CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 7944
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:20:22
Ciao Girolamo, di Rexos ne ho visti parecchi lì in officina Due Elle, e probabilmente ho visto anche il tuo (mi pare di averne visto uno di 722). Come riferito in un altro intervento, per risolvere il problema vibrazioni, sono state sostituite tutte le gomme (ovalizzazione) e i cerchi (inadeguati), e ora si va lisci come l'olio... Stai tranquillo vedrai che anche il tuo avrà le carte più che in regola, e credo che, se andrà in porto il raduno, potremo finalmente ritrovarci ad esaltare i pregi dei nostri mezzi, contrariamente a quanto abbiamo fatto fin'ora. Un caro saluto.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:33:54
Buona sera a tutti innanzitutto. E' il mio primo intervento anche se seguo giornalmente le peripezie di ognuno per cercare di risolvere i problemi dei Vs. Rexosline. Sono venuto a conoscenza propio in fiera a Rimini del forum dopo aver messo la firma per l'acquisto di un 721. L'impatto è stato traumatico anche se ero fiducioso che l'assistenza Laika avrebbe posto rimedio a quelli che, gomme e cerchi a parte, sembravano essere vizi di un assemblaggio frettoloso per evadere le tante ordinazioni. Con questo non voglio scusare la Laika ma, quantomeno, a differenza di molti produttori, si è impegnata per rimediare. Parlo per esperienza personale dato che qualche anno fa sul mio attuale mezzo è stata efficente e risolutiva dei piccoli problemi che obiettivamente si hanno su tutti i nuovi veicoli indipendentemente dal loro costo. Mi ha fatto piacere che i problemi siano stati individuati e risolti e lo spero anche per i nuovi mezzi prodotti. Un saluto a tutti
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:50:12
Ciao Mario e complimenti per l'acquisto. Penso proprio che tu possa stare tranquillo perchè credo che in Laika, non ricadranno certamente negli errori fatti nella consegna dei nostri mezzi. A parte tutto sicuramente è una bella garanzia, avere una assistenza post-vendita di tale portata. Un caro saluto.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:26:04
Ho una domanda che solo un possessore di Rexosline può rispondere in maniera esaudiente. Premetto che arrivo da un mansardato. Com'è l'areazione nel letto basculante con temperature estive? Chiedo questo perchè mia moglie vedendo la tendina che circonda il letto pensa che non ci sia sufficiente ricircolo d'aria come in un mansardato Laika con due finestrini e un oblò sul cielo mansarda. Un saluto e grazie a Maxy per il benvenuto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 06/10/2007 alle: 15:17:19
Caro Mario, io purtroppo non posso esserti di aiuto, in quanto siamo soltanto mia moglie ed io ed utilizziamo sempre il letto in coda sopra il garage, anche se tutte le volte che apriamo il basculante, ci viene voglia di utilizzarlo tanto ci piace. Mi sono voluto togliere la curiosità di pesare il mio 720, e con queste "dotazioni", - ca. 140 litri di acqua, - ca. 20 litri gasolio - parabola motorizzata teleco sat digital plus - pannello solare da 100 - self energy Gasperini - due decoder - tv lcd 15 pollici - pentolame vario - tavolo e tre poltrone - 2 lettini da spiaggia - tendalino fiamma - barbeque - contenitori e attrezzi vari - mia moglie 55 kg il peso riscontrato è stato di 3800 kg tondi tondi... Un caro saluto.
