CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 7944
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:02:18
Ciao bafomax, sì quello che hai visto era il mio, infatti quando l'ho portato, tu ancora non eri andato a riprenderlo, ed è stato in quell'occasione che ho sbirciato i tuoi bellissimi interni chiari. Un caro saluto.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:09:16
quote:Originally posted by franco49tn
[quote]Originally posted by Roger1965
per FRANCO. Mi fai capire meglio in cosa consiste la modica Power Tedesco ed i 212 Cv? E' disponibile dalla Germania modulo aggiuntivo di facile montaggio e a differenza di mappature o altri non interviene su pressione iniezione o turbo ma ottimizza e varia il tempo di iniezione solo in fase di accelerazione rilevando la posizione del pedale e dopo il tutto ritorna normale fino a nuova neccessita di potenza.Cavi e cablaggi come originali nulla da tagliare -solo un prelievo segnale posizione gas da un cavo.Consumi ridotti -10/15 % potenza e coppia +20%,ma solo quando serve ed è escludibile con interruttore se richiesto.Disponibile per FIAT - IVECO e MERCEDES, se non lo trovate in commercio Vi mando i prezzi ,da specificare mod.e anno.Saluti ai REX>
> Sei il primo che ne sta parlando sul Foruma di questo modulo aggiuntivo che, in tutta onestà, mi alletta non tanto per i 212 Cv (visto che già non riesco ad utilizzare tutti i 176 già disponibili...) ma per l'incremento di coppia e soprattutto per il calo nei consumi. Ti spiace mandarmi una mail con i dettagli ed i costi di questa modifica? Il mezzo è un Iveco Daily, model year 2007, 3.000cc, 176cv. Grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:44:53
quote:Originally posted by maxy
Ciao bafomax, sì quello che hai visto era il mio, infatti quando l'ho portato, tu ancora non eri andato a riprenderlo, ed è stato in quell'occasione che ho sbirciato i tuoi bellissimi interni chiari. Un caro saluto. >
> Ciao Maxy, insomma ci incrociamo senza mai incontrarci! Dovremo trovare modo di trovarci, per conoscerci di persona! Un caro saluto Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:29:28
quote:Originally posted by Pako05
x profros guarnizioni per i maxi oblo li hai ordinati direttamente alla laika o tramite concessionario ? la modifica della ruota di scorta è a buon punto? per favore perche non metti alcune foto nel forum faresti piacere a tutti >
> Le guarnizioni mancanti le ho richieste con tutto il resto al concessionario e in accordi con Laika sono state inviate. Modifica ruota di scorta ,ho visto quella dei 721 che non è originale Iveco (pesante) e quella Laika non mi piace ,sono in studio per altro sistema più leggero e funzionale e ruota coperta Se arrivo oggi pomeriggio invio al forum tutte le foto possibili,chiedo se avete idea di come comptimerle per non occupare tutto lo spazio??? franco49tn
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:39:29
quote:Originally posted by bafomax
ma mi viene una domanda: ed il peso?? : la modifica dello scarico ??? >
> Peso :utilizzata lega leggera 1 mm. e fondo gavoni con pannello multistrato nero da pianali furgoni con tutto non +30kg. Scarico:Tutto fatto da me ,con istruzioni si può fare ma servono utensili adeguati e tanto tempo-sollevare il mezzo 30/40cm e sotto a lavorare -interno è semplice=si passa sotto il piano vano bombole e dietro il cassetto sotto cucina .Vedrete le foto su forum: per ruota vedi risposta sopra.Massimo ti saluto .Franco
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:37:57
Hai ragione bafomax, speriamo intanto di poterlo fare in occasione del raduno, visto che sta di nuovo prendendo quota questa ipotesi. Un caro saluto.
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:44:46
Franco, attendiamo curiosi le foto della moltitudine di lavori che hai eseguito ! ----- Speriamo che il vetro lo sappiano riparare qui a roma, non sarebbe bello dover spedire il mezzo a tavernelle... Certo che brutta sensazione vedere l' acqua che entra a fiotti : ogni viaggio sto camper ne ha una, tutte piccole cavolate (a parte un paio più grosse tipo questa), ma sono più i giorni di officina che i giorni di viaggio fino ad ora [}:)][}:)][}:)] Vabbè...tiramo innanz.[:(]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:16:28
INVIO a tutti gli interessati FOTO modifiche 720: Scalino con ripiano chiusura foro in ALU +bocchette tonde riscaldatore Gavoni aperti su lato DX Gavoni aperti su lato DX ] Gavone passante su lato SX in ALU Gavone aperto su lato SX Scarico acque originale non isolato Scarico nuovo sotto lavello + tubo riscaldamento serbatoio GPL Scarico nuovo sotto vano bombole vicino ad aria calda Scarico nuovo sotto cassetto / forno Sospensioni aggiuntive ALKO + ammortizz.OMA post. e ant. COPIATE TUTTI E BUON LAVORO franco49tn PS: Nuovo elenco lavori e varie gia fatte nelle prossime mie.!!!! in quasi 9 mesi di passione e fatica.!!!!

