CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 7944
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/02/2008 alle: 10:02:09
quote:Originally posted by etjemm
sinceramente pensavo fossimo di + con il Rex >
> Anche io pensavo fossimo di +, penso che effettivamente ne sono stati venduti molti di +, ma non tutti sono frequentaqtori di COL. Questa è la mia spiegazione. Saluti Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:14:37
A marzo ci sarò anche io con il mio 722.Per i possessori del 722 tra la parete del frigo e il lettino cosa c'è che non ricordo bene, ricordo solo uno spazio ma nientaltro, non avendo possibilità di visionarlo in concessionaria. Ciao, Eros.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:08:22
Vi è solo un porta bottiglie estraibile. Cordialmente ed auguri
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:17:17
X eros: ma non avevi ordinato un 721 prima di ritirare il kreos? come mai hai cambiato?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:13:22
Chi può decidere in famiglia?A mia moglie gli è piacuto di più il 722 siamo in totale 4,due ragazzi, marito e moglie e credo sia la versione più consona anche perchè i ragazzi 14 e 18 anni non sopportano i letti a castello si sentono chiusi.Il difetto maggiore credo sia la dinette un pò piccola, ma mia moglie giustamente dice, ma quando mai mangiamo all'interno? Solo in qualche uscita sporadica invernale.Girolamo, dove hai installato la TV, e in particolare che modifiche hai fatto o c'è bisogno di fare? Ciao, Eros.
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:38:55
eccone un'altro.... venerdi ritiro il mio rexsosline 650, sabato sarò a Campofelice per provarlo visto che la prima settimana di marzo vado in montagna a sciare, disponibile per qualsiasi iniziativa, raduno ecc.... a presto
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:29:54
Per quanto riguarda la TV vi sono preinstallate da Laika due posizioni. Una è sul retro di fronte al letto di destra tenuto conto della direzione del veicolo, ed è lì che l'ho installata sulla parete della colonna frigo. Ho fatto applicare una braccio estensibile che ruotandolo il TV si porta quasi al centro sopra gli scalini così da poter essere vista da davanti. Non ho aggiunto altro televisore, in quanto sul mio mezzo è posto sul cruscotto un monitor da 10 pollici che esercita funzioni di TV, navigatore e computer. La dinette è effettivamente piccola, ma comunque una volta seduti in quattro si stà bene con i sedili girati. Auguri per il tuo 722. quando lo ritiri?? ]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:32:14
Auguri a palloncino per il suo nuovo 650[:)][:)]! Buon week end, e se vai a Campo Felice se del centro. Di dove sei? Massimo P.S.: se sei interessato al raduno scrivi sul post Rex raduno.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:23:23
Lo ritiro per la fine di Marzo, ma non appena arriva al concessionario me lo dà subito nel giro di una giornata il tempo di fare le targhe.Quello che devo riconsegnare me lo lascia in modo che possa smontarmi gli accessori che devo rimontare su 722.Mi sapete dire per chi ha la pelle come è diventata a distanza di un anno, dato che ne ho visto uno e non mi è piaciuta affatto come si è ridotta. Ciao, Eros.
