CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
313 20 7944
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 15:47:52
Come promesso vi allego la foto del pavimento cabina del Kreos 8010...20200106_115316.jpg20200106_115329.jpg
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:08:48
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 09/01/2020 alle 13:40:24

Ciao Lollipibus, se ho capito bene l'hai praticato dentro il cassonetto del garage, nell' intercapedine che poi comunica con il vano truma. Come ha suggerito Franco forse meglio convogliare verso la truma Tu che hai aperto
di recente, come sono disposti i tubi? Il superiore credo alimenti la bocchetta corridoio, e poi? bagno e porta ingresso? L'inferiore bocchetta garage e poi? Serbatoio grigie? Lo chiedo perchè vorrei capire il guadagno di parzializzare l'aria nelle grigie. A sesto dopo una nottata quando ho scaricato sembrava stessi scolando la pasta. Per l'infiltrazione: mettici mano il prima possibile, o ti entra dal turbovent non perfettamente sigillato oppure tra la giunzione tetto - cupolino. Le infiltrazioni vanno risolte prima possibile Ciao
...
In riferimento alla "parzializzazione" del riscaldamento grigie
è una cosa che ho fatto almeno 6 anni fa.
Si deve solo intercettare il tubo Truma di sezione esagerata
ed inserire una valvola parzializzatrice originale o autocostruita
che consente di chiudere se non troppo freddo o limitare la
enorme quantità di aria che viene sprecata in quanto
da sotto esce all'esterno e non rientra in cellula.
Un piccolo getto è sufficiente a mantenere sopra lo zero
e non a  fare  bollire le grigie. (cosa che aumenta anche gli odori)

immagine(2305).png

Se poi qualcuno di Voi avverte freddo in viaggio ai lati e sopra il passaruota anteriore
in particolare sull'Iveco ho la soluzione , anch'essa applicata anni fa,
ma mi contatti in privato (non vorrei sollevare altri problemi)
Franco

Modificato da franco49tn il 09/01/2020 alle 16:10:51
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 20:52:03
Qualcuno ha fatto qualcosa per illuminare sotto al basculante i faretti dopo un Po si spengono 
Claudio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 20:55:36
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 08/01/2020 alle 20:10:21

Ciao Geppetto, chiedo scusa, ma non ho capito bene, potresti spiegarlo nuovamente? Domenica prendevo delle misure ed ho visto che il cestello di metallo lo posso spostare nell'angolo opposto, praticando un altro foro e chiudendo
bene il primo Non solo, ho parlato con dei tecnici truma e con del peronale di aziende coibentanti: mi hanno vivamente consigliato di guardare bene se vi sono restrizioni o meno, di rendere dritto quel tratto e di coibentare i tubi che arrivano nella parte anteriore, secondo loro c'è troppa sproporzione tra anteriore e posteriore, la bocchetta della porta infatti che ha una lungheza di tubo almeno pari a quella della cabina, spara con flusso maggiore e soprattutto più caldo. Mi hanno dato dei manicotti fatti apposta per i tubi truma inizierò pertanto dall'eliminare il giro sottobombola, ho 2 opzioni: 1) spostare interamente il foro nell'angolo opposto. Certo con 2 bombole piene forse metterò rinforzo nel doppiofondo 2) lasciare una parte del foro esistente, quella dietro l'angolare, ca 1/3, chiudere bene il resto rinforzando il doppio fondo, e praticare un altro foro piccolo nell'angolo opposto, così dovrei avere più resistenza del doppiofondo In ogni caso coibenterò i tubi dalla truma fino alla dinette, lascerò solamente una parte scoperta vicino ai serbatoi, devo capire come posso controllare la parte sotto la cucina dove tu dici di avere restrizioni, forse dal cassetto portapentole in basso? Grazie
...
L'angolo opposta cade nel passaruota 
Claudio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:56:16
In risposta al messaggio di geppetto22 del 09/01/2020 alle 20:52:03

