CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 00:09:01
Ciao a tutti...oggi abbiamo ritirato il camper dall' iveco e, anche grazie al supporto della laika nella persona del sig. Clementini di tecnocaravan il "problema vibrazioni" sembra essere stato risolto : provato per un breve tratto fino a 130 sembra ok, mentre prima già poco sopra i 100 si battevano i denti [:)] E' stata fatta l' equilibratura e centrate le ruote sul mozzo e infine cambiati i cerchioni. Le gomme non sono state sostituite, ma se il problema dovesse perseverare esiste una circolare interna iveco che li autorizza a cambiare anche quelle se necessario. Tra un po' ritorna in officina per sistemare 2 inconvenienti : retrocamera che non vuole saperne di funzionare e allagamenti in cellula quando il serbatoio delle acque grigie è pieno (però dovrebbe essere una semplice guarnizione spostata...spero!) Inoltre sarei interessato alla possibilità di montare il serbatoio gasolio da 100l invece che da 70...peccato non averci pensato prima.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/10/2007 alle: 10:09:44
Ciao Gianluca, sono contento che il problema delle vibrazioni è stato risolto. Provalo bene in tempi brevi, se bisogna cambiare anche le gomme meglio..... battere il ferro finchè è caldo[:)]! Io porto il mio lunedì prossimo in Laika, poi vi farò sapere. Slt Massimo
19
zebra69
zebra69
07/12/2006 39
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:10:40
sono appena rientrato dal concessionari per il ritiro del mezzo e con molto rammarico devo dire che il problema delle vibrazioni continua a persistere.Ma la cosa che più mi da fastidio e che dopo aver aspettato un mese non hanno avuto neanche l'inteligenza di pulire i cerchi dando l'impressione della sostituzione.Comunque adesso scrivo di nuovo alla LAIKA, dopo di che provvederò ha risolvere il tutto per altre vie.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:24:19
Il mio 721 mi arriverà per febbraio/marzo 2008 ma seguo le vostre vicissitudini con interesse ed apprensione. Se lo puoi dire il concessionario in questione dove si trova? Se si è comportato come dici non dà l'impressione di essere serio e professionale e di questo non ne farei segreto con l'assistenza Laika. Saluti Mario
quote:Originally posted by zebra69
sono appena rientrato dal concessionari per il ritiro del mezzo e con molto rammarico devo dire che il problema delle vibrazioni continua a persistere.Ma la cosa che più mi da fastidio e che dopo aver aspettato un mese non hanno avuto neanche l'inteligenza di pulire i cerchi dando l'impressione della sostituzione.Comunque adesso scrivo di nuovo alla LAIKA, dopo di che provvederò ha risolvere il tutto per altre vie. >
>
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
zebra69
zebra69
07/12/2006 39
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:00:29
per MARINO 61 il concessionario non centra nulla, perchè il mio mezzo e stato prelevato direttamente dalla LAIKA e portato in sede, dove hanno risolto alcuni problemi che riguardavano l'assemblaggio ma non quello delle vibrazioni pur avendo letto sulla bolla di riconsegna al concessionario che l'IVECO l'aveva controllato.Il mio disappunto e comunque fatto alla LAIKA perche il mezzo e un LAIKA e non IVECO tutte le problematiche le deve risolvere LAIKA in quando i miei soldini 93.000 euro li ha presi laika.La mia rabbia e data dal fatto che in fiera ce stata la massima disponibilità per la risoluzione dei problemi ma alla prova dei fatti quello che reputavo più importante non è stato ancora risolto per cui sono molto molto incazzato dopo aver aspettato un mese.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 20/10/2007 alle: 16:18:50
Per Zebra, scusa ma il tuo Rex.per i problemi delle vibrazioni è stato condotto direttamente presso la Laika o dal concessionario? Siccome anche il mio si trova presso la Laika, per identici motivi (assemblaggio, vibrazioni ecc), non vorrei che mi tornasse indietro con stessi identici problemi, dopo un mese di forzata sosta. Che altri interventi sono stati fatti sul tuo? Sono stati cambiati i cerchi e/ o le gomme? Cordialmente