Pako05
Pako05
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:28:05
ciao a tutti ho i sedili in pelle ma solo da due mesi e ti possso dire che per il momento regge bene tranne un leggero "allentamento" solo sulla parte della dinette dove ci si siede di più
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:24:23
quote:Originally posted by girolamo
Non ho smontato nulla, anche se la voglia è tanta. In effetti il cruscotto sembra si regga su piccole viti, ma ho timore di farlo o di farlo fare da altri in quanto ho visto che l'assemblamento e la plastica di rivestimento è piuttosto delicata. Non vorrei fare casini. Se qualcuno però ha proceduto a verificare cosa c'è sotto il cruscotto o se è possibile sistemarvi qualche foglio di materiale fono assorbente gliene sarei grato. Cortdialmente >
> GIROLAMO ED ALTRI INTERESSATI .Ora ho smontato il cruscotto alla ricerca della causa degli scricchiolii durante la marcia.Operazione abbastanza semplice ,svitando tutto quanto in vista ,dopo aver protetto il bordo originale Iveco per non graffiarlo , si può tirare verso il volante il tutto.Si deve poi staccare i due tubetti aria laterale . A questo punto ,per non staccare i cavi sensori movimento allarme , è sufficiente ribaltare tutta la parte in plastica verso l'alto . Vedrete con sorpresa la scarsità di materiale fonoassorbente fra i due piani e la causa dei rumori è : ATTRITO FRA I DUE PIANI -ORIGINALE E LAIKA-che sfregano dato il fissaggio con vitine messe a caso e dove per fissarene una provano almeno 2 o 3 volte fissando qua e là dove capita.Occorre anche fare attenzione ai lati ,che a loro volta strisciano sulla parte vicino al vetro -pezzo con i tre fori. HO MONTATO : ISOLANTE FRA I DUE PIANI CON ULTERIORE GUARNIZIONE DOVE PASSA LA VENTILAZIONE e BORDATO TUTTI I LATI con piccolo profilo in gomma ad U dove era possibile il contatto fra due plastiche dure. INSERITO dei vani ritenuti vuoti e dove possibile materiale isolante e fonoassorbente spessore 4 cm. con sporgenze piramidali (tipo acustico) Occorre controllare fissaggio anche viti laterali del parabrezza e delle tende plissettate , erano rutte allentate. Richiuso il tutto e fissato ,con piccolissimi regoli in legno o spessori in plastica dove le viti DEVONO TENERE e non fare finta!!!!. SABATO prossimo andrò a sciare in Val Gardena e sentirò sicuramente MENO RUMORE E SCRICCHIOLII. POTETE FARCELA ANCHE VOI , ora o domenica iniziate quanto sopra o se dubbiosi aspettate il mio responso lunedì prossimo. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 14/02/2008 alle 21:27:10
navarre
navarre
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:32:41
Mi aggiungo ai complimenti e al benvenuto a palloncino. x eros : a 8000km si "ammorbidisce" un pochino ma è ancora gradevole alla vista. Noi però copriamo le sedute con della microfibra per via delle zampe dei cagnacci (che altrimenti lasciano impronte nere, molto pittoresche però...) x rexospeople : abbiamo infine portato il nostro 720 a Tavarnelle per sistemare il parabrezza (cambiato completamente) e già che c' eravamo ci hanno sistemato anche gli spifferi dal frigo e gli spifferi dalle porte anteriori della cabina. A questo proposito volevo informare i proprietari di rexos "prima edizione" come il nostro che sono state progettate nuove guarnizioni per le porte e addirittura una nuova "mascherina" in plastica che riempie lo spazio eccedente tra porta e guarnizione dal quale entrava l' aria. Confermiamo la cordialità e l' attenzione per i clienti di tutto il personale laika e del sig. Vairo e dell' ormai mitico sig. Vanni in particolare che abbiamo finalmente avuto la possibilità di conoscere...il sistema sarà pure funzionale, ma sono le persone che fanno la differenza [:)] x franco/archimede : [;)] vai così !!!!

