quote:Originally posted by maxy> Ciao, sono molto contento delle tue buone impressioni post interventi Laika. Anche io ho avuto modo di provare la ventola del riscaldatore supplementare mentre portavo il Rexos in Laika ed è veramente efficiente, mentre nel mio vecchio mh chi stava dietro si gelava, ma anche in cabina arrivava continuamente aria fredda da dietro. Slt Massimo
In effetti sì, adesso si riconosce e si apprezza Laika. Mi ero dimenticato di dire che ho provato anche la superventola per il riscaldatore della cellula zona dinette, che almeno sul mio 720 è posto sotto il divanetto dietro il passeggero, e anche qui i risultati sono stati eccellenti, ed è forse anche per questo che non vi è stato necessità di accendere la stufa, avendo in viaggio riscaldato a dovere la cellula, che poi la coibentazione ha mantenuto. Un caro saluto. >
quote:Originally posted by maxy> Varo! Però basta settare il trip alla voce "consumo istantaneo" e alzi subito il piede...[:)]
quando ritiri il mezzo dopo gli interventi, occhio a non farti prendere la mano, anzi il piede, perchè senza il "limitatore" vibrazioni, rischi velocità da formula uno.....>
quote:Originally posted by maxy> Mi associo agli altri per esprimere soddisfazione per il risolversi di una spiacevole situazione che ha emotivamente coinvolto tutti i possessori di Rexos o dei.... futuri possessori[^] Cordialmente Mario
In effetti sì, adesso si riconosce e si apprezza Laika. Mi ero dimenticato di dire che ho provato anche la superventola per il riscaldatore della cellula zona dinette, che almeno sul mio 720 è posto sotto il divanetto dietro il passeggero, e anche qui i risultati sono stati eccellenti, ed è forse anche per questo che non vi è stato necessità di accendere la stufa, avendo in viaggio riscaldato a dovere la cellula, che poi la coibentazione ha mantenuto. Un caro saluto. >
quote:Originally posted by Bartl> Si è quello, insieme a a due impressionanti batterie metalliche rosse che occupano tutto il gavone batterie. In pratica per bassi assorbimenti ne usa prima una e poi l' altra, per alti assorbimenti le mette in parallelo. Nella ricarica le carica alternativamente finché non sono ok e allora le mantiene in parallelo finché non c'è una nuova richiesta. Questo c'è scritto sul manualetto. x Marvi, complimenti per la scelta, il 650 dovrebbe avere uno sbalzo molto ridotto comuqnue.
Forse il caricabatterie intelligente a cui ti riferisci è il deviatore multibatterie che ho richiesto come optional ma non ne sono sicuro. >
quote:Originally posted by marvic> Ciao, per prima cosa complimenti per il nuovo acquisto, e benvenuto nella famiglia dei Rexos. Se non mi sbaglio, fino ad ora, non c'era nessuno con Rexos su Ducato che fosse intervenuto sul Forum. Però in giro ce sono, io li ho visti. Per la questione scooter, io prima avevo un mh su Ducato e telaio Alko, e caricavo tranquillamente un Honda SH 150 senza problemi. Vedrai che il binomio Ducato telaio Alko è una bomba[:)]! A me è dispiaciuto lasciarlo, anche se l'Iveco di adesso non me lo fa rimpiangere[:D][:D]! Slt Massimo
Ho da poco acquistato un Rexos 650 (arrivo previsto a fine nov) ed essendo passato da una meccanica Iveco + garage (Laika Ecovip 9.1g)ad una Ducato + Alko + garage ho dei dubbi sulla stabilità del nuovo mezzo carico di vespa e bagagli (l'iveco si comportava a di poco in maniera egregia!) >
quote:Originally posted by navarre> Ci puoi dire quanto ti è costato il giochino? da quanti ampere sono? hai sostituito quindi la batteria servizi esistente? Certo che adesso potresti aprire una centrale enel, tra batterie, pannelli solari e generatore sei autosufficiente anche al Polo Nord [8D]
quote:Originally posted by Bartl> Si è quello, insieme a a due impressionanti batterie metalliche rosse che occupano tutto il gavone batterie. In pratica per bassi assorbimenti ne usa prima una e poi l' altra, per alti assorbimenti le mette in parallelo. Nella ricarica le carica alternativamente finché non sono ok e allora le mantiene in parallelo finché non c'è una nuova richiesta. Questo c'è scritto sul manualetto.
Forse il caricabatterie intelligente a cui ti riferisci è il deviatore multibatterie che ho richiesto come optional ma non ne sono sicuro. >
>
quote:Originally posted by Bartl> Intorno ai 600 euro, la maggior parte del costo sono le due batterie da 100a. Si, ho sostituito la batteria esistente.
Ci puoi dire quanto ti è costato il giochino? da quanti ampere sono? hai sostituito quindi la batteria servizi esistente? >
quote:Originally posted by Bartl> eheh, ci manca solo il reattore a fusione e siamo a posto [:D] No, è che spesso il camper lo usiamo per lavoro (anzi ci portiamo dietro il lavoro così riusciamo a viaggiare di più) e una buona autonomia energetica era utile, tra le altre cose ho un pc portatile che a pieno regime ciuccia che è un piacere !
Certo che adesso potresti aprire una centrale enel, tra batterie, pannelli solari e generatore sei autosufficiente anche al Polo Nord [8D] >
quote:Originally posted by girolamo> che si possa omologarlo a 40 quintali è sicuro perchè uno degli optionals disponibili per quanto riguarda il fatto di tornare a 35 q.li ovvero declassarlo credo che si possa fare lo stesso come già altri hanno già fatto su altri mezzi a meno che questo mezzo non abbia qualcosa di particolare. Da quello che ho sentito mi pare che si può declassare un veicolo massimo una volta. Saluti, Bartl.
Da come mi è stato riferito, credo da fonti competenti, è possibile omologare il Rex. a 40 q.li, ma diventa poi impossibile volendo riportarlo a 35 q.li. [V][V][V] >
quote:Originally posted by etjemm> Complimenti ed auguri per il tuo nuovo 650, facci sapere le impressioni perchè qui tutti hanno riportato solo su meccanica Iveco, quindi ci manca la "voce" dei Rexos su Ducato. Massimo
Finalmente è arrivato il 650... Venerdì me lo fanno vedere... Poi Vi farò sapere impressioni dopo il ritiro previsto per il 6-7 novembre [:)] >