CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
259 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:50:19

Importante è farlo dopo aver risciacquato per bene da sabbia o altro
Poi usare un  prodotto specifico che non danneggi le parti in alluminio
ma che aggredisca il nerofumo del posteriore ,dato dai depositi di gasolio , e se possibile con effetto autocerante .

Da oltre 30 anni uso questi prodotti industrali

http://www.tutonesrl.com/images...

Lavare con cura e con " amore" senza esagerare nella pressione (la vernice è debole,non come sulle vetture)

Alla fine dopo aver asciugato i vetri ,dare il bacio della buonanotte !

Franco

Modificato da franco49tn il 16/10/2015 alle 10:49:52
11
froga
froga
04/09/2014 326
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:38:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2015 alle 14:50:19

Importante è farlo dopo aver risciacquato per bene da sabbia o altro Poi usare un  prodotto specifico che non danneggi le parti in alluminio ma che aggredisca il nerofumo del posteriore ,dato dai depositi di gasolio ,
e se possibile con effetto autocerante . Da oltre 30 anni uso questi prodotti industrali 20-%20i%20lava%20auto%20ecologici.pdf Lavare con cura e con amore senza esagerare nella pressione (la vernice è debole,non come sulle vetture) Alla fine dopo aver asciugato i vetri ,dare il bacio della buonanotte ! Franco
...

Grazie franco

antonio
18
meda
meda
13/06/2007 296
Inserito il 19/10/2015 alle: 13:09:36
Buon giorno a tutti, avrei intenzione di installare sul Rex 720 il Power Service Plus per ricaricare più velocemente le due batterie dei servizi durante i viaggi. Ho visto dagli schemi che vengono suggeriti ci sono due connessioni possibili: una mediante modifica sul relè parallelatore

o mediante modifica dalla centralina/carica batterie

Qualcuno di voi si è già cimentato nel montaggio e nei collegamenti ?
Grazie, Marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 19/10/2015 alle: 15:41:53
In risposta al messaggio di meda del 19/10/2015 alle 13:09:36

Buon giorno a tutti, avrei intenzione di installare sul Rex 720 il Power Service Plus per ricaricare più velocemente le due batterie dei servizi durante i viaggi. Ho visto dagli schemi che vengono suggeriti ci sono due connessioni
possibili: una mediante modifica sul relè parallelatore o mediante modifica dalla centralina/carica batterie Qualcuno di voi si è già cimentato nel montaggio e nei collegamenti ? Grazie, Marco
...

IO eviterei di caricare le batterie Normali-Gel -Agm con eccessivi amperaggi
Solo le Lithio accettano cose esagerate (che ho per altro in arrivo 2x100Ah )

La centralina del 720 ha il suo parallelatore se collegata a 220v
se sei in moto la batteria motore si carica comunque..

Quasi tutto il forum è per il parallelo secco senza alcun "ammeniccolo"

Franco

Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 19/10/2015 alle: 19:56:15
saluto tutto il gruppo dal quale manco da un po, nei giorni scorsi ho portato presso l'officina Iveco il mio Rexosline 722 del 2008 perché ai bassi regimi ogni tanto perdeva colpi, mi hanno diagnosticato che c'era da sostituire la valvola tva o qiualcosa di simile e mi hanno fatto un preventivo di 500 euro + iva montata, dopo qualche giorno mi hanno informato che nel rialzare il vetro elettrico di sinistra non si alzava più perché il motorino si era bruciato e che non era di iveco ma di qualche altra marca, oggi mi hanno detto che lo hanno sostituito ma mi chiedono altri 250 euro + iva e mi fanno un favore nel non farmi pagare la manodopera per la sostituzione, qualcuno ha idea di come possa costare 250 euro + iva un motorino di un vetro elettrico ? è reale il prezzo o è troppo alto e poi è giusto che io gli abbia dato il camper con i vetri funzionanti e loro me lo rendano rotto ? 
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/10/2015 alle: 20:34:52
In risposta al messaggio di meda del 19/10/2015 alle 13:09:36

Buon giorno a tutti, avrei intenzione di installare sul Rex 720 il Power Service Plus per ricaricare più velocemente le due batterie dei servizi durante i viaggi. Ho visto dagli schemi che vengono suggeriti ci sono due connessioni
possibili: una mediante modifica sul relè parallelatore o mediante modifica dalla centralina/carica batterie Qualcuno di voi si è già cimentato nel montaggio e nei collegamenti ? Grazie, Marco
...

