CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 7944
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:55:06
quote:Originally posted by rioplus
Qualcuno di voi fortunati possessori di Rexosline gironzola per il mondo con figli a bordo (diciamo 2) e nel caso con quale modello e come ci si trova ? Un 7xx con il 2300 C14 sarebbe veramente un insulto all'intelligenza ? E con il 3000 omologato 3,5q sono sempre 4 i posti ? Grazie, Francesco. >
> ciao, provo a risponderti io anche se non ho figli e ancora mi deve arrivare il mezzo e forse sono il meno indicato ma poi sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato di me :) Con il 3000 hai sempre quattro posti omologati, credo che il 2300 a conti fatti consumi se non uguale di più del 3000 considerato il peso. Quindi i 2000 euro in più sono più che spesi bene. Riguardo al modello credo che il 721, quello con i letti a castello sia il più idoneo per dei bambini anche se mi sembra che si sacrifichi il garage quando sono abbassati. Tutto imho. Saluti e buona scelta, Bartl.
navarre
navarre
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:12:37
x rioplus : concordo sulla scelta del 721 per chi ha due bambini più che altro per la dinette molto spaziosa. Al limite anche il 720 potrebbe andare ma i pupattoli dovrebbero dormire insieme. Eviterei il 722 per la dinette senza divanetto laterale scomoda per una famiglia di 4; cioè a fare si fa ma dev igirare ogni volta i sedili (e par la cronaca girare quello del guidatore è un' impresa che dopo aver compiuto una volta non ritenterai più [:D]) x commander : quando ti installano il pannello ti installano anche il regolatore...nella centralina non credo proprio ci sia già, a me lo hanno messo dentro un pensile.

Modificato da navarre il 24/01/2008 alle 19:14:01
17
ob one
ob one
25/01/2008 19
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:27:12
l
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:05:36
Ciao a tutti, finalmente dopo un tempo lunghissimo venerdì scorso sono andato a riprendere il mio 720 a Tavarnelle. Devo dire che tutti i lavori concordati sono stati eseguiti "a regola d'arte", ed ho risolto tutto ciò legato al mondo Laika in modo egregio.[:)] Hanno eliminato tutte i fastidiosi rumorini provenienti dal tavolo ed anche dal cruscotto anteriore, mi hanno riquadrato perfettamente tutto il muso anteriore (i vari pezzi erano assemblati male), mi hanno sostituito alcuni pezzi che si erano rotti o rovinati. Purtroppo il problema IVECO delle vibrazioni secondo me non è stato ancora risolto a dovere.[V] Ho già scritto una mail, vediamo che mi rispondono. Comunque il motore è una bomba, più si scioglie e meglio va. Bisogna stare attenti con il piede!![:D] Un saluto Massimo @ Commander: ho guardato, ed anche io ho il regolatore di carica del pannello solare in un pensile come già detto da Navarre.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:14:55
Grazie a Bafomax e Navarre per la risposta. Leggendo le varie schede tecniche ho notato che parlano di predisposizione degli altoparlanti,significa che li dobbiamo mettere dopo[?]Come avete risolto il problema della locazione della tv[?] Grazie e ciao Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:33:16
quote:Originally posted by commander
Leggendo le varie schede tecniche ho notato che parlano di predisposizione degli altoparlanti,significa che li dobbiamo mettere dopo[?]Come avete risolto il problema della locazione della tv[?] >
> Ciao, gli altoparlanti sono in cabina guida, se li vuoi anche nella cellula li devi far montare tu, io li ho fatti montare dopo perchè mio figlio mi assordava per sentire la musica dietro mentre guidavo. La TV l'ho inserita in un pensile sopra il tavolo con una slitta che esce e poi può ruotare e così la vedo bene dalle due poltrone girate, dal divanetto laterale e da parte della dinette. Saluti Massimo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:02:19
quote:Originally posted by bafomax
