CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 7944
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:21:41
Up[:D] Troppo interessante per un futuro possessore di REX 720 Un saluto a tutti
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:27:51
Per Franco , ho seguito tutti gli interventi perchè anch'io posseggo un rexosline 720 dal giugno 2007 , per il quale non ho avuto grossi problemi, salvo quelli legati al 1° periodo costruttivo. Ho controllato le gomme e cerchi e per fortuna tutto Ok non ho vibrazioni . Tuttavia sono intenzionato a montare gli ammortizzatori OMA per risentire meno degli spostamenti di aria quando mi sorpassano mezzi molto veloci e per cercare di sentire meno i sobbalzi che avverto attraversando i giunti dei ponti. Mi sono informato direttamente ed il costo è di circa 1000 euro compreso il montaggio direttamente da Loro (OMA)questo per rispondere a chi desiderava conoscere il costo. Ho eliminato parte degli scricchiolii all'interno della cabina montando delle guarnizioni di gomma tera la plastica del coperi cruscotto e la cabina. Vorrei smontare la parte del cruscotto Laika per isonorizzare e chiudere le bocchette originali Iveco poichè sento il calore toccando la plancia . Ti volevo chiedere per smontare quella parte di plastica è sufficente svitare le viti sotto bottoni neri che si vedono dul sul pianale e gli altri nelle vicinanze del parabrezza ? Questo lavoro mi sembra necessario atteso che sotto plancia esce aria calda che dovrebbe uscire da qualche altra parte. Inoltre ti volevo chiedere la coibentazione del vano motore influisce sulla rumorosità in cabina? Come hai fatto a stendere all'inerno del vano motore il materiale coibentante hai smontato i fari? Per fissare le staffe laterali che vedo nella foto hai forato il lelaio a cui è agganciato il radiatore? Guardando l'interno del motore del mio Rexos ho visto coibentato la parte superiore sotto il parabrezza . Io penso che quella è la coibentazione che diminuisce la rumorosità del motore all'interno della cabina per questo Laika l'ha già messa .Però se posso aumentarla lo farei volentieri perchè rispetto al ducato l?Iveco ho l'impressione che continua ad essere piu rumoroso anche ora. A qualcuno che chiedeva consigli per l'arredo del garage domani conto di inviare delle foto attraverso cui faccio vedere come io ho risolto il problema di riporre tutte le cose spicciole. Mi interessa la denominazione esatta dell'accessorio alla centralina (212 Cv mercedes??????) non per l'aumento di potenza ( il 720/176 Cv basta ed avanza per le mie esigenze) ma per il risparmio di carburante che sembra interessante . Sono intenzionato a chiedere a Clementini di Roma se ha approntato un paraurti anche per il 720 perchè è una modifica che trovo molto utile pur conoscendone le problematiche. Inoltre desidero sapere come posso togliere le vibrazioni fastidiosissime in corrispondenza delle custodie delle tendine - parabrezza non vedo come possano essere smontare .Lo chiedo a te che in un tuo post scrivevi di ar trovato viti di fissaggio . Ti ringrazione per il tuo contributo sin'ora dato e per quello che continuerai a dare a me ed a tutti i possessori Rexos come me. Grazie ed un saluto a te ed a tutti quelli che frequentano questo post. Pino da Bari
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:58:39
quote:Originally posted by tucci
Per Franco , ho seguito tutti gli interventi perchè anch'io posseggo un rexosline 720 dal giugno 2007 , per il quale non ho avuto grossi problemi Ho eliminato parte degli scricchiolii all'interno della cabina montando delle guarnizioni di gomma tera la plastica del coperi cruscotto e la cabina. Vorrei smontare la parte del cruscotto Laika per isonorizzare e chiudere le bocchette originali Iveco poichè sento il calore toccando la plancia . Ti volevo chiedere per smontare quella parte di plastica è sufficente svitare le viti sotto bottoni neri che si vedono dul sul pianale e gli altri nelle vicinanze del parabrezza ? Questo lavoro mi sembra necessario atteso che sotto plancia esce aria calda che dovrebbe uscire da qualche altra parte. Inoltre ti volevo chiedere la coibentazione del vano motore influisce sulla rumorosità in cabina? Come hai fatto a stendere all'inerno del vano motore il materiale coibentante hai smontato i fari? Per fissare le staffe laterali che vedo nella foto hai forato il lelaio a cui è agganciato il radiatore? Guardando l'interno del motore del mio Rexos ho visto coibentato la parte superiore sotto il parabrezza . Io penso che quella è la coibentazione che diminuisce la rumorosità del motore all'interno della cabina per questo Laika l'ha già messa .Però