Qualcuno ha fatto qualcosa per illuminare sotto al basculante i faretti dopo un Po si spengono 
Avevo in programma di modificare la linea di alimentazione collegandola alle altre luci della cellula, operazione abbastanza spiccia avendo sul basculante le luci già collegate con l'impianto cellula. 
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 23:04:45
Capisco lo sfogo di cicciotourer. 
è il mio stesso pensiero. È stata un'occasione. E volevo un motorhome. Ci vedevo solo il limite dei 4 posti con una famiglia che voleva allargarsi, ma siamo 3 e va bene così.
 onestamente, per 100k € ci deve essere un'altra cura di alcune cose. Non mi garba nemmeno il discorso 1 o 2 serie. Il paragone con vetture di pari grado/marchio non regge: i top di gamma non possono avere pecche come la coibentazione termo acustica. È un mezzo del 2007. 
 Lavorando nel campo automotive "ricreazionale" conosco bene i clienti di queste cifre...e diciamocelo... È un mezzo che si userebbe per diletto e per relax. Poi che a tanti piaccia fare, beh è un plus che un'azienda seria non dovrebbe considerare. ma io ad esempio l'ho puntato perché ero certo di prendere ed andare...invece ho passato le vacanze a lavorarci...e molte cose ( per inesperienza o mancanza di tempo/negozi apertii) dovrò rivederle.

però. C'è un però. Il daily avrà la pecca del clima...ma non c'è storia con il ducato e per un mercedes le cifre sono altre. Dinamica laterale e longitudinale, motore, stabilità, tenuta... Ti senti a casa anche con oltre 7mt. 
Interni e vivibilità. Spazi. Disposizione. Luce. A me piace molto. Moltissimo. Più di cose più nuove "berluccicose" e chic...ma meno calde. È già casa nostra. E ... 

Grazie a voi mi sento meno solo :-)
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 23:32:45
Cicciotourer

Sotto la foto degli impianti

20200102_115622_HDR_compress86.jpg20200102_115626_HDR_compress40.jpg20200102_115620_HDR_compress83.jpgnon ho ancora aperto il mobile bagno. Ma lo farò perché mi serve fare una bocchetta sopra al letto inferiore: mia figlia la battezzata la dalla giochi...e ci si chiude dentro... E io l'ho separata dal gavone sotto con un telo di alluminio a bolle d'aria. Ottimo ed economico. Però non arriva aria calda. Appena apro ti giro le foto.

Ne avete già parlato...ma dopo 1400km in una settimana...credo di aver capito... Io ho ancora i 195/65...pensavo Cher la vibrazione non ci fosse. Fino a 80 / 90 nulla di che...a 100 vibra la porta anteriore guida e metà mobilio... E mi pare consumi molto. Giro a 2500giri a 110 di tachimetro (103 gps) e ho fatto i 12.1l/100km (8km/l) midurati su display..e al distributore (sono molto sorpreso della precisione...).
 quindi... pensavo ai /75. Quelle sotto sono nuove (3000km m+s). E mi chiedevo se in effetti il consumo cala e si ripagano. Oltre al fatto che così mi si smonterà tutto prima o poi.

Grazie

Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:32:42
In risposta al messaggio di tgfarina del 09/01/2020 alle 22:56:16

Avevo in programma di modificare la linea di alimentazione collegandola alle altre luci della cellula, operazione abbastanza spiccia avendo sul basculante le luci già collegate con l'impianto cellula. 
Pg 33 c’era un post di Franco:

Per la luce in cabina ti sarai collegato ai faretti del basculante,spero utilizzando l'interruttore automatico che li spegne all'abbassamento del letto ,e che può attivare automaticamente la linea dei due sopra i sedili ,interrompendola alla discesa del basculante!!. Cia Franco

Lollipibus
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:21:35
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/01/2020 alle 23:32:45