Ciao a tutti, finalmente dopo un tempo lunghissimo venerdì scorso sono andato a riprendere il mio 720 a Tavarnelle. Devo dire che tutti i lavori concordati sono stati eseguiti "a regola d'arte", ed ho risolto tutto ciò legato al mondo Laika in modo egregio.[:)] Hanno eliminato tutte i fastidiosi rumorini provenienti dal tavolo ed anche dal cruscotto anteriore, mi hanno riquadrato perfettamente tutto il muso anteriore (i vari pezzi erano assemblati male), mi hanno sostituito alcuni pezzi che si erano rotti o rovinati. Purtroppo il problema IVECO delle vibrazioni secondo me non è stato ancora risolto a dovere.[V] Ho già scritto una mail, vediamo che mi rispondono. Comunque il motore è una bomba, più si scioglie e meglio va. Bisogna stare attenti con il piede!![:D] Un saluto Massimo >
> Ciao Massimo, intanto mi fa piacere che hai ritirato il mezzo, credevo ormai avessi esercitato il diritto di recesso; [:D] è passato tantissimo da quando lo hai portato almeno da quanto mi ricordo. Scherzi a parte, volevo sapere che tipo di intervento ti hanno fatto per risolvere il problema delle vibrazioni. Fammi sapere gli sviluppi della situazione e cosa ti rispondono alla mail, spero veramente che ti risolvano questo maledetto problema. Ti auguro intanto di goderti il "mezzo" facendo buoni km per recuperare il tempo perso ;-) Salutoni, Bartl
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:08:43
quote:Originally posted by Bartl
Ciao Massimo, intanto mi fa piacere che hai ritirato il mezzo, credevo ormai avessi esercitato il diritto di recesso; >
> [:D][:D][:D] Evvai Massimo, adesso per festeggiare un bel viaggetto ! Mi dispiace per le vibrazioni, forse è anche una cosa un po' soggettiva; a noi il nostro sembra accettabile (forse perché prima era uno sfacelo...) Cioè, è sempre molto rigido ma la vibrazione continua -pare- non ci sia più. x commander : la nostra tv l' hanno messa dentro pensile sopra il divanetto laterale, quindi lato opposto rispetto a Massimo.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 30/01/2008 alle: 07:30:21
Ciao Bafomax, finalmente lo hai recuperato, avevo visto infatti tre settimane fa, il tuo mezzo (complimenti per gli interni chiari, sono bellissimi)ancora lì alla Duelle pronto, e mi chiedevo come mai ancora non lo avessi ripreso. Mi pare di intuire che, con le vibrazioni, non sei perfettamente a posto e mi spiace, perchè francamente sul mio, il problema è stato risolto completamente, come ho già avuto modo di dire. Per quanto rigurda gli altoparlanti, che sono di serie predisposti in cabina, anche io, per mio conto, li ho fatti montare in cellula; il regolatore di carica del pannello, mi è stato collocato accanto alla centralina, e il tv, l'ho posizionato nel pensile sopra il divanetto laterale (come Navarre), con slitta estraibile: certamente questa disposizione è conseguenza della composizione e dislocazione logistica dell'equipaggio (noi ad esempio siamo solo in due). Ho avuto modo di provare il mezzo un paio di volte sulla neve, e devo dire di essere assolutamente soddisfatto del riscaldamento, anche se comunque, nella settimana passata a Cortina, per fine anno, come al solito, ho usato molto la stufa a doppia combustione "Corona", che consente una grande risparmio di gas, tanto da aver cambiato solo una bombola, anche in un periodo in cui costantemente le temperature diurne, erano intorno allo zero, e notturne, variavano dai -7 ai -10. Un caro saluto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:43:51
Ciao a tutti, e grazie a Bartl, Navarre e Maxy per le risposte. Non avevo esercitato il diritto di recesso[:D], è stato solo una serie di combinazioni sfortunate per cui non trovavo mai il tempo di andare a prenderlo. Purtroppo per il momento un viaggetto non ci scappa, ma cercherò di usarlo nei week-end, moglie e figlio permettendo. Per le vibrazioni purtroppo non sono scomparse, nonostante il fatto che i miei cerchi erano già quelli made in Italy e non turchi. Alla IVECO credo che abbiano fatto la centratura ed un collaudo (che non so come lo abbiano fatto, non hanno superato i 90 kmh). Resto in attesa di sentire che mio dicono in Laika e poi vi faccio sapere. Salutoni a tutti Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:09:46