se posso aumentarla lo farei volentieri perchè rispetto al ducato . Mi interessa la denominazione esatta dell'accessorio alla centralina (212 Cv mercedes??????) non per l'aumento di potenza ( il 720/176 Cv basta ed avanza per le mie esigenze) ma per il risparmio di carburante che sembra interessante . Sono intenzionato a chiedere a Clementini di Roma se ha approntato un paraurti anche per il 720 perchè è una modifica che trovo molto utile pur conoscendone le problematiche. Inoltre desidero sapere come posso togliere le vibrazioni fastidiosissime in corrispondenza delle custodie delle tendine - parabrezza non vedo come possano essere smontare .Lo chiedo a te che in un tuo post scrivevi di ar trovato viti di fissaggio . Ti ringrazione per il tuo contributo sin'ora dato e per quello che continuerai a dare a me ed a tutti . Pino da Bari >
> Ciao Pino Per smontare tutta la copertura in plastica ,occorre levare tutte le viti con coperura nera - dopo aver sollevato il tutto staccare i 2 tubi per aria laterale ,chiudere con pannello adesivo schiumato i fori originali ai lati cruscotto iveco (aria persa fra i pannelli),stendere foglio isolante autoadesivo di tutto il piano ,ritagliando i fori lunghi passaggio aria e altrettanto a rovescio sulla parte aggiunta Laika.Isolare con materiale più grosso e spesso la parte a dx e sx circa 15 cm fra Iveco e fibra Laika. Comprimere il tutto e ritrovare i punti delle viti con pazienza. Ricorda che il cruscotto rimane comunque caldo a riscaldamento in funzione perchè come vedrai il passaggio aria è in piano per circa 30 cm. e ne riscalda una buona parte. Per isolamento vano motore :Ho steso sopra la parte alluminizzata e praticamente dal bordo in alto fino quasi al livello motore una striscia -anzi doppia 1 di sp, 4 cm.a superficie con coni + altra 1 cm a finitura liscia (quella che si vede nella stufa) di 2000x500mm. anche nei vani laterali dove possibile e da 1 cm adesiva sotto cofano. L'accessorio MODULO centralina aggiuntiVa STEINBAUER porta da 176 a 212 cv.-se non trovi chiedimi prezzo in privato. Le vibrazioni anteriori ,per me non sono nelle tendine ,ma in quei 2 profili in plastica grigi appoggiati al vetro ,prova a muoverli ,vedrai che scricchiolio-metti anche li profilo in gomma ,basta in verticale. Buon Lavoro ,ciao Franco

Modificato da franco49tn il 25/02/2008 alle 23:06:54
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:05:05
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Franco, se chiedi alla Laika ti mandano un kit per eliminare la fessura alle due porte cabina: a me hanno montato un pezzetto in VTR bianco che elimina uno spazzio di una rientranza e le guarnizioni più spesse. Ora non mi fischia più la porta e non entra aria. Massimo >
> Massimo ,non avevo spifferino con aperture per parti mancanti :ma ho montato propio una ALTRA guarnizione supplementare che segue tutto il profilo della porta sull'estreno ,non facendo più entrare ne acqua ne polvere e rumore nello spazio fra esterno a filo carrozzeria e guarnizione interna di serie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:58:05
quote:Originally posted by etjemm
ultime notizie; per il problema regolazione fari sembra che in Laika stiano approntando delle mascherine che ne permettano un movimento maggiore, in quanto pur regolati al massimo guardano cmq in basso. Ci voleva molto a capire che l'inclinazione del cofano Multipla (da cui provengono) sia molto di meno>
> Grazie Etjemm per il suggerimento -CALAMITE-provvederò in giornata anche sul mio. Mascherine nuove cambieranno aspetto frontale ?? Finito GUARNIZIONI porte cabina = perfezione di chiusura OK Un ciao a tutti i Rex
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:40:08
altra modifica fatta nel garage per poter aprire lo sportello che comunica con la cellula anche in caso di addossamento oggetti nella zona di scorrimento che ne bloccherebbero lo scorrimento. Basta applicare in battuta con i profili di scorrimento e fissato con degli angolarini un pannello che fa da protezione e trasforma il tutto come una porta "scrigno" Saluti >
> Pensavo di essere si contagioso ,ma non fino a questo punto. Forse è una epidemia? Ciao Franco Scusate ma questa sera devo mettere altro piccolissimo profilo a U in gomma -ATTORNO- a tutta la mascherina ,che toccandola vibra e scricchiola (pensate in viaggio) e rovina la vernice argentata dove appoggia ai lati e sotto. E' appena stato da me Danilo ,possessore di H730,per vedere di persona quanto finora solo letto sul Forum. In 2 ore non è riuscito a vedere che poche cose ,che applicherà poco alla volta(1°cruscotto) Saluti a tutti, Avvisate quando andate sul Garda !!!!!
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:22:39
Ciao a tutti! Ebbene si... sono andato a trovare il mitico Franco! Persona gentilissima e disponibile alla quale devo ancora chiedere scusa per avergli rubato un pò del suo tempo. Dopo circa due ore di 'visita guidata' all'esterno del Rex, non sono riuscito a vedere tutte le modifiche apportate da Franco.... il che è già una conferma dell'incredibile lavoro fatto. Figuratevi che non c'è stato il tempo per vedere l'interno! Lavoro certosino e professionale che ha reso perfetto un mezzo bellissimo... certo che se Laika mettesse in produzione le modifiche apportate da Franco il prezzo di listino salirebbe di almeno altri 5000 euro! Le descrizioni fatte da Franco in questo forum rispecchiano fedelment la realtà e grazie ai suoi consigli forse riuscirò a risolvere alcuni difetti comuni tipo i rumori al cruscotto, gli spifferi sotto i sedili, le guarnizioni dei gavoni e via dicendo. Comunque in conclusione posso dire che forse era meglio se non fossi andato... il Rex è di una bellezza unica, il mio H 730 sembra preistoria e sono stato male perché mi sono reso conto che tanti lavori, benché necessari, non sarò in grado di realizzarli perché se ancora non lo avete capito Franco è un vero portento della natura e ben pochi di noi hanno una simile capacità! Sei un mito!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:52:40
noi saremo il prox week-end (da venerdì sera a domenica mattinata) a ferrara a Liberamente dove con il gruppo reduce del Marocco mangeremo porchetta di Ariccia con vino veneto, pane di Ferrara e non so cosa altro portano gli altri.... Il week-end successivo saremo al Samoter di Verona.... Spero di incrociare qlcn.... Saluti >
> Probabilmente ci vedremo a Ferrara -Sabato-fino a sera . Parcheggio previsto :Dove ?? Chi viene di voi Rex ? Ciao Buonanotte.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:45:32
@ Franco: la tua fama si sta allargando[:)], fai proseliti ovunque! Se non fossimo così lontani, anche io sarei venuto a vedere. @ etjemm: sei stato contagiato, ma dai subito buoni frutti. Avevo pensato di fare una cosa simile, perchè mi è capitato di non riuscire ad aprire lo scorrevole, ma non avevo deciso cosa fare. Mi hai dato un'ottima idea[:D]. Saluti a tutti Massimo P.S. le idee ci sono, ma il tempo per realizzarle[?][?]