Io l'avevo ed era stato installato dal precedente proprietari ,ma ho tolto tutto power e duobattery è fatto installare un selettore manuale tipo nautico 

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 20/10/2015 alle: 11:22:31
In risposta al messaggio di rexos del 19/10/2015 alle 19:56:15

saluto tutto il gruppo dal quale manco da un po, nei giorni scorsi ho portato presso l'officina Iveco il mio Rexosline 722 del 2008 perché ai bassi regimi ogni tanto perdeva colpi, mi hanno diagnosticato che c'era da sostituire
la valvola tva o qiualcosa di simile e mi hanno fatto un preventivo di 500 euro + iva montata, dopo qualche giorno mi hanno informato che nel rialzare il vetro elettrico di sinistra non si alzava più perché il motorino si era bruciato e che non era di iveco ma di qualche altra marca, oggi mi hanno detto che lo hanno sostituito ma mi chiedono altri 250 euro + iva e mi fanno un favore nel non farmi pagare la manodopera per la sostituzione, qualcuno ha idea di come possa costare 250 euro + iva un motorino di un vetro elettrico ? è reale il prezzo o è troppo alto e poi è giusto che io gli abbia dato il camper con i vetri funzionanti e loro me lo rendano rotto ? 
...

Per il motorino non so ,ma mi farei dare il vecchio motorino di ritorno
altrimenti possono averlo anche solo riparato o ricollegato dei fili staccati !

Per il "corpo farfallato" è colpa della EGR
fra altri 35-50.ooo km il problema si ripresenterà e spenderai nuovamente
altro 550 + iva circa.

Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 20/10/2015 alle: 11:24:59
In risposta al messaggio di geppetto22 del 19/10/2015 alle 20:34:52

Io l'avevo ed era stato installato dal precedente proprietari ,ma ho tolto tutto power e duobattery è fatto installare un selettore manuale tipo nautico   

Ovviamente il "selettore" è d'obbligo
sia per selezionare che per scollegare in rimessaggio.

Franco
18
meda
meda
13/06/2007 296
Inserito il 20/10/2015 alle: 11:40:04
Mi stavo orientando sul Power Service non tanto per collegare le due batterie dei servizi che attualmente utilizzo in "parallelo secco" ma più che altro per averle più cariche d'inverno. Attualmente quando rientro al rimessaggio, lo lascio al coperto e non avendo la possibilità di avere la corrente non posso mantenere le batterie cariche e pronte per l'uscita successiva. Tengo sempre tutte le batterie scollegate dai morsetti durante il rimessaggio ma d'inverno a volte se capita di non usarlo spesso, si parte il venerdì sera ma con poca carica delle batterie servizi. Da qui la valutazione di montare un sistema che in movimento mi permette di ricaricarle di più facendo un pò di Km e non arrivare alla sosta del weekend con poca autonomia.
Marco
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 20/10/2015 alle: 16:08:59
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/10/2015 alle 11:22:31

Per il motorino non so ,ma mi farei dare il vecchio motorino di ritorno altrimenti possono averlo anche solo riparato o ricollegato dei fili staccati ! Per il corpo farfallato è colpa della EGR fra altri 35-50.ooo km il problema si ripresenterà e spenderai nuovamente altro 550 + iva circa. Franco

grazie Franco per la risposta, certo oggi sono passato all'officina ed ho chiesto che mi diano il motorino vecchio, certo che per essere un furgone fatto per macinare chilometri l'Iveco mi ha deluso.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 20/10/2015 alle: 20:31:36
In risposta al messaggio di meda del 20/10/2015 alle 11:40:04

Mi stavo orientando sul Power Service non tanto per collegare le due batterie dei servizi che attualmente utilizzo in parallelo secco ma più che altro per averle più cariche d'inverno. Attualmente quando rientro al rimessaggio,
lo lascio al coperto e non avendo la possibilità di avere la corrente non posso mantenere le batterie cariche e pronte per l'uscita successiva. Tengo sempre tutte le batterie scollegate dai morsetti durante il rimessaggio ma d'inverno a volte se capita di non usarlo spesso, si parte il venerdì sera ma con poca carica delle batterie servizi. Da qui la valutazione di montare un sistema che in movimento mi permette di ricaricarle di più facendo un pò di Km e non arrivare alla sosta del weekend con poca autonomia. Marco
...

