CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 7944
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:47:32
Grazie Bafomax per il benvenuto ;-) Certo che Tavarnelle non è proprio vicino, bella passeggiatina :) Girolamo, appena ritiri facci sapere del tuo 722, se hai risolto il tutto. Ciauz.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/10/2007 alle: 10:30:56
quote:Originally posted by Bartl
Grazie Bafomax per il benvenuto ;-) Certo che Tavarnelle non è proprio vicino, bella passeggiatina :) >
> Ciao Bartl, vedrai che il tuo quando lo ritirerai sarà scremato da tutti i difetti iniziali. Da Roma ho impiegato 3h 1/2 ad arrivare a Tavarnelle, se non fosse per le vibrazioni è un piacere guidare il Rexos con il 176cv. Slt Massimo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:43:09
Per Bafomax: speriamo che sia così e soprattutto che non mettano ancora i cerchioni turchi!!! Mi pare di aver capito, leggendo i vecchi post, che sei mio concittadino ;-) anche io sono di Latina, non ho visto ancora il tuo bambinello in giro, a dir la verità su strada ancora non ho incrociato un rexos! A Tavarnelle ci sono capitato per sbaglio l'anno scorso mentre andavo ad Empoli (e mi ricordo che è stata una bella scarpinata) e visto che ci stavo sono andato a fare una capatina alla Laika. Come è avere sotto 176 cavalli, "spingono"? immagino di si :) A presto, Bartl.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:09:36
Per Bafomax: speriamo che sia così e soprattutto che non mettano ancora i cerchioni turchi!!! Mi pare di aver capito, leggendo i vecchi post, che sei mio concittadino ;-) anche io sono di Latina, non ho visto ancora il tuo bambinello in giro, a dir la verità su strada ancora non ho incrociato un rexos! A Tavarnelle ci sono capitato per sbaglio l'anno scorso mentre andavo ad Empoli (e mi ricordo che è stata una bella scarpinata) e visto che ci stavo sono andato a fare una capatina alla Laika. Come è avere sotto 176 cavalli, "spingono"? immagino di si :) A presto, Bartl. >
> Ciao, io sono di Roma, ma lavoro a Cisterna di Latina (faccio il pendolare sulla Pontina tutti i giorni), quindi siamo vicini. Il 176 cv è uno splendido motore, non posso paragonarlo con il Ducato 146 cv che avevo prima. Non ci sono più le situazioni in cui sei a corto di potenza, anche lanciato hai sempre altra potenza a disposizione. Quest'estate in Corsica ho fatto delle salite da paura restando in 5^ o proprio al massimo in 4^. I consumi non sono male, sicuramente meglio del Ducato che avevo prima. Certo se ti metti in autostrada a manetta..... Slt Massimo

Modificato da bafomax il 24/10/2007 alle 15:23:56
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:10:50
Come è avere sotto 176 cavalli, "spingono"? immagino di si :)>
> Eh, senza vibrazioni (che facevano da "limitatore" [:D]) devi stare ben attento al tachimetro per non esagerare, magari usando il comodo cruise-control. Anche perché la cabina del mh è più ovattata e ti da meno l' idea della velocità di quella del furgone (parlo del ducato penultimo tipo, piena di spifferi!)
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 25/10/2007 alle: 06:58:28
A tutti voi che avete testato su strada il Rexosline: quanta autonomia in Km di media si ha con la versione da 176 cv avendo il serbatoio da 70 litri? Per la poca differenza di prezzo secondo voi vale la pena montare il serbatoio da 100 litri dato che avendo da poco ordinato un 721 dovrei assere ancora in tempo per inserirlo come optional[?] Saluti a tutti Mario
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 25/10/2007 alle: 07:46:21
Ciao Mario, io, avendo il piede un po' pesante, per precauzione, e anche un po' per abitudine, dopo 300 massimo 350 km inizio a guardarmi intorno e, quando trovo una stazione, faccio rifornimento. Forse sono rimasto scottato, anni e anni fa, col mio primo camper, quando rimasi senza carburante in Francia....una tragedia.... Una tale percorrenza poi, in termini di tempo, è circa tre ore, e quindi serve anche per far "tirare un po' il fiato" a mia moglie, perchè io sarei uno che guiderebbe ore e ore di fila. Diciamo che, il serbatoio più capiente, sarebbe senz'altro utile, ma almeno io, non ne avverto la necessità, anche perchè, c'è sempre il solito problema dei pesi.... Un caro saluto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:17:20
quote:Originally posted by Mario 61
A tutti voi che avete testato su strada il Rexosline: quanta autonomia in Km di media si ha con la versione da 176 cv avendo il serbatoio da 70 litri? Per la poca differenza di prezzo secondo voi vale la pena montare il serbatoio da 100 litri >
> Ciao, io ho montato il serbatoio maggiorato (anche se non ho mai capito quanti lt effettivi sia), però non ti saprei dire ogni quanto devo fare il pieno. Io poi come maxy, sono un pò fissato, come vedo che scende un pò sotto la metà, rifaccio il pieno. Tieni presente che con serbatoio a 1/4 + riserva, ricordo bene quest'estate che c'entravano quasi 90€ di gasolio. Slt Massimo
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:20:08
A mio parere far montare un serbatoio più capiente , tenuto conto anche del maggior peso del mezzo, non ritengo sia cosa molto utile, anche perchè le stazioni di servizio sono talmente ravvicinate l'una dall'altra che ad una distanza massima di 30 -40 km. l'una dall'altra è sempre possibile fare rifornimento. Solitamente effettuo rifornimento allorquando il serbatoio segna un quarto del pieno. Cordialmente a tutti. Che fine ha fatto il raduno REXosline????
