quote:Originally posted by patri720> Per BOTOLE intendo le botole cucina e quella sopra il letto posterioree ,che normalmente e di serie viene consegnato senza guarnizioni.Dopo richieste mi sono state inviate e dopo montaggio non entra più aria andando su strada.Ma ricordarsi SEMPRE di aprire un poco da fermi e con riscaldamento.Ho poi chiuso anche le griglie sulla porta cellula entrava polvere e rumore di strada ,MA APERTO foro vicino alla stufa SOTTO CASSETTI tra letto e stufa con sistema di regolazione e di chiusura in viaggio ORA la stufa rimane sempre tiepida e non si surriscalda e semra che l'aria interna di notte sia più pulita e con meno polvere in circolo:PROVATE sono ritornato ora dal passo GARDENA e questa notte erano -10 e all' interno con stufa a pos.3 almeno 20 gradi.Ultima modifica ieri prima di partire è stato rivestito tutto il vano stufa e creato un piano sotto griglia cromata il tutto isolato con pateriale antirumore isolante autoadesivo sui lati -porta -parte porta armadio- con effetto di non sentire quasi più la stufa in moto anche alla massima potenza e nemmeno il rumore della pompa acqua. Dimenticavo ,da sempre su tutti i camper da oltre trenta anni da me posseduti ho modificato il sistema pompa con PEDALINO 1 in cucina e 1 in bagno come sulle vecchie rulotte naturalmente con interruttore per ritornare alla normalità per uso come al solito. Il RISULTATO è che con neanche 100 lt di h2o in quattro persone si è a posto per 4 - 5 giorni e lo scarico non è neccessario così frequente.Altro vantaggio :PRESSOSTATO mai in pressione e non si rompe mai e nessun pericolo di perdite o allagamenti!!!!! SALUTI FRANCO49TN
ciao franco:ma cosa intendi per botole, a me non risulta he ci siano botole di ispezione! mi puoi spiegare meglio? grazie[:D] >
quote:Originally posted by roby93>
ciao a tutti!![;)] finora ho visto, soprattutto in autostrada, molti 720 e qualche 722...ma di 721 neanche uno!![:(] non c'è nessuno che ce l'ha?!?[?] se c'è qualcuno che lo possiede, può dirmi come si trova? ciao e...buoni km a tutti!![:p] >
quote:Originally posted by etjemm> Preciso che i faretti utilizzati sono reperibili nei negozi di elettronica tipo GBC o Wellcome 12V e attacco gu5.3 -In alcune posizioni si possono montare interi -in altre devi disfarli in due pezzi e spostare la parte elettronica dove è possibile Esistono mod.anche da 5W la costo esattamente doppio-Per chi non li trovasse posso spedire da Trento anche con fattura ed executive-il bianco caldo e bellino ma il bianco normale e forte e per niente azzurrino come i vecchi led. Saluti Franco49tn.
mi interesserebbe sapere che tipo di faretti hai utilizzato Grazie mille >
quote:Originally posted by etjemm> Sono il comando della pompa con piccolo interruttore a pedale di colore grigio chiaro cm.5x5 circa reperibili da camper mercato ricambi -comandano un relè tipo trombe attraverso il polo negativo,cosi da attivare la pompa a bassa pressione e solo quando si richiede -si consuma pochissima acqua-il pressostato non lavora-e l'impianto non rimane in pressione eliminamdo i pericoli allagamento-sistema da me e amici usato da 30 anni su tutti i mezzi-con ulteriore piccolo interruttore o deviatore si può ritornare alla normalità. Domando NOTIZIE del raduno REXOS pervisto in primavera , GRAZIE .
Caro Franco... sarebbe interessante il discorso rubinetti a pedale... potresti essere così gentile da spiegarci? >
quote:Originally posted by navarre> Il lavoro del letto e in studio avanzato ,le foto le preparo durante i lavori-prima si deve portare la ruota sotto il gavone ,come su721 poi inizio l'impresa. Io dalla Laika ho ricevuto il materiale per la modifica aria post.tutto gratuitamente come da accordi in fiera 07 sett. Per il modulo vedi la mia risposta precedente.BUON LAVORO anche a Te.
Mi manderesti qualche foto e spiegazione (se puoi) del letto regolabile in altezza e del doppio pavimento aggiunto ? x tutti i possessori di 720: "prima edizione" : è disponibile la modifica laika per portare l' aria calda nel letto posteriore. >