CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
149 20 7968
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 14/01/2010 alle: 14:49:58
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 04/01/2010  20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, da tempo leggo i tuoi post, e francamente alcune volte stento a credere che tutto ciò che realizzi ha del miracoloso, ma questa affermazione del carico dei tuoi pannelli fotovoltaici, mi sembra veramente grossa. Non volermene, ma potrei sapere che razza di impianto hai per avere dei carichi così importanti di ampere con giornate prive di sole come asserisci dal messaggio postato?? ciao Foggy65
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:15:14
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 11/01/2010  10:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio amico entrando nell'area sosta a San Vigilio di Marebbe ebbe a che ridere, forzatamente, perchè ripartendo in salita su un lastrone di ghiaccio le mie termiche stentarono un pò,trazionato anteriore, alludendo che fra le termiche e le normali non c'era differenza. Solo che poi lui per parcheggiare ha messo le catene, io no!! 4-5 gennaio 2010 temperatura max -10 e minia -18. Certo che ognuno é bello a mamma sua, vale anche per accessori, ma così è troppo!!!
richi65
richi65
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:00:41
Ciao a tutti devo dire che anch'io sono molto soddisfatto delle termiche, mi trasmettano una maggiore tranquillità, ero a La Thuile con neve e ghiaccio e non ho avuto nessun problema, mentre altri indossavano catene da neve....l'unico peccatuccio è una leggera rumorosità e un consumo di gasolio maggiore.... Saluti Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:28:14
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 14/01/2010  18:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando leggo o sento certe affermazioni ho poi difficoltà a credere nella vera capacità di giudizio delle persone. Io vado in montagna, quella vera non colline spacciate per montagne, da sette anni a questa parte tutti i fine settimana da ottobre ad aprile con macchine già nate più per tale scopo che per altro e mi ritengo un buon guidatore anche di più, per vari motivi, anche professionali e, vedendo quello che succede tutti i fine settimana a chi si improvvisa nell'andare appunto in questo luogo spesso estremo, non ci metterei gomma se non avessi le suole adatte, la volta che sbagli, se va bene i danni che ti procuri sono spesso più alti di quello che uno non immagina, fintanto che sono solo alle cose, MACU.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:34:02
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 14/01/2010  19:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè anche lì dipende dal tipo di gomma e dall'errore che talvolta si fà di montare la stessa misura della gomma "normale" potendo invece, in molti casi, montare una misura inferiore che conferisce una stabilità ancora maggiore proprio sul manto nevoso e ancor meglio sul ghiaccio, rimangono invariati i consumi e anche la rumorosità rientra nella norma. Altro errore che persino molti gommisti commettono, è immettere la stessa pressione come se fosse un pneumatico normale, niente di più errato, bisogna diminuire del 5% circa, MACU.
richi65
richi65
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:31:52
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/01/2010  19:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene proverò..Grazie. Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:37:49
Vorrei chiedere hai possessori del Rex 650 come si comporta il vostro mezzo durante i sorpassi effettuati e/o subiti sopratutto ad andature autostradali. Io ho qualche problema, dovuto all'ondeggiamento e il beccheggio....voi cosa avete riscontrato..?? Perchè il mio mezzo non è molto sicuro in queste condizioni e in concessionaria dicono di non avre mai ricevuto lamentele del genere. finirà che dovrò rivolgermi alla Oma per vedere di sistemare le cose. Aspetto i vostri pareri... saluti Riccardo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 15/01/2010 alle: 08:13:00
A soli 2.000 km (ora ne ha 25.000 e 2 anni di vita) ho fatto montare gli ammortizzatori OMA e le molle golsmhitt....tutta un'altra cosa ! e' dal lontano 1990 che utilizzo ammortizzatori OMA sui vari camper posseduti e mi sono sempre trovato bene. Ad esser sincero ho fatto montare sia gli ammortizzatori che le molle anche perché volevo alzare un po' il muso ma così non è stato. per alzare il muso di circa 5 cm dove montare le molle mod. M 11 ma mi avevano detto che si sarebbe irrigidito troppo e leggendo cosa succedde nei Rex (vedi quelli su Iveco) ho preferito montare le M 9 che comunque mi hanno permesso di avere una guidabilità inimagginabile senza irrigidire l'avantreno. Come detto sono ormai 2 anni che utilizzo questa modifica ed oltre 20.000 km fatti e mi ritengo soddisfatto e contento anche se il tutto è un po' costoso (intorno ai 1.000 euro !) Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:59:20
