CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:39:48
quote:Originally posted by bafomax
X Franco: ma tu il camper ce l'hai sotto casa? Sei troppo veloce nel pensare e realizzare. Avevo pensato anche io di stringere la scaletta >
> Proprio così , non sotto casa ,ma ancora meglio,dove lavoro dalle 7 alle 20 e alle 23(dietro al camper) ,con tutti gli attrezzi e macchine a disposizione .Passo quasi ogni ora lì vicino e PENSO.E' da 30 anni che è così. Ciao Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:39:45
Preso da un attacco di "Franchite" oggi ho spento il PC e ho "insonorizzato"...il serbatoio delle acque chiare ![:D] Eh si, quando era pieno al 100% emetteva in marciaun fastidioso e persistente cigolio che durava finché non si svuotava un po'. Parlo al passato perché spero di aver risolto [:D] In pratica quando il serb. è pieno si gonfia un po' e la plastica va a sfrigolare su delle viti dell' angolare e sul ferro del supporto cinture sicurezza. Inoltre la vite di una fascetta sfrigolava sempre sul supporto. con feltrini e un tappetino da ginnastica in gomma opportunamente tagliato spero di aver sistemato la cosa. Per chi volesse smontare la base nera di supporto ai sedili (per qualsiasi motivo) basta svitare e tirare, solo occhio ai tasselli di legno e a una vite bastarda che è avvitata nel piano dal vano bombole (rex 720)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:31:15
Ehi Navarre, Franco è contagioso! Però voi siete avvantaggiati perchè avete il camper vicino. Io ogni volta devo pensare cosa mi serve, prendere attrezzi, utensili e macchinari eventuali e caricarli in macchina. Poi vado al rimessaggio, e se poi ti manca qualcosa sono dolori! Saluti Massimo

Modificato da bafomax il 22/02/2008 alle 09:31:44
20
cr00075a
cr00075a
05/04/2005 30
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:05:30
Un saluto a tutti E' la prima volta che scrivo sul Forum. Dal giorno 8 febbraio sono possessore di un REX 720 nuovo. Ieri sono stato presso la LAIKA su appuntamento con il sig. BAGNI di IVECO per risolvere il problema delle vibrazioni allo sterzo. Il problema è stato risolto anche se, comunque il nostro beneamato REX è estremamente sensibile alle asperità stradali. Vorrei sapere se oltre a franco49tn qualcuno ha sostituito le gomme con delle /75 e se il confort di marcia è davvero aumentato. Io sto prendendo in consoderazione 4 ammortizzatori OMA + /75 perchè personalmente sono molto sensibile al confort della guida su strada. Siccome è la prima volta che possiedo un camper con garage gradirei qualche consiglio per la sistemazione delle varie cose che ci si porta dietro. Sono molto sensibile ai rumori e le cose mi piacerebbero ferme al loro posto. Ringrazio anticipatamente per chi vorrà dare qualche parere/consiglio. A presto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:06:09
Auguri fra non molto sarò anche io possessore di un 722. Ciao e buoni viaggi, Eros.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 22/02/2008 alle: 16:45:12
Relativamente al problema gomme, posso dirti di averle sostituite le 65 con le 75. A mio parere le cose sono sensibilmente migliorate sia in confort che assetto. Tieni presente che le gomme sono state sostituite anche perchè in primo ritiro avevo le stesse vibrazioni che tu accusi allo sterzo, e rilevato che alcune gomme potevano essere la causa La michelin decise di farle sostituire, e quindi scelsi le 75. Relativamente agli ammortizzatori OMA nulla so dirti anche s e ritengo che sicuramente avrai dei vantaggi sia in confort che per le asperità stradali. Per il garage non rispondo in quanto il mio è diverso dal 720. Buoni Kilometri. E' la prima volta che scrivo sul Forum. Dal giorno 8 febbraio sono possessore di un REX 720 nuovo. Ieri sono stato presso la LAIKA su appuntamento con il sig. BAGNI di IVECO per risolvere il problema delle vibrazioni allo sterzo. Il problema è stato risolto anche se, comunque il nostro