quote:Originally posted by navarre> Trovi i pannelli isonorizzanti ,in vari spessori autoadesivi e non ,lisci o piramidali e anche bordini in gomma ad u z a ecc. presso i negozi vecchio stampo di materiali plastici - tanniche -cinghie trasmissione - stivali e isolanti .Prima delle 19 ero in uno di questi e ne sono uscito con il baule pieno !. Rinforzi messi : " traversini l 300 mm: inviati da Laika che ora monta di serie,poi da me posizionati diversamente da loro , tra il punto di dx e sx ai lati apertura cofano dove sporge vite esistente e fori su parte telaio originale non sfruttati. Altra coppia fra i punti in basso vicini ai fari ,piastrina con due viti a croce e supporto Laika a piano inclinato.= sembra tutto più rigido. Metterò appena trovato paraurti metallico davanti ai radiatori ,neccessita sia curvo e fissato sul telaio Iveco lasciato libero dalla mancanza del muso originale.Questo verrà a trovarsi dietro la targa e alla fibra. A conclusione invierò foto al forum,e alla Laika ! Ciao Franco
2 domande per Franco/archimede : - come hai proceduto per rinforzare il muso ed evitare vibrazioni e rumori ? Staffe in acciaio saldate dove ? E l 'attacco alla vtr ? Spiegalo (se vuoi) come se parlassi ad un bambino[:D] - dove cavolo lo rimedio un pannello fonoassorbente ? Una volta ne avevo alcuni presi in un negozio di PC quando si usavano delle rumorosissime ventoline per l' overclock, ma ora non saprei dove andare, autoricambi, ferramenta, brico, smorzo ? >
quote:Originally posted by baffostanco>
Buongiono a tutti, vorrei porvi 2 questioni relative al rex 720 1) Eliminare la scaletta per l'accesso al letto posteriore veramente scomoda ed ingombrante sempre in mezzo 2) Trovare un sistema per l'utilizzo dell'oscurante della porta della cellula, assurdo che per abassarla e/o alzarla bisgna ogni volta aprire la porta e quindi la zanzariera e quindi utilizzare il gradino per effettuare le suddette operazioni. Rispondo a Baffostanco e ai Rex : Dimenticavo che è stata la prima cosa modificata e non comunicatavi con accantonamento delle 2 scalette originali -pesanti- e utilizzo per il letto post. una scaletta in alluminio ex MB180 messa in posizione trasversale,appoggiata a piano cass. con interposto tubo in gomma di isolene per non rovinare il bordino = si sale meglio -rimane dietro porta bagno che si apre totalmente e si possono aprire i cassetti . Per la zanzariera uso un doppio cordino di nylon ,penzolante, fissato alla parte superiore in alu ,che quando è chiusa sui viene a trovare nella apertura scorrevole = si tira e si abbassa al mattino senza aprire.Per chiudere occorre ricordarsi di lasciarne uno in alto sopra la zanzariera e alla sera si tira da sopra a porta chiusa e il plisettato si alza. Vi sembra una buona idea !!!! Ciao Franco >
quote:Originally posted by baffostanco> Purttoppo letto solo ora ,sono in partenza per montagna -Passo Gardena,farò foto domani e lunedi saranno nel forum: Ciao Franco
Franco non finisci di sorprendermi, potresti, cortesemente delucidarmi ulteriormente sia sulla scala che sulla soluzione del saliscendi relativo alla porta della cellula? Se ci fossero anche alcune foto[^][^]. Grazie e buon fine settimana. >
quote:Originally posted by etjemm>
Bene ragazzi, oggi abbiamo deciso dopo tanto meditare di mettere in vendita il ns rex 650, dopo tutte le modifiche apportate con 12000 km e 4 mesi di vita!!!! >
quote:Originally posted by Rebex> La comodità è uguale a quelli della mansarda, anzi sono più ariosi (almeno quello del mio 720). Per l'altra domanda non conosco la tua stazza, certo sono "sospesi" quindi più elastici di una mansarda. Però non è come stare in barca, sono ben fissi certo ......dipende da come ti muovi![:D][:D][:D] Saluti Massimo
Visto che stiamo (io e la mia signora) pensando di sostituire il ns mansardato con un motor home, vi chiedo di illuminarmi sui letti basculanti. - Sono comodi ? - Visto la mia ....stazza, quando ti giri si muovono oppure oscillano ? - sono uualmente comodi come quelli fissi della mansarda? >
quote:Originally posted by etjemm> Mi dispiace la tua decisione, ma capisco che se si perde il ..Feeling con il proprio mezzo si arriva a certe decisioni (anche io con il precedente MH ho fatto lo stesso!). Spero di conoscerti prima o poi. Saluti Massimo
Bene ragazzi, oggi abbiamo deciso dopo tanto meditare di mettere in vendita il ns rex 650, dopo tutte le modifiche apportate con 12000 km e 4 mesi di vita!!!! >
quote:Originally posted by jacky06> Ciao, le differenze tra la prima serie e quella 2008 sono a livello visibile le tendine laterali anteriori (dove si guida) che prima erano tendine scorrevoli in stoffa, ora sono plissettate con l'esterno argentato come il davanti. Quelle non visibili ma più importanti sono le correzioni di tutti i problemi avuti dai mezzi prima serie, non da ultimo il rinforzo di tutti gli attacchi della vetroresina al corpo camper. Ciao Massimo
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo partecipante del forum con moglie e due bimbi piccoli, intenzionato ad acquistare un rexsosline 721.Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono,equipaggiamenti di serie ed altro, tra il modello del 2007 e quello del 2008[?] Grazie. >
quote:Originally posted by etjemm> Non ero io, nn sono più riuscito ad uscire nell'ultimo mese. Ma tu il 650 l'hai preso dal conc. di Roma? Saluti Massimo
caro bafomax, mai dire mai, siamo così vicini!!!! mica eri tu dentro la gallerio di San rocco (A 24) direzione roma che ho sorpassato qlc domenica fa? >
quote:Originally posted by etjemm> Come supponevo![:)] Se ci incontreremo, mi racconterai a voce tutta la storia (se ti va!) Salutoni[:)]
preso da Claudio Clementini >
quote:Originally posted by eros> ciao eros, noi siamo di Milano (più o meno). Abbiamo un Ecovip 2i modello '00, ma stiamo pensando di cambiarlo perchè io non ci sto nel lettino a castello(sono alto 1,80 a 14 anni[:(]...). un saluto a tutti e buoni km!![:D][:D]
Ciao Roby, sul 3002 non avevo l'alde anche perchè sul 3002 non è prevista, il concessionario è Tecnocaravan di Claudio Clementini, persone squisite, gentilissime e ti vengono incontro a qualsiasi tuo bisogno. Penso che sarò uno dei primi a testare l'alde, vedremo in seguito come andrà.Te di dove sei e che mezzo hai? Ciao, Eros >