CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
316 20 7944
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 20:03:42
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 02/02/2020 alle 18:02:02

Ciao, mentre andavo in concessionaria ho dato un'occhiata al kreos 8010 che hanno li da un anno (non riescono a venderlo: per chi fosse interessato stanno praticando uno sconto enorme sul prezzo esposto, è un bel colore
argento con pochissimi km) la pedana non è presente, anche questo con alde: mettendomi a terra per spostare il tappeto ho avvertito una differenza enorme di temperatura, parliamo di Siracusa e con il sole: il vecchio proprietario ti ha fatto un bel favore risolvendo il principale punto debole, ma anche a noi dimostrandoci che l'idea che frullava in testa è facilemente realizzabile L'dea di Geppetto di sostituire il profilo Alu mi sembra da perseguire, così come la griglietta di Lollipibus. Da parte mia non arriverei al pedale dell'acceleratore: alzare il livello proprio li rende più aperto l'angolo del destro. Coibenterei sotto il sedile anche, come vogliamo procedere?
...
Dal sito sembra tutt'altro che a buon prezzo il Kreos 8010 che hai visto, mille euro più del mio e manca porta lato destro, basculante e accessori (io ho Viesa, Eberspacher, piedini autolivellanti).
Per la pedana, non ho trovato differenze nell'uso dei pedali tra il Rex sz pedana ed il Kreos con pedana. Al tatto, nonostante la temperatura abbastanza fredda, con riscaldamento spento da giorni, è pressoché uguale tra pavimento cellula e pavimento cabina, ho su entrambi la stessa moquette, analoga sensazione l'avevo avuta anche con riscaldamento in funzione (sulla neve a Tornion). La pedana coibentata vale la pena farla... 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 20:12:26
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/01/2020 alle 19:03:31

Con molta gratitudine verso chi ha tenuto vivo per 13 anni questa pagina, ravvivandola ogni volta che scendeva e condividendo la sua passione per il Rex, posto il risultato dei vostro consigli e delle vostre esperienze...che
m hanno incoraggiato a incamminarsi nella ristrutturazione del mio rex!! non mi dilungo carter aperto lato esterno. Tubo distrutto...0 aria in basculante.  sotto srufa senza coibentante e polvere ovunque cge filtrava in cellula con odore strano.  Nuove bocchette per i letti castello (da bagno e armadio) e tubo 30 nelle grigie.  portato un tubo per areazione dal foro con valvola truma  alla stufa (come mi avevate consigliato)  coibentato passaruota e tubi cge viaggiano paralleli.   nuovo sfogo gas nel vano bombole Usato foro in vano truma per seconda aspirazione (ho messo bocchetta webasto chiudibile totalmente a mano - quel tondo nero a dx stufa. schiumato sotto stufa fino a passaruota. Schiumato in vano bombole e sotto foibe eliminato il carter. Tubo lavello...non me la son sentita. Mettero carter e resistenza a 12v in caso di emergenza. Grazie di nuovo a tutti. Soprattutto a Claudio e Francesco per la pazienza, a Franco e tg farina per tutte le idee!!   adesso sotto con cabina e vano motore!  gavone in primavera..ora penso a coibentare Ah...equilibrato da gommista capace... Adesso ho capito 50 pagine di commenti ! Che spettacolo!
...
Nel mentre che c'eri, dal vano bombole potevi fare una derivazione, con un tubo di diametro ridotto, al riscaldamento e andavi a riscaldare lo scarico del lavandino sino al serbatoio delle grige, coibentando il tutto da sotto al pavimento. 20190114_120754.jpg
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 20:37:51
In risposta al messaggio di tgfarina del 02/02/2020 alle 20:03:42

