CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:37:45
A tutti gli interessati e ad Eros e Girolamo che lo hanno gia' richiesto , sto'preparando foto dei particolari in 10Mpixel entro 2 - 3 gg con altre notizie.Saluti ai REX.
patri720
patri720
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 17:56:53
ciao franco bel lavoro[:D][:0], potrei avere anchio le foto ho un rex720 e vorrei conoscere le tue migliorie. come si può fare??? per email forse sono pesanti! [:)] se vuoi di do l'email ciao da BG
patri720
patri720
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:31:39
ciao franco:ma cosa intendi per botole, a me non risulta he ci siano botole di ispezione! mi puoi spiegare meglio? grazie[:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:42:42
Caro Pako 05 ma sei proprio un masochista? Avevi un altro Laika così bello e nuovo e ti sei comprato una roulotte? Scherzi a parte, hai fatto benissimo ad acquistare un nuovo giocattolo e a rimanere nella famiglia Laika la quale non ci ha mai deluso. Io cambierò il mio Kreos solo quando uscirà il modello con il letto matrimoniale centrele. Un affettuoso augurio anche se postecipato al mio ex compagno di merende. [;)][;)][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:02:43
X Profros: che Kreos hai[?][?] un saluto a tutti e buoni km!![;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:32:47
quote:Originally posted by patri720
ciao franco:ma cosa intendi per botole, a me non risulta he ci siano botole di ispezione! mi puoi spiegare meglio? grazie[:D] >
> Per BOTOLE intendo le botole cucina e quella sopra il letto posterioree ,che normalmente e di serie viene consegnato senza guarnizioni.Dopo richieste mi sono state inviate e dopo montaggio non entra più aria andando su strada.Ma ricordarsi SEMPRE di aprire un poco da fermi e con riscaldamento.Ho poi chiuso anche le griglie sulla porta cellula entrava polvere e rumore di strada ,MA APERTO foro vicino alla stufa SOTTO CASSETTI tra letto e stufa con sistema di regolazione e di chiusura in viaggio ORA la stufa rimane sempre tiepida e non si surriscalda e semra che l'aria interna di notte sia più pulita e con meno polvere in circolo:PROVATE sono ritornato ora dal passo GARDENA e questa notte erano -10 e all' interno con stufa a pos.3 almeno 20 gradi.Ultima modifica ieri prima di partire è stato rivestito tutto il vano stufa e creato un piano sotto griglia cromata il tutto isolato con pateriale antirumore isolante autoadesivo sui lati -porta -parte porta armadio- con effetto di non sentire quasi più la stufa in moto anche alla massima potenza e nemmeno il rumore della pompa acqua. Dimenticavo ,da sempre su tutti i camper da oltre trenta anni da me posseduti ho modificato il sistema pompa con PEDALINO 1 in cucina e 1 in bagno come sulle vecchie rulotte naturalmente con interruttore per ritornare alla normalità per uso come al solito. Il RISULTATO è che con neanche 100 lt di h2o in quattro persone si è a posto per 4 - 5 giorni e lo scarico non è neccessario così frequente.Altro vantaggio :PRESSOSTATO mai in pressione e non si rompe mai e nessun pericolo di perdite o allagamenti!!!!! SALUTI FRANCO49TN
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:02:23
Per Roby 93 : Un favoloso 3008 ( il coupè ), che non mi fa rimpiangere il MH precedente. E tu? [;)]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:02:31
per FRANCO. Mi fai capire meglio in cosa consiste la modica Power Tedesco ed i 212 Cv? Grazie
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 04/02/2008 alle: 11:45:33
