CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
323 20 7944
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 22:50:18
Li seguo da anni ma solo patente C e solo Mercedes per i mh ed un gusto interno raccapricciante!
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 00:46:01
Portello baule completato, rimarrà con apertura verticale. Grazie mille Cris per le dritte.
ora con tutto chiuso non riesco a trovare le cerniere che mi piacciono. Almeno per un altro po' rimarrà così...finché non trovo una cerniera che mi piace e non ne sentirò l'esigenza. Devo usarlo ancora un po' per decidere se sia un lavoro necessario. Ma adesso so come farlo!

Intanto ho fatto un profilo in policarbonato per chiudere la bocca tra le bandelle e il garage che dovrebbe evitare vortici ed ingressi di aria e sporco. Vedremo.

Per il gavone lato passeggero: io nel vano tecnico ho l'efoy...e spostarlo è incasinato, quantomeno per la voragine che richiede lo scarico.
pensavo: se spostassi le batterie sotto al frigo: un piccolo gavone tra scalino e passaruota in cui eventualmente far arrivare anche un tubo del riscaldamento. Sarebbe troppo lungo il cablaggio? 
Così avrei tutto quello spazio Per un gavone come Francesco e magari anche il pezzo tra i due longheroni.
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 00:47:09
In risposta al messaggio di geppetto22 del 31/03/2020 alle 22:50:18

Li seguo da anni ma solo patente C e solo Mercedes per i mh ed un gusto interno raccapricciante!
Belle le finestre...anche meno problemi di segnarle in passaggi particolari (tipo l'ingresso nel mio cortile!)
però le linee....
Lollipibus
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 09:48:08
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/04/2020 alle 00:46:01

Portello baule completato, rimarrà con apertura verticale. Grazie mille Cris per le dritte. ora con tutto chiuso non riesco a trovare le cerniere che mi piacciono. Almeno per un altro po' rimarrà così...finché non trovo
una cerniera che mi piace e non ne sentirò l'esigenza. Devo usarlo ancora un po' per decidere se sia un lavoro necessario. Ma adesso so come farlo!  Intanto ho fatto un profilo in policarbonato per chiudere la bocca tra le bandelle e il garage che dovrebbe evitare vortici ed ingressi di aria e sporco. Vedremo. Per il gavone lato passeggero: io nel vano tecnico ho l'efoy...e spostarlo è incasinato, quantomeno per la voragine che richiede lo scarico. pensavo: se spostassi le batterie sotto al frigo: un piccolo gavone tra scalino e passaruota in cui eventualmente far arrivare anche un tubo del riscaldamento. Sarebbe troppo lungo il cablaggio?  Così avrei tutto quello spazio Per un gavone come Francesco e magari anche il pezzo tra i due longheroni.
...
A mio parere: soluzione perfetta se trovi modo di ancorare bene, 2 batterie al Pb pesano.

Per il riscaldamento in un microvano del genere: un alito appena, bastera coibentare dentro con pannello armaflex/similare. Considera che il vano originale è metallico ed esposto, quindi se realizzi in legno e coibenti già migliori.
Altra soluzione per evitare dispendio di lavori: in fondo al gavone a L se vuoi realizzarlo come il mio, potevo andare ancora più a fondo. Laggiù metto cassette attrezzi e altra roba poco utilizzata in viaggio che tiro fuori con cordicelle ma puoi usarlo per le batterie con fondo o parete smontabile per caricarle e fissarle più agevolmente, se ti va proprio di strafare: sopra metti un ripiano che funge da isolante elettrico per tutto e sfrutti l'interstizio superiore.

Per il cavo: si, più vicino è meglio è ma puoi risolvere utilizzando dalla centralina alle batt un positivo più adeguato che potresti far correre protetto lungo il gavone, mi raccomando i passacavi rotondi a chiudere dove entri/esci, la massa la prenderai localmente.
Importante: metti un fusibile da 50 (o più se usi inverter per carichi gravosi, ricordi che attaccavi l'asciugacapelli, povere batterie, a tal proposito ti sconsiglio vivamente carichi superiori ai 40A ca 500W per 2 batt Pb, per l'asciugacapelli da 1200 ci vorrebbe una litio da 200)
Se vuoi un consiglio, mentre sei nel fare, io metterei un 50 mmq dalle batt alla centralina, un 35 per la massa, e sostituirei anche (passando nuovo cavo esterno, ti posso inviare le foto) dalla centralina al positivo BM, potresti per adesso scollegare e proteggere l'originale lasciando il nuovo collegato e, se un giorno ti dovesse venire lo schiribizzo delle litio quando caleranno di prezzo, sfruttarlo per un secondo parallelatore. Stesso discorso per il cavo del regolatore del pannello, anche se le correnti in gioco sono basse e un 2.5 domestico (quello delle prese elettriche per intenderci) andrebbe benissimo per prolungare un cavo di +2mt per potenze di 100w, il regolatore poi, essendo regolatore, legge tensione e si regola. Se vuoi star tranquillo in previsione di secondo pannello metti un 4 mmq.

