http://www.tutonesrl.com/images...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2015 alle 14:50:19
Importante è farlo dopo aver risciacquato per bene da sabbia o altro Poi usare un prodotto specifico che non danneggi le parti in alluminio ma che aggredisca il nerofumo del posteriore ,dato dai depositi di gasolio ,e se possibile con effetto autocerante . Da oltre 30 anni uso questi prodotti industrali 20-%20i%20lava%20auto%20ecologici.pdf Lavare con cura e con amore senza esagerare nella pressione (la vernice è debole,non come sulle vetture) Alla fine dopo aver asciugato i vetri ,dare il bacio della buonanotte ! Franco
Grazie franco
In risposta al messaggio di meda del 19/10/2015 alle 13:09:36
Buon giorno a tutti, avrei intenzione di installare sul Rex 720 il Power Service Plus per ricaricare più velocemente le due batterie dei servizi durante i viaggi. Ho visto dagli schemi che vengono suggeriti ci sono due connessionipossibili: una mediante modifica sul relè parallelatore o mediante modifica dalla centralina/carica batterie Qualcuno di voi si è già cimentato nel montaggio e nei collegamenti ? Grazie, Marco
IO eviterei di caricare le batterie Normali-Gel -Agm con eccessivi amperaggi
In risposta al messaggio di meda del 19/10/2015 alle 13:09:36
Buon giorno a tutti, avrei intenzione di installare sul Rex 720 il Power Service Plus per ricaricare più velocemente le due batterie dei servizi durante i viaggi. Ho visto dagli schemi che vengono suggeriti ci sono due connessionipossibili: una mediante modifica sul relè parallelatore o mediante modifica dalla centralina/carica batterie Qualcuno di voi si è già cimentato nel montaggio e nei collegamenti ? Grazie, Marco
Io l'avevo ed era stato installato dal precedente proprietari ,ma ho tolto tutto power e duobattery è fatto installare un selettore manuale tipo nautico
In risposta al messaggio di rexos del 19/10/2015 alle 19:56:15
saluto tutto il gruppo dal quale manco da un po, nei giorni scorsi ho portato presso l'officina Iveco il mio Rexosline 722 del 2008 perché ai bassi regimi ogni tanto perdeva colpi, mi hanno diagnosticato che c'era da sostituirela valvola tva o qiualcosa di simile e mi hanno fatto un preventivo di 500 euro + iva montata, dopo qualche giorno mi hanno informato che nel rialzare il vetro elettrico di sinistra non si alzava più perché il motorino si era bruciato e che non era di iveco ma di qualche altra marca, oggi mi hanno detto che lo hanno sostituito ma mi chiedono altri 250 euro + iva e mi fanno un favore nel non farmi pagare la manodopera per la sostituzione, qualcuno ha idea di come possa costare 250 euro + iva un motorino di un vetro elettrico ? è reale il prezzo o è troppo alto e poi è giusto che io gli abbia dato il camper con i vetri funzionanti e loro me lo rendano rotto ?
Per il motorino non so ,ma mi farei dare il vecchio motorino di ritorno
In risposta al messaggio di geppetto22 del 19/10/2015 alle 20:34:52
Io l'avevo ed era stato installato dal precedente proprietari ,ma ho tolto tutto power e duobattery è fatto installare un selettore manuale tipo nautico
Ovviamente il "selettore" è d'obbligo
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/10/2015 alle 11:22:31
Per il motorino non so ,ma mi farei dare il vecchio motorino di ritorno altrimenti possono averlo anche solo riparato o ricollegato dei fili staccati ! Per il corpo farfallato è colpa della EGR fra altri 35-50.ooo km il problema si ripresenterà e spenderai nuovamente altro 550 + iva circa. Franco
grazie Franco per la risposta, certo oggi sono passato all'officina ed ho chiesto che mi diano il motorino vecchio, certo che per essere un furgone fatto per macinare chilometri l'Iveco mi ha deluso.
In risposta al messaggio di meda del 20/10/2015 alle 11:40:04
Mi stavo orientando sul Power Service non tanto per collegare le due batterie dei servizi che attualmente utilizzo in parallelo secco ma più che altro per averle più cariche d'inverno. Attualmente quando rientro al rimessaggio,lo lascio al coperto e non avendo la possibilità di avere la corrente non posso mantenere le batterie cariche e pronte per l'uscita successiva. Tengo sempre tutte le batterie scollegate dai morsetti durante il rimessaggio ma d'inverno a volte se capita di non usarlo spesso, si parte il venerdì sera ma con poca carica delle batterie servizi. Da qui la valutazione di montare un sistema che in movimento mi permette di ricaricarle di più facendo un pò di Km e non arrivare alla sosta del weekend con poca autonomia. Marco
Dai vari topici si evince una cosa sono le batterie a scegliere quanta corrente ricevere il resto si tranne a in calore credimi non è la.soluzione
In risposta al messaggio di pylu del 08/11/2015 alle 22:52:56
Saluti a tutti, avrei bisogno di sapere da qualche esperto dei nostri mezzi (rexosline 600 del 2010) dove trovare lo schema delle canalizzazioni dell'impianto elettrico sul tetto e sulle pareti.Devo passare con i fili delsensore di un rivelatore gas dalle luci dell' oblo' centrale e arrivare su una parete, possibilmente dalla centralina utenze per poi scendere nella dinette lato passeggero dove c'è la contattiera fusibili. Ho preferito chiedere a chi magari conosce l'impianto elettrico prima di iniziare a smontare mezzo camper per vedere dove arriva la sonda inserendola dalle luci oblò!! Ringrazio anticipatamente Mauro
Se chiedi in assistenza Laika a Tavarnelle

In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/11/2015 alle 21:32:10
ho cominciato a mettere mano sotto al lavandino della cucina ,per togliere quei due orribili cestelli e realizzare un cestone estraibile sotto ed un cassetto in mezzo subito sotto a quello delle posate!!
Stessa cosa fatta ancora nel "lontano" 2007
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/11/2015 alle 11:39:47
Stessa cosa fatta ancora nel lontano 2007 E pure modificato il portaposate eliminando la plastica e facendolo diventare molto più capiente ! Franco
Posta qualche foto così prendo spunto sul da farsi...