E' davvero un peccato che le vibrazioni non siano del tutto scomparse. A quanto mi hanno riferito, il mio problema erano i cerchi (turchi) e l'ovalizzazione degli pneumatici, inoltre l'Iveco ha fatto una particolare e attenta centratura sul mozzo. In sintesi questi sono stati gli interventi effettuati con successo, sul mio mezzo. Un caro saluto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:18:26
quote:Originally posted by maxy
A quanto mi hanno riferito, il mio problema erano i cerchi (turchi) e l'ovalizzazione degli pneumatici, inoltre l'Iveco ha fatto una particolare e attenta centratura sul mozzo. In sintesi questi sono stati gli interventi effettuati con successo, sul mio mezzo. >
> Visto che i miei cerchi non erano "turchi", hanno fatto la centratura sul mozzo. Quello che non mi torna, e non riesco a capire (ma forse non essendo ingegnere??[?]) come si possa progettare nel 21^ secolo un mozzo ed un cerchione tali poi da lasciare all'intervento umano(centratura) il buon o cattivo funzionamento del mezzo!!!! Se per sfortuna si buca una ruota anteriore, che bisogna fare? Bisogna riportarlo all'IVECO per centrare la ruota??? Ciao Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:02:56
Per i possessori del 722, come ci si stà in quattro nella dinette? Salutoni, Eros.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:09:02
Possessore del 722, confermo che effettivamente tra la zona guida per accedere all'interno il passaggio è molto difficoltoso. In quattro stando tutti seduti senza muoversi si stà bene. Secondo me effettivamente la Laika poteva benissimo fare i tavolo anzichè in 1/5 a metà, così da lasciare il transito molto fluido ed al momento che il tavolo serviva si apriva. Chissà se con le lamentele dei possessori in particolare del 65o e 722 provvedono???? Confermo che le vibrazioni sussistono, ma quello che a me dà più fastidio sono i sobbalzi del cruscotto ad ogni giuntura di ponte. E' veramente, ma grandemente fastidioso. Io presumo che detto mezzo dopo aver percorso non molti chilometri si dovrà procedere a qualche risistemazione in quanto si allenterà tutto. E' possibile una cosa del genere? Io credo che sotto la plancia del cruscotto non vi sia stato apposto nessun fono assorbente o altro genere tipo lana di vetro o non so che di altro genere per ammorbidire. Succede solo a me o altri possessori del Rex. hanno gli stessi problemi? E per il peso come siete messi? Cordialmente
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:13:34
Girolamo hai per caso provato a smontare la parte superiore del cruscotto per vedere come è realmente fatto l'interno? Ciao, Eros.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:32:27
quote:Originally posted by girolamo
Confermo che le vibrazioni sussistono, ma quello che a me dà più fastidio sono i sobbalzi del cruscotto ad ogni giuntura di ponte. E' veramente, ma grandemente fastidioso. Io presumo che detto mezzo dopo aver percorso non molti chilometri si dovrà procedere a qualche risistemazione in quanto si allenterà tutto. >
> Ciao Girolamo, anche io avevo vibrazioni del cruscotto e cigolii vari. Su in Laika mi hanno rafforzato i supporti e stretto tutti i fissaggi. I vari rumori e cigolii sono scomparsi, certo quando passi sulle giunture dei ponti fa rumore, ma quello è un problema di sospensioni, che non possono essere tarate troppo morbide per via della stabilità (altrimenti dondoleresti come un pendolo). Per il peso.....evito di pesarlo! Saluti Massimo

Modificato da bafomax il 31/01/2008 alle 16:40:43
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:45:29