per roby93 tra meno di un mese entrrò in possesso di un 721 e potrò dirti di più. Per adesso posso solo dirti che essendo in 4 in famiglia (due figli di 15 e 17 anni) la scelta è andata sul 721 per la gande zona living, dove in pratica si vive di più. Quest'anno in Francia su 27 gg di viaggio abbiamo preso 20 qq di pioggia e per chi l'ha provato lo "spazio" è importantee. Tra l'altro è l'unico motorhome di questa fascia ad proporre 6 posti letto dando la pssibilità, se occorre, di godere di un discreto garage comodo per giacche a vento bagnate, sci ecc. ecc. A noi per le nostre esigenze è piaciuto. Ti saprò dire. Saluti a tutti Mario
quote:Originally posted by roby93
ciao a tutti!![;)] finora ho visto, soprattutto in autostrada, molti 720 e qualche 722...ma di 721 neanche uno!![:(] non c'è nessuno che ce l'ha?!?[?] se c'è qualcuno che lo possiede, può dirmi come si trova? ciao e...buoni km a tutti!![:p] >
>
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 04/02/2008 alle: 18:06:04
ok...grazie...[;)] aspetto notizie. ciao a tutti e buoni km!![:p]
navarre
navarre
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 19:08:10
x franco : complimenti per le modifiche, non avevo fatto caso allo scarico cucina anche perché non sono mai andato fin' ora molto sottozero (max-1, -2). L' unica cosa con la quale non sono molto d' accordo è la centralina aggiuntiva da 212 cv... Mi manderesti qualche foto e spiegazione (se puoi) del letto regolabile in altezza e del doppio pavimento aggiunto ? x tutti i possessori di 720: "prima edizione" : è disponibile la modifica laika per portare l' aria calda nel letto posteriore. x tutti tutti : il tavolo anche girevole non sarebbe una brutta soluzione, forse ci si può riuscire anche con un po' di "artigianato". In viaggio si ruota e 1) c'è più spazio per un posto a sedere / seggiolino (ma non ce ne 'è più per l' altro posto a sedere) 2) c'è finalmente un passaggio agevole per la cellula muro del pianto : ragazzi, mi piove dentro dal parabrezza [:(][:(] pensavo fosse condensa invece oggi in viaggio col primo acquazzone l' acqua entrava a fiumi [:(][:(][:(] che palle, e vai di nuovo in officina... Di chi era il rexos incrociato oggi sotto la grandine sulla bretella che porta all' A1 verso napoli ?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2008 alle: 19:15:35
Ei pako, che auto ha traimato il tuo rexroulotte fino a Putignano? in quale campeggio hai sostato? [;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 00:04:51
quote:Originally posted by etjemm
mi interesserebbe sapere che tipo di faretti hai utilizzato Grazie mille >
> Preciso che i faretti utilizzati sono reperibili nei negozi di elettronica tipo GBC o Wellcome 12V e attacco gu5.3 -In alcune posizioni si possono montare interi -in altre devi disfarli in due pezzi e spostare la parte elettronica dove è possibile Esistono mod.anche da 5W la costo esattamente doppio-Per chi non li trovasse posso spedire da Trento anche con fattura ed executive-il bianco caldo e bellino ma il bianco normale e forte e per niente azzurrino come i vecchi led. Saluti Franco49tn.

Modificato da franco49tn il 05/02/2008 alle 00:08:22
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 00:19:13
quote:Originally posted by etjemm
Caro Franco... sarebbe interessante il discorso rubinetti a pedale... potresti essere così gentile da spiegarci? >
> Sono il comando della pompa con piccolo interruttore a pedale di colore grigio chiaro cm.5x5 circa reperibili da camper mercato ricambi -comandano un relè tipo trombe attraverso il polo negativo,cosi da attivare la pompa a bassa pressione e solo quando si richiede -si consuma pochissima acqua-il pressostato non lavora-e l'impianto non rimane in pressione eliminamdo i pericoli allagamento-sistema da me e amici usato da 30 anni su tutti i mezzi-con ulteriore piccolo interruttore o deviatore si può ritornare alla normalità. Domando NOTIZIE del raduno REXOS pervisto in primavera , GRAZIE .
