quote:Originally posted by Bartl> Ciao Bartl, vedrai che il tuo quando lo ritirerai sarà scremato da tutti i difetti iniziali. Da Roma ho impiegato 3h 1/2 ad arrivare a Tavarnelle, se non fosse per le vibrazioni è un piacere guidare il Rexos con il 176cv. Slt Massimo
Grazie Bafomax per il benvenuto ;-) Certo che Tavarnelle non è proprio vicino, bella passeggiatina :) >
quote:Originally posted by Bartl> Ciao, io sono di Roma, ma lavoro a Cisterna di Latina (faccio il pendolare sulla Pontina tutti i giorni), quindi siamo vicini. Il 176 cv è uno splendido motore, non posso paragonarlo con il Ducato 146 cv che avevo prima. Non ci sono più le situazioni in cui sei a corto di potenza, anche lanciato hai sempre altra potenza a disposizione. Quest'estate in Corsica ho fatto delle salite da paura restando in 5^ o proprio al massimo in 4^. I consumi non sono male, sicuramente meglio del Ducato che avevo prima. Certo se ti metti in autostrada a manetta..... Slt Massimo
Per Bafomax: speriamo che sia così e soprattutto che non mettano ancora i cerchioni turchi!!! Mi pare di aver capito, leggendo i vecchi post, che sei mio concittadino ;-) anche io sono di Latina, non ho visto ancora il tuo bambinello in giro, a dir la verità su strada ancora non ho incrociato un rexos! A Tavarnelle ci sono capitato per sbaglio l'anno scorso mentre andavo ad Empoli (e mi ricordo che è stata una bella scarpinata) e visto che ci stavo sono andato a fare una capatina alla Laika. Come è avere sotto 176 cavalli, "spingono"? immagino di si :) A presto, Bartl. >
quote:Originally posted by Bartl> Eh, senza vibrazioni (che facevano da "limitatore" [:D]) devi stare ben attento al tachimetro per non esagerare, magari usando il comodo cruise-control. Anche perché la cabina del mh è più ovattata e ti da meno l' idea della velocità di quella del furgone (parlo del ducato penultimo tipo, piena di spifferi!)
Come è avere sotto 176 cavalli, "spingono"? immagino di si :)>
quote:Originally posted by Mario 61> Ciao, io ho montato il serbatoio maggiorato (anche se non ho mai capito quanti lt effettivi sia), però non ti saprei dire ogni quanto devo fare il pieno. Io poi come maxy, sono un pò fissato, come vedo che scende un pò sotto la metà, rifaccio il pieno. Tieni presente che con serbatoio a 1/4 + riserva, ricordo bene quest'estate che c'entravano quasi 90€ di gasolio. Slt Massimo
A tutti voi che avete testato su strada il Rexosline: quanta autonomia in Km di media si ha con la versione da 176 cv avendo il serbatoio da 70 litri? Per la poca differenza di prezzo secondo voi vale la pena montare il serbatoio da 100 litri >
quote:Originally posted by girolamo> C'è un post apposito per il raduno, ma forse visto la lontananza della data prevista (primavera) è stato lasciato in stand-by. Comunque l'idea resta, bisognerà concretizzarla nel nuovo anno. Slt Massimo
Che fine ha fatto il raduno REXosline???? >
quote:Originally posted by Mario 61> Non sono molto addentro alla materia...mi sono affidato al tecnico e speriamo bene. Ti potrò dire di più una volta ritirato e provato il mezzo. Se hai qualche dubbio in particolare dimmi che magari lo chiedo al tecnico.
Per navarre: mi interesserebbe saperne di più sulla modifica alle batterie che stai eseguendo. E' una cosa che mi ha sempre interessato ma, vuoi per scarsa conoscenza in materia che il non aver mai parlato con qualcuno che avesse eseguito tale modifica, sta di fatto che non ho mai fatto nulla.>
quote:Originally posted by navarre>
quote:Originally posted by Mario 61> Non sono molto addentro alla materia...mi sono affidato al tecnico e speriamo bene. Ti potrò dire di più una volta ritirato e provato il mezzo. Se hai qualche dubbio in particolare dimmi che magari lo chiedo al tecnico.
Per navarre: mi interesserebbe saperne di più sulla modifica alle batterie che stai eseguendo. E' una cosa che mi ha sempre interessato ma, vuoi per scarsa conoscenza in materia che il non aver mai parlato con qualcuno che avesse eseguito tale modifica, sta di fatto che non ho mai fatto nulla.>
>
quote:Originally posted by tucci> Ciao, mi pare di aver letto che sconsigliano di montare le sospensioni pneumatiche Alko con il nostro telaio Iveco, ma non essendo un tecnico non ti so dire molto. Prova a fare una ricerca con Cerca su sospensioni pneumatiche Iveco. Slt Massimo Aggiungo: guarda post su Meccanica: Sospensioni Alko su Daily
Invece , desiderei avere il parere e qualche maggiore indicazione da coloro che hanno installato le sospensioni pneumatiche Alko ,perchè avverto gli schiaffi laterali quando mi sorpassano mezzi ad alta velocità. Ovviamente non vorrei irrigidire molto il mio mezzo. Le sospensioni Alko non sono a gonfiaggio regolabile. Sono un unico tipo ??? Se no qual'è quello consigliato da Iveco ??? qualche idea di costo compreso l'installazione ??? Grazie e saluti >
quote:Originally posted by Mario 61> Ok, appena posso chiedo. Mi pare avesse detto che le batterie venivano caricate alternativamente da un caricabatteria intelligente, e così anche nello sfruttamento (cioè no parallelo)...ora vedo. x Tucci : concordo con Massimo, anche perché è vero che l' iveco è un po' più morbido del ducato su soffietti, ma è anche più confortevole e non mo sembra così sensibile allo schiaffo da destare preoccupazioni eccessive. Comunque in caso, consigliano sul forum, sarebbe meglio intervenire sulle balestre, aggiungendo un foglio per es.
Un'altro punto e se tenerle separate (cioè una volta caricata la prima passa automaticamente a caricare la seconda. Stessa cosa nell'utilizzo: prima una e quando scarica interviene automaticamente la seconda) o metterle in parallelo (dicono che aumenterebbe la capacità di tenuta della carica di entrambele batterie ma aumenterebbe il rischio di essere piantati da entrambe in caso di problemi). .......... Se sono cose che hai già affrontato e risolto o pui avvalerti della consulenza di un esperto mi piacerebbe saperlo. >