quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/07/2010 16:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao presidente[:D], purtroppo la mamma dei tuttologi è sempre incinta[;)][;)][;)][;)][;)] Spero di poterti reincontrare, abbiamo molte cose in comune (tranne il camper[:)][:)][:)])
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 09/07/2010 10:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai sei ruote no [;)] altrimenti è uguale anche quello [:)][^] Ti auguro buone ferie, divertiti divertiti e se non sono stato chiaro DIVERTITI [8)][;)][^] Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/07/2010 11:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sai nemmeno di dov'è? (solo per aiutarti nella ricerca)
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/07/2010 11:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinico63. Perchè non le fai sapere a tutti le tue impressioni? Nino
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 14/07/2010 12:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nino Premesso che mi premeva dargli dei feedback in virtù della sua ricerca di una minore “durezza” dell’avantreno del Daily, aggiungo che se di confort si parla allora la questione è un po’ articolata. Cerco di essere sintetico. Nelle sconnessioni corte ed in qualche caso ripetute (frequenti nelle nostre strade scandalose), questi ammortizzatori comportano una riduzione del confort dovuta alle maggiori sollecitazioni che trasmettono alla cellula. Sono infatti molto pre-caricati (perdonate la scarsa appropriatezza dell’espressione), sia in compressione che in estensione. Sarò più preciso con i numeri alla mano appena li avrò a disposizione. Sui dossi rallentatori con passaggio pedonale (quindi “dolci”) non si avverte più la sensazione di coda catapultata in avanti e la discesa del retrotreno non è più simile ad una caduta, ma accompagnata dolcemente. Sui dossi rallentatori corti, bisogna invece andarci più cauti. Nella guida si avverte subito la miglior risposta delle ruote allo sterzo in termini di precisione e direzionalità: guidare in autostrada senza l’impegno delle correzioni per vento, inclinazioni del manto, sorpassi fatti o subiti, con il camper (il mio, mansardato) che sembra sulle rotaie dà un senso di sicurezza e quindi un maggior confort davvero rimarchevoli. Ieri sera, arrivato alle 22.30 dopo 350 km ha avuto la netta impressione di essere meno affaticato di altre volte. In conclusione, una modifica da ponderare bene in virtù delle proprie aspettative, stile di guida e tipo di cellula allestita (ricordo che i motorhome hanno solo 2 silent block tra cabina e telaio, mentre i mansardati ne hanno 4). A posteriori, forse, li ordinerei meno "spinti" soprattutto in estensione: per strano che possa sembrare, le sollecitazioni alla cellula si riducono sia con l'ammortizzatore in compressione (interno alla curva), sia con quello in estensione (esterno). Dopo un confronto con gli "IvecoBoys" alla Scotti V.I. ritengo che questo sia un aspetto un po' spesso sottovalutato negli interventi agli assetti. Propongo di condividere quanto sopra nella sezione Meccanica in Iveco daily e dintorni. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/07/2010 11:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO lo so di dove è[;)] Mi ha telefonato quando erano al lavoro sul suo 720 Chiedendomi come regolare i fatidici tre punti della balestra trasversale anteriore[^] Conosco anche nome e telefono ma non posso comunicarlo se non lo fa di persona Se a breve ho notizie dei miglioramenti, Vi terrò urgentemente informati. Ps. Nuovi Orap con regolazione altezza e precarica regolabile praticamente un sistema MacPerson come su Ducato[;)] Saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 19/07/2010 16:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sul 722 ci porto il Peugeot Ludix 50 CC omologato per 2 persone, costo 1250 euro. Velocità massima 70 km/h; di crociera 60 km/h circa. Consumi sui 20 km al litro. Il peso mi pare sia intorno ai 75 kg. Il limite del 50 cc è ovviamente la velocità. Inoltre dietro ha un comodo bauletto di serie che però bisogna smontare prima di farlo salire così come lo specchietto. Il problema nel 722 è la risega dei gradini interni, devi prendere la misura dell'altezza manubrio. Lo carico facendo salire prima la ruota posteriore, quindi indietro. Una volta caricato il motorino puoi mettere altra roba che resta sotto appunto ai gradini. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 19/07/2010 20:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che dopo che hai caricato lo scooter ancora ne entra di roba!! In effetti se ci ragioni lo scooter ha bisogno di spazio per essere caricato. Ma una volta sopra occupa la parte centrale del garage. Ora io non ricordo bene il garage del 722, ma ai lati dello scooter io posso ancora mettere un sacco di roba. Certo poi per far scendere lo scooter la devo levare, ma non sai che comodità avere lo scooter appresso!! La vita in camper ti cambia totalmente! Ciao Massimo