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/01/2010  08:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A soli 1000 euro si far per dire lo consiglierei al volo a tanti, purtroppo ho visto preventivi (uno lo fecero anche a me) anche da 4000 euro e mi sono chiesto se non avessero sbagliato pratica, confondendola con quella per una macchina da preparare per il rally, Maculani.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 14:00:11
Sugli iveco sono montato pneumatici con su scritto M+S, però senza il fiocco di neve. Magari sono una via di mezzo ?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/01/2010 alle: 14:16:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2010  14:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio controllare se anche i miei sono marcati M+S (che identifica pneumatici invernali), i nostri due mezzi sono usciti contemporaneamente dalla fabbrica. In tal caso capisco perchè non ho avuto alcun problema, neanche a ripartire in salita su fondo nevoso, o ad uscire dalla piazzola ove sotto il camper era tutto ghiaccio. Vado a controllare domani. Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 15/01/2010 alle: 15:23:18
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 14/01/2010  14:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Montati la bellezza di tre pannelli 110 whp che tengo regolarmente "puliti" ogni mattina anche dalla sola condensa notturna[;)] Regolatore speciale con entrate separate per ogni pannello che accetterebbe anche pannelli-diversi-ombreggiati ecc ottimizzando il flusso alle batterie! Ciao Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 15/01/2010 alle: 15:55:13
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 15/01/2010  14:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo ciao I miei Camping normali saranno seguiti dai nuovi Agilis Campig M+S Per ora mi porto appresso 4 catene 2 posteriori pesanti e 2 anteriori più leggere e con fissaggio diverso per non rovinare i nostri dischi in Alu Ps: Ti sei ripreso dalla "caduta"? Ciao Franco Ps: Domani ritorno sulla "Gran Risa" Ordinati nuovi sci da 201 da super G testati da gara !

Modificato da franco49tn il 15/01/2010 alle 17:05:28
maculani
maculani
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:08:54
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/01/2010  15:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gomme superate, vai su Nokian ma non m+s, non le fanno neanche perchè come tutte le cose ibride non fanno miracoli, ciao Macu.
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:46:18
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 14/01/2010  21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anch'io un possessore di un rex 650, mi trovo bene nela guida e nei sorpassi che faccio e/o ricevo, fin quanto non carico lo scuter in garage. Ciao Carlo.
richi65
richi65
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:07:02
Ciao grazie per le informazioni... Per Massimo, ti volevo chiedere come andava il tuo rex prima di montare Oma...soffriva dello schiaffo e del beccheggio? Grazie e saluti Riccardo
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:27:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/01/2010  17:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo gomme Nokian WRC eccezziunali veramente!!! Acquistate un pò in sordina, ma si sono rivelate nelle vacanze innevate molto oKKKK Ciao Macu e ciao a tutti Foggy65[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] @Franco: grazie per la risposta dei pannelli fotovoltaici, così combinato la resa la puoi ottenere, ma il tuo IVECONE, un pò ciccione di sovrappeso lo tiene...! AHHHH, con simpatia[:o)]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 16/01/2010 alle: 08:09:23
Volevo informare tutti i "REX" che la prossima settimana mi arriverà il nuovo "giocattolino"[:p][:p] Il mio "vecchio" REX ( solo 22.000 km ) lo già riconsegnato al conce con qualche lacrima... Sebbene tutte le parole su di noi....io sono rimasto soddisfatto. Infatti ho cambiato veicolo...ma non il marchio.[:)][:)] Non vi ho tradito proprio del tutto[:D][:D][:D] ...non sparirò dalla circolazione[:D][:D][:D][:D] pier
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:16:54
Salve, scusate se faccio una domanda già fatta, ho cercato nei messaggi archiviati ma non sono riuscito a ritrovare la pagina. Avendo cambiato i pneumatici con quelli da spalla /75, volevo sapere a che pressione li tenete. Anteriormente ho le Michelin Agilis classiche, sulla spalla ci sta scritto max 69 psi che equivale a 4,7-4,8 atm. Posteriormente ho le good year cargo G26 sempre 195/75 R16, max 70 psi che equivalgono a 5 atm. Grazie per le info. Bartl.
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:55:40
Io ho tutte sei Agilis Anteriori 4/4,2 bar posteriori 3,5 bar percorsi 30.000 Km. tutto OK. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
43 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link