CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 7944
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:18:29
Girolamo come ti trovi in generale con il 722?Ti chiedo questo perchè ho notato la cucina più piccola del solito e la dinette uguale cioè più piccola degli altri?Mi domandavo come ci si stà in quattro nella dinette, se la cucina necessita di altri piani d'appoggio ed inoltre se hai il gavone sottopavimento, come è grande, se ci stanno 4 sedie da campeggi con relativo tavolinetto.Io spero di aver risolto con il calore montando la stufa Alde credo che riscaldi un pò meglio della truma. Ciao, Eros.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:36:18
quote:Originally posted by eros
Girolamo come ti trovi in generale con il 722?Ti chiedo questo perchè ho notato la cucina più piccola del solito e la dinette uguale cioè più piccola degli altri?Mi domandavo come ci si stà in quattro nella dinette, se la cucina necessita di altri piani d'appoggio ed inoltre se hai il gavone sottopavimento, come è grande, se ci stanno 4 sedie da campeggi con relativo tavolinetto.Io spero di aver risolto con il calore montando la stufa Alde credo che riscaldi un pò meglio della truma. Ciao, Eros. >
> Ciao Eros, il gavone sottopavimento dovrebbe essere come quello del mio 720, e cioè stretto e lungo, in quanto occupa lo spazio tra longheroni del telaio e carrozzeria esterna. E' capiente ma le sedie ed il tavolo non entrano, a meno che non siano quelle che si piegano ad ombrello. Per il caldo non è che la Truma non scalda (almeno per me), quanto l'errata posizione delle bocchette pposteriori (zona letto). Comunque la scelta dell'Alde è ottima, se ci fosse stata quando l'ho preso io l'avrei fatto installare anche io!! Ciao Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:01:05
Grazie a Tiziano per la notizia, ci sto facendo un pensierino anche se non è così semplice perché di default nell' armadio non ci passa nessun tubo (e l' armadio non è proprio enorme). Massimo tu hai intenzione di fare qualcosa (o lo hai già fatto?) Portare su la bocchetta dal garage si, ma dove la mettiamo poi? Alde, mica male...a saperlo! Chissà se si può fare a posteriori (e quanto costerebbe). Tanto per fare una mail alla laika quasi quasi la mando [:)] p.s. ho notato che isolando ben bene le 2 finestre del letto posteriore la temperatura è molto più gradevole...parecchio freddo entra da li e dall' oblò soprastante.

Modificato da navarre il 16/01/2008 alle 11:02:26
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:10:09
Ciao Eros, relativamente al 722, devo dirti sinceramente che lo stesso ti affascina al momento in cui lo visiti. Chiaramente dopo che l'hai acquistato e ti ci trovi ad abitare cominci a vederci più chiaro. Allora devo dirti che la dinette a mio parere è molto angusta, anche se quattro persone vi possono stare spostando il tavolo in avanti, lateralmente ed abbassandolo per metterlo a livello dei due sedili anteriori girati. Per quanto riguarda il piano di appoggio cucina è molto ma molto ristretto, tanto che praticamente non c'è. Gli altri modelli montati su Iveco, hanno la particolarità di avere sia un piano di appoggio cucina molto più ampio, e poi avendo nella dinette la poltroncina laterale risultano più abitabili. Relativamente al gavone laterale, è sicuramente comodo averlo, anche se come mi chiedi posso assicurarti che non vi è possibilità di alloggio di sedie. Io vi ho sistemato il tavolo di quelli arrotolabili, e qualche altro piccolo accessorio. Relativamente al riscaldamento ripeto la bocchetta di aria calda per i letti posteriori è posta sotto l'ultimo gradino e quindi oltre la parte terminale dei letti, e manda aria in avanti per cui sui letti è piuttosto freddino. Non so ancora dirti per il letto matrimoniale in quanto non l'ho ancora provato. Credo che tu abbia fatto bene a montare la stufa alde. Se devo esprimere un parere su tutto il mezzo dico che la meccanica è veramente al top. Per quanto riguarda invece il veicolo, dico sicuramente molto bello esteticamente , ma con molte pecche che spero la Laika risolva al più presto. Cordialmente e buoni kilometri.