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 00:32:15
[quote]Originally posted by Roger1965
per FRANCO. Mi fai capire meglio in cosa consiste la modica Power Tedesco ed i 212 Cv? E' disponibile dalla Germania modulo aggiuntivo di facile montaggio e a differenza di mappature o altri non interviene su pressione iniezione o turbo ma ottimizza e varia il tempo di iniezione solo in fase di accelerazione rilevando la posizione del pedale e dopo il tutto ritorna normale fino a nuova neccessita di potenza.Cavi e cablaggi come originali nulla da tagliare -solo un prelievo segnale posizione gas da un cavo.Consumi ridotti -10/15 % potenza e coppia +20%,ma solo quando serve ed è escludibile con interruttore se richiesto.Disponibile per FIAT - IVECO e MERCEDES, se non lo trovate in commercio Vi mando i prezzi ,da specificare mod.e anno.Saluti ai REX
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 00:41:20
quote:Originally posted by navarre
Mi manderesti qualche foto e spiegazione (se puoi) del letto regolabile in altezza e del doppio pavimento aggiunto ? x tutti i possessori di 720: "prima edizione" : è disponibile la modifica laika per portare l' aria calda nel letto posteriore. >
> Il lavoro del letto e in studio avanzato ,le foto le preparo durante i lavori-prima si deve portare la ruota sotto il gavone ,come su721 poi inizio l'impresa. Io dalla Laika ho ricevuto il materiale per la modifica aria post.tutto gratuitamente come da accordi in fiera 07 sett. Per il modulo vedi la mia risposta precedente.BUON LAVORO anche a Te.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/02/2008 alle: 06:38:56
Complimenti a Franco49tn per le idee e le modifiche, a cui anche io sarei interessato, e che se può, avrei piacere di ricevere. Caro Navarre, purtroppo non sei il solo ad aver avuto il problema al parabrezza, infatti anche io mi sono ritrovato con l'acqua che entrava, e, vuoi perchè il lavoro non mi lascia troppo tempo per frequentare il forum, vuoi perchè non volevo mettere eventuali altre preoccupazioni (che già ne hanno avute tante)ai possessori del Rex, non avevo scritto niente. Vabbè, anche in questo caso problema risolto, con sostituzione, alla Duelle, del parabrezza. Mah...speriamo non venga fuori altro. Un caro saluto.
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 05/02/2008 alle: 07:41:50
per franco49tn credo di parlare a nome di tutti, o quasi, i possessori di Rex nel chiederti se fosse posssibile mettere le foto e le eventuali spiegazioni dei tui interventi direttamente qui nel forum così da poter soddisfare la curiosità di tutti in un unica soluzione. Anticipatamente ti ringrazio e saluto Mario
Pako05
Pako05
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:41:48
x profros il mio giocattolone non ha bisogno di essere trainato ca so mai puo trainare il tuo scaldabagno di kreos x franco le guarnizioni per i maxi oblo li hai ordinati direttamente alla laika o tramite concessionario ? la modifica della ruota di scorta è a buon punto? per favore perche non metti alcune foto nel forum faresti piacere a tutti saluti ha tutti i possessori di rex e anche a non(ex compagni di merenda)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/02/2008 alle: 09:55:02
ciao a tutti, volevo in primis complimentarmi con Franco per tutte le modifiche fatte, ma mi viene una domanda: ed il peso?? La modifica per la ruota di scorta esiste da sempre, a me ed altri di Roma il concessionario l'ha montata subito. Credo che sia un cestello proprio dell'Iveco che viene montato sotto al garage. X Franco: la modifica dello scarico cucina secondo te necessita intervento della Laika (o concessionario) oppure si può fare da soli avendo un minimo di capacità? X Navarre: mi dispiace per il tuo parabrezza, ne ho visto uno in Laika che glielo stavano cambiando (forse era quello di maxy). X il raduno di primavera: questa idea era partita molto tempo fa, ma poi era un pò scemata, cercherò di riesumare il topic. Saluti a tutti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link