CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 7944
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/10/2007 alle: 08:38:03
In effetti sì, adesso si riconosce e si apprezza Laika. Mi ero dimenticato di dire che ho provato anche la superventola per il riscaldatore della cellula zona dinette, che almeno sul mio 720 è posto sotto il divanetto dietro il passeggero, e anche qui i risultati sono stati eccellenti, ed è forse anche per questo che non vi è stato necessità di accendere la stufa, avendo in viaggio riscaldato a dovere la cellula, che poi la coibentazione ha mantenuto. Un caro saluto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/10/2007 alle: 10:31:53
quote:Originally posted by maxy
In effetti sì, adesso si riconosce e si apprezza Laika. Mi ero dimenticato di dire che ho provato anche la superventola per il riscaldatore della cellula zona dinette, che almeno sul mio 720 è posto sotto il divanetto dietro il passeggero, e anche qui i risultati sono stati eccellenti, ed è forse anche per questo che non vi è stato necessità di accendere la stufa, avendo in viaggio riscaldato a dovere la cellula, che poi la coibentazione ha mantenuto. Un caro saluto. >
> Ciao, sono molto contento delle tue buone impressioni post interventi Laika. Anche io ho avuto modo di provare la ventola del riscaldatore supplementare mentre portavo il Rexos in Laika ed è veramente efficiente, mentre nel mio vecchio mh chi stava dietro si gelava, ma anche in cabina arrivava continuamente aria fredda da dietro. Slt Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:17:40
Ciao Bafomax, quando ritiri il mezzo dopo gli interventi, occhio a non farti prendere la mano, anzi il piede, perchè senza il "limitatore" vibrazioni, rischi velocità da formula uno..... Un caro saluto.
navarre
navarre
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:55:19
quando ritiri il mezzo dopo gli interventi, occhio a non farti prendere la mano, anzi il piede, perchè senza il "limitatore" vibrazioni, rischi velocità da formula uno.....>
> Varo! Però basta settare il trip alla voce "consumo istantaneo" e alzi subito il piede...[:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:56:22
Ciao Maxy, non ti preoccupare...sto molto attento alla lancetta, però magari in sorpasso la potenza si aprezza[;)]! Saluti cari Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:03:11
...non c'è dubbio che i sorpassi siano molto molto semplici... Hai ragione Navarre, avrei dovuto adottare tale accorgimento; infatti me ne sono accorto quando, dopo 320 Km, sono andato a fare il pieno e fatto rapidamente due calcoli... Un caro saluto.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:38:29
In effetti sì, adesso si riconosce e si apprezza Laika. Mi ero dimenticato di dire che ho provato anche la superventola per il riscaldatore della cellula zona dinette, che almeno sul mio 720 è posto sotto il divanetto dietro il passeggero, e anche qui i risultati sono stati eccellenti, ed è forse anche per questo che non vi è stato necessità di accendere la stufa, avendo in viaggio riscaldato a dovere la cellula, che poi la coibentazione ha mantenuto. Un caro saluto. >
> Mi associo agli altri per esprimere soddisfazione per il risolversi di una spiacevole situazione che ha emotivamente coinvolto tutti i possessori di Rexos o dei.... futuri possessori[^] Cordialmente Mario
navarre
navarre
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 18:40:10
quote:Originally posted by Bartl
Forse il caricabatterie intelligente a cui ti riferisci è il deviatore multibatterie che ho richiesto come optional ma non ne sono sicuro. >
> Si è quello, insieme a a due impressionanti batterie metalliche rosse che occupano tutto il gavone batterie. In pratica per bassi assorbimenti ne usa prima una e poi l' altra, per alti assorbimenti le mette in parallelo. Nella ricarica le carica alternativamente finché non sono ok e allora le mantiene in parallelo finché non c'è una nuova richiesta. Questo c'è scritto sul manualetto. x Marvi, complimenti per la scelta, il 650 dovrebbe avere uno sbalzo molto ridotto comuqnue.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6562
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:56:40
Io ho un H 680 dal 2005 e nessun problema con un liberty 125 nel garage. Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/10/2007 alle: 09:19:13
quote:Originally posted by marvic
Ho da poco acquistato un Rexos 650 (arrivo previsto a fine nov) ed essendo passato da una meccanica Iveco + garage (Laika Ecovip 9.1g)ad una Ducato + Alko + garage ho dei dubbi sulla stabilità del nuovo mezzo carico di vespa e bagagli (l'iveco si comportava a di poco in maniera egregia!) >
> Ciao, per prima cosa complimenti per il nuovo acquisto, e benvenuto nella famiglia dei Rexos. Se non mi sbaglio, fino ad ora, non c'era nessuno con Rexos su Ducato che fosse intervenuto sul Forum. Però in giro ce sono, io li ho visti. Per la questione scooter, io prima avevo un mh su Ducato e telaio Alko, e caricavo tranquillamente un Honda SH 150 senza problemi. Vedrai che il binomio Ducato telaio Alko è una bomba[:)]! A me è dispiaciuto lasciarlo, anche se l'Iveco di adesso non me lo fa rimpiangere[:D][:D]! Slt Massimo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:15:01
quote:Originally posted by navarre
Forse il caricabatterie intelligente a cui ti riferisci è il deviatore multibatterie che ho richiesto come optional ma non ne sono sicuro. >
> Si è quello, insieme a a due impressionanti batterie metalliche rosse che occupano tutto il gavone batterie. In pratica per bassi assorbimenti ne usa prima una e poi l' altra, per alti assorbimenti le mette in parallelo. Nella ricarica le carica alternativamente finché non sono ok e allora le mantiene in parallelo finché non c'è una nuova richiesta. Questo c'è scritto sul manualetto.