quote:Originally posted by bafomax
quote:Originally posted by eros
Girolamo come ti trovi in generale con il 722?Ti chiedo questo perchè ho notato la cucina più piccola del solito e la dinette uguale cioè più piccola degli altri?Mi domandavo come ci si stà in quattro nella dinette, se la cucina necessita di altri piani d'appoggio ed inoltre se hai il gavone sottopavimento, come è grande, se ci stanno 4 sedie da campeggi con relativo tavolinetto.Io spero di aver risolto con il calore montando la stufa Alde credo che riscaldi un pò meglio della truma. Ciao, Eros. >
> Ciao Eros, il gavone sottopavimento dovrebbe essere come quello del mio 720, e cioè stretto e lungo, in quanto occupa lo spazio tra longheroni del telaio e carrozzeria esterna. E' capiente ma le sedie ed il tavolo non entrano, a meno che non siano quelle che si piegano ad ombrello. Per il caldo non è che la Truma non scalda (almeno per me), quanto l'errata posizione delle bocchette pposteriori (zona letto). Comunque la scelta dell'Alde è ottima, se ci fosse stata quando l'ho preso io l'avrei fatto installare anche io!! Ciao Massimo
>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:17:06
Girolamo sai dirmi quali sono le pecche di cui parli, in maniera da notarle al momento del ritiro?Mi hanno assicurato che adesso ogni motorhome che esce dalla fabbrica viene provato e controllato, spero mi abbiano detto la verità. Ciao, Eros.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:52:19
[quote]Originally posted by girolamo
Ciao Eros, relativamente al 722, devo dirti sinceramente che lo stesso ti affascina al momento in cui lo visiti. Chiaramente dopo che l'hai acquistato e ti ci trovi ad abitare cominci a vederci più chiaro. Allora devo dirti che la dinette a mio parere è molto angusta, anche se quattro persone vi possono stare spostando il tavolo in avanti, lateralmente ed abbassandolo per metterlo a livello dei due sedili anteriori girati. Per quanto riguarda il piano di appoggio cucina è molto ma molto ristretto, tanto che praticamente non c'è. Gli altri modelli montati su Iveco, hanno la particolarità di avere sia un piano di appoggio cucina molto più ampio, e poi avendo nella dinette la poltroncina laterale risultano più abitabili. Relativamente al gavone laterale, è sicuramente comodo averlo, anche se come mi chiedi posso assicurarti che non vi è possibilità di alloggio di sedie. Io vi ho sistemato il tavolo di quelli arrotolabili, e qualche altro piccolo accessorio. Relativamente al riscaldamento ripeto la bocchetta di aria calda per i letti posteriori è posta sotto l'ultimo gradino e quindi oltre la parte terminale dei letti, e manda aria in avanti per cui sui letti è piuttosto freddino. Non so ancora dirti per il letto matrimoniale in quanto non l'ho ancora provato. Credo che tu abbia fatto bene a montare la stufa alde. Se devo esprimere un parere su tutto il mezzo dico che la meccanica è veramente al top. Per quanto riguarda invece il veicolo, dico sicuramente molto bello esteticamente , ma con molte pecche che spero la Laika risolva al più presto. Cordialmente e buoni kilometri. E' normale che la dinette e il piano di cucina siano più angusti e stretti perchè i due lettini avanzano di più rispetto al matrimoniale del 720. La coperta se la tiri da una parte si scopre dall'altra! C'est la vie [;)]
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:07:01
salve a tutti, da oggi anch'io, almeno sulla carta sono possessore di un rex 720 che consigli mi date prima che lo ritiri???,più o meno a fine maggio per mia scelta. Grazie e ciao Giuseppe
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:24:57
Per circa 7000 Km Rexsos 720 con cambio robotizzato una meraviglia, poi all'improvviso beep gasto motore 23 gasto cambio 04 mi sono trovato bloccato in mezzo ad una rotonda. L'assistenza IVECO provvedeva a trainarmi c/o una sua officina. Cancellata la memoria fatte opportune verifiche sulle varie connesssioni niente di rilevante salvo un connettore non perfettamente chiuso che avrebbe potuto, forse, creare il probblema. Tornato a casa dopo circa una settimana riutilizzo il mezzo e dopo aver percorso circa 2/3 Km. arrivo ad una rotonda accendo i fari e freno per dare la precedenza ad un veicolo MI TORNA IL MESSAGGIO DI GUASTO motore e cambio non entra alcuna marcia in automatico ma in sequenziale riesco a raggiungere il piazzale dell'officina IVECO e ritorna nuovamente il messaggio di guasto e non entra alcuna marcia. Lampo di genio dico al meccanico di spegnere i fari e miracolosamente il cambio sembra funzionare. Eseguiti i vari test lo strumento segnalava un errore intermittente sulla linea cam che era dato dal pedale del freno. Smontati gli interruttori del pedale del freno si notava che quello di dx era stato applicato un filo rosso non IVECO ma LAIKA è il filo che alimenta la luce del terzo stop. Tolto il filo e montato temporaneamente sull'interruttore di sx sembra che il difetto sia eliminato. Suggerimento dell'officina IVECO sarebbe di installare un nuovo interuttore con relativo dispositivo e non prendere la corrente dal cambio (sempre che nel frattempo non si verifichi ancora la segnalazione di guasto) e farsi autorizzare dalla LAIKA in quanto si tratta di una modifica all'impianto elettrico. L'IVECO ovviamente essendo a suo dire non un difetto loro ma di chi ha alimentato il terzo stop prendendo corrente dall'interruttore del cambio perciò LAIKA non passa la riparazione in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto delle noie con il cambio robotizzato? o fortunatamente per voi sono l'unico? Scusate se mi sono dilungato ma sono abbastanza preoccupato. Grazie per l'attenzione