beneamato REX è estremamente sensibile alle asperità stradali. Vorrei sapere se oltre a franco49tn qualcuno ha sostituito le gomme con delle /75 e se il confort di marcia è davvero aumentato. Io sto prendendo in consoderazione 4 ammortizzatori OMA + /75 perchè personalmente sono molto sensibile al confort della guida su strada. Siccome è la prima volta che possiedo un camper con garage gradirei qualche consiglio per la sistemazione delle varie cose che ci si porta dietro. Sono molto sensibile ai rumori e le cose mi piacerebbero ferme al loro posto. Ringrazio anticipatamente per chi vorrà dare qualche parere/consiglio. A presto [/quote]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:05:30
quote:[i]Siccome è la prima volta che possiedo un camper con garage gradirei qualche consiglio per la sistemazione delle varie cose che ci si porta dietro. Parere/consiglio.>
> Ciao e benvenuto ! Allora, ovviamente il garage ognuno se lo personalizza a seconda delle esigenze che possono variare di molto...io direi: - la ruota di scorta è imperativo metterla sotto il telaio (kit cestello iveco o modifica del vulcanico Franco ancora da effettuare [:)] ) Poi noi ci siamo fatti costruire 3 gabbie in alluminio leggero di circa 110x60x70 per i nostri cani e 2 le lasciamo fisse. Sopra di esse appoggiamo gli oggetti ingombranti es. passeggino. Su un bastone fissato al letto abbiamo appeso delle cassettiere in tela IKEA, molto economiche, capienti e sopratutto modulabili (se serve la 3° gabbia ne mettiamo meno). Tutte le ciofeghe stanno li o incastonate ben ferme tra le gabbie (tavolo, sedie alu...appena posso ti metto una foto, tanto per vedere. Spesso mettiamo oggetti anche dentro, sono un buon contenitore. Quando siamo andati dal conce abbiamo visto poi che in un altro 720 avevano fatto delle bellissime cassettiere in legno, molto solide e in stile col resto (era forse quello di bafomax??) Belle ma a noi serviva qualcosa di facilmente asportabile ----- Per le ruote : il prossimo inverno prendo delle termiche da 75 e volgio provare per ora mi tengo le 65 che sono nuove...

Modificato da navarre il 22/02/2008 alle 17:08:39
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:53:28
quote:Originally posted by cr00075a
. Dal giorno 8 febbraio sono possessore di un REX 720 nuovo. Ieri sono stato presso la LAIKA su appuntamento con il sig. BAGNI di IVECO per risolvere il problema delle vibrazioni allo sterzo. Il problema è stato risolto anche se, comunque il nostro beneamato REX è estremamente sensibile alle asperità stradali. Vorrei sapere se oltre a franco49tn qualcuno ha sostituito le gomme con delle /75 Io sto prendendo in considerazione 4 ammortizzatori OMA + /75 perchè personalmente sono molto sensibile al confort della guida su strada. Ringrazio anticipatamente per chi vorrà dare qualche parere/consiglio. >
> Per crooo75a Ciao ben arrivato sul Forum. Confermo la neccessità di sost. /65 con /75 Tutto diviene più morbido avendo la gomma più spalla alta Montate anche Alko post, a press, 1.5 da aumentare se si carica Montati ammortizz; OMA ant. e post. =tutto altro guidare alneno 20 Kmh in più , alle uscite autostradali e raccordi in cerchio quasi completo ,con gli originali sembrava di cappottare. Ora da F1. Ciao Franco Ps: per il gavone non ho problemi ,il mio è vuoto solo per bici e tavolo grande ,tutto ilrimanente ci stà nei MIEI gavoni supplementari.
patri720
patri720
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:46:34
ciao franco, vorrei chiederti visto che hai montato gli oma, se quando prendi le buche oppure le sconnessioni dell'asfalto come si comporta il camper, diventa rigido, il cruscotto sobbalza in maniera secca, e sopratutto.... la guida è più sicura? io avevo montato i soffirtto al-ko..... li ho tolti dopo 5 km non servono a niente secondo me. io vorrei montare gli ORAP doppio effetto, a gas e olio per l'iveco costano circa 580€ tutti e quattro,e li puoi montare in fabbrica.....
