CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:17:33
2 domande per Franco/archimede : - come hai proceduto per rinforzare il muso ed evitare vibrazioni e rumori ? Staffe in acciaio saldate dove ? E l 'attacco alla vtr ? Spiegalo (se vuoi) come se parlassi ad un bambino[:D] - dove cavolo lo rimedio un pannello fonoassorbente ? Una volta ne avevo alcuni presi in un negozio di PC quando si usavano delle rumorosissime ventoline per l' overclock, ma ora non saprei dove andare, autoricambi, ferramenta, brico, smorzo ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:29:54
quote:Originally posted by navarre
2 domande per Franco/archimede : - come hai proceduto per rinforzare il muso ed evitare vibrazioni e rumori ? Staffe in acciaio saldate dove ? E l 'attacco alla vtr ? Spiegalo (se vuoi) come se parlassi ad un bambino[:D] - dove cavolo lo rimedio un pannello fonoassorbente ? Una volta ne avevo alcuni presi in un negozio di PC quando si usavano delle rumorosissime ventoline per l' overclock, ma ora non saprei dove andare, autoricambi, ferramenta, brico, smorzo ? >
> Trovi i pannelli isonorizzanti ,in vari spessori autoadesivi e non ,lisci o piramidali e anche bordini in gomma ad u z a ecc. presso i negozi vecchio stampo di materiali plastici - tanniche -cinghie trasmissione - stivali e isolanti .Prima delle 19 ero in uno di questi e ne sono uscito con il baule pieno !. Rinforzi messi : " traversini l 300 mm: inviati da Laika che ora monta di serie,poi da me posizionati diversamente da loro , tra il punto di dx e sx ai lati apertura cofano dove sporge vite esistente e fori su parte telaio originale non sfruttati. Altra coppia fra i punti in basso vicini ai fari ,piastrina con due viti a croce e supporto Laika a piano inclinato.= sembra tutto più rigido. Metterò appena trovato paraurti metallico davanti ai radiatori ,neccessita sia curvo e fissato sul telaio Iveco lasciato libero dalla mancanza del muso originale.Questo verrà a trovarsi dietro la targa e alla fibra. A conclusione invierò foto al forum,e alla Laika ! Ciao Franco
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 16/02/2008 alle: 11:00:15
Buongiono a tutti, vorrei porvi 2 questioni relative al rex 720 che mi stanno particolarmente a cuore e mi generano un certo fastidio, magari quacuno di voi le ha già risolte, penso in particolare al simpatico ed igegnoso MODIFICATORE franco49tn. 1) Eliminare la scaletta per l'accesso al letto posteriore veramente scomoda ed ingombrante sempr in mezzo[8][8]; 2) Trovare un sistema per l'utilizzo dell'oscurante della porta della cellula, assurdo che per abassarla e/o alzarla bisgna ogni volta aprire la porta e quindi la zanzariera e quindi utilizzare il gradino per effettuare le suddette operazioni. Grazie, non penso di essere il solo ad avere questi fastidi. Attenzione per chi ha il cambio automatico. A detta dell'assistenza IVECO l'assemblatore ha collegato il terzo stop ad un interruttore errato. Si possono verificare degli inconvenienti molto seccanti pur non avendo in pratica ne il motore ne il cambio nulla ci si può trovare bloccati e si deve essere trainati in officina e magari ci vogliono giornate per capire che è un difetto di comunicazione e basta spostare il collegamento del terzo stop su un'altro interruttore come da nota tecnica IVECO. Controllo ed eventuale spostamento tempo non superiore a 10 minuti.