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/01/2008 alle: 08:53:32
Ciao baffostanco, io ho posseduto un iveco con cambio robottizzato e devo dirti che si guidava da sogno e non si è mai verificato il tuo guasto. Volevo sapere da te se la Laika è stata informata del guasto da te verificato e se ha provveduto a sistemarlo (garanzia o no)con eventuale modifica, del resto spero tutto bene. Ciao, Eros.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:11:40
@ Baffostanco Io ho il cambio manuale e non robotizzato, per cui non ti so dire molto. Però farei subito una lettera alla Laika sia per informarla del problema sia perchè non è giusto che rimanga a tuo carico la riparazione. Saluti Massimo P.S. suppongo che siamo tutti e due baffuti!!![:)][:D][:)]
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:36:59
Ciao Eros e Bafomax, oggi sono passato dal mio concessionario Laika per informarlo sulle mie disavventure e sono rimasto d'accordo che gli porterò la fattura dell'ntervento Iveco al fine di informare ed investire del problema la casa madre. Quindi mi sono recato in un'altra officina IVECO consigliatami dal mio concessionario la quale ha verificato il problema e mi ha fatto capire che il terzo stop non andava collegato all'interruttore che LAIKA aveva utilizzato ma l'altro. Dopo aver rimarcato che l'interuttore utilizzato da Laika aveva funzionato per 6800 Km. e che con ogni probabilità lo stesso non era integro al 100% l'officina IVECO provvedeva a sostituirlo il tutto in garanzia. Ora è di nuovo tutto OK, comunque provvederò ad informare il mio Concessionario ed anche LAIKA invitandoli (se è vero) a rispettare le indicazioni IVECO sul collegamento del terzo stop. Caro Bafomax, ebbene si, lo confesso, anche io sono baffuto. Grazie a tutti e due e cordiali saluti.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:02:21
Ciao a tutti, posseggo un mansardato Ecovip 2.1 TW ... il mio sogno nel cassetto è cambiarlo con un Rexsosline 721 (siamo in due e mi andrebbe anche bene il 680 ma ... il motore gemellato-IVECO è la condizione base per la scelta) ... qualcuno sa darmi notizie su questo mezzo ? Posseggo Laika sin dal '72 e su questa casa ho posto sempre la mia fiducia. Grazie. id="Verdana">
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:23:15
Io l'ho visto in esposizione, che dire : dinette enorme ma per solo due persone secondo me è + indicato il 720 o il 722; i letti a castello dietro mi sembrano più adatti a una famiglia + numerosa (ecco spiegata la vastità della zona pranzo). Ti assicuro che nella dinette "standard" del 720 si sta in 6, un po stretti persino in 7.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:03:03
quote:Originally posted by navarre
Io l'ho visto in esposizione, che dire : dinette enorme ma per solo due persone secondo me è + indicato il 720 o il 722; i letti a castello dietro mi sembrano più adatti a una famiglia + numerosa (ecco spiegata la vastità della zona pranzo). Ti assicuro che nella dinette "standard" del 720 si sta in 6, un po stretti persino in 7. >
> In effetti il 720 deve essere molto comodo (da quello che vedo in foto ... mai visto di presenza) peccato che il 650 non ha l'IVECO ... per due persone (anche per 4) sarebbe stato l'ideale in assoluto .... Grazie per aver risposto. id="Verdana">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 21/01/2008 alle: 08:35:39
Per Spazio 12: se ti interessa io vendo un 680 dell'ottobre 2005. Ancora in garanzia Fiat (fino ad ottobre 2009 e Laika fino ad ottobre 2011) Contattami a mezzo COL e ti invio tutti di dettagli. Ciao, Massimo
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:32:49
Buon giorno a tutti,come scritto precedentemente ho ordinato il rexosline 720,ho intenzione di montare il pannello solare e vi chiedo se la centralina è dotata di regolatore di carica. Un grazie anticipato per le risposte. Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:48:55
Ciao Commander, io ho il 720 ed ho montato il pannello solare, però non ricordo con precisione se il regolatore di carica era già nella centralina o l'hanno installato con il pannello. Quando vado al camper ti guardo. Per il resto controlla alla consegna che i cerchi montati da iveco non siano quelli fatti in Turchia, che hanno creato il problema delle vibrazioni all'avantreno. Saluti Massimo
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:55:39
Grazie Massimo,ho seguito attentamente tutta la storia delle vibrazioni,sicuramente sarà una delle prime cose che controllerò. Giuseppe
orsoman
orsoman
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:00:08
ecco

Modificato da orsoman il 24/01/2008 alle 18:02:30
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:17:55
Qualcuno di voi fortunati possessori di Rexosline gironzola per il mondo con figli a bordo (diciamo 2) e nel caso con quale modello e come ci si trova ? Un 7xx con il 2300 C14 sarebbe veramente un insulto all'intelligenza ? E con il 3000 omologato 3,5q sono sempre 4 i posti ? Grazie, Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link