Dal sito sembra tutt'altro che a buon prezzo il Kreos 8010 che hai visto, mille euro più del mio e manca porta lato destro, basculante e accessori (io ho Viesa, Eberspacher, piedini autolivellanti). Per la pedana, non ho
trovato differenze nell'uso dei pedali tra il Rex sz pedana ed il Kreos con pedana. Al tatto, nonostante la temperatura abbastanza fredda, con riscaldamento spento da giorni, è pressoché uguale tra pavimento cellula e pavimento cabina, ho su entrambi la stessa moquette, analoga sensazione l'avevo avuta anche con riscaldamento in funzione (sulla neve a Tornion). La pedana coibentata vale la pena farla... 
...
infatti è il prezzo di un anno fa di prima trattativa, che finisce sempre con sconto molto importante sul prezo esposto, ma se vai li ti rimettono il basculante (tolto alla 2 Elle da Laika per motivi di omologaione pesi assale), ti tolgono diverse migliaia di euro, set di ruote nuove e tanto altro, chiedendo le chiavi dicendo che avevo un conoscente interessato (vero) indeciso tra questo e un altro esposto li, di fascia superiore ma su ducato, mi hanno tartassato. Un amico interno mi ha detto che è il mezzo con maggiore anzianità di magazzino degli ultimi anni (tenete presente che solo a gennazio hanno consegnato 35 mezzi) la proprietà quindi ha forte bisogno di venderlo: lo sconto sarà molto importante, se a qualcuno interessa è li, è in perfette condizioni, usato pochissimo (PS: non ho commissionismiley ) . Credo sia un mezzo di proprietà Laika a quanto ho capito

Per la pedana: ne sono convinto, secondo me è la modifica più importante per la coibentazione, insieme alla giunzione e esteticamente preferirei in legno nche se con riscaldamento sotto forse in mandorlato sarebbe più efficace.

8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:17:25
In risposta al messaggio di Lollipibus del 20/01/2020 alle 22:09:59

Io non vedo l'ora di rifare blau vagen e lofoten. Andai d'estate a capo nord con i miei...1991 con la mitica lancia prisma 1.3. Ed in inverno più volte per lavoro... Le lofoten son incantevoli d'inverno e non è neppure troppo freddo  Poi pensare di vedere l'aurora dal maci oblò sdraiato nel basculante ... È davvero emozionante come pensiero!
io andai con il laserhome di mio Padre, iveco 35-10, cambio con leva dal pavimento. Viaggio inaugurale Tavarnelle - Catania, secondo: Capo Passero - Capo Nord, lofoten, fiordi e scendendo poi da Finlandia e Russia ma un mese adesso è complicato da trovare, ma ci andrei al volo, bisogna fare la pedana però!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 21:46:44
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 02/02/2020 alle 20:37:51

infatti è il prezzo di un anno fa di prima trattativa, che finisce sempre con sconto molto importante sul prezo esposto, ma se vai li ti rimettono il basculante (tolto alla 2 Elle da Laika per motivi di omologaione pesi
assale), ti tolgono diverse migliaia di euro, set di ruote nuove e tanto altro, chiedendo le chiavi dicendo che avevo un conoscente interessato (vero) indeciso tra questo e un altro esposto li, di fascia superiore ma su ducato, mi hanno tartassato. Un amico interno mi ha detto che è il mezzo con maggiore anzianità di magazzino degli ultimi anni (tenete presente che solo a gennazio hanno consegnato 35 mezzi) la proprietà quindi ha forte bisogno di venderlo: lo sconto sarà molto importante, se a qualcuno interessa è li, è in perfette condizioni, usato pochissimo (PS: non ho commissioni ) . Credo sia un mezzo di proprietà Laika a quanto ho capito Per la pedana: ne sono convinto, secondo me è la modifica più importante per la coibentazione, insieme alla giunzione e esteticamente preferirei in legno nche se con riscaldamento sotto forse in mandorlato sarebbe più efficace.  
...
Se è così vale la pena, è un gran bel mezzo... io a breve inizio la pratica per il cambio omologazione da 35q a 40q... spero vada tutto liscio... 
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 22:21:10
In risposta al messaggio di tgfarina del 02/02/2020 alle 21:46:44

Se è così vale la pena, è un gran bel mezzo... io a breve inizio la pratica per il cambio omologazione da 35q a 40q... spero vada tutto liscio... 
A proposito: il concessionario mi diceva che non esisterebbe questo limite dei 7 anni, avevamo appena finito la pratica di un rex con 100k km è più anni, gli rimproveravo di non avermelo detto quando l’avevo acquistato, con poco più di 5 anni e 9k km, adesso ne ha quasi 8 e 1/2. 