Dai vari topici si evince una cosa sono le batterie a scegliere quanta corrente ricevere il resto si tranne a in calore credimi non è la.soluzione 

12
pylu
pylu
09/09/2013 42
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:52:56
Saluti a tutti, avrei bisogno di sapere da qualche esperto dei nostri mezzi (rexosline 600 del 2010) dove trovare lo schema delle canalizzazioni dell'impianto elettrico sul tetto e sulle pareti.Devo passare con i fili del sensore di un rivelatore gas dalle luci dell' oblo' centrale e arrivare su una parete, possibilmente dalla centralina utenze per poi scendere nella dinette lato passeggero dove c'è la contattiera fusibili.
Ho preferito chiedere a chi magari conosce l'impianto elettrico prima di iniziare a smontare mezzo camper per vedere dove arriva la sonda inserendola dalle luci oblò!! Ringrazio anticipatamente smiley

Mauro
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 10/11/2015 alle: 16:18:17
In risposta al messaggio di pylu del 08/11/2015 alle 22:52:56

Saluti a tutti, avrei bisogno di sapere da qualche esperto dei nostri mezzi (rexosline 600 del 2010) dove trovare lo schema delle canalizzazioni dell'impianto elettrico sul tetto e sulle pareti.Devo passare con i fili del
sensore di un rivelatore gas dalle luci dell' oblo' centrale e arrivare su una parete, possibilmente dalla centralina utenze per poi scendere nella dinette lato passeggero dove c'è la contattiera fusibili. Ho preferito chiedere a chi magari conosce l'impianto elettrico prima di iniziare a smontare mezzo camper per vedere dove arriva la sonda inserendola dalle luci oblò!! Ringrazio anticipatamente    Mauro
...

Se chiedi in assistenza Laika a Tavarnelle
dovresti ricevere uno schema preciso del tuo mezzo
Ogni macchina ha un suo particolare schema del tetto.
Sicuramente da ogni oblò parte una canalina verso il lato destro.

Franco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/11/2015 alle: 20:37:52
spero per te che non sia come il mio ,dove la canalina non era presente!!,pero io il vuoto l'ho ricavato !!! 
P.S ma il gpl non è un gas pesante she stratifica basso?

Modificato da geppetto22 il 10/11/2015 alle 20:40:42
12
pylu
pylu
09/09/2013 42
Inserito il 10/11/2015 alle: 23:17:04
Ho risolto, ho smontato la cornice oblò centrale e ho trovato sulla parte dx addirittura 2 canaline di sezione molto generosa che portano negli angoli degli armadietti sopra la dinette dx dove sono presenti dei coperchi di termoformato nero. Il foro dove esce l'accesso sul tetto a queste canaline corrisponde con il foro presente nella canalizzazione che corre lungo l'angolo superiore delle pareti in alto, dove corre penso per tutto il perimetro del mezzo, da quel punto poi si può' accedere direttamente fino alla centralina per l'alimentazione.Dopo tutto questo sbattimento nel smontare la cornice oblò ho deciso di non montare il sensore CO e narcotizzanti sul tetto ma di montarlo a metà altezza tra tetto e cuscino del letto quando è abbassato, e quindi l'ho montato sul laterale del mobiletto, a tale altezza per poi entrare con i fili nella canalizzazione laterale per aver accesso alla centralina dove ho preso il positivo.La seconda sonda, quella del gas GPL e anche narcotici l'ho montata nel corridoio a circa 20 30 CM dal pavimento, visto che è un gas pesante e stratifica basso, al contrario del CO che è leggero e si stratifica nella parte più alta. Ho visto che nel mobiletto sopra la cappa arriva anche la canarina del secondo oblò centrale dove sul mio è stato montato il condizionatore e quindi usata per arrivare ad un'alimentazione.
Mi ero ripromesso di fare delle foto da postare, ma nell'entusiasmo di provare il tutto ho chiuso dimenticandomi di farle!!!frownfrown

Mauro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/11/2015 alle: 21:32:10
ho cominciato a mettere mano  sotto al lavandino della cucina ,per togliere quei due orribili cestelli e realizzare un cestone estraibile sotto ed un cassetto in mezzo subito sotto a quello delle posate!!

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 12/11/2015 alle: 11:39:47
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/11/2015 alle 21:32:10

ho cominciato a mettere mano  sotto al lavandino della cucina ,per togliere quei due orribili cestelli e realizzare un cestone estraibile sotto ed un cassetto in mezzo subito sotto a quello delle posate!!

Stessa cosa fatta ancora nel "lontano" 2007
E pure modificato il portaposate eliminando la plastica
e facendolo diventare molto più capiente !

Franco
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Inserito il 12/11/2015 alle: 14:03:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/11/2015 alle 11:39:47

Stessa cosa fatta ancora nel lontano 2007 E pure modificato il portaposate eliminando la plastica e facendolo diventare molto più capiente ! Franco

Posta qualche foto così prendo spunto sul da farsi... 

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/11/2015 alle: 20:48:48
il portaposate con foto l'ho postato qualche pagina fa

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/11/2015 alle: 12:23:46
Franco ,Per toglier il porta cestelli ,sopra estraendo  il cassetto ho visto 3 o 4 viti  che reggono il palo ma sotto come è fermato? È infilato su di un perno e bisogna togliere qualcosa ?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link