>
> Ci puoi dire quanto ti è costato il giochino? da quanti ampere sono? hai sostituito quindi la batteria servizi esistente? Certo che adesso potresti aprire una centrale enel, tra batterie, pannelli solari e generatore sei autosufficiente anche al Polo Nord [8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:41:29
Ci puoi dire quanto ti è costato il giochino? da quanti ampere sono? hai sostituito quindi la batteria servizi esistente? >
> Intorno ai 600 euro, la maggior parte del costo sono le due batterie da 100a. Si, ho sostituito la batteria esistente.
Certo che adesso potresti aprire una centrale enel, tra batterie, pannelli solari e generatore sei autosufficiente anche al Polo Nord [8D] >
> eheh, ci manca solo il reattore a fusione e siamo a posto [:D] No, è che spesso il camper lo usiamo per lavoro (anzi ci portiamo dietro il lavoro così riusciamo a viaggiare di più) e una buona autonomia energetica era utile, tra le altre cose ho un pc portatile che a pieno regime ciuccia che è un piacere !
halonis
halonis
-
Inserito il 02/11/2007 alle: 21:30:29
ciao a tutti,scusatemi ma mi sono appena avvicinato al mondo camper a me sconosciuto quindi cerco consigli ....avrei quasi deciso x rexosline 720 ma sono indeciso tra patente B o C , qualcuno ha suggerimenti.... grazie
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:23:11
con la patente C puoi omologare il 720 fino a 40 q.li e considerando che questi mezzi spesso e volentieri "sforano" i 35 q.li, non sarebbe male. L'unico neo è quando lo vai a rivendere, dovresti declassarlo perchè un mezzo che si conduce con la patente C è più difficile da rivendere in quanto non tutti ce l'hanno.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 03/11/2007 alle: 09:56:46
Da come mi è stato riferito, credo da fonti competenti, è possibile omologare il Rex. a 40 q.li, ma diventa poi impossibile volendo riportarlo a 35 q.li. Questo è comunque un grosso ostacolo, in quanto tutti i mezzi sono al limite, e quindi diventano fuori legge se appena carichi un tavolo. Volevo anch'io farlo immatricolare a 40 q.li essendo possessore di patente C, ma pensando che in caso di rivendita diventa quasi un'impresa , oppure svenderlo, ho preferito rischiare[V][V][V]
halonis
halonis
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 12:35:49
infatti il dilemma e' ...rischiare subito o rischiare dopo??x eccesso di peso e' prevista la fucilazione? con i tempi che corrono e le nuve leggi non si sa mai
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/11/2007 alle: 19:02:59
quote:Originally posted by girolamo
Da come mi è stato riferito, credo da fonti competenti, è possibile omologare il Rex. a 40 q.li, ma diventa poi impossibile volendo riportarlo a 35 q.li. [V][V][V] >
> che si possa omologarlo a 40 quintali è sicuro perchè uno degli optionals disponibili per quanto riguarda il fatto di tornare a 35 q.li ovvero declassarlo credo che si possa fare lo stesso come già altri hanno già fatto su altri mezzi a meno che questo mezzo non abbia qualcosa di particolare. Da quello che ho sentito mi pare che si può declassare un veicolo massimo una volta. Saluti, Bartl.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:02:38
quote:Originally posted by etjemm
Finalmente è arrivato il 650... Venerdì me lo fanno vedere... Poi Vi farò sapere impressioni dopo il ritiro previsto per il 6-7 novembre [:)] >
> Complimenti ed auguri per il tuo nuovo 650, facci sapere le impressioni perchè qui tutti hanno riportato solo su meccanica Iveco, quindi ci manca la "voce" dei Rexos su Ducato. Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:16:53
Ciao a tutti, qualcuno di voi con un Rexosline (forse 720) era fermo all'area di servizio Chienti sulla superstrada SS77 in direzione Civitanova Marche? L'ho visto con la coda dell'occhio passando con la macchina (il mio Rexos è in laika sigh). Slt Massimo
22
Richy
Richy
21/05/2003 46
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:37:20
Un ciao a tutti, giorno 31/10 sono stato con il mio “722” a Tavarnelle c/o Laika per il noto problema vibrazioni. Dopo la sostituzione dei cerchi a Catanzaro, e la loro centratura, questa eseguita personalmente dal Tecnico Iveco Sig. Bagni alla presenza del Sig. Vanni (Laika), le vibrazioni a circa 120 Km/h, anche se attenuate, a mio modesto parere sono rimaste, facendogliele notare ai Signori Bagni e Vanni nelle prove effettuate sulla superstrada Tavarnelle - Siena. Per il sig. Bagni quanto da me evidenziato nelle prove era da ritenersi un fatto normale dovuto alla tipologia e alle dimensioni del mezzo; anche se aggiungeva che l’Iveco ne sta testando due per l’eliminazione completa delle vibrazioni. Forse sono Io ad essere un po’ pignolo o forse non mi ha convinto del tutto il Sig. Bagni, fatto sta che non mi sento completamente soddisfatto e a tal proposito sto valutando l’opportunità di vendere il mio 722 anche se con un certo dispiacere. Saluti Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link