Modificato da franco49tn il 06/02/2008 alle 00:00:47
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:39:01
Rispondo a richiesta di BAFFOSTANCO e di BAFOMAX per tutti: Pressione gommme Michelin Camping 195/75 16 ant.4.75 post. 3.5 Provate dal 94 su Icaro 5 e da 98 su Euroyacht 180L sempre stessa pressione e con le post. fatto 98ooo km.ed ancora accettabili - ant.65000 e cambiate al 50%di usura ,per sicurezza. La sostituzione la ho fatta a Trento dopo le prime vibrazioni con /65 e gommista ha conteggiato solo il lavoro !!!! un BRAVO a lui. Gli Iveco furgoni nascono con / 75 non si capisce la Laika che vuole gomme basse -anzi con /75 il mezzo si alza 2 cm.circa e va bene. Pensiamo a una piccola riunione sul Garda ,appena aprono i campeggi, a Pasqua per i REX ???? o sulla neve ????
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:04:24
Pensiamo a una piccola riunione sul Garda ,appena aprono i campeggi, a Pasqua per i REX ???? o sulla neve ???? >
> Ciao Franco, complimenti per i lavori![:)] Per la riunione vedi post sempre su questo forum "Rex raduno" dove Rex non è la marca di elettrodomestici ma Rexosline. Se pensi di aderire, scrivi che inserisco anche te e così potremo vedere dal vivo le tue modifiche! Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:34:14
Però...cavoli che bel lavoro! complimenti! Vedo che hai levato il cestello porta rifiuti dalla porta zanzariera, c'è un motivo? LE sosp. aggiuntive : ne sentivi la necessità ? A me l' assetto originale sembra discreto. Differenza riscontrate con le oma ? Ruote: anche per me le 65 sono un po' troppo ribassate, però sono nuove [:D] Vorrei provare a comperare un set aggiuntivo di gomme invernali con spalla da 65, per vedere la differenza.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:19:52
quote:Originally posted by navarre
Vedo che hai levato il cestello porta rifiuti dalla porta zanzariera, c'è un motivo? LE sosp. aggiuntive : ne sentivi la necessità ? A me l' assetto originale sembra discreto. Differenza riscontrate con le oma ? >
> Rispondo a Navarre ed agli interessati: Cestello levato da zanzariera per :peso su cerniere,facilità di sporcare con residui tra lavello e secchio e quando sei fermo con porta aperta? o in bagno con qualche cosa da gettare? Anche perchè ho levato pure quell'orrendo e pesante giocattolo rotativo sotto il lavello che era tutto spazio perso ,conteneva poche cose che si spostavano in viaggio e PESAVA 7 KG.!!!!!Tutto eliminato aggiunto un piano originale,inviato da Laika,6 cm. sotto quello identico sotto il cassetto posate e creanto bordo in fibra di vetro ,vedi foto,per contenere il tutto.Ora ci stanno circa 10 bottiglie + cestello rifiuti ,il suo recuperato dalla zanzariera,l'estintore da 1 kg.(altro è in cabina vicino sedile guida ,altro nel gavone)+detersivi vari-Mentre sotto il piano trovano posto coltelli lunghi -mestoli-e alcune tovaglie che tengono tutto fermo. Sospensioni agg.Alko sono solo perchè le ho sempre avute su tutti i Daily dal 94 e mi hanno sempre permesso traghetti tranquilli o trasporti pesanti in coda senza problemi con qualche cosa comperato al ritorno da viaggi.Tengo pressione al minimo poss.1,5 bar ma posso alzare in coda di oltre 15 cm.. Mentre gli amm.Oma anche quelli sempre avuti fanno una enorme differenza ,quelli di serie sono solo delle molle a gas e, come dettogli in fiera a staff Iveco, per me non sono adatti ai ns. mezzi sempre a 35 ql. e con peso alto.Smontatene uno e provate con uno a doppio effetto, anche a mano si vede la differenza. NOTATE altro piccolo problema : NON VI CAPITA quando rifornite di gasolio che la pistola scatti più volte,prima di rifornire correttamente? Sempre in fiera a Rimini allo staff Iveco lo ho fatto presente, ho proposto la mia soluzione , quasi mi prendevano in giro, quelli che si ritengono dei soloni, e mi hanno detto che va bene così in quanto i loro progettisti non sbagliano:veramente anche a Trento ho avuto da alcuni la stessa risposta.Ora sul mio 720 si fa il pieno sensa problemi e senza scatti.Ora pensate anche Voi tutti COME HO FATTO ? Attendo Vs. in merito e tra un paio di giorni se nessuno risolve Vi daro la SOLUZIONE. Ciao a tutti, Franco.

