quote:Originally posted by rioplus> ciao, provo a risponderti io anche se non ho figli e ancora mi deve arrivare il mezzo e forse sono il meno indicato ma poi sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato di me :) Con il 3000 hai sempre quattro posti omologati, credo che il 2300 a conti fatti consumi se non uguale di più del 3000 considerato il peso. Quindi i 2000 euro in più sono più che spesi bene. Riguardo al modello credo che il 721, quello con i letti a castello sia il più idoneo per dei bambini anche se mi sembra che si sacrifichi il garage quando sono abbassati. Tutto imho. Saluti e buona scelta, Bartl.
Qualcuno di voi fortunati possessori di Rexosline gironzola per il mondo con figli a bordo (diciamo 2) e nel caso con quale modello e come ci si trova ? Un 7xx con il 2300 C14 sarebbe veramente un insulto all'intelligenza ? E con il 3000 omologato 3,5q sono sempre 4 i posti ? Grazie, Francesco. >
quote:Originally posted by commander> Ciao, gli altoparlanti sono in cabina guida, se li vuoi anche nella cellula li devi far montare tu, io li ho fatti montare dopo perchè mio figlio mi assordava per sentire la musica dietro mentre guidavo. La TV l'ho inserita in un pensile sopra il tavolo con una slitta che esce e poi può ruotare e così la vedo bene dalle due poltrone girate, dal divanetto laterale e da parte della dinette. Saluti Massimo
Leggendo le varie schede tecniche ho notato che parlano di predisposizione degli altoparlanti,significa che li dobbiamo mettere dopo[?]Come avete risolto il problema della locazione della tv[?] >
quote:Originally posted by bafomax> Ciao Massimo, intanto mi fa piacere che hai ritirato il mezzo, credevo ormai avessi esercitato il diritto di recesso; [:D] è passato tantissimo da quando lo hai portato almeno da quanto mi ricordo. Scherzi a parte, volevo sapere che tipo di intervento ti hanno fatto per risolvere il problema delle vibrazioni. Fammi sapere gli sviluppi della situazione e cosa ti rispondono alla mail, spero veramente che ti risolvano questo maledetto problema. Ti auguro intanto di goderti il "mezzo" facendo buoni km per recuperare il tempo perso ;-) Salutoni, Bartl
Ciao a tutti, finalmente dopo un tempo lunghissimo venerdì scorso sono andato a riprendere il mio 720 a Tavarnelle. Devo dire che tutti i lavori concordati sono stati eseguiti "a regola d'arte", ed ho risolto tutto ciò legato al mondo Laika in modo egregio.[:)] Hanno eliminato tutte i fastidiosi rumorini provenienti dal tavolo ed anche dal cruscotto anteriore, mi hanno riquadrato perfettamente tutto il muso anteriore (i vari pezzi erano assemblati male), mi hanno sostituito alcuni pezzi che si erano rotti o rovinati. Purtroppo il problema IVECO delle vibrazioni secondo me non è stato ancora risolto a dovere.[V] Ho già scritto una mail, vediamo che mi rispondono. Comunque il motore è una bomba, più si scioglie e meglio va. Bisogna stare attenti con il piede!![:D] Un saluto Massimo >
quote:Originally posted by Bartl> [:D][:D][:D] Evvai Massimo, adesso per festeggiare un bel viaggetto ! Mi dispiace per le vibrazioni, forse è anche una cosa un po' soggettiva; a noi il nostro sembra accettabile (forse perché prima era uno sfacelo...) Cioè, è sempre molto rigido ma la vibrazione continua -pare- non ci sia più. x commander : la nostra tv l' hanno messa dentro pensile sopra il divanetto laterale, quindi lato opposto rispetto a Massimo.
Ciao Massimo, intanto mi fa piacere che hai ritirato il mezzo, credevo ormai avessi esercitato il diritto di recesso; >
quote:Originally posted by maxy> Visto che i miei cerchi non erano "turchi", hanno fatto la centratura sul mozzo. Quello che non mi torna, e non riesco a capire (ma forse non essendo ingegnere??[?]) come si possa progettare nel 21^ secolo un mozzo ed un cerchione tali poi da lasciare all'intervento umano(centratura) il buon o cattivo funzionamento del mezzo!!!! Se per sfortuna si buca una ruota anteriore, che bisogna fare? Bisogna riportarlo all'IVECO per centrare la ruota??? Ciao Massimo
A quanto mi hanno riferito, il mio problema erano i cerchi (turchi) e l'ovalizzazione degli pneumatici, inoltre l'Iveco ha fatto una particolare e attenta centratura sul mozzo. In sintesi questi sono stati gli interventi effettuati con successo, sul mio mezzo. >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Girolamo, anche io avevo vibrazioni del cruscotto e cigolii vari. Su in Laika mi hanno rafforzato i supporti e stretto tutti i fissaggi. I vari rumori e cigolii sono scomparsi, certo quando passi sulle giunture dei ponti fa rumore, ma quello è un problema di sospensioni, che non possono essere tarate troppo morbide per via della stabilità (altrimenti dondoleresti come un pendolo). Per il peso.....evito di pesarlo! Saluti Massimo
Confermo che le vibrazioni sussistono, ma quello che a me dà più fastidio sono i sobbalzi del cruscotto ad ogni giuntura di ponte. E' veramente, ma grandemente fastidioso. Io presumo che detto mezzo dopo aver percorso non molti chilometri si dovrà procedere a qualche risistemazione in quanto si allenterà tutto. >