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:12:33
eccolo palloncino, un saluto a tutti, mi stò preparando per la settimana bianca dal 03/03 al 07/03, sarò a Corvara...chissà se qualcuno di voi c'è mi farebbe piacere... è l'occasione giusta per provare il mio REX..... a presto
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:53:46
per Palloncino: domani (lunedì) il mio rex 650 torna da Clementini ... ci sei anche tu? >
>
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:57:53
per Palloncino: domani (lunedì) il mio rex 650 torna da Clementini ... ci sei anche tu? >
> scusami ma non avevo letto la tua @, ho ritirato il mezzo venerdi 23 in modo tale che sab/dom ho rimesso tutto quanto avevo stipato in garage e per avere il tempo di far girare la stufa(non vorrei mi facesse qualche scherzo in settimana bianca) a presto ps. dove ce l'hai rimessato? io all'holiday center
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:33:04
quote:Originally posted by palloncino
eccolo palloncino, un saluto a tutti, mi stò preparando per la settimana bianca dal 03/03 al 07/03, sarò a Corvara...chissà se qualcuno di voi c'è mi farebbe piacere... è l'occasione giusta per provare il mio REX..... a presto >
> Palloncino auguri per la tua settimana bianca! Beato te, io ho esaurito la disponibilità di ferie invernali! Buona vacanza Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:19:24
quote:Originally posted by palloncino
eccolo palloncino, un saluto a tutti, mi stò preparando per la settimana bianca dal 03/03 al 07/03, sarò a Corvara...chissà se qualcuno di voi c'è mi farebbe piacere... >
> E' propio un bel posto , sarai in campeggio ? Purtroppo la data è durante i giorni lavoro dovrei andare in zona sabato e domenica 8-9 Se qualcun altro fosse in zona ,attendo notizie. Ciao Franco Ho alleggerito il 720!!!! Tagliando tutte le viti inox nel vano motore ,quelle lunghissime dove non è neccessario. Qualche mezzo etto in meno !!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/02/2008 alle: 09:32:52
quote:Originally posted by franco49tn
Ho alleggerito il 720!!!! Tagliando tutte le viti inox nel vano motore ,quelle lunghissime dove non è neccessario. Qualche mezzo etto in meno !!!! >
> Certo che mezza giornata senza fare qualcosa sul Rex non sei proprio capace a starci[:D]! Salutoni Massimo

Modificato da bafomax il 28/02/2008 alle 09:33:24
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:35:44
appena rientrato con 650... domani si parte per Ferrara e facciamo le prove ... speriamo bene... Allora chi viene? Franco come ci incrociamo? Ti ho mandato una mail, l'hai ricevuta? >
> Mail ricevuta , ti dò dati esatti in privato. Ma comunico variazione ,per impegni sportivi dei miei figli sarò vicino a Legnago fino a sera.Arriverò sabato sera ai parcheggi fiera Resterò fino a Dom. pomeriggio inoltrato per te e quanti vorranno esserci. Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 28/02/2008 alle 22:12:41
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:42:13
Ciao raga ma quanto modifiche avete fatto Io ho un motorhome nazca in due anni25000 km mai nessun problema e non ho fatto nessuna modifica .ciao a tutti[:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/02/2008 alle: 00:57:45
quote:Originally posted by franco49tn
NOTATE altro piccolo problema : NON VI CAPITA quando rifornite di gasolio che la pistola scatti più volte,prima di rifornire correttamente? Sempre in fiera a Rimini allo staff Iveco lo ho fatto presente, ho proposto la mia soluzione , quasi mi prendevano in giro, quelli che si ritengono dei soloni, e mi hanno detto che va bene così in quanto i loro progettisti non sbagliano:veramente anche a Trento ho avuto da alcuni la stessa risposta.Ora sul mio 720 si fa il pieno sensa problemi e senza scatti.Ora pensate anche Voi tutti COME HO FATTO ? Attendo Vs. in merito e tra un paio di giorni se nessuno risolve Vi daro la SOLUZIONE. Ciao a tutti, Franco. >
> Mi sono perso io la soluzione o ci stai tenendo tu sulle spine [?][?][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 29/02/2008 alle: 08:53:43
Ciao scusatemi se mi sono intromesso ma io non volevo offendere nessuno ho detto semplicemente quante modifiche avete fatto secondo me ve li doveva fare la casa madre anche perche e un mezzo che costa intorno 80.000 euro. poi per quanto riguarda il mio pulman come lai chiamato tu se ne vedono ingiro poco perche ci vogliono quasi 100.00 euri ciao da nazca.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:33:12
quote:Originally posted by Nazca 1
Ciao raga ma quanto modifiche avete fatto Io ho un motorhome nazca in due anni25000 km mai nessun problema e non ho fatto nessuna modifica .ciao a tutti[:D] >
> Ciao, io invece ho incontrato un Nazca il cui proprietario era in******tissimo per i problemi che aveva avuto. Dipende a volte anche dal mezzo, da cosa avevano mangiato la sera prima gli operai o se la moglie gli aveva detto di no[:)]. Io ero innamorato del Nazca, ma a parte gli eurini eccessivi, era troppo scuro l'interno per i miei gusti. Ed adesso sono felice del mio Rex e dell'assistenza Laika che mi ha rimesso tutto a posto! Franco49tn è appassionato, gli piace proprio farsi le modifiche, è un modo per sentirsi più suo il mezzo. Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link