qualcuno ha cognizione se esista o meno questo limite in qualche legge o semplicemente qualche Mctc provinciale ha fatto giurisprudenza?

non potersi portare le 2 ruote con mezzi di dimensioni eccessive è un grosso limite che vorrei risolvere

Modificato da Cicciotourer il 02/02/2020 alle 22:23:50
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 23:29:14
Il mio ha 8 anni e il concessionario mi ha garantito la fattibilità del cambio omologazione... mi sembra di aver capito che dipende tutto dalla casa costruttrice se rilascia o meno il nulla osta, l'età è relativa...
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 18:19:56
In risposta al messaggio di tgfarina del 02/02/2020 alle 23:29:14

Il mio ha 8 anni e il concessionario mi ha garantito la fattibilità del cambio omologazione... mi sembra di aver capito che dipende tutto dalla casa costruttrice se rilascia o meno il nulla osta, l'età è relativa...
Esattamente quanto riferito dal concessionario: se hai nulla osta da Laika puoi procedere, non esiste alcun limite legislativo di anzianità. Aggiunge che avendo solamente 40K km dice che non lo negheranno, rilasciato anche su mezzi molto più anziani.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 06:45:32
In risposta al messaggio di tgfarina del 02/02/2020 alle 20:12:26

Nel mentre che c'eri, dal vano bombole potevi fare una derivazione, con un tubo di diametro ridotto, al riscaldamento e andavi a riscaldare lo scarico del lavandino sino al serbatoio delle grige, coibentando il tutto da sotto al pavimento. 
Questa me l'ero persa.
per i tubi sto pensando ad una cosa diversa. 
non volevo togliere portata a dinette e basculante, in attesa di portare il 32 nella giunzione di alluminio.
Per cui farei la solitudine che aveva proposto 100176 cris a fine 2017, con una chiusura coibentata di tutta quella zona...una sorta di scatola in legno in cui faccio arrivare il 32 delle grige, con forse il vantaggio di avere anche quel pezzo di pavimento un po' più caldo.
 alla fine è uno scalato di 80x85x12.5 che posso fare leggerissimo, un 6mm in legno o addirittura con fogli di alluminio da 1mm rivettati e incollati. Si appoggia al telaio e via.  Rivesto i tubi e dentro coibentabte adesivo. Unica premura fare una botola per ispezione.

Già che ci sono: come avevi fatto per mettere Le casse acustiche sulla plancia? Le hai chiuse dietro? Hai dovuto rinforzare? Devo aprire per rifare il lavoro di coibentazione acustica, a destra vibra molto...e già che ci sono...

Grazie!
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 04/02/2020 alle 06:51:35
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 09:14:15
Intanto lunedì va in Iveco per super tagliando con equilibratura albero. Dopo aver sistemato le ruote...credo che anche lui meriti un controllo. Ho chiesto inoltre di alzare il muso e montare la barra rinforzata. Capture%2B_2020-01-30-20-35-40_compress27(1).jpg
 ci guarderanno e...io faro pressione!

consiglio truma: la devo pulire .. aria secca e polvere.non c'è filtro.
 Per smontare il carter ventola debbo staccare i tubi...e non mi garba molto. Pensavo di tagliare la griglia in plastica e sostituirla con una scatola di 30x20x5 fatta piegando una griglia in alluminio coperta da filtro termosifoni ispezionabile /smontabile con 4 viti/tasselli plastica sul carter stesso.
 La ventola si pulisce con uno spazzolino?? Prodotti?

Grazie!

Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 10:57:32
In risposta al messaggio di Lollipibus del 04/02/2020 alle 09:14:15

Intanto lunedì va in Iveco per super tagliando con equilibratura albero. Dopo aver sistemato le ruote...credo che anche lui meriti un controllo. Ho chiesto inoltre di alzare il muso e montare la barra rinforzata.   ci
guarderanno e...io faro pressione!  consiglio truma: la devo pulire .. aria secca e polvere.non c'è filtro.  Per smontare il carter ventola debbo staccare i tubi...e non mi garba molto. Pensavo di tagliare la griglia in plastica e sostituirla con una scatola di 30x20x5 fatta piegando una griglia in alluminio coperta da filtro termosifoni ispezionabile /smontabile con 4 viti/tasselli plastica sul carter stesso.  La ventola si pulisce con uno spazzolino?? Prodotti? Grazie!  
...
FILTRO su aspirazione Truma
Forse non avevi letto , ma tempo fa ho messo foto di questa
mia modifica  con :