Modificato da navarre il 14/02/2008 alle 21:34:44
navarre
navarre
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:01:09
Io tiro la tenda! A me invece non dispiacciono gli avvolgibili, sono più sfruttabili di un aletta di dimensione fissa.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/02/2008 alle: 10:06:55
Confermo al 100% quanto detto da Navarre, circa l'assistenza e la cordialità Laika, e l'attenzione al cliente. Nella mia precedente esperienza con nota marca tedesca (dove non avevo speso meno!!!!), la casa madre non mi ha ca..to di pezza! (come si dice a Roma). Anche a me hanno eliminato gli spifferi delle portiere, mi ero dimenticato visto i molti lavoretti fatti in due mesi di sosta nella loro officina. X Franco: sei forte!!! A me in Laika hanno smontatom tutto il davanti perchè avevo lamentato i rumori e scriccolii, ed adesso è perfetto. X etjemm: anche a me i rulli piacciono, e con quel parabrezza grande non so cosa potresti mettere, pur riconoscendo che quando c'è il sole laterale è fastidioso, però come dice navarre si può tirare la tendina. Saluti a tutti e fate pubblicità per il Rex raduno[:)][:)][:)] Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:10:21
ah già, però chi ha gli oscuranti laterali a soffietto mi sa che non ha la tendina...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:37:41
quote:Originally posted by navarre
ah già, però chi ha gli oscuranti laterali a soffietto mi sa che non ha la tendina... >
> Si i nuovi hanno le tendine plissettate....si può usare il vecchio metodo dell'asciugamano tenuto su dal finestrino....[:)], come negli anni 60/70 quando le macchine erano mooolto più spartane!!![:D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:17:06
quote:Originally posted by bafomax
quote:Originally posted by navarre
ah già, però chi ha gli oscuranti laterali a soffietto mi sa che non ha la tendina... >
> Si i nuovi hanno le tendine plissettate....si può usare il vecchio metodo dell'asciugamano tenuto su dal finestrino....[:)], come negli anni 60/70 quando le macchine erano mooolto più spartane!!![:D]
>
> IL mio 720 essendo serie intermedia ha le tende laterali.Ma ho sempre pronto sotto il sedile -PARASOLE TRAFORATO OVALE con ventosine trovato a Lidl pocoprezzo che uso alla occorrenza e VEDO anche lateralmente,ovviamente il mio non ha gli orsetti, ma è nero e serio. Dove lo metto è tra la seduta e il piano in lamiera, con bordino in gomma creato per non fare cadere nulla H circa 5-8 cm..Questo è un posto non sfruttato , buono anche per cartine o libri. Ciao Franco.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:45:26
Franco sei un portento, le pensi proprio tutte[:)][:)] Però sotto il sedile è un buon posto per carte e guide, visto il poco spazio a disposizione. Ciao Massimo
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:41:30
Franco sei un grande. Ti dovrebbero assumere alla Laika come consulente, visto che con le tue idee e documenti alla mano sei riuscito a sistemare molte cose sul mezzo, che vedrai a breve saranno di serie sui veicoli nuovi. Appena possibile dovrò far sistemare anch'io con del materiale fono assorbente tutta la partre anteriore del cruscotto. Ho notato infatti che le viti sono messe lì a caso e non hanno un blocco bensì solo inserite, tanto che bisogna ogni tanto provvedere a riavvitarle. Facci sapere appena rientri come và con gli scricchiolii. Buon divertimento per il week.,end
quote:Originally posted by franco49tn
Non ho smontato nulla, anche se la voglia è tanta. In effetti il cruscotto sembra si regga su piccole viti, ma ho timore di farlo o di farlo fare da altri in quanto ho visto che l'assemblamento e la plastica di rivestimento è piuttosto delicata. Non vorrei fare casini. Se qualcuno però ha proceduto a verificare cosa c'è sotto il cruscotto o se è possibile sistemarvi qualche foglio di materiale fono assorbente gliene sarei grato. Cortdialmente >