17
jacky06
jacky06
16/02/2008 2
Inserito il 16/02/2008 alle: 11:26:47
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo partecipante del forum con moglie e due bimbi piccoli, intenzionato ad acquistare un rexsosline 721.Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono,equipaggiamenti di serie ed altro, tra il modello del 2007 e quello del 2008[?] Grazie.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 16/02/2008 alle: 11:55:09
quote:Originally posted by baffostanco
Buongiono a tutti, vorrei porvi 2 questioni relative al rex 720 1) Eliminare la scaletta per l'accesso al letto posteriore veramente scomoda ed ingombrante sempre in mezzo 2) Trovare un sistema per l'utilizzo dell'oscurante della porta della cellula, assurdo che per abassarla e/o alzarla bisgna ogni volta aprire la porta e quindi la zanzariera e quindi utilizzare il gradino per effettuare le suddette operazioni. Rispondo a Baffostanco e ai Rex : Dimenticavo che è stata la prima cosa modificata e non comunicatavi con accantonamento delle 2 scalette originali -pesanti- e utilizzo per il letto post. una scaletta in alluminio ex MB180 messa in posizione trasversale,appoggiata a piano cass. con interposto tubo in gomma di isolene per non rovinare il bordino = si sale meglio -rimane dietro porta bagno che si apre totalmente e si possono aprire i cassetti . Per la zanzariera uso un doppio cordino di nylon ,penzolante, fissato alla parte superiore in alu ,che quando è chiusa sui viene a trovare nella apertura scorrevole = si tira e si abbassa al mattino senza aprire.Per chiudere occorre ricordarsi di lasciarne uno in alto sopra la zanzariera e alla sera si tira da sopra a porta chiusa e il plisettato si alza. Vi sembra una buona idea !!!! Ciao Franco >
>
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 16/02/2008 alle: 13:16:10
Franco non finisci di sorprendermi, potresti, cortesemente delucidarmi ulteriormente sia sulla scala che sulla soluzione del saliscendi relativo alla porta della cellula? Se ci fossero anche alcune foto[^][^]. Grazie e buon fine settimana.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:46:30
quote:Originally posted by baffostanco
Franco non finisci di sorprendermi, potresti, cortesemente delucidarmi ulteriormente sia sulla scala che sulla soluzione del saliscendi relativo alla porta della cellula? Se ci fossero anche alcune foto[^][^]. Grazie e buon fine settimana. >
> Purttoppo letto solo ora ,sono in partenza per montagna -Passo Gardena,farò foto domani e lunedi saranno nel forum: Ciao Franco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:33:59
X eros: se posso saperlo, in che concessionario hai preso il 3002 e il 722? un'altra cosa, sul 3002 avevi l'ALDE? grazie un saluto a tutti e buoni km!![:D]
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:30:20
Come mai questa decisione? era nell'aria o è successo qualcosa? Il mezzo non ti ha più soddisfatto? Non voglio entrare nel merito, ma se qualche motivo di ordine tecnico riguardante il mezzo, mi piacerebbe conoscerlo. Spero resterai in COL e con altro camper. Facci sapere quale.
quote:Originally posted by etjemm
Bene ragazzi, oggi abbiamo deciso dopo tanto meditare di mettere in vendita il ns rex 650, dopo tutte le modifiche apportate con 12000 km e 4 mesi di vita!!!! >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:56:17
Da una parte spero che il motivo sia solo la truma, dall' altra me ne dispiace...visto e considerato che penso sia una cosa risolvibile visto che la stessa stufa dei miei amici con x595 funziona normalmente con le bombole "miste".
22
Rebex
Rebex
19/12/2003 16
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:51:53
Visto che stiamo (io e la mia signora) pensando di sostituire il ns mansardato con un motor home, vi chiedo di illuminarmi sui letti basculanti. - Sono comodi ? - Visto la mia ....stazza, quando ti giri si muovono oppure oscillano ? - sono uualmente comodi come quelli fissi della mansarda? grazie in anticipo a chi mi può dare qualche riscontro. ciao e buoni km max
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/02/2008 alle: 10:14:37
quote:Originally posted by Rebex
Visto che stiamo (io e la mia signora) pensando di sostituire il ns mansardato con un motor home, vi chiedo di illuminarmi sui letti basculanti. - Sono comodi ? - Visto la mia ....stazza, quando ti giri si muovono oppure oscillano ? - sono uualmente comodi come quelli fissi della mansarda? >
