è un pò di parte, ma anche a me il Rexos rimane il migliore che ho visto, rimanendo nella categoria! Peccato che in fiera non ci siamo incontrati. Salutoni Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:06:51
Carissimo Massimo, è vero, magari lo siamo, però dai, dopo le piccole o grandi disavventure che abbiamo avuto, facciamo bene ad essere fieri dei nostri mezzi. Francamente ieri, dopo aver parlato e saputo il tutto, camminavo a mezzo metro di altezza.....E' dispiaciuto anche a me non averti incontrato, anche perchè credo che sia stata veramente questione di minuti. Un caro saluto e goditi il Rexos!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link