Modificato da franco49tn il 06/02/2008 alle 23:31:41
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:55:12
Franco sei un pozzo di "esperienza" ed anche un "Archimede Pitagorico", complimenti per le tue soluzioni![:)] Io non ho mai avuto problemi nel fare il pieno, forse perchè ho il serbatoio maggiorato? Boh! Ciao Massimo
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:31:15
Ciao Franco mi piacerebbe vedere se possibile le foto delle griglie dell'armadietto stufa. Da come ho capito sembra una cosa molto interessante perchè oltre a far lavorare meglio la stufa si recupera il calore "imprigionato". Se puoi grazie. Mario [
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:35:28
Per richiesta di Mario 61 e per tutti altri ivio foto VANO STUFA ISOLATO CON GRIGLIA INTERNA E FILTRO ARIA piu ulteriore pannello isonorizzante doppio strato, dietro griglia in rete.Ricordate che vanno fatti anche 2 fori con grigliette rotonde sotto i cassetti. Purtoppo ImageShake non mi caricava la foto da 5mb ma solo questa meno pesante. Copiate e buon lavoro Ciao .Franco

Modificato da franco49tn il 07/02/2008 alle 13:36:55
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:51:23
....VANO STUFA ISOLATO CON GRIGLIA INTERNA E FILTRO ARIA piu ulteriore pannello isonorizzante doppio strato,...... >
> Sarei incuriosito sul tipo di pannello isolante che hai usato, costi e dove lo hai trovato.....vorrei ridurre il più possibile il rumore notturno della truma perchè ho il sonno leggerissimo e mi disturba non poco. Grazie Gigi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:58:14
quote:Originally posted by salomogi
Sarei incuriosito sul tipo di pannello isolante che hai usato >
> Caro amico ,pannello in schiuma isolante spessore 1 cm.con lato autoadesivo e altro lato liscio/goffrato ,reperibile nei negozi di articoli in plastica-tanniche-e acc.industriali. Costo basso circa 7-10 euro mq. ne occorre meno di 1 mt. Buona ricerca materiale - Buon lavoro - Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:47:42
quote:Originally posted by etjemm
sarei interessato al discorso dei rubinetti a pedale >
> Avevo gia risposto a te e per tutti il 5/7 a pag, 27 2° Pedalini sono i comandi a terra con interruttori 5x5 reperibili nei market camper . collegati a relè tipo trombe comandano il polo negativo della pompa,il risparmio acqua è immenso e lo scarico non crea problemi non riempiendosi - pressione sempre bassa-=mai spruzzi -i bambini non creano danni se dimenticano aperto-pressostato non si rompe mai (non lavora) e nessun pericolo allagamento o perdite occulte - rumore della pompa ridotto. Penso siano ragioni sufficenti a convincere i più restii. Buon lavoro Franco

Modificato da franco49tn il 08/02/2008 alle 17:48:46
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:08:46
sentite Rexoslainisti, tempo fa avevo creato un post dal titolo "database laikisti", se volete aggiungervi alla lista lo cerco e appena lo trovo lo porto su. è da tempo che nessuno ci scrive più[:(][V]. ciao a tutti e buoni km!![;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/02/2008 alle: 19:47:45
.... Gli Iveco furgoni nascono con / 75 non si capisce la Laika che vuole gomme basse -anzi con /75 il mezzo si alza 2 cm.circa e va bene....>
> non so' darti una risposta certa, ma posso assicurarti che un mio amico con Giottiline su Iveco ha le /65 ... probabilmente (faccio solo una ipotesi) fa' parte di un particolare VP-PIC (e' un codice che definisce il sottoinsieme di una particolare versione/allestimento) creato appositamente da Iveco per gli allestitori di camper; anche sul mio MH-Iveco (della serie precedente) nel VP-PIC e' definito il tipo di sospensioni (nel mio caso rinforzata), pneumatici, rapporto al ponte, ecc che differiscono da una dotazione (se cosi' si puo' dire) "standard" Ciao Giordano ps: se ti rivolgi alla Iveco ti saranno sicuramente d'aiuto: il PIC e' presente sulla targhetta di identificazione vicino al numero di telaio...

Modificato da jimbo65 il 11/02/2008 alle 19:51:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link