quote:Originally posted by foggy65>
Complimenti a tutti i vostri Rex, e devo dire che è il più bel MH che c'è sul mercato, ma una cosa che ho trovato nelle 22 pagine dedicate a questo forum, che si è parlato solo di difetti/difettucci. Una domanda ve la pongo io, se posso. Come è la coibentazione? Al freddo, come si comporta? La stufa, consuma molto, vorrei sapere qualche esperienza di viaggio, se è compatibile al forum in oggetto. Premetto che a luglio quando ho acquistato il mio Kreos 3002, sono stato tentato più volte...da questo magico REX Saluti e a presto, Buoni Km a tutti >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao, probabilmente la bocchetta dei letti posteriori doveva essere più arretrata e rivolta al senso contrario, ma in ogni caso il resto del MH doveva essere più caldo. Se per mansarda intendi il letto basculante, controlla che la bocchetta posta dietro la griglia della tenda sia aperta, perchè con quella aperta nel basculante fa fin troppo caldo. E poi controlla la stufa. Ciao Massimo
Relativamente alla coibentazione del modello Rexosline posso dire che a mio parere è insufficiente. Premetto che sono possessore di un 722 acquistato a giugno 2007. Due notti trascorse in montagna con temperature di pochi gradi sotto zero -2 max.-4, la stufa accesa durante tutta la notte a 6 non è arrivata oltre i 16 interni dove è situato la sonda di rilevamento.Sui letti posteriori la temperatura misurata con altro aggeggio era di 14° gradi. Sulla mansarda qualche grado in meno.[:D][:D] Non riesco a comprendere come sia stato progettato l'impianto.In effetti vi è una sola bocchetta di aria sotto gli scalini che accedono alla camera posteriore, e quindi in posizione avanzata rispetto ai due letti, che spinge l'aria calda in avanti, e quindi posteriormente è freddo. A mio parere la suddetta bocchetta doveva essere posta in modo tale da inviare aria calda anche verso la zona dove sono collocati i due letti-Ritengo inoltre che le bocchette d'aria siano insufficienti per un mezzo di tali dimensioni. Per il riscaldamento è molto valido il riscaldatore supplementare che da solo acceso in poco tempo riesce a portare la temperatura interna a valori molto più elevati della stufa. >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Girolamo, anche a te cari auguri per un 2008 con tanti viaggi! Se non ricordo male, nel mio 720 c'è una bocchetta dal lato guidatore in alto fatta in modo che abbassando il basculante si trova in corrispondenza di un pezzo della tenda di contorno fatto a griglia per lasciare passare l'aria. Se la saracinesca della bocchetta è chiusa nel basculante muori di freddo!!! Per il letto posteriore del 722 si potrebbe modificare l'ultima bocchetta (quella ai piedi del letto) mettendo una T al tubo, prolungandolo facendolo passare attaccato al tetto del garage e far sbucare una nuova bocchetta nel posto più adatto in testata dei letti o perlomeno ad altezza spalle (bisogna guardare bene come è fatto tutto l'insieme letti, cassetti armadio). E' solo un idea, pensaci e magari proponila al tuo conce. Ciao Massimo
Ciao Massimo, ma per bocchetta dietro la tenda intendi dire quella a pavimento dietro il sedile del conducente o altra bocchetta posta sopra il letto basculante? Grazie e tanti auguri per un sereno 2008 e tanti viaggi.- Cordialmente >
quote:Originally posted by eros> Ciao, noi stiamo in attesa del 722 per aprile-maggio dovrebbe arrivare, si spera. Il problema delle vibrazioni dovrebbe essere stato risolto (incrociando le dita). Per quanto riguarda il rapidò, lo avevamo preso in considerazione è un bel mezzo, ma i posti di omologazione se vuoi i 186 cavalli con motore mercedes scendono a 3 e per un mezzo del genere mi sembra uno spreco, se invece ti accontenti del 2.300 cc allora sono 4. La Laika te ne da 4 con 3.000 cc e 176 cavalli, quindi a te la scelta. Anche Rapidò come Laika ha i suoi difetti e problemi come tutte le marche. Il Kreos è un gran bel mezzo ma poi è questione di gusti di scelta tra mansardato e motorhome. Saluti, Bartl. P.S. per tutti C'è qualcuno dei possessori del Laika che è soddisfatto della sua scelta, che si sente soddisfatto quando viaggia con il suo mh se sì quali sono i motivi!? Parliamo sempre di cose negative, di difetti, ci saranno pure degli aspetti positivi! o No?! Capisco che chi si affaccia ad un forum è perchè cerca di risolvere i problemi e confrontarsi con gli altri ma fa piacere anche vedere giudizi positivi ogni tanto [8D] almeno mi sento rincuorato di aver fatto la scelta giusta, o la Laika non è più la Laika come spesso si legge in giro?
Ciao ragazzi mi trovo davanti ad un bivio se confermare l'acquisto del rexosline 722 oppure rimanere con il Kreos 3002 o optare per un Rapido o similare.Volevo sapere da voi se sono stati risolti i vari problemi usciti nell'uso del mezzo (vibrazioni, ecc.). Gradirei un vostro parere anche urgente. Ciao, Eros. >
quote:Originally posted by eros> Ciao, a noi il cambio automatico lo hanno sconsigliato ma sinceramente non ricordo neanche il motivo anche se lo trovo molto comodo :) Complimenti per l'acquisto ;-)
Bene, questa mattina ho dato conferma per l'arrivo del Rexosline 722 sul 176 cv con sistema di riscaldamento Alde, cambio automatico, doccetta esterna, mouquette cellula, tendalino e doppio serbatoio l'unico optional che non sono propenso a far montare è la pelle perchè costa veramente tanto.La consegna è per Marzo e per quanto riguarda i difetti dei precedenti, la Laika adesso prova e controlla tutti i motorhome che escono dalla fabbrica in maniera di risolvere a monte un eventuale problema al momento della consegna. Credo di aver fatto un buon acquisto, ora sentiamo voi del forum che mi dite. Ciao, Eros. >
quote:Originally posted by navarre> Ciao Navarre, ho riscontrato il tuo problema del letto posteriore, e come ho scritto più sopra a Girolamo la soluzione è portare una bocchetta da sotto il garage o come tu dici dall'armadio,che sbuchi in qualche maniera sopra il letto. Altrimenti se si aspetta che l'aria calda salga......ti muori prima di freddo. Saluti Massimo
x Marvic : guarda che di legno su tutto il rexos ce n'è ben poco! [:)] SEMBRA legno... x Massimo e chi ha il 720 : ma il letto posteriore non vi sembra un po' "freddino" ? Sbaglio o non c'è nemmeno una bocchetta ? forse vale la pena portarne una dall' armadio che butta verso il letto (al posto delle prese d' aria)? >