19
zebra69
zebra69
07/12/2006 39
Inserito il 20/10/2007 alle: 16:51:33
Per Girolamo,sono stati risolti tutti i problemi di assemblaggio e cc, ma da mia ispezione non sono stati cambiati ne i cerchi ne le gomme e le vibrazioni continuano ad esserci anche se legermente diminuite.Il problema e che anche se diminuite non mi va bene in quando dopo i soldi spesi, le vibrazioni devono essere assolutamente assenti visto che credevo di aver acquistato la migliore meccanica sul mercato.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 19:33:29
Ciao Zebra...ho provato per troppo poco tempo il mezzo una volta ritirato per dire che il problema sia risolto, ma le premesse sono buone. Secondo la circolare interna le gomme vanno tutte gonfiate a 4.2, le ruote vanno centrate sul mozzo e va fatta l' equilibratura. Se ancora non va bisogna sostituire i cerchi e rifare tutto. Se ancora non dovesse andare si devono sostituire i pneumatici. Devo dire che all' inizio all' IVECO facevano un po' le orecchie da mercante, ma poi in seguito alle amichevoli telefonate del nostro concessionario si sono parecchio ammorbiditi [:D] Comunque il tecnico mi ha spiegato che l' iveco "alleggerito" ha un pezzo tra le due sospensioni (non mi ricordo quale) che invece di essere di metallo come nel telaio normale è fatto in materiale composito che è si più leggero ma anche più rigido. La maggiori vibrazioni indotte da questo si ripercuotono poi amplificate grandemente dalla cabina in vtr che, secondo lui, fa da cassa di risonanza in misura maggiore della cabina in lamiera del furgone normale. Quindi anche un piccolo difetto nel montaggio delle ruote che su un furgone non verrebbe avvertito, sul mh diventa un terremoto. Mi ha giustamente avvisato che è stata eliminata la vibrazione "continua", ma non le vibrazioni indotte da buchi e imperfezioni dell' asfalto. Provato per un piccolo tratto fino a 130-135 km/h per ora sembra andare bene...vi farò sapere in seguito.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 21/10/2007 alle: 09:25:34
Il problema vibrazioni, come già detto, a me è stato risolto, con sostituzione cerchi e gomme e giusta centratura sul mozzo, e pur non avendo fatto migliaia di chilometri, ma comunque avendo percorso vari tratti, anche autostradali, e aver raggiunto molto spesso una velocità superiore ai 100 fino ai 140, le vibrazioni sono sparite. Concordo con Navarre sulla estrema sensibilità per le imperfezioni dell'asfalto, ma quello sinceramente, almeno a me, non dà fastidio. L'unica cosa che mi viene in mente, è che quando uno ritira il mezzo, lo provi insieme al concessionario o ai responsabili Laika, in modo da poter verificare insieme a loro se gli interventi sono andati a buon fine. Un caro saluto.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/10/2007 alle: 10:43:24
Salve a tutti. E' un po' che seguo il forum e ho letto questo topic dall'inizio, tutto di un fiato o quasi. Ho visto la vostra gioia per quando vi è arrivato il mezzo, poi la delusione per i difetti riscontrati e di nuovo la felicità nell'aver risolto il tutto, soprattutto le fastidiose vibrazioni a parte qualcuno che spero risolva presto! Siccome eravamo propensi ad acquistare un rexosline 722 sinceramente c'è stato un momento in cui ci avete fatto cambiare idea ma ieri finalmente lo abbiamo ordinato, spero soltanto che non ce lo consegnino con il problema delle vibrazioni, la prima cosa che farò sarà quello di verificare questa cosa. Grazie a voi e al servizio postvendita della Laika sicuramente sono state fatte delle migliorie e risolti molti problemi quindi sono molto fiducioso. Ad ogni modo continuerò a seguirvi fino alla consegna (a maggio così ci è stato detto da Clementi, o forse poco prima). Saluti e per il momento buoni km a tutti. p.s. Per Navarre, sono contento che tu abbia risolto il problema, ti avevo scritto sul newsgroup vacanze camper.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 21/10/2007 alle: 11:47:07