Non ho smontato nulla, anche se la voglia è tanta. In effetti il cruscotto sembra si regga su piccole viti, ma ho timore di farlo o di farlo fare da altri in quanto ho visto che l'assemblamento e la plastica di rivestimento è piuttosto delicata. Non vorrei fare casini. Se qualcuno però ha proceduto a verificare cosa c'è sotto il cruscotto o se è possibile sistemarvi qualche foglio di materiale fono assorbente gliene sarei grato. Cortdialmente
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:01:43
ciao a tutti!![;)] finora ho visto, soprattutto in autostrada, molti 720 e qualche 722...ma di 721 neanche uno!![:(] non c'è nessuno che ce l'ha?!?[?] se c'è qualcuno che lo possiede, può dirmi come si trova? ciao e...buoni km a tutti!![:p]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:37:24
Segnalo a tutti i possessori REXosline 720 di aver tentato e con successo provveduto a risolvere tutti i problemi avuti e trovati sul mio mezzo 720 che viaggia da 30.3.07 ora 13,500 km. Alla Laika sig.Vanni ho chiesto ed ottenuto tutti i particolari modificati anche da loro sulle serie fine 2007.Delle modifiche apportate ho inviato foto delle varie operazioni in sequenza per loro uso.ULTIMA -montato modulo POWER tedesco = 212 cv, consumo meno 10/15 % nessun sforzo in salita + 1/2 marcia.Raccomando alcune basilari modifiche: SOSTITUIRE GOMME con 195/75 16 camping = un velluto e il tachimetro ritorna esatto ,con /65 segna -10% a 100 ma andate a 90. Controllate con semplice prova : su base 1 km fare 3600 : sec = velocita esatta - provate SCARICO CUCINA andate sotto e vedrete che è tutto esterno = si gela ed è in contropendenza -HO SPOSTATO tutto all' interno vicino aria calda =OK CREATO DOPPIO PAVIMENTO PASSANTE con enormi gavoni laterali L 2150mm. isolato e con aperture su ambi i lati ALU con serrature = GARAGE SEMPRE VUOTO e disponibile ad ogni eventualita' MONTATO SERBATOIO GPL 82 LT, riscaldato = 10 gg. di autonomia invernale o tutto l' anno senza caricare e nessun lavoro o peso da spostare ,lasciando anche eventuale attacco per bombola esterna ed recuperato vano con portina ex bombole. SOSTITUITO LUCI 5 W con nuovi led 3 w che fanno luce di40w sia nei faretti sia sul soffitto e sottopensili = luce a giorno accecante. MONTATE GRIGLIE AEREAZIONE su porta stufa -sotto cassetti-e riscaldatore con effetto di aumentare la ventilazione -la velocita 'di riscaldamento dal 30/40 % ad isolato vano stufa=no rumore con ventola al massimo e di notte si dorme meglio. CHIUSO GRIGLIE PORTA CELLULA e aperto vicino stufa foro aereazione regolabile e richiudibile in viaggio = molto meno rumore stradale. MONTATE GUARNIZIONI E REGOLATE botole dove prima senza guarnizioni entrava aria (provate a 110 kmh ) e rumore , dovevamo tenere acceso il riscaldatore per aria nella schiena e gambe = ora si riscalda solo con motore e niente rumore CONTROLLATO E SIGILLATO INTERNO FRIGO DIETRO griglia superiore esterna,dove passava all'interno gas di scarico frigo MONTATI 4 RINFORZI di irrigidimento solla vetroresina muso e telaio e sietemato fissaggio cofano a dovere = eliminati scricchiolii e vibrazioni MONTATE SOSPENSIONI ARIA ALKO E AMMORTIZZ, OMA = Sempre piatto in curva e nessun problema vento o sorpassi e schiaffo laterale. PROSSIMI LAVORI in preparazione : RUOTA SCORTA SOTTO COME 721 LETTO POSTERIORE regolabile in altezza con eventuale tavolo posteriore se neccessario per soste prolungate. con riscaldamento lamellare sul perimetro letto 3 lati. APPENA FINITO interruttore luci in bagno . era ora !!!!! CONTROLLARE LA LUCE armadio dopo 10 minuti aperto si fonde la plastica marrone ed è pericoloso per incendio su vestiti sintetici la ho sostituita con led 3 da 1w. una meraviglia. CHI VUOLE INDICAZIONI - FOTO -CD O CONSIGLI mi contatti.SALUTI

Modificato da franco49tn il 02/02/2008 alle 15:44:19
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:12:34
Sarei interessato alle modifiche che hai fatto, puoi mandarmi qualche foto? Eros.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link