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:55:50
quote:Originally posted by patri720
ciao franco, vorrei chiederti visto che hai montato gli oma, se quando prendi le buche oppure le sconnessioni dell'asfalto come si comporta il camper, diventa rigido, il cruscotto sobbalza in maniera secca, e sopratutto.... la guida è più sicura? io avevo montato gli al-ko..... li ho tolti dopo 5 km >
> Per Patri720 Per me e diventato più morbido degli originali ,collaudati gli oma su tutti i giunti della Brennero A22 ,pensa quanti sono,in Alto Adige tutte le settimane a sciare e nessun sobbalzo -Tutto OK Gli air top al-ko ,come ripeto servono solo per eventuali carichi e un poco per il caricamento laterale -li tengo fra 1,2 -1,5 bar e alla neccessità ,aumento a 2,5-3 max. ed il posteriore si alza (vedi traghetti) Ciao Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 12:01:03
Quanto costano gli OMA per il daily ? --------- Ecco il nostro garage (per modo di dire visto che le bici non ci vanno [8D] ) [url]www.lastnavarre.it/foto/g1.jpg [url]www.lastnavarre.it/foto/g2.jpg [url]www.lastnavarre.it/foto/g3.jpg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:39:02
quote:Originally posted by navarre
Quanto costano gli OMA per il daily ? >
> Non ti sò dare il prezzo ,gli avevo acquistati da tempo ,ma è opportuno telefonare a loro-e fanno anche il montaggio. SUPPORTO GOMMA SCORTA -lavoro eseguito- rimane piatta sotto garage e supportata con due reggie 30x4mm.in alu Anodizzato duro, con fissaggio con 2 manopole a ripresa 8ma. Il tutto sollevato e bloccato da cinghia 35 mm,da camion, con cricco che la avvolge . Peso totale 1750 gr. -Ora passerò alla copretura antisporco. Ciao Franco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:09:50
secondo voi perchè non riesco a venderlo?[V]

http://www.campersupermarket.co...

19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:39:18
Carissimo Franco, come sempre mi complimento con te. Appena ti è possibile postami le foto di come hai sistemato la ruota di scorta sotto il pianale. E' una cosa che dovrò assolutamente fare in quanto al contrario del tuo metto, il garage del 722 è molto più piccolo e manca sempre spazio. Cordialmente
quote:Originally posted by franco49tn
Quanto costano gli OMA per il daily ? >
> Non ti sò dare il prezzo ,gli avevo acquistati da tempo ,ma è opportuno telefonare a loro-e fanno anche il montaggio. SUPPORTO GOMMA SCORTA -lavoro eseguito- rimane piatta sotto garage e supportata con due reggie 30x4mm.in alu Anodizzato duro, con fissaggio con 2 manopole a ripresa 8ma. Il tutto sollevato e bloccato da cinghia 35 mm,da camion, con cricco che la avvolge . Peso totale 1750 gr. -Ora passerò alla copretura antisporco. Ciao Franco
>
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:03:28
quote:Originally posted by cr00075a
Ieri sono stato presso la LAIKA su appuntamento con il sig. BAGNI di IVECO per risolvere il problema delle vibrazioni allo sterzo. Il problema è stato risolto anche se, comunque il nostro beneamato REX è estremamente sensibile alle asperità stradali. Vorrei sapere se oltre a franco49tn qualcuno ha sostituito le gomme con delle /75 e se il confort di marcia è davvero aumentato. Io sto prendendo in consoderazione 4 ammortizzatori OMA + /75 perchè personalmente sono molto sensibile al confort della guida su strada. Siccome è la prima volta che possiedo un camper con garage gradirei qualche consiglio per la sistemazione delle varie cose che ci si porta dietro. Sono molto sensibile ai rumori e le cose mi piacerebbero ferme al loro posto. >