Complimenti Bartl per l'acquisto e benvenuto nel club Rex, vedrai che non avrai a pentirtene, sono mezzi davvero affascinanti, soprattutto il 722 con quelle scalette illuminate. Sono sicuro che non riscontrerai le nostre stesse problematiche, visto l'esperienza passata, e comunque tu avrai possibilità di verificare e controllare, sapendo quali potrebbero essere gli eventuali punti deboli. Un caro saluto.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 21/10/2007 alle: 16:51:16
AUGURI a BARTL, per il nuovo acquisto. Spero e te lo auguro vivamente di non avere le problematiche che mi ha dato sin dal giorno della consegna il mio 722. Inoltre da circa un mese è ricoverato presso la Laika per risolvere[:)][:)][:)]altrimenti[:X][:X] Risolti i problemi mezzzo certamente valido specie nella meccanica. In Bocca al lupo. Cordialmenteid="red">
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:29:09
grazie a Maxy e Girolamo per gli auguri e per il bevenuto anche se da qui a maggio ce ne vuole ancora. Ad ogni modo crepi il lupo, sicuramente il mezzo perfetto non esiste, qualche magagna esce sempre anche su motorhome costosissimi ma speriamo bene almeno sui problemi macroscopici. Per Girolamo, sono sicuro che ti ridaranno un mezzo efficiente da ogni punto di vista. [:)] Salutoni, Bartl.
navarre
navarre
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 10:13:41
Ciao Bartl, spero quindi di non averti influenzato...negativamente [:D] A parte qualche piccolo inconveniente ci sembra un bel mezzo, molto funzionale e adatto alle nostre esigenze. Si spera vivamente che i nuovi mezzi poi non soffrano dei difettucci della prima serie, primo fra tutti questo delle vibrazioni. Un' altra cosa che non mi piace particolarmente sono le porte cabina : si "automobilistiche", però senza nessun tipo di blocco; cioè se parcheggi in salita ti si richiudono in faccia, in discesa invece si spalancano all' improvviso...
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:24:47
Per Navarre. Sapevo che avrebbero risolto il problema delle vibrazioni...però prima di aver saputo cosa era esattamente non l'avevo ordinato ;-) Per quanto riguarda le portiere aprile soltanto in pianura [xx(][:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:13:12
salve, volevo sapere se qualcuno ha messo come optional i piedini di stazionamento lineppe (cosi mi pare si chiamino se non ricordo male) e che differenza hanno da quelli normali, sono elettrici?
navarre
navarre
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:01:06
Ciao, non li abbiamo messi ne li conosco, però forse male non starebbero : il mezzo ballonzola non poco da fermo, almeno rispetto al rigidissimo ducato su soffietti che avevamo prima.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:53:28
Ciao a tutti, per prima cosa complimenti a Bartl per il nuovo acquisto[:D]! Ieri sono stato a Tavarnelle a lasciare il mio 720 per la soluzione dei problemi, primo in testa le vibrazioni. Mi sono rincuorato vedendo che non ero il solo ad aver portato il mezzo in officina, e soprattutto che ogni problema era già ampiamente conosciuto. Prima di aveva lasciato un 720 un signore venuto dalla Francia!! Per Zebra: devi pretendere dall'Iveco la sostituzione dei cerchi, attraverso la Laika o concessionario. Ho visto io la circolare interna Iveco relativa al ns problema, che prevedeva la sostituzione in primis dei cerchi di fabbriacazione turca con quelli italiani, ed in seguito anche delle gomme se presentavano ovalizzazione. Slt a tutti Massimo
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 23/10/2007 alle: 17:29:26
Per BAFOMAX, hai visto per caso il mio 722 a che punto si trovano le riparazioni?? Io sono in attesa che mi venga riconsegnato dopo circa un mese di sosta forzata e spero vivamente che tutti i problemi siano stati risolti. Cordialmente
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/10/2007 alle: 17:50:37
x Girolamo: di Rexosline ce ne stavano svariati, tra piazzale ed officina. Non so quale fosse il tuo, però ho capito che i tempi lì alla Due Elle non sono corti[xx(]! Speriamo che questa sosta forzata sia risolutiva[;)]. Slt Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link