In risposta al messaggio di franco49tn del 15/12/2019 alle 19:36:08proverò a smontare prima il profilo verticale, vediamo se riesco a tirarlo fuori, altrimenti taglierò
Se ben ricordo il profilo alu lo avevo sollevato SENZA tagliarlo , era stato difficile ma possibile.
In risposta al messaggio di tgfarina del 15/12/2019 alle 20:17:07allora procedo!
Seguendo le indicazioni dei più esperti, ho fatto due fori da 70mm nel vano stufa e chiuso quello della porta. Non voglio esagerare ma secondo me recuperi 2/3 gradi come niente e diventa anche più silenzioso...
In risposta al messaggio di tgfarina del 15/12/2019 alle 22:14:00Grazie comunque per averle cercate
Non riesco a trovare le foto. Per farli avevo tolto la Truma e poi testato col cacciavite se era libero da listelli. Per evitare infiltrazioni nel pavimento avevo posizionato nel foro un tubo in Pvc e nella parte sotto avevo messo la rete antizanzare in metallo.
https://supporto.forumfree.it/?...
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2019 alle 10:12:31Grazie Franco,
Per la serrandina FORO sotto Truma si può usare una serrandina diam 80-100 mm della Coral o altre case per tubazioni aspirazione truccioli legno come questa che ho utilizzato nel mio costruendo due slitte con lamina metallicapoi isolata (dopo la foto la ho rifinita in miglior modo) o altro modello oppure quella Truma ,ma che è solo diam 50 mm. ma con il vantaggio del comando a distanza di serie (sulla mia ho dovuto prolungarne il comando)
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 21/12/2019 alle 14:55:55Nel mio avevo fatto così
Grazie Franco, salvo la foto, userò la posizione di Geppetto per il foro, anche se per adesso non ci arrivo. Profilo Alu smontato (togliendo i montanti laterali) e tubo truma dentro, entrata dal foro del tubo gasolio (sarannoseparati da adeguati materiali). Sono solo indeciso se lasciarlo non forato e aperto a destra, mettendo griglietta davanti come piccola bocchetta come da foto oppure chiudere a destra e sforacchiarlo. sopra l'ingresso, sotto la parte destra, per adesso aperta e sforacchiata Ho paura di perdere carico nei condotti, voi che dite?
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/12/2019 alle 16:12:42Si, sto mettendo anch'io grigliette simili, le avevo usate per la ventilazione del frigo a compressore in roulotte.
Nel mio avevo fatto così Tubo con alcuni fori , come fanno in fabbrica Essendo la piastra alu angolare sulla parte verso cabina/scalino/ ho praticato due fori e messo griglietta in plasiuca diam 40 mm circa La lamieraalu si scalda e aria esce dalle grigliette (colore a scelta) poi il tubo termina inviando calore alla parete del vano bombole Ho anche un sistema di emergenza per riscaldare il vano bombole dove arriva una tubazione diam 40 sempre chiusa , che attivo solo in caso di estremo freddo e problemi di gas (non di notte e solo sotto controlle) che serve a riscaldare i riduttori e il vano portabombole. Questa eventualmente aperta ,solo quando funziona la ventilazione al massimo , crea una sovrapressione nel vano che espelle anche qualsiasi eventuale perdita di propano che uscirebbe dal foro in basso dello stesso vano. Risolto l'eventuale problema il passaggio viene richiuso e sigillato.
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 21/12/2019 alle 14:55:55Bel lavoro ma mi sembra più grosso di 32 il tubo
Grazie Franco, salvo la foto, userò la posizione di Geppetto per il foro, anche se per adesso non ci arrivo. Profilo Alu smontato (togliendo i montanti laterali) e tubo truma dentro, entrata dal foro del tubo gasolio (sarannoseparati da adeguati materiali). Sono solo indeciso se lasciarlo non forato e aperto a destra, mettendo griglietta davanti come piccola bocchetta come da foto oppure chiudere a destra e sforacchiarlo. sopra l'ingresso, sotto la parte destra, per adesso aperta e sforacchiata Ho paura di perdere carico nei condotti, voi che dite?
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/12/2019 alle 18:55:56Auguri a tutti!
E' arrivata l'ora di fare Tanti Auguri a tutti Voi E per gli amanti del nostro Adelmo nazionale ascoltate : le ultime sue 14 v...
In risposta al messaggio di geppetto22 del 26/12/2019 alle 21:32:40Tanti Auguri a tutti!
Auguri a tutti!
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 27/12/2019 alle 12:03:20Noi di rotta verso sud!
Tanti Auguri a tutti! Prua puntata verso la Pusteria, adesso a metà strada buone feste!