Telaietto in filo acciaio -filtro tipo cappa- teso a piramide (simile)
da sostituire ogni inizio stagione e  risultato
MAI PULITO la VENTOLA

E'quella   "cosa"   in primo piano
immagine(2412).png
Franco

Modificato da franco49tn il 04/02/2020 alle 10:58:37
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 11:09:21
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/02/2020 alle 10:57:32

FILTRO su aspirazione Truma Forse non avevi letto , ma tempo fa ho messo foto di questa mia modifica  con : Telaietto in filo acciaio -filtro tipo cappa- teso a piramide (simile) da sostituire ogni inizio stagione e  risultato MAI PULITO la VENTOLA E'quella   cosa   in primo piano
Ho preso spunto proprio da lì! Ma non capivo come farlo...quindi un filtro da cappa con una struttura posteriore a piramide fatta con filo di acciaio. Immagink che la griglia che si vede vada a coincidere con la griglia della stufa. Corretto?
 io però devo anche pulire la ventola....non l'avranno fatto in 10 anni...e fa puzza di polvere...
Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 11:32:33
In risposta al messaggio di Lollipibus del 04/02/2020 alle 11:09:21

Ho preso spunto proprio da lì! Ma non capivo come farlo...quindi un filtro da cappa con una struttura posteriore a piramide fatta con filo di acciaio. Immagink che la griglia che si vede vada a coincidere con la griglia della stufa. Corretto?  io però devo anche pulire la ventola....non l'avranno fatto in 10 anni...e fa puzza di polvere...
La griglia è quella originale della stufa
posta sul mobiletto sotto il piccolo armadio.
Il telaietto è incollato alla griglia e il filtro è
fissato solo con graffette metalliche da cucitrice.
Franco
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 12:49:07
In risposta al messaggio di Lollipibus del 04/02/2020 alle 06:45:32

Questa me l'ero persa. per i tubi sto pensando ad una cosa diversa.  non volevo togliere portata a dinette e basculante, in attesa di portare il 32 nella giunzione di alluminio. Per cui farei la solitudine che aveva proposto
100176 cris a fine 2017, con una chiusura coibentata di tutta quella zona...una sorta di scatola in legno in cui faccio arrivare il 32 delle grige, con forse il vantaggio di avere anche quel pezzo di pavimento un po' più caldo.  alla fine è uno scalato di 80x85x12.5 che posso fare leggerissimo, un 6mm in legno o addirittura con fogli di alluminio da 1mm rivettati e incollati. Si appoggia al telaio e via.  Rivesto i tubi e dentro coibentabte adesivo. Unica premura fare una botola per ispezione. Già che ci sono: come avevi fatto per mettere Le casse acustiche sulla plancia? Le hai chiuse dietro? Hai dovuto rinforzare? Devo aprire per rifare il lavoro di coibentazione acustica, a destra vibra molto...e già che ci sono... Grazie!
...
L'idea di realizzare una intercapedine sotto al pavimento è ottima ed effettivamente vai a migliorare anche la coibentazione del pavimento stesso...
per le casse, avevo tagliato il copricruscotto, con foro di diametro adeguato alle casse, ho inserito dei contenitori in plastica rivestiti internamente con isolante adesivo, così da non rischiare che l'umidità dell'aria climatizzata potesse bagnare le casse e poi installate le casse rinforzando i punti di ancoraggio con dei tocchetti di legno inseriti all'interno dello scatolato in plastica. I fili entrano dalla zona autoradio e passano nel vano attraverso le bocchette dove entra l'aria dalle feritoie cruscotto originali Iveco... È più facile a farsi che spiegarlo...
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:48:27
In risposta al messaggio di tgfarina del 04/02/2020 alle 12:49:07

L'idea di realizzare una intercapedine sotto al pavimento è ottima ed effettivamente vai a migliorare anche la coibentazione del pavimento stesso... per le casse, avevo tagliato il copricruscotto, con foro di diametro adeguato
alle casse, ho inserito dei contenitori in plastica rivestiti internamente con isolante adesivo, così da non rischiare che l'umidità dell'aria climatizzata potesse bagnare le casse e poi installate le casse rinforzando i punti di ancoraggio con dei tocchetti di legno inseriti all'interno dello scatolato in plastica. I fili entrano dalla zona autoradio e passano nel vano attraverso le bocchette dove entra l'aria dalle feritoie cruscotto originali Iveco... È più facile a farsi che spiegarlo...
...
Quindi le hai "appese" diciamo.
Se ho capito la cassa di plastica l'hai fatta più grande del foro, e i tocchetti di legno servivano a rinforzare la plastica plancia e sostenere anche il contenitore aggiunto?
Quindi l'hai fatto con la plancia smontata.
 visto che devo smontarla per le mille vibrazioni ne vorrei approfittare

Lollipibus
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 15:21:21
Quando smonti la plancia vedrai che è uno scatolato, le casse ci stanno giuste giuste, anzi occhio a quali acquisti poiché c'è il rischio che sono troppo alte e non ci stanno. Io lo avevo smontato e ho passato una settimana a pensare ed elaborare sul da farsi. 
Per il resto giusto, il contenitore in plastica era di dimensioni tali da far coincidere il suo diametro con quello della cassa..
Prima di rimontarlo, riempi tutto il sotto con materiale fonoassorbente, io avevo usato dei tappeti antirombo ed il risultato era stato molto positivo...
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:01:10
In risposta al messaggio di tgfarina del 04/02/2020 alle 15:21:21

Quando smonti la plancia vedrai che è uno scatolato, le casse ci stanno giuste giuste, anzi occhio a quali acquisti poiché c'è il rischio che sono troppo alte e non ci stanno. Io lo avevo smontato e ho passato una settimana
a pensare ed elaborare sul da farsi.  Per il resto giusto, il contenitore in plastica era di dimensioni tali da far coincidere il suo diametro con quello della cassa.. Prima di rimontarlo, riempi tutto il sotto con materiale fonoassorbente, io avevo usato dei tappeti antirombo ed il risultato era stato molto positivo...
...
Le cambio perché ho dei woofer JBL da 165 con tweeter esterno ... sono da 55w e perfette senza ampli ma solo gestite da radio. le attuali medio alto si perdono e vibrano. 
 spero ci stiano.  Tanto smonto comunque.
La lista è lunga:
- coibento la zona sensore clima e tubi
- schiumo i passaggi dietro i passaruota
- Stringo le masse: asr e Cruise vanno un'accensione si e 2 no...fusibili ok... ci deve essere un contatto
- porto il cavo di un futuro subwoofer
- aggiungo una palbebra sulla 2din: alcune angolazioni le danno fastidio e fa riflesso
- metto fonoassorbente e gommino ovunque.
- se riesco provo a fare il cablaggio per chiusura centralizzata come proposto da cicciotourer

Benedetto ponte di Sant'Agata :-)

Filtro truma e pulizia ventola la sera :-)

Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 22:23:34
Giunzione coibentata. Non ho fatto passare il 32. Purtroppo avevano schiumato ai lati ed è mezza incollata. Non hanno intaccato i cavi ma non hanno messo nulla dentro...
Per cui ho inserito nella fessura che son riuscito a sollevare al tra i sedili del termo isolante e poi schiumato a dovere.
Preservando tutti i collegamenti elettrici sotto ai sedili.
Poi ho smontato i montanti, schiumato e coibentato a dovere lato guida: c'era un buco enorme sotto al bocchettone nafta...e tutto nero...direi che molto del nero di cuscini e materasso venisse da lì. A vedere come era conciato sotto e dentro. Allergato i passaggi del giro tubi tra panca e montante e cambiati gli stessi, allargando il più possibile quello nel montante che era Schiacciato. Fatto scatolato per proteggere i tubi nella panca.
 Grazie a franco ho individuato come chiudere i passaruota e schiumare a dovere.
Non entra più aria! O
ra ho un flusso regolare, simile e caldo in tutte le bocchette del rex!

schiumato sotto gradini e sistemato coibentante.
pulito truma e fatto filtro. 

ma...c'è sempre un ma...non mi arriva aria nelle borchie laterali dei finestrini cabina...
Idee? Da dove prendono aria? Dal basculante??

Per l'impianto stereo... mi serve un po' di tempo!
Lollipibus
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 15:32:30
In risposta al messaggio di Lollipibus del 06/02/2020 alle 22:23:34

Giunzione coibentata. Non ho fatto passare il 32. Purtroppo avevano schiumato ai lati ed è mezza incollata. Non hanno intaccato i cavi ma non hanno messo nulla dentro... Per cui ho inserito nella fessura che son riuscito
a sollevare al tra i sedili del termo isolante e poi schiumato a dovere. Preservando tutti i collegamenti elettrici sotto ai sedili. Poi ho smontato i montanti, schiumato e coibentato a dovere lato guida: c'era un buco enorme sotto al bocchettone nafta...e tutto nero...direi che molto del nero di cuscini e materasso venisse da lì. A vedere come era conciato sotto e dentro. Allergato i passaggi del giro tubi tra panca e montante e cambiati gli stessi, allargando il più possibile quello nel montante che era Schiacciato. Fatto scatolato per proteggere i tubi nella panca.  Grazie a franco ho individuato come chiudere i passaruota e schiumare a dovere. Non entra più aria! O ra ho un flusso regolare, simile e caldo in tutte le bocchette del rex!    schiumato sotto gradini e sistemato coibentante. pulito truma e fatto filtro.  ma...c'è sempre un ma...non mi arriva aria nelle borchie laterali dei finestrini cabina... Idee? Da dove prendono aria? Dal basculante?? Per l'impianto stereo... mi serve un po' di tempo!
...
Buonasera, scusate l'intromissione , essendo un argomento che mi interessa avevo da chiederti alcune cose o meglio alcuni chiarimenti... Sto anch'io cercando di fare alcuni lavoretti di coibentazione sul Rex , premetto pero' che io ho il 722, Avendo tolto la cappelliera del cruscotto( in molte parti crepato sicuramente dalle vibrazioni...)Pensavo appunto di riempirlo di panelli assorbenti e di "tappare il piu' possibile i vuoti sui laterali vicino al tubo che si vede in foto... E' corretta questa soluzione? Poi pero' non capisco quando parli che hai smontato i montanti ecc... ma x montanti intendi quello dalla foto che allego?20200207_151440.jpg quando parli di aver individuato come schiumare i passaruota intendi che lo hai dato dalla parte del vano motore come in foto? Per ultimo io la Truma ce l'ho dietro dal garage , essendo un mezzo del 2009 devo far qualche pulizia particolare o di manutenzione visto gli anni ?Scusate il bombardamento e allego anche le foto ...
grazie ciao
Massimiliano 
Max
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 15:33:16
In risposta al messaggio di Maxi67 del 07/02/2020 alle 15:32:30

Buonasera, scusate l'intromissione , essendo un argomento che mi interessa avevo da chiederti alcune cose o meglio alcuni chiarimenti... Sto anch'io cercando di fare alcuni lavoretti di coibentazione sul Rex , premetto pero'
che io ho il 722, Avendo tolto la cappelliera del cruscotto( in molte parti crepato sicuramente dalle vibrazioni...)Pensavo appunto di riempirlo di panelli assorbenti e di tappare il piu' possibile i vuoti sui laterali vicino al tubo che si vede in foto... E' corretta questa soluzione? Poi pero' non capisco quando parli che hai smontato i montanti ecc... ma x montanti intendi quello dalla foto che allego? quando parli di aver individuato come schiumare i passaruota intendi che lo hai dato dalla parte del vano motore come in foto? Per ultimo io la Truma ce l'ho dietro dal garage , essendo un mezzo del 2009 devo far qualche pulizia particolare o di manutenzione visto gli anni ?Scusate il bombardamento e allego anche le foto ... grazie ciao Massimiliano 
...
20200207_151539.jpg20200207_151726.jpg20200207_151539(1).jpg
Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link