Visto che sei nel fare...e vuoi scendere un tubo da sotto il frigo... tira dritto e sali nella giunzione : bocchetta lato dx cool, io, compatibilmente con il periodo, mi sono attrezzato del materiale per le prove
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 10:00:07
Trovo che eliminare il porta batterie sia quasi d'obbligo ,in questa maniera praticando uno sportello interno userei meglio il sotto panca ora impegnato da inverter desolfatatore regolatore deviatore nautico fusibili etc ,questa operazione. I preoccupa un Po visto la delicatezza delle operazioni, per fortuna non avevo accorciato il comando remoto dell'inverter 
Claudio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 10:53:06
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/04/2020 alle 00:47:09

Belle le finestre...anche meno problemi di segnarle in passaggi particolari (tipo l'ingresso nel mio cortile!) però le linee....
immagine(2694).pngLe finestre dovrebbero essere le >>Seitz Rolf <<

Franco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:44:18
Chiedo lumi per chi ha tolto.la vasca batterie a parte svitare le viti  ,pensavo di fare forza col cric da sotto per forzare il sigillante ,voi come avete fatto?
Claudio
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:54:32
In risposta al messaggio di geppetto22 del 01/04/2020 alle 16:44:18

Chiedo lumi per chi ha tolto.la vasca batterie a parte svitare le viti  ,pensavo di fare forza col cric da sotto per forzare il sigillante ,voi come avete fatto?
Io non la ho tolta,  cerca magari di passarci con un taglierino, se la spingi con un crik puo essere che si alzi la parte in alto del pavimento dovrai procedere piano piano 
cris
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:16:34
In risposta al messaggio di geppetto22 del 01/04/2020 alle 16:44:18

Ciao,
noi eravamo in 2 e abbiamo usato un cric da gommista facendo pressione gradualmente e, soprattutto, 6 simil scalpelli molto piatti che andavamo a introdurre a giro con martello per distaccare. Poi a poco a poco dando pressione di più è venuto via, agivamo da entrambi i fronti
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:22:25
qualcuno ha mai messo sensori di retromarcia?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:54:31
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 01/04/2020 alle 20:22:25

Io li ho trovati già sopra
Claudio
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:10:05
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 01/04/2020 alle 20:22:25

montati posteriormente su un Rexosline 650. Il sensore posizionato sul piantone dello sterzo..
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da david67 il 01/04/2020 alle 21:10:23
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:49:23
Sensori montati la scorsa settimana sul Kreos 8010, dopo 12 anni che li avevo in garage... centralina sistemata in uno spazietto del longherone e display sul cruscotto a sinistra...
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 21:21:21
Che genere di sensori avete installato come retro? Wifi? A cavo? Marca? 4 o 6?  leggono il portabici?

io pensavo anche ai sensori pressione. Ho visto kit da van con 6 sensori...

Claudio fammi sapere come risolvi...io sarei quadi per tagliare con il flessibile devil
Ma se esistono metodi più garbati....

Capture%2B_2020-04-02-21-15-47_compress71.jpg

Ho preso un po' di misure e dovrei riuscire a mettere le 2 agm nel vano tecnico e giocando a Tetris con efoy farci stare tutto.
 devo proteggere la tanica dal riscaldatore (anche a me Claudio da pensare!) ma avrei 3-4 cm di bonus tra ogni sistema. Il che con staffe varie dovrebbe farci stare tutto.
 se così fosse... Allestisco il gavone lato passeggero fino a dietro lo scalino.

Oggi ho smontato le finestre sotto i pensili per sistemare le zanzariere e lavarle. Almeno il risultato è ottimo... perché lavorare li, con le sicure del basculante ... È stata un'impresa.
ma zanzariere tutte bianche e molle messe al sicuro con placche di alluminio
Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 21:59:46
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/04/2020 alle 21:21:21

Che genere di sensori avete installato come retro? Wifi? A cavo? Marca? 4 o 6?  leggono il portabici? io pensavo anche ai sensori pressione. Ho visto kit da van con 6 sensori...  Claudio fammi sapere come risolvi...io
sarei quadi per tagliare con il flessibile  Ma se esistono metodi più garbati.... Ho preso un po' di misure e dovrei riuscire a mettere le 2 agm nel vano tecnico e giocando a Tetris con efoy farci stare tutto.  devo proteggere la tanica dal riscaldatore (anche a me Claudio da pensare!) ma avrei 3-4 cm di bonus tra ogni sistema. Il che con staffe varie dovrