In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/01/2020 alle 20:50:59Io non vedo l'ora di rifare blau vagen e lofoten. Andai d'estate a capo nord con i miei...1991 con la mitica lancia prisma 1.3. Ed in inverno più volte per lavoro...
In Marocco, potrei dirti di si ma al freddo mai!!
http://www.nrk.no/nordland/_-vi...
https://www.intelligonews.it/uo...
Fwww.google.com
%2F&cb=3e901843ca" width="0" />Fwww.google.com
%2F&cb=188e62f3bb" width="0" />
In risposta al messaggio di tgfarina del 09/01/2020 alle 15:47:52Ciao Tgfarina
Come promesso vi allego la foto del pavimento cabina del Kreos 8010...
In risposta al messaggio di tgfarina del 25/01/2020 alle 09:20:53In un mezzo (non so di che anno) in conessionaria vicina, in vendita da molti mesi, sembra non esserci. Vero è che è color grigio e senza basculante, una sorta di "special edition"? Anche questo provvisto di Alde, l'avevo visto nella prima parte del 2019, cercavo di capire come sistemare meglio il pavimento cabina ma non mi ricordo di pedane e dalle foto on line sembrano non esserci, essendo ancora li andrò a dare occhiata, forse al tempo non avevo "l'occhio formato". Se ti servono info fammi sapere, anche se Franco credo abbia il progetto originale in autocad con tutti i codici!
La pedana penso sia di serie, Franco può sapere meglio. Io avendo Alde, ho un radiatore tra i due sedili, sulla foto non si vede, dove si vede il pezzo aggiunto continua verso la cellula con radiatore, Per tutta la superficiecoperta dalla pedana vi è sotto uno strato di materiale coibentante. Non interferisce con i pedali termina a filo della loro discesa, resti con il piede leggermente più alto. Appena posso prendo un po' di misure e le pubblico.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/01/2020 alle 19:03:31Adesso ci siamo ,io adesso debbo riparare il piatto doccia, la riparazione in casa della caldaia mi ha portato via un Po di tempo!!
Con molta gratitudine verso chi ha tenuto vivo per 13 anni questa pagina, ravvivandola ogni volta che scendeva e condividendo la sua passione per il Rex, posto il risultato dei vostro consigli e delle vostre esperienze...chem hanno incoraggiato a incamminarsi nella ristrutturazione del mio rex!! non mi dilungo carter aperto lato esterno. Tubo distrutto...0 aria in basculante. sotto srufa senza coibentante e polvere ovunque cge filtrava in cellula con odore strano. Nuove bocchette per i letti castello (da bagno e armadio) e tubo 30 nelle grigie. portato un tubo per areazione dal foro con valvola truma alla stufa (come mi avevate consigliato) coibentato passaruota e tubi cge viaggiano paralleli. nuovo sfogo gas nel vano bombole Usato foro in vano truma per seconda aspirazione (ho messo bocchetta webasto chiudibile totalmente a mano - quel tondo nero a dx stufa. schiumato sotto stufa fino a passaruota. Schiumato in vano bombole e sotto foibe eliminato il carter. Tubo lavello...non me la son sentita. Mettero carter e resistenza a 12v in caso di emergenza. Grazie di nuovo a tutti. Soprattutto a Claudio e Francesco per la pazienza, a Franco e tg farina per tutte le idee!! adesso sotto con cabina e vano motore! gavone in primavera..ora penso a coibentare Ah...equilibrato da gommista capace... Adesso ho capito 50 pagine di commenti ! Che spettacolo!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/01/2020 alle 20:29:26Ehi, mi interessa ECCOME! Avendolo acquistato a maggio 2017 (immatricolazione settembre 2011) il concessionario mi assicurava che potevo decidere di immatricolarlo a 40 q.li se avessi voluto, ma non mi aveva detto nulla in merito ai 7 anni! Appena mi sono deciso avevo poi letto nei forum questa soglia e sono tornato indietro.
P.s ho un aggancio per immatricolare a portata superiore i rex anche dopo in7 anni
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/01/2020 alle 19:03:31Congratulazioni, sei riuscito a fare tutto in così poco tempo, full immersion nel rex
Con molta gratitudine verso chi ha tenuto vivo per 13 anni questa pagina, ravvivandola ogni volta che scendeva e condividendo la sua passione per il Rex, posto il risultato dei vostro consigli e delle vostre esperienze...chem hanno incoraggiato a incamminarsi nella ristrutturazione del mio rex!! non mi dilungo carter aperto lato esterno. Tubo distrutto...0 aria in basculante. sotto srufa senza coibentante e polvere ovunque cge filtrava in cellula con odore strano. Nuove bocchette per i letti castello (da bagno e armadio) e tubo 30 nelle grigie. portato un tubo per areazione dal foro con valvola truma alla stufa (come mi avevate consigliato) coibentato passaruota e tubi cge viaggiano paralleli. nuovo sfogo gas nel vano bombole Usato foro in vano truma per seconda aspirazione (ho messo bocchetta webasto chiudibile totalmente a mano - quel tondo nero a dx stufa. schiumato sotto stufa fino a passaruota. Schiumato in vano bombole e sotto foibe eliminato il carter. Tubo lavello...non me la son sentita. Mettero carter e resistenza a 12v in caso di emergenza. Grazie di nuovo a tutti. Soprattutto a Claudio e Francesco per la pazienza, a Franco e tg farina per tutte le idee!! adesso sotto con cabina e vano motore! gavone in primavera..ora penso a coibentare Ah...equilibrato da gommista capace... Adesso ho capito 50 pagine di commenti ! Che spettacolo!
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 28/01/2020 alle 22:22:45Per la parte lignea io mi offro usando il mio da cavia
Coibentazione cabina, proposta per TUTTI: perché non ci facciamo i pezzi in serie? Esempio la pedana copripavimento. Se qualcuno riesce a trovare un artigiano con la pazienza di prendersi le misure e realizzarle io ci sono per partecipare. so possono realizzare in serie anche le coperture isolanti per vano motore. che ne dite?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 29/01/2020 alle 19:53:09Come dici di realizzarla? In mandorlato o in legno?
Per la parte lignea io mi offro usando il mio da cavia
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 31/01/2020 alle 21:24:34In legno è più semplice da realizzare.
Come dici di realizzarla? In mandorlato o in legno? quella di tgfarina in mandorlato non dovrebbe essere originale ma realizzata dal vecchio proprietario, ciononostante la vedrei meglio con il tubo truma dentro
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/02/2020 alle 20:58:11Sei troppo fine io ricoprire con tappeto l'idea griglia non è male con profilo adatto a T toglierei anche angolare in alluminio
In legno è più semplice da realizzare. andando a chiudere il gap tra gradino e pavimento cabina , si può realizzare una griglia per far passare aria calda in mezzo ai sedili. a mio gusto aggiungerei 3 lastre di chiccodi riso: due in zona piedi pilota&passeggero e una in mezzo ai sedili. Mettendo intorno una cornice di impiallacciatura da 1mm o pellicola di mogano per riprendere i temi della cellula.
In risposta al messaggio di tgfarina del 31/01/2020 alle 22:29:04Ciao,
Sulla pedana non so esservi di aiuto, non ho idea se è originale Laika o post vendita... tenete conto che sul mio c'è riscaldamento Alde. Per la chiusura centralizzata, la centralina antifurto, sul mio Rex, era dietro al cassetto portaoggetti, sopra la ventola del riscaldamento cabina...