quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 04/01/2010 20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, da tempo leggo i tuoi post, e francamente alcune volte stento a credere che tutto ciò che realizzi ha del miracoloso, ma questa affermazione del carico dei tuoi pannelli fotovoltaici, mi sembra veramente grossa. Non volermene, ma potrei sapere che razza di impianto hai per avere dei carichi così importanti di ampere con giornate prive di sole come asserisci dal messaggio postato?? ciao Foggy65
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 11/01/2010 10:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio amico entrando nell'area sosta a San Vigilio di Marebbe ebbe a che ridere, forzatamente, perchè ripartendo in salita su un lastrone di ghiaccio le mie termiche stentarono un pò,trazionato anteriore, alludendo che fra le termiche e le normali non c'era differenza. Solo che poi lui per parcheggiare ha messo le catene, io no!! 4-5 gennaio 2010 temperatura max -10 e minia -18. Certo che ognuno é bello a mamma sua, vale anche per accessori, ma così è troppo!!!
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/01/2010 18:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando leggo o sento certe affermazioni ho poi difficoltà a credere nella vera capacità di giudizio delle persone. Io vado in montagna, quella vera non colline spacciate per montagne, da sette anni a questa parte tutti i fine settimana da ottobre ad aprile con macchine già nate più per tale scopo che per altro e mi ritengo un buon guidatore anche di più, per vari motivi, anche professionali e, vedendo quello che succede tutti i fine settimana a chi si improvvisa nell'andare appunto in questo luogo spesso estremo, non ci metterei gomma se non avessi le suole adatte, la volta che sbagli, se va bene i danni che ti procuri sono spesso più alti di quello che uno non immagina, fintanto che sono solo alle cose, MACU.
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 14/01/2010 19:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè anche lì dipende dal tipo di gomma e dall'errore che talvolta si fà di montare la stessa misura della gomma "normale" potendo invece, in molti casi, montare una misura inferiore che conferisce una stabilità ancora maggiore proprio sul manto nevoso e ancor meglio sul ghiaccio, rimangono invariati i consumi e anche la rumorosità rientra nella norma. Altro errore che persino molti gommisti commettono, è immettere la stessa pressione come se fosse un pneumatico normale, niente di più errato, bisogna diminuire del 5% circa, MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/01/2010 19:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene proverò..Grazie. Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/01/2010 08:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A soli 1000 euro si far per dire lo consiglierei al volo a tanti, purtroppo ho visto preventivi (uno lo fecero anche a me) anche da 4000 euro e mi sono chiesto se non avessero sbagliato pratica, confondendola con quella per una macchina da preparare per il rally, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2010 14:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio controllare se anche i miei sono marcati M+S (che identifica pneumatici invernali), i nostri due mezzi sono usciti contemporaneamente dalla fabbrica. In tal caso capisco perchè non ho avuto alcun problema, neanche a ripartire in salita su fondo nevoso, o ad uscire dalla piazzola ove sotto il camper era tutto ghiaccio. Vado a controllare domani. Massimo
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 14/01/2010 14:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montati la bellezza di tre pannelli 110 whp che tengo regolarmente "puliti" ogni mattina anche dalla sola condensa notturna[;)] Regolatore speciale con entrate separate per ogni pannello che accetterebbe anche pannelli-diversi-ombreggiati ecc ottimizzando il flusso alle batterie! Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 15/01/2010 14:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo ciao I miei Camping normali saranno seguiti dai nuovi Agilis Campig M+S Per ora mi porto appresso 4 catene 2 posteriori pesanti e 2 anteriori più leggere e con fissaggio diverso per non rovinare i nostri dischi in Alu Ps: Ti sei ripreso dalla "caduta"? Ciao Franco Ps: Domani ritorno sulla "Gran Risa" Ordinati nuovi sci da 201 da super G testati da gara !
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/01/2010 15:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme superate, vai su Nokian ma non m+s, non le fanno neanche perchè come tutte le cose ibride non fanno miracoli, ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 14/01/2010 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch'io un possessore di un rex 650, mi trovo bene nela guida e nei sorpassi che faccio e/o ricevo, fin quanto non carico lo scuter in garage. Ciao Carlo.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/01/2010 17:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo gomme Nokian WRC eccezziunali veramente!!! Acquistate un pò in sordina, ma si sono rivelate nelle vacanze innevate molto oKKKK Ciao Macu e ciao a tutti Foggy65[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] @Franco: grazie per la risposta dei pannelli fotovoltaici, così combinato la resa la puoi ottenere, ma il tuo IVECONE, un pò ciccione di sovrappeso lo tiene...! AHHHH, con simpatia[:o)]