CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 7944
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:29:44
Salve a tutti. anche io mi sono deciso ad acquistare un Rex 720 mi sara consegnato ad Aprile,desideravo sapere da qulcuno che gia lo possiede dove ha fatto istallare il generatore considerando che il gavone sottopavimento è anchesso presente,se non si riesce a trovare locazione sarò costretto a non far montare il gavone,spero vivamente di un aiuto risolutore.Grazie a tutti Ciao Nino
navarre
navarre
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 11:24:27
Ciao Nino, a me lo hanno montato insieme al gavone, solo che il gavone è stato tagliato ed accorciato, in modo che dallo sportello si ha accesso sia al gavone sia al generatore, almeno quel tanto che basta per la normale manutenzione. Comunque nel gavone mi entrano la 2° cassetta, il tubo dell' acqua arrotolato su rocchetto, la scatola con il cavo elettrico, la pala smontabile e le fasce antislittamento. I cunei invece entrano precisi precisi nel vano bombole [:)]
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:13:58
Grazie Navarre. Hai considerato i pesi, ho l'impressione che siano un pò troppi sul lato destro, considerando che il secondo serbatoio viene posizionato dietro il serbatoio acque grige,il lato sinistro invece non ha pesi di importanza rilevante.Grazie. Cordialmente Nino
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:33:25
Scusa i pesi sono troppi a sinistra e no a destra
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:35:14
Alal fin fine non è troppo sbilanciato...se per lato dx consideriamo quello con la porta cellula abbiamo : al centro ci sono le grigie a destra le chiare aggiuntive e il vano batterie (nel mio caso un paio da 30 kg!) a sinistra le chiare, il generatore, il gavone e le 2 bombole. Più o meno...
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:40:51
Ciao. Non tieni in considerazione il serbatoio sotto la panca di 120 litri e il serbatoio nafta nel mio caso sarà di 100 litri,se viaggi pieno credo sia un pò sbilanciato[:0]
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:44:44
Scusa non avevo visto le chiare a destra, ma di quanti litri è il serbatoio che hai fatto aggiungere[:o)] ?
Pako05
Pako05
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:44:40
scusate ma il generatore l'ho fatto montare davanti al serbatoio del gasolio sul lato sinistro il serbatoio benzina del gen a fianco spostato verso la porta della cabina il tappo della benzina nel vano del tappo del gasolio ciao a tutti
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:57:39
quote:Originally posted by nino
Scusa non avevo visto le chiare a destra, ma di quanti litri è il serbatoio che hai fatto aggiungere[:o)] ? >
> Le chiare sono da 100, il serb benza da 80, che però non è completamente a sx ma per metà al centro. Una foto del gen/gavonepuò chiarire meglio :
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:00:53
Ciao Navarre. non capisco come tu o il tuo istallatore sieti riusciti a montare un serbatoio da 100 litri sul lato destro, per intenderci sotto il frigorifero verso il vano batterie.Se ho capito bene puoi mandarmi le misure del serbatoio?Grazie come sempre per le tue risposte. Cordialmente Nino
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:41:12
Ciao Nino, allora il serbatoio parte subito dopo il vano batterie e passa dietro lo scalino, e avanza spazio (per cui in teroria potresti montarne uno anche più grande. Il serbatoio che ho io misura 105x35 e 27 in altezza.
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:28:46
ciao sono entrato anche io nella grande famiglia Laika con il semintegrale X696R ordinato in Fiera a Rimini e mi hanno assicurato che la consegna sarà a gennaio. Cosa ne pensate devo crederci [?][:p][:p][:p]
18
rencool
rencool
19/07/2007 27
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:18:19
Sul mio rexosline 721 su iveco 176 nuovo, alla prima uscita sul comando della stufa si sono accesi due led fissi uno verde e uno rosso che rimangono accesi finchè la stufa è accesa. La stufa funziona e produce sia aria calda che acqua calda. Sul libretto di istruzioni viene detto che quando si accende il led rosso fisso (non lampeggiante) la stufa è guasta, in blocco, e probabilmente il problema è di scheda elettronica. Sulla scheda, montata direttamente sulla stufa, si accende un led verde di funzionamento. Quando la spengo, la stufa si spegne dopo un certo tempo per permettere un raffreddamento preventivo (procedura di spegnimento in protezione: la stufa funzionava in modalità "guasto") ed entrambi i led sul comando lampeggiano prima di spegnersi. Qualcuno sa darmi lumi?
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:12:40
Navarre sei grande. Data la tua disponibilità potresti dirmi se è un serbatoio originale laika e chi te lo ha montato? Grazie cordialmente Nino
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:40:14
quote:Originally posted by nino
Navarre sei grande. Data la tua disponibilità potresti dirmi se è un serbatoio originale laika e chi te lo ha montato?>
> Io il serbatoio l' ho ordinato insieme al camper ma è un serbatoio come tutti gli altri (e poi come dovrebbe essere quello "originale"? [:D] ) e immagino lo abbiano montato dal mio concessionario, Tecnocaravan (sig. Clementini) di Roma. x rencool : strano non saprei aiutarti, a me non si sono mai accese contemporaneamente...di solito quando c' era la luce rossa era finito il gas e la stufa si spegneva (e infatti il led verde/arancione si spegneva contestualmente) Sicuro che il led sia rosso e non arancione ? (Scusa la domanda cretina, ma è per chiarire)
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:16:17
Grazie Navarre.Chiedevo se era originale laika immaginando un serbatoio sagomato apposta per il mezzo,se invece è un normale serbatoio dritto meglio, cosi il mi concessionario non mi creera problemi dato che lui lo vuole montare dietro le acque grige,sbilanciando il mezzo.Sei stato utilissimo per le mie problematiche ti ringrazio e spero di incontrarti girovagando in Italia o in stati d'Europa.ciao Nino
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:51:55
Contraccambio gli auguri e in bocca al lupo per il nuovo camperillo! x "171039" : ma cavolo, così tanto per il 696r ? A dei miei amici che volevano prenderlo (poi hanno preso il 595) hanno detto di 3-4 mesi di attesa al massimo...forse hanno iniziato a produrlo in serie da poco tempo, boh? Beh, complimenti e benvenuto ! Se cerchi in giro c'è anche un thread dedicato proprio ai serie X in particolare. p.s. noi il nostro lo abbiamo aspettato quasi un anno!
18
rencool
rencool
19/07/2007 27
Inserito il 01/12/2007 alle: 01:08:43
Purtroppo il led è proprio rosso così come descritto... Vabbè comunque sono felice di essere appena entrato nella grande famiglia laika!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:13:00
quote:Originally posted by rencool
Purtroppo il led è proprio rosso così come descritto... Vabbè comunque sono felice di essere appena entrato nella grande famiglia laika! >
> Ciao rencool, complimenti per il camper nuovo, se la luce rossa si accende fissa insieme alla verde, c'è qualche anomalia, forse solo elettronica sulla scheda che controlla il quadretto della stufa. Meglio portarla subito in assistenza. X Nino Lo stesso serbatoio di navarre l'ho io, e sono certo che è arrivato già dalla fabbrica montato. Io l'ho ordinato subito come optional, quindi la posizione è quella studiata da Laika. Saluti a tutti Massimo
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:24:41
X Navarre ti ringrazio per gli auguri comunque spero che arrivi al piu' presto.Non vedo l'ora di essere dei vostri.[:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link