ormai che c ero ho fatto anche una chiusura sotto il motore In risposta al messaggio di 100176 del 19/12/2017 alle 20:20:39Comodo lavorare dopo aver girato sottosopra il canper
ormai che c ero ho fatto anche una chiusura sotto il motore
questa è la chiusura dei tubi di scarico, all interno è isolato e ci passa l aria che scalda il serbatoio grigie. Ora gli devo spruzzare l antirombo In risposta al messaggio di franco49tn del 19/12/2017 alle 20:26:44Grazie franco, sarebbe comodo anche solo poterlo mettere su un fianco
Comodo lavorare dopo aver girato sottosopra il canper Bel lavoro finito
In risposta al messaggio di 100176 del 19/12/2017 alle 20:41:04Ci sarebbe un rotobanco per carrozzieri solo per scocche da saldare o sabbiare
Grazie franco, sarebbe comodo anche solo poterlo mettere su un fianco
.png)
inprimavera ho fatto un paraurti in tubolare è una piattina sagomata come il bordo inferiore del paraurti in vetro resina. Così in caso di piccoli urti forse non si smonta tutto il muso In risposta al messaggio di 100176 del 19/12/2017 alle 20:20:39Per la chiusura sotto al motore ho qualche perplessità...
ormai che c ero ho fatto anche una chiusura sotto il motore
In risposta al messaggio di tgfarina del 19/12/2017 alle 22:13:16Invece contrariamente a quanto pensi durante la marcia passa piu aria e il radiatore raffredda meglio. Anche le automobili ormai hanno il vano motore molto chiuso. Per la coibentazione oltre a quello che ha messo iveco nella cabina scudata, ho aggiunto materiale isolante sotto alla copertura del cruscotto e nei lati sopra il passaruota, mentre dall interno del vano motore ho messo materiale gnifugo isolante.
Per la chiusura sotto al motore ho qualche perplessità... Così chiuso passa meno aria e potresti avere più calore nel vano motore con conseguente riscaldamento della zona cabina già di per sé mal coibentata...
In risposta al messaggio di 100176 del 19/12/2017 alle 22:38:40Ciao l’argomento mi interessa.
Invece contrariamente a quanto pensi durante la marcia passa piu aria e il radiatore raffredda meglio. Anche le automobili ormai hanno il vano motore molto chiuso. Per la coibentazione oltre a quello che ha messo iveconella cabina scudata, ho aggiunto materiale isolante sotto alla copertura del cruscotto e nei lati sopra il passaruota, mentre dall interno del vano motore ho messo materiale gnifugo isolante.
In risposta al messaggio di 100176 del 19/12/2017 alle 23:45:42Bene mi fa piacere.
Perche col sottoscocca aperto si creano delle turbolenze che danno noia al flusso di aria che passa dal radiatore
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2017 alle 08:33:54Vero franco ho preso spunto dal cd con le foto che mi hai gentilnente inviato
Vedo con piacere che tutte le mie modifiche finalmente qualcuno di Voi le capisce e le applica. Dovrei fare un elenco e poi spuntare quali hanno maggior successo
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2017 alle 08:33:54Fai presto Franco le spunti tutte ed il gioco è fatto!
Vedo con piacere che tutte le mie modifiche finalmente qualcuno di Voi le capisce e le applica. Dovrei fare un elenco e poi spuntare quali hanno maggior successo
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/12/2017 alle 21:47:03Il mareriale é 9 mm playwood, poi dopo le foto ho smontato tutto e verniciato, per il peso Non ho nemmeno usato un foglio di 122x244 quindi parliamo forse di 15 kg di materiale.
Fai presto Franco le spunti tutte ed il gioco è fatto! Cris hai calcolato l'aumento di peso per la chiusura sottoscocca ? Forse ti conveniva anche pretrattare il materiale il canadese è da 10mm di spessore?
In risposta al messaggio di 100176 del 24/12/2017 alle 00:20:25Quindi col 6mm di okumè qualcosa si dovrebbe risparmiare!grazie
Il mareriale é 9 mm playwood, poi dopo le foto ho smontato tutto e verniciato, per il peso Non ho nemmeno usato un foglio di 122x244 quindi parliamo forse di 15 kg di materiale.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/12/2017 alle 07:33:29Troppo peso verreste a mettere
Quindi col 6mm di okumè qualcosa si dovrebbe risparmiare!grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/12/2017 alle 16:54:53Azz Franco ne sai una più del diavolo!
Troppo peso verreste a mettere Ho da sempre oltre 30 anni per le chiusure anteriori usato le lastre in poliestere-fibradivetro , ovviamente quella liscia , trasperente o verde, poi verniciata di nero. Mai avuto problemio rotture. Poi sulle parti portanti dei gavoni , li, si che uso il pannello multistrato nero da cassone in betulla. E da altre parti lamiera di alluminio opportunamente piegata. Per pezzi grandi e non portanti , policarbonato alveolare ! Auguri a tutti Voi , nuovamente .