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 06/10/2007 alle: 23:06:26
Carissimi Rexoslinisti, sto valutando l'opportunita' di passare dal 680 attuale ad un nuovo 721. Mi frenano tre problemi: 1) la meccanica: col ducato (semiassi a parte) vado da dio, ho paura di passare ad un camion. Oltre a questo il peso: il "vecchio" 680 a carico completo ferma il bilico a 3500. 2) manca il doppio pavimento nel quale sta il secondo serbatoio e un cospicuo quantitativo di cose 3) l'armadio, forse il peggiore. L'impressione e' che non ci stiano gli appendiabiti in profondita'. Mi pare che sia fondo quanto la cucina. Sbaglio? Ringrazio per i Vostri commenti.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 08/10/2007 alle: 07:54:00
Maxy grazie ugualmente. Aspetterò le impressioni di chi ha avuto la possibilità di testarlo. Riguardo la tua prova "peso" non mi sorprende dato che anch'io tempo fa ho fatto la stessa prova col mio Ecovip e il peso in ordine di marcia superava i 3400 Kg. Però in quella occasione non era presente sul mezzo alcun essere umano e dato che siamo in quattro persone...... Un caro saluto
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:40:00
Ciao a tutti, sono contento che maxy ha ritirato il mezzo con ampia soddisfazione e sopratutto che sono sparite le vibrazioni. L'IVECO evidentemente ha individuato le soluzioni giuste. x Mario61 Prima di tutto benvenuto[:)]. Mio figlio di 17 anni dorme nel basculante ed è felicissimo dell'oblò. Quest'estate non ha mai sofferto il caldo, cosa che nel precedente MH tedesco (quindi sprovvisto di oblò sul basculante) soffriva parecchio. Inoltre tieni presente che il maxi oblò è praticamente lì sopra. La tendina lui spesso la tiene pure chiusa!! X Tom Tom Anche io venivo da un Ducato con telaio AlKo ribassato ed avevo timore a passare all'Iveco. Ti devo dire che non c'è confronto, siamo su un livello nettamente superiore, nonostante le vibrazioni che risolverò a breve (lo porto in officina fra 15 gg.). E' una meccanica eccellente, con un motore fin troppo esuberante![:D] Per il peso non mi pronuncio, perchè non l'ho mai pesato. L'armadio del mio (720)è capiente e gli apendiabiti entrano in profondità. Non ho fatto uno studio accurato ma mi sembra che siano della stessa profondità nei vari modelli. x Tutti Allora cosa facciamo con il raduno[?][?][?] Slt a tutti Massimo

Modificato da bafomax il 11/10/2007 alle 15:48:30
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:34:20
Concordo con Bafomax, riguardo al motore e l'armadio. Le prestazioni sono davvero impressionanti, e anche sotto il profilo della tenuta, direi assolutamente eccellente; l'armadio per quanto mi riguarda, è molto capiente e gli appendiabiti ci stanno comodi. Per quanto concerne il peso, che come detto ho potuto verificare sabato, un po' di preoccupazione ce l'ho, e sto iniziando seriamente a valutare l'ipotesi di prendere la patente C e conseguente nuova omologazione. Per il raduno per me è ok, vediamo come potersi organizzare. Un caro saluto.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 08/10/2007 alle: 12:19:57
x bafomax - Ti ringrazio per la spiegazione. Da quello che mi dici la situazione di base è già buona. Mia moglie ne sarà contenta anche se, a prescindere, avevo richiesto il turbo vent all'oblò. Grazie ancore e un saluto
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:45:17
Ringrazio tutti. In effetti, guardando le piante in Internet il blocco cucina+armadio sembra lo stesso sia sul 720 che sul 721. Giro con le stesse dotazioni di Maxi (tranne il pannello solare) piu' due bici. Purtroppo a 65 anni di patente C non se ne parla proprio , quindi la scelta e' veramente dura. Continuero' a seguire la discussione.
patri720
patri720
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:08:42
ciao a tutti, visto che l'idea potrebbe piacere direi di cominciare ad aprire un argomento nuovo"REX raduno" cosi cominciamo a ragionare e raccogliere le adesioni, in base a quelle comincio ad organizzare, decirere la zona ecc. saluti patri[:)][:)]
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:50:49
buonasera a tutti, ho acquistato "virtualmente" il rexsosline 650, spero di averlo prima del periodo natalizio per andare in montagna e valutare il confort visto che avevo un mansardato Arca e adesso ho deciso di passare al motorhome... chissa? che mi dite.....
navarre
navarre
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:10:15
Ciao "palloncino" e complimenti per l' acquisto. Per quanto riguarda l' inverno credo che siamo tutti curiosi di vedere come andrà [:)] così ad occhio mi sembra un po' avido di batterie (e non ho mai usato la stufa) ma può darsi che è una impressione dovuta alla misurazione "precisa" della centralina...sul vecchio invece c' erano solo 3 palle verdi e una rossa del kaputt.