navarre
navarre
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:50:03
Noi abbiamo il serbatoio da 70l. ma ritengo che sia un po' più comodo quello da 100, anche se è vero che il peso -già messo male- ne risente. L' autonomia non è moltissima, andando intorno ai 100 (o meno) circa 350-400km risucchiando il fondo del barile...se corri di più stai sempre dal benzinaio, suppongo. Noi avevamo pensato a montarlo, ma per ora stiamo facendo fare una modifica per l' inverno che di per se aggiunge già abbastanza peso (due batterie AGM -credo- con switch automatico). Mi deiceva il tecnico che ogni batteria pesa anche 15kg in più della sua omologa già montata di serie!

Modificato da navarre il 25/10/2007 alle 10:54:29
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:32:15
Grazie a tutti per le impressioni e per i consigli. Rispetto alla sitazione attuale (ducato 2.8 jtd) i consumi sono simili e quindi non andrebbe a modificare sensibilmente la gestione carburante tanto più che il fattore peso non è da sottovalutare. Per navarre: mi interesserebbe saperne di più sulla modifica alle batterie che stai eseguendo. E' una cosa che mi ha sempre interessato ma, vuoi per scarsa conoscenza in materia che il non aver mai parlato con qualcuno che avesse eseguito tale modifica, sta di fatto che non ho mai fatto nulla. grazie e saluti a tutti Mario
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:48:58
quote:Originally posted by girolamo
Che fine ha fatto il raduno REXosline???? >
> C'è un post apposito per il raduno, ma forse visto la lontananza della data prevista (primavera) è stato lasciato in stand-by. Comunque l'idea resta, bisognerà concretizzarla nel nuovo anno. Slt Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:18:03
Per navarre: mi interesserebbe saperne di più sulla modifica alle batterie che stai eseguendo. E' una cosa che mi ha sempre interessato ma, vuoi per scarsa conoscenza in materia che il non aver mai parlato con qualcuno che avesse eseguito tale modifica, sta di fatto che non ho mai fatto nulla.>
> Non sono molto addentro alla materia...mi sono affidato al tecnico e speriamo bene. Ti potrò dire di più una volta ritirato e provato il mezzo. Se hai qualche dubbio in particolare dimmi che magari lo chiedo al tecnico.
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:39:34
Riguardo alla capacità del serbatoio del Rexosline anch'io ritengo che una maggiore capacità rispetto ai 70 ltr. sia preferibile. Anche perchè ritengo che anche quella di riserva sia superiore a quella del serbatoio di 70 ltr. Questa convinzione ha origine da una spicevole esperienza vissuta con il ducato 146 Cv con il quale ,per dissenso con l'addetto alla pompa di distributore in un'area di autostrada , rinviai il rifornimento all'area successiva che non arrivava mai rimanendo a secco di sera . Una tragedia perchè non riuscii ad avere l'aiuto della polizia stradale e fui costretto ad attraversare l'autostrada di sera a piedi e raggiungere un distributore dall'altra parte per fortuna lontana solo 500-600 mtr. Un'esperienza unica quanto terribile. Da allora subito dopo la metà del serbatoio cerco un distributore. Per i consumi del mio 720 confermo un consumo intorno a 9Km/ltr. Mi ritengo anch'io soddisfatto poichè coincidono con quelli del Ducato 146 Cv del camper precedente e,soprattutto ,in rapporto alle prestazioni dell'Iveco 176 Cv che trovo eccezionali.Anch'io nelle salite più impegnative non scendo mai sotto la 4° marcia. Invece , desiderei avere il parere e qualche maggiore indicazione da coloro che hanno installato le sospensioni pneumatiche Alko ,perchè avverto gli schiaffi laterali quando mi sorpassano mezzi ad alta velocità. Ovviamente non vorrei irrigidire molto il mio mezzo. Le sospensioni Alko non sono a gonfiaggio regolabile. Sono un unico tipo ??? Se no qual'è quello consigliato da Iveco ??? qualche idea di costo compreso l'installazione ??? Grazie e saluti
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 26/10/2007 alle: 08:18:17
Dalle poche esperienze raccolte da altri camperisti, di cui non posso certificarne l'attendibilità, il rischio maggiore è, in caso di corto o ecccessivo assorbimento, che il mal funzionamento di una batteria possa coinvolgere l'altra e trovarsi così a secco di corrente[:(!]. Un'altro punto e se tenerle separate (cioè una volta caricata la prima passa automaticamente a caricare la seconda. Stessa cosa nell'utilizzo: prima una e quando scarica interviene automaticamente la seconda) o metterle in parallelo (dicono che aumenterebbe la capacità di tenuta della carica di entrambele batterie ma aumenterebbe il rischio di essere piantati da entrambe in caso di problemi). Qual'è la cosa migliore o la più sicura per non rischiare, specie in inverno? Uno potrebbe pensare ad un generatore anche portatile (che peraltro ho) ma non sempre lo puoi usare se hai un pò di rispetto per i camper vicini. Se sono cose che hai già affrontato e risolto o pui avvalerti della consulenza di un esperto mi piacerebbe saperlo. saluti Mario
quote:Originally posted by navarre
Per navarre: mi interesserebbe saperne di più sulla modifica alle batterie che stai eseguendo. E' una cosa che mi ha sempre interessato ma, vuoi per scarsa conoscenza in materia che il non aver mai parlato con qualcuno che avesse eseguito tale modifica, sta di fatto che non ho mai fatto nulla.>
> Non sono molto addentro alla materia...mi sono affidato al tecnico e speriamo bene. Ti potrò dire di più una volta ritirato e provato il mezzo. Se hai qualche dubbio in particolare dimmi che magari lo chiedo al tecnico.
>
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:42:21
quote:Originally posted by tucci
Invece , desiderei avere il parere e qualche maggiore indicazione da coloro che hanno installato le sospensioni pneumatiche Alko ,perchè avverto gli schiaffi laterali quando mi sorpassano mezzi ad alta velocità. Ovviamente non vorrei irrigidire molto il mio mezzo. Le sospensioni Alko non sono a gonfiaggio regolabile. Sono un unico tipo ??? Se no qual'è quello consigliato da Iveco ??? qualche idea di costo compreso l'installazione ??? Grazie e saluti >
> Ciao, mi pare di aver letto che sconsigliano di montare le sospensioni pneumatiche Alko con il nostro telaio Iveco, ma non essendo un tecnico non ti so dire molto. Prova a fare una ricerca con Cerca su sospensioni pneumatiche Iveco. Slt Massimo Aggiungo: guarda post su Meccanica: Sospensioni Alko su Daily

Modificato da bafomax il 26/10/2007 alle 13:47:55
navarre
navarre
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 09:20:12
Un'altro punto e se tenerle separate (cioè una volta caricata la prima passa automaticamente a caricare la seconda. Stessa cosa nell'utilizzo: prima una e quando scarica interviene automaticamente la seconda) o metterle in parallelo (dicono che aumenterebbe la capacità di tenuta della carica di entrambele batterie ma aumenterebbe il rischio di essere piantati da entrambe in caso di problemi). .......... Se sono cose che hai già affrontato e risolto o pui avvalerti della consulenza di un esperto mi piacerebbe saperlo. >
> Ok, appena posso chiedo. Mi pare avesse detto che le batterie venivano caricate alternativamente da un caricabatteria intelligente, e così anche nello sfruttamento (cioè no parallelo)...ora vedo. x Tucci : concordo con Massimo, anche perché è vero che l' iveco è un po' più morbido del ducato su soffietti, ma è anche più confortevole e non mo sembra così sensibile allo schiaffo da destare preoccupazioni eccessive. Comunque in caso, consigliano sul forum, sarebbe meglio intervenire sulle balestre, aggiungendo un foglio per es.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 27/10/2007 alle: 18:39:14
Forse il caricabatterie intelligente a cui ti riferisci è il deviatore multibatterie che ho richiesto come optional ma non ne sono sicuro. Volevo chiedervi invece se i treppiedi che si mettono sotto agli assi del mezzo per tenerlo sollevato sono buoni per il rexosline. Avrei pensato di impiegarli per i lunghi periodi di sosta per evitare l'ovalizzazione delle gomme. Voi che ne dite? Saluti
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/10/2007 alle: 07:58:34
In questo fine settimana, avendo fatto quasi un migliaio di Km, ho avuto la possibilità di testare definitivamente il Rexos, dopo gli interventi "antivibrazione". Beh, il risultato è stato eccellente! Il mezzo va liscio che è una meraviglia, la guida è assolutamente appagante e, il motore e la stabilità, consentono di avere prestazioni da automobile. Per dirla in una parola, una bomba... Non ho avuto purtroppo modo di provare il riscaldamento, che per me è una novità, avendo sempre avuto le vecchie Truma, ma bensì, ho potuto constatare l'ottima coibentazione, in quanto pur non essendo un freddo polare, all'interno, anche durante la notte, la temperatura è sempre stata molto gradevole e non vi è stata necessità (e non ero a Tunisi ma a Belluno). Riguardo al quesito di Bartl, non saprei dire, non avendo conoscenze, certo però, un sistema che prevenga l'ovalizzazione è sicuramente da prendere in considerazione, dopo aver provato la soddisfazione di una guida 'liscia'... Un caro saluto.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 29/10/2007 alle: 08:20:12
benissimo, sono molto contento per te, ci hai delle ottime notizie, la Laika è sempra la Laika. [:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link