> La comodità è uguale a quelli della mansarda, anzi sono più ariosi (almeno quello del mio 720). Per l'altra domanda non conosco la tua stazza, certo sono "sospesi" quindi più elastici di una mansarda. Però non è come stare in barca, sono ben fissi certo ......dipende da come ti muovi![:D][:D][:D] Saluti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/02/2008 alle: 10:16:54
Bene ragazzi, oggi abbiamo deciso dopo tanto meditare di mettere in vendita il ns rex 650, dopo tutte le modifiche apportate con 12000 km e 4 mesi di vita!!!! >
> Mi dispiace la tua decisione, ma capisco che se si perde il ..Feeling con il proprio mezzo si arriva a certe decisioni (anche io con il precedente MH ho fatto lo stesso!). Spero di conoscerti prima o poi. Saluti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/02/2008 alle: 10:25:53
quote:Originally posted by jacky06
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo partecipante del forum con moglie e due bimbi piccoli, intenzionato ad acquistare un rexsosline 721.Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono,equipaggiamenti di serie ed altro, tra il modello del 2007 e quello del 2008[?] Grazie. >
> Ciao, le differenze tra la prima serie e quella 2008 sono a livello visibile le tendine laterali anteriori (dove si guida) che prima erano tendine scorrevoli in stoffa, ora sono plissettate con l'esterno argentato come il davanti. Quelle non visibili ma più importanti sono le correzioni di tutti i problemi avuti dai mezzi prima serie, non da ultimo il rinforzo di tutti gli attacchi della vetroresina al corpo camper. Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/02/2008 alle: 15:27:23
caro bafomax, mai dire mai, siamo così vicini!!!! mica eri tu dentro la gallerio di San rocco (A 24) direzione roma che ho sorpassato qlc domenica fa? >
> Non ero io, nn sono più riuscito ad uscire nell'ultimo mese. Ma tu il 650 l'hai preso dal conc. di Roma? Saluti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/02/2008 alle: 15:51:41
preso da Claudio Clementini >
> Come supponevo![:)] Se ci incontreremo, mi racconterai a voce tutta la storia (se ti va!) Salutoni[:)]
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 18/02/2008 alle: 16:36:51
Ritengo che LAIKA dovrebbe avere nei confronti degli acquirenti della prima serie dei Rexos, una particolare accortezza per quei problemi che sono sorti. A mio parere dovrebbe richiamare in sede quei veicoli fatti uscire dalla fabbrica senza effettuare un controllo qualità. E' comunque almeno necessario che Laika tramite la sede centrale o per mezzo dei propri concessionari, faccia almeno in modo da poter fissare al corpo camper con sostanziosi attacchi, e non con viti sparate a vuoto, tutti quei plasticoni in particolare del cruscotto che sono stati apposti senza un fissaggio, nonchè come già fatto da Franco49, riempire il cruscotto con dei pannelli fono assorbenti. In sostanza sui primi Rexos vi sono diversi inconvenienti da sistemare e questo lo può fare solo Laika per il suo buon nome. Cordialità a tutti ed a Etiemm, probabilmente ero io sull'A/24.- ]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/02/2008 alle: 16:39:38
Ciao Roby, sul 3002 non avevo l'alde anche perchè sul 3002 non è prevista, il concessionario è Tecnocaravan di Claudio Clementini, persone squisite, gentilissime e ti vengono incontro a qualsiasi tuo bisogno. Penso che sarò uno dei primi a testare l'alde, vedremo in seguito come andrà.Te di dove sei e che mezzo hai? Ciao, Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 17:15:11
Appena ho un attimo mi vado a vedere i nuovi rexos, intanto chi mi spara una foto all' interno del cofano del rexos su iveco con i nuovi agganci ? Grazie ! Non avverto particolari rumori ma effettivamente aprendo il cofano tutto il muso sembra attaccato con ben poco "materiale"...avevo già pensato di fissare la scocca al telaio con delle staffe aggiuntive, ma se sono già predisposte preferisco.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:29:44
quote:Originally posted by eros
Ciao Roby, sul 3002 non avevo l'alde anche perchè sul 3002 non è prevista, il concessionario è Tecnocaravan di Claudio Clementini, persone squisite, gentilissime e ti vengono incontro a qualsiasi tuo bisogno. Penso che sarò uno dei primi a testare l'alde, vedremo in seguito come andrà.Te di dove sei e che mezzo hai? Ciao, Eros >
> ciao eros, noi siamo di Milano (più o meno). Abbiamo un Ecovip 2i modello '00, ma stiamo pensando di cambiarlo perchè io non ci sto nel lettino a castello(sono alto 1,80 a 14 anni[:(]...). un saluto a tutti e buoni km!![:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link