> GIROLAMO ED ALTRI INTERESSATI .Ora ho smontato il cruscotto alla ricerca della causa degli scricchiolii durante la marcia.Operazione abbastanza semplice ,svitando tutto quanto in vista ,dopo aver protetto il bordo originale Iveco per non graffiarlo , si può tirare verso il volante il tutto.Si deve poi staccare i due tubetti aria laterale . A questo punto ,per non staccare i cavi sensori movimento allarme , è sufficiente ribaltare tutta la parte in plastica verso l'alto . Vedrete con sorpresa la scarsità di materiale fonoassorbente fra i due piani e la causa dei rumori è : ATTRITO FRA I DUE PIANI -ORIGINALE E LAIKA-che sfregano dato il fissaggio con vitine messe a caso e dove per fissarene una provano almeno 2 o 3 volte fissando qua e là dove capita.Occorre anche fare attenzione ai lati ,che a loro volta strisciano sulla parte vicino al vetro -pezzo con i tre fori. HO MONTATO : ISOLANTE FRA I DUE PIANI CON ULTERIORE GUARNIZIONE DOVE PASSA LA VENTILAZIONE e BORDATO TUTTI I LATI con piccolo profilo in gomma ad U dove era possibile il contatto fra due plastiche dure. INSERITO dei vani ritenuti vuoti e dove possibile materiale isolante e fonoassorbente spessore 4 cm. con sporgenze piramidali (tipo acustico) Occorre controllare fissaggio anche viti laterali del parabrezza e delle tende plissettate , erano rutte allentate. Richiuso il tutto e fissato ,con piccolissimi regoli in legno o spessori in plastica dove le viti DEVONO TENERE e non fare finta!!!!. SABATO prossimo andrò a sciare in Val Gardena e sentirò sicuramente MENO RUMORE E SCRICCHIOLII. POTETE FARCELA ANCHE VOI , ora o domenica iniziate quanto sopra o se dubbiosi aspettate il mio responso lunedì prossimo. Ciao Franco
>
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:16:02
Franco sei un grande. Ti dovrebbero assumere alla Laika come consulente, visto che con le tue idee e documenti alla mano sei riuscito a sistemare molte cose sul mezzo, che vedrai a breve saranno di serie sui veicoli nuovi. Appena possibile dovrò far sistemare anch'io Buon divertimento per il week.,end Grazie dei Vs.commenti e della simpatia che trovo nelle Vs,risposte. Ho cominciato a "rompere" in fabbrica ancora al primo acquisto di nuovo mezzo con il salone camper ,che si teneva a Torino :Primo Mobilvetta su Daily in Italia Icaro 5 ordinato direttamente al sig; Giotti con elenco delle modifiche richieste in fabbrica lungo come un rotolone di scottex ,scherzo ma almeno due pagine fitte fitte.E tutto mi era stato fatto come volevo, poi ho messo del mio.Stessa cosa con il successivo Euroyacht 180 , 2 pagine di modifiche e predisposizioni ,sempre ordinato in fabbrica e sempre da Giotti e in questo caso 4 visite durante il montaggio e in varie fasi di lavorazione a CONTROLLARE . Poi quasi 1o anni di piccole cose ,gavoni compresi.Non avevo ancora finito ed eccomi quì a ricominciare da capo.Esperienza prima di questi sopra fatta con : FORD furgone chiuso lungo con arredamento interno estraibile per lavoro .e BARCA A VELA sul tetto 4.5 mt. albero 6 mt: con carrello di carico = uno spettacolo. Successiva pazzia : RULOTTE WILK con 2 dinette , lunga 4750 con ruote e timone smontato . applicate gambe idrauliche ,costruiti serbatoi inox e gas interno con bombolone ,modifiche a non finire . Il tutto montato su furgone a cassone FORD A046 lungo dove su scarrava il cassone -si montava la cellula e via per l'europa ,peccato solo 3 posti ma avevamo solo una bimba e andava bene così. Nei camperggi si poteva scarrare il tutto alzare dal telaio 2 scalmi che portavano lungo le coste il gommone montato da 5 mt. Poi uno degli amici ritornava con il mezzo e tutti gli altri con il gommone - UNA FAVOLA - Altra pazzia : CAMPER AMERICANO su Dodge benzina 6000 200 cv.- Montati 3 serbatoi gas -riverniciato e rifinito in particolari -serbatoi inox- e via per quasi 80.000 km. -pensate mi sono riparato da solo i freni e l'alternatore sulle rive ,proprio in spiaggia della Loira vicino ai castelli.Poi rivenduto a molto più della spesa. Per fortuna o per mia sfortuna (fatica immane e tempo ) mai nessuno dei miei mezzi ha varcato le porte delle officine ,tutto di persona,solo piccolo aiuto e consulenza per cambiare pompa acqua e distribuzione Daily su MV. 180 Leggete quanto sopra e datene Vs. impressioni. Ciao Franco Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by girolamo >
>
>
> [/quote]

Modificato da franco49tn il 15/02/2008 alle 21:22:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link