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 14/10/2007 alle: 13:00:55
avido di baterie cioè? farò installare il pannello con doppia batteria, per non avere problemi cosi come sul veccho camper; a proposito il bombolone GPL io vorrei installarlo, lAIKA lo sconsiglia, lo trovo invece molto utile e con le dovute precauzioniin fase di rifornimento non dovrebbe dare problemi. Consigli per altri accessori?..almeno quelli utili a vostro parere ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 17:06:36
Beh, gli accessori dipendono dalle tue esigenze. Di quelli "laika" direi che è molto utile la prolunga per il basculante da 1.90m : ci si dorme comodi in 3 o se vuoi hai la testa sotto l' heki e ti vedi le stelle! Per noi è utile perché ci mettiamo il bimbo in mezzo ed è comunque un posto letto in più. Poi direi la doccetta esterna, la ruota di scorta sotto il pianale e -ma forse quelli su ducato ce l' hanno già- il gavone esterno sottopavimento. I sedili in pelle sono anche molto belli, anche se un po' "sporchevoli" (ma si puliscono facilmente).
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 15/10/2007 alle: 08:51:28
Ciao navarre per avido di batterie intendi che le dotazioni di serie "succhiano" tanta energia? Visto che non hai provato ancora le stufa sei già arrivato in zona critica? Sul tuo camper hai fonti di energia tipo pannelli, generatore ect.? Scusa l'invadenza delle mie domande ma dato che sono anch'io un virtuale pssessore di un 721 e sul mio Ecovip avevo montato sin da subito i pannelli ho avuto qualche problemino solo in inverno attaccando la stufa e senza troppi accorgimenti. Ciao Mario
quote:Originally posted by navarre
Ciao "palloncino" e complimenti per l' acquisto. Per quanto riguarda l' inverno credo che siamo tutti curiosi di vedere come andrà [:)] così ad occhio mi sembra un po' avido di batterie (e non ho mai usato la stufa) ma può darsi che è una impressione dovuta alla misurazione "precisa" della centralina...sul vecchio invece c' erano solo 3 palle verdi e una rossa del kaputt. >
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/10/2007 alle: 09:47:36
Per Mario 61 forse la definizione avido di batterie come diceva Navarre, è proprio data dal fatto che la centralina ti da la misurazione precisa e si riesce a vedere precisamente il saliree scendere del voltaggio. Io per ora con il pannello solare e la batteria di servizio standard sono andato bene, anche stando più giorni senza allaccio alla 220V. Se farò delle vacanze invernali monterò la 2^ batteria che per ora non ho messo per via del peso. Io ho acceso un paio di volte la stufa ma per brevi periodi (al mattino per stemperare l'ambiente, a proposito è comodissimo il timer di accensione della centralina) e quindi non posso valutare l'assorbimento. Certo per una settimana sulla neve... Slt Massimo
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 15/10/2007 alle: 10:39:57
Ciao Massimo grazie per la delucidazione. Sul fatto di aggiungere la seconda batteria sono ancora un pò scettico perchè ne ho sentite di tutti i colori e in fatto di elettricità non ne capisco molto. Mi piacerebbe saperne di più. Un saluto Mario
quote:Originally posted by bafomax
Per Mario 61 forse la definizione avido di batterie come diceva Navarre, è proprio data dal fatto che la centralina ti da la misurazione precisa e si riesce a vedere precisamente il saliree scendere del voltaggio. Io per ora con il pannello solare e la batteria di servizio standard sono andato bene, anche stando più giorni senza allaccio alla 220V. Se farò delle vacanze invernali monterò la 2^ batteria che per ora non ho messo per via del peso. Io ho acceso un paio di volte la stufa ma per brevi periodi (al mattino per stemperare l'ambiente, a proposito è comodissimo il timer di accensione della centralina) e quindi non posso valutare l'assorbimento. Certo per una settimana sulla neve... Slt Massimo >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 12:02:11
Per un fusibile saltato non mi ha funzionato il pannello solare per un paio di settimane nelle quali, con il camper in parcheggio senza altre fonti di corrente, le batterie (motore e cellula) segnavano 11v e qualcosa. Noi abbiamo montato il pannello solare e il generatore. Forse per l' inverno vorrei montare una seconda batteria servizi. Peccato che ci sono tutti farreti e non c'è nemmeno un neon risparmioso[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link