> Ciao e complimenti per l'acquisto[:)] Per quanto riguarda le gomme non ti so dire, perchè io sto ancora combattendo con le vibrazioni. A sentire Laika ed Iveco, la misura delle gomme non c'entra, però chi le ha cambiate ha trovato beneficio (vedi post sopra). Per il garage del mio 720 ho fatto fare un mobiletto con 3 ripiani sulla parete ds dal lato porta cellula (quello che diceva Navarre), dove riporre tutte le cose sfuse (mi entrano anche le bottiglie). La ruota di scorta sta sotto con il cestello Iveco, e poi siccome devo lasciare vuoto al centro per lo scooter, sulla parete di fondo in alto ed in basso ho messo una serie di ganci e con gli elastici fisso alla parete sedie e lettini (l'estate). Poi io ho fatto fare il gavone laterale supplementare che è molto utile. (Franco li ha fatti da solo, è tutto documentato nelle pagine superiori). Anche io non sopporto i rumori in movimento, leggi come ha fatto Franco per esempio per le stampelle nell'armadio che fanno avanti e indietro. A disposizione per ulteriori spiegazioni. Saluti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:05:14
quote:Originally posted by etjemm
per Palloncino: domani (lunedì) il mio rex 650 torna da Clementini ... ci sei anche tu? >
> Ciao, stamattina ho portato il mio 720 da Clementini, per portarlo all'Iveco per le vibrazioni. Ci siamo lisciati per poco!!! Saluti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:56:35
quote:Originally posted by girolamo
Carissimo Franco, come sempre mi complimento con te. Appena ti è possibile postami le foto di come hai sistemato la ruota di scorta sotto il pianale. >
> Ciao Girolamo Foto fatte, ma attendo di aver finito il piano copertura ,per poterVi illustrare tutto l'insieme Ieri sera al ritorno dal lago ,altra pensata,avendo sentito dai possessori di Ducato che sentono la neccesità di raffreddare il TURBO,ho montato altra tubazione in alluminio Diam.100mm.sotto le due prese aria abitacolo dietro griglia muso anteriore-Questo tubo porta aria fredda direttamente contro la turbina che essendo quasi dietro il motore e sopra lo scarico abbisogna di raffreddarsi !!!! Stò anche finendo il posizionamento delle guarnizioni perimentali sulle porte anteriori con chiusura di tutto lo spazio (enorme) lasciato aperto da Laika ,veramente lo avevo fatto anche su Euroyacht180 dieci anni fa. Dopo avrò DUE guarnizioni alle porte. Poi FoTo!! Dovete darmi qualche ideà nuova perchè stò esaurendo le mie. Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:27:33
quote:Originally posted by franco49tn
Stò anche finendo il posizionamento delle guarnizioni perimentali sulle porte anteriori con chiusura di tutto lo spazio (enorme) lasciato aperto da Laika ,veramente lo avevo fatto anche su Euroyacht180 dieci anni fa. Dopo avrò DUE guarnizioni alle porte. >
> Ciao Franco, se chiedi alla Laika ti mandano un kit per eliminare la fessura alle due porte cabina: a me hanno montato un pezzetto in VTR bianco che elimina uno spazzio di una rientranza e le guarnizioni più spesse. Ora non mi fischia più la porta e non entra aria. Altrimenti tu hai già rimediato egregiamente. Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:58:46
quote:Ciao Franco, se chiedi alla Laika ti mandano un kit per eliminare la fessura alle due porte cabina: >
> Si, ma poi non c'è gusto [:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:17:17
quote:Ciao Franco, se chiedi alla Laika ti mandano un kit per eliminare la fessura alle due porte cabina: >
> Si, ma poi non c'è gusto [:D]
>
> Hai ragione anche tu![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link