Cicciotourer Sotto la foto degli impianti non ho ancora aperto il mobile bagno. Ma lo farò perché mi serve fare una bocchetta sopra al letto inferiore: mia figlia la battezzata la dalla giochi...e ci si chiude dentro...
E io l'ho separata dal gavone sotto con un telo di alluminio a bolle d'aria. Ottimo ed economico. Però non arriva aria calda. Appena apro ti giro le foto. Ne avete già parlato...ma dopo 1400km in una settimana...credo di aver capito... Io ho ancora i 195/65...pensavo Cher la vibrazione non ci fosse. Fino a 80 / 90 nulla di che...a 100 vibra la porta anteriore guida e metà mobilio... E mi pare consumi molto. Giro a 2500giri a 110 di tachimetro (103 gps) e ho fatto i 12.1l/100km (8km/l) midurati su display..e al distributore (sono molto sorpreso della precisione...).  quindi... pensavo ai /75. Quelle sotto sono nuove (3000km m+s). E mi chiedevo se in effetti il consumo cala e si ripagano. Oltre al fatto che così mi si smonterà tutto prima o poi. Grazie  
...
Grazie Lollipibus, molto chiaro, quindi:

- tubo "superiore" (in uscita dalla truma): garage, corridoio e poi dovrebbe andare al serbatoio grigie. Ecco perchè quando tengo le prime 2 bocchette quasi chiuse (appena un filo visto che sono caldissime) con lo scopo di massimizzare massimizzare il calore verso l'anteriore le grigie mi vanno in ebollizione: praticamente tutto il calore di un tubo corto viene sparato li! Sembra entrare nel doppio fondo del bagno dalla foto. D'ora in poi terrò aperta quella del corridio, meglio dietro, anche se c'è già tanto caldo, che a far bollire il serbatoio!

- tubo "inferiore": sembra salire verso la bocchetta bagno e poi dovrebbe andare verso la porta d'ingresso. Ecco perchè dalla porta mi esce un flusso molto intenso e caldo, non ostante la distanza.

A questo punto mi sorge un dubbio: dal momento che ho il gavone dx che arriva al frigo, la bocchetta aggiuntiva in cabina, a dx,  anzichè derivarla dalla dinette potrei prenderla dall'ingresso porta, scendere nel gavone, coibentare ed andare avanti. La distribuzione mi semba più razionale ed equilibrata ed eviterei di tgliere carico alle bocchette della dinette.

Per il letto superiore o sopra letto puoi anche metterti in parallelo con la bocchetta garage: a seconda dell'utilizzo lasci apena aperta una o l'altra, considera che li il calore è massimo

Modificato da Cicciotourer il 10/01/2020 alle 12:36:10
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:30:03
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/01/2020 alle 23:32:45

Cicciotourer Sotto la foto degli impianti non ho ancora aperto il mobile bagno. Ma lo farò perché mi serve fare una bocchetta sopra al letto inferiore: mia figlia la battezzata la dalla giochi...e ci si chiude dentro...
E io l'ho separata dal gavone sotto con un telo di alluminio a bolle d'aria. Ottimo ed economico. Però non arriva aria calda. Appena apro ti giro le foto. Ne avete già parlato...ma dopo 1400km in una settimana...credo di aver capito... Io ho ancora i 195/65...pensavo Cher la vibrazione non ci fosse. Fino a 80 / 90 nulla di che...a 100 vibra la porta anteriore guida e metà mobilio... E mi pare consumi molto. Giro a 2500giri a 110 di tachimetro (103 gps) e ho fatto i 12.1l/100km (8km/l) midurati su display..e al distributore (sono molto sorpreso della precisione...).  quindi... pensavo ai /75. Quelle sotto sono nuove (3000km m+s). E mi chiedevo se in effetti il consumo cala e si ripagano. Oltre al fatto che così mi si smonterà tutto prima o poi. Grazie  
...
Per le vibrazioni - pneumatici: chiedi a chi ha tribolato, se ho capito bene sono i cerchi i principali colpevoli, se ricordo gl i interventi iniziali: cerchi di fabbricazione turca innanzitutto, spalla /65 aumenta.

Io, ignaro del problema a suo tempo, avevo acquistato 6 cerchi aggiuntivi (italiani) per le invernali, sono stato fortunato: devo dire che non ho alcuna vibrazione ne con i cerchi originali ne con quelli acquistati, a qualunque velocità. Dopo aver letto il forum mi sono messo a tutte le andature con i cerchi"invernali": zero per fortuna. Qui mentre li prendevo prima di Natale

PHOTO-2019-12-24-10-04-32.jpg
Anche gli originali sono "made in Italy" ma non vi è alcuna marca, solo il logo iveco, mentre in quelli acquistati si, sia il marchio iveco che quello del costruttore.
Nesusna vibrazione, la cabina non soffre di scricchiolii o vibrazioni di plastiche etc.
Appena andrò in rimessaggio, credo questo fine settimana, ti metto la foto dettagliata con i dati del cerchio acquistato.

Per la spalla: io ho avuto zero dubbi. Appena preso il camper, prima di andare a casa, ho messo le gomme nuove:  /75 estive a 10 tele, con indice di carico maggiorato (per l'anteriore). In un mezzo che in 5 anni aveva percorso solamente 8K Km ho temuto l'ovalizzazione e ho preferito star tranquillo, anche se il battistrada era nuovo.
Qui da noi oltretutto le strade strade provinciali spesso non sono come le strade della Sardegna, chi è motociclista sa a cosa mi riferisco.
Mi sa che ti tocca acquistare i cerchi (male minore, li trovi a poco prezzo) e, forse, i pneumatici. Io al posto tuo inizierei con i cerchi, se risolvi e i pneumatici sono freschi li puoi consumare un minimo e poi cambiare con i /75

Per quanto riguarda i consumi: 8 Km/l non è affatto malaccio, non ti far abbindolare da chi dice che con bestioni da 7.5 metri a tavoletta e con vento contrario supera i 14 Km/lit, ogni tanto si sentono queste storie.
Ti confermo che con i /75 si consuma un pelino di meno perchè allunghi del 5% ca i rapporti, e con i rapporti dell'iveco è cosa sana.
Per esperienza vissuta (parto dalla Sicilia ogni volta e per me le medie sono vitali) ti confermo che fino a 105 effettivi l'incremento dei consumi è sostenibile, oltre si innesca l'elettrovalvola che apre lo scarico sul fondo del serbatoio. Io tengo il cruise di base a 104/105, salvo sorpassi o altro nei quali devo accelerare, e consumo 8.3/8.4 Km/lit circa come media tra autostrada, montagna, etc. Le prime uscite stavo di media poco sopra i 110 nei tratti e con il traffico che lo permetteva per arrivare sopra Roma in orario decente mi sono messo a cercare il buco nel serbatoio, per poi decidere di dormire in camper la sera prima della partenza e prendere il traghetto precedente, arrivo a Orvieto anche con pennichella pomeridiana prolungata smiley

Modificato da Cicciotourer il 10/01/2020 alle 13:02:09
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 20:46:16
Cerchi Made in Italy..un po' sporchi blush
20200110_181213_compress87(1).jpg

ma...al posteriore non c'è nemmeno un piombo crying nulla....
Quindi ho contattato gommista di fiducia che ci segue anche al lavoro, perché di veicoli commerciali mi intendo poco: dice che purtroppo è prassi non equilibrarle sui gemellati o farlo in modo molto superficiale...visto che normalmente hanno un uso lavorativo ad una velocità ridotta e chi li usa ci bada il giusto e vuole risparmiare... Quindi in molti, soprattutto se non trattano spesso camper, fanno il lavoro a metà.

Lo porto a fare un bel check...e vedremo se sarà solo quello. Lo spero, sarebbe una bella spesa in meno. Anche se il /75 per confort mi attira molto.

Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 07:51:29
Domanda per i conoscitori della intera serie:
il mio 721 sul letto superiore posteriore ha solo mensole e non ha sportelli,mentre si internet si trovano queste immagini:
large_6370089.jpg

È possibile ordinarli come ricambi? O averli in qualche modo? Sarebbero molto comodi per i vestiti stila piccola

Lollipibus
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 08:48:59
In risposta al messaggio di Lollipibus del 11/01/2020 alle 07:51:29

Domanda per i conoscitori della intera serie: il mio 721 sul letto superiore posteriore ha solo mensole e non ha sportelli,mentre si internet si trovano queste immagini: È possibile ordinarli come ricambi? O averli in qualche modo? Sarebbero molto comodi per i vestiti stila piccola  
Nemmeno sul mio ci sono ma io sono per eliminare peso non aggiungere 
Claudio
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 20:04:27
Una NOTA DI COLORE:
dopo 30 anni di onorata carriera moto-automobilistica, chimico di professione che ha lavorato in raffineria... ecco dove ho fatto finire il camperino in A1:
carro%20attrezzi(2).jpg

Tra telefono in un orecchio, miscelare del gasolio con agenti pulenti al normale, far rifornimento e lavare il lunotto, le pistole del rifornimento con targhetta rotta... ho aggiunto la super 100 ottani al gasolio!

La prima volta anche per me, per fortuna me ne sono accorto mentre rifornivo, non ho messo in moto e santa polizza con assistenza stradale.
Al casello successivo, neanche 4 km, c'era officina autorizzata Iveco: mentre c'ero filtro aria e gasolio e 4 ore dopo il fattaccio ripartivo con il serbatorio bello pulito

In officina mentre mi prendevo in giro da solo mi dicevano che ne capitano almeno 3-4 settimana, anche camion, occhio alla distrazione. In questi casi non grate la chiave (si attiva la pompa) e, soprattutto, non mettete in moto.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 21:02:23
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 11/01/2020 alle 20:04:27

Una NOTA DI COLORE: dopo 30 anni di onorata carriera moto-automobilistica, chimico di professione che ha lavorato in raffineria... ecco dove ho fatto finire il camperino in A1: Tra telefono in un orecchio, miscelare del
gasolio con agenti pulenti al normale, far rifornimento e lavare il lunotto, le pistole del rifornimento con targhetta rotta... ho aggiunto la super 100 ottani al gasolio! La prima volta anche per me, per fortuna me ne sono accorto mentre rifornivo, non ho messo in moto e santa polizza con assistenza stradale. Al casello successivo, neanche 4 km, c'era officina autorizzata Iveco: mentre c'ero filtro aria e gasolio e 4 ore dopo il fattaccio ripartivo con il serbatorio bello pulito In officina mentre mi prendevo in giro da solo mi dicevano che ne capitano almeno 3-4 settimana, anche camion, occhio alla distrazione. In questi casi non grate la chiave (si attiva la pompa) e, soprattutto, non mettete in moto.
...
laugh
Vabbè, c'è chi si dimentica la moglie all'autogrill...ci può stare!

Piuttosto, sto perdendo la mia battaglia con il clima dell'IVECO: adesso anche se metto a zero esce comunque aria!
Penso si sia rotto il selettore; è facile cambiarlo / sistemarlo o è meglio portarlo in officina?

Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 00:43:03
IMG-20191116-WA0006.jpgnon so se ti.possa consolare
Claudio
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 09:29:25
In risposta al messaggio di Lollipibus del 11/01/2020 alle 07:51:29

Domanda per i conoscitori della intera serie: il mio 721 sul letto superiore posteriore ha solo mensole e non ha sportelli,mentre si internet si trovano queste immagini: È possibile ordinarli come ricambi? O averli in qualche modo? Sarebbero molto comodi per i vestiti stila piccola  
No, come ricambio non esistono, su un 721 erano stati fatti dalla Duelle, il camper era in vendita alla Tecnocaravan quando comprai il mio. Sul 720 erano di serie ma, non so se compatibili e comunque andrebbe realizzata la struttura per ancorare le cerniere.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 14:20:19
benzina nel diesel non è un gran affare... capita (io ci ho perso quasi un volo dalla Svezia..sbagliando con l'autonoleggio di fretta) ma in realtà se non ci metti più di 10lt e lo tieni diluito a nafta facendo il pieno ogni volta che sei a metà...non da problemi.
Anzi..pulisce :-)  peggio molto il contrario...ma per fortuna non entra più la pistola.
 ma certo su un camper in vacanza..meglio non rischiare!!

Io Ho iniziato la ricerca dei tubi truma... al basculante non arriva nulla...non che serva, il mezzo è anche molto caldo già così in alto, ma anche in dinette non è il massimo. Poca aria.

Ho sollevato il piano del vano bombole e ho trovato di tutto: ritagli...sporcizia...pezzi di legno...e i tubi, allego:

20200112_113911_compress69.jpg20200112_113932_compress65.jpg20200112_113925_compress33.jpg
Sono così tutti i 721 immagino. Anche voi avevate un sotto bombole?Me lo chiedo x via del tanto troppo sporco presente...
ho notato che il cassetto cucina è già più corto sulla battuta, di 9cm. Potrebbero starci i due tubi uno sopra l'altro come escono dalla stufa. E facendo solo uno scanso (protetto) nel vano bombole, potrei farli scendere nuovamente.
20200112_114418_compress67(1).jpg
Ci sono quei cavi elettrici, attaccati insieme dall'altra parte della parete sul fondo del cassetto... (coperti da una scatola nera) di cui ignoro La motivazione: perché non tenerli uniti sotto al vano bombole?
li dovrò  spostare ma nel complesso si dovrebbe passare.

Può funzionare? 

Cicciotuorer e franco..ho provato a scrivervi in privato!
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 14:21:56
In risposta al messaggio di tgfarina del 12/01/2020 alle 09:29:25

No, come ricambio non esistono, su un 721 erano stati fatti dalla Duelle, il camper era in vendita alla Tecnocaravan quando comprai il mio. Sul 720 erano di serie ma, non so se compatibili e comunque andrebbe realizzata la struttura per ancorare le cerniere.
grazie mille
 in effetti sia il supporto che gli sportelli sarebbero alcuni kg...
Ho trovato una ottima rete leggermente elastica, adattero quella per tenere ferme le bustedei vestiti!
Lollipibus
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 18:24:54
In risposta al messaggio di Lollipibus del 12/01/2020 alle 14:20:19

benzina nel diesel non è un gran affare... capita (io ci ho perso quasi un volo dalla Svezia..sbagliando con l'autonoleggio di fretta) ma in realtà se non ci metti più di 10lt e lo tieni diluito a nafta facendo il pieno
ogni volta che sei a metà...non da problemi. Anzi..pulisce :-)  peggio molto il contrario...ma per fortuna non entra più la pistola.  ma certo su un camper in vacanza..meglio non rischiare!! Io Ho iniziato la ricerca dei tubi truma... al basculante non arriva nulla...non che serva, il mezzo è anche molto caldo già così in alto, ma anche in dinette non è il massimo. Poca aria. Ho sollevato il piano del vano bombole e ho trovato di tutto: ritagli...sporcizia...pezzi di legno...e i tubi, allego: Sono così tutti i 721 immagino. Anche voi avevate un sotto bombole?Me lo chiedo x via del tanto troppo sporco presente... ho notato che il cassetto cucina è già più corto sulla battuta, di 9cm. Potrebbero starci i due tubi uno sopra l'altro come escono dalla stufa. E facendo solo uno scanso (protetto) nel vano bombole, potrei farli scendere nuovamente. Ci sono quei cavi elettrici, attaccati insieme dall'altra parte della parete sul fondo del cassetto... (coperti da una scatola nera) di cui ignoro La motivazione: perché non tenerli uniti sotto al vano bombole? li dovrò  spostare ma nel complesso si dovrebbe passare. Può funzionare?  Cicciotuorer e franco..ho provato a scrivervi in privato!
...
Peccato che non riesco a trovare più le foto delle modifiche in quella zona. Si, era un disastro... giuste le tue valutazioni, devi allargare il passaggio sul passaruota e riesci a far passare entrambi i tubi così van dritto e guadagni tanto. 
Nel mentre che hai aperto cerca di isolare e insonorizzare sul passaruota, migliori in acustica e temperatura. 
Valuta anche la modifica dello scarico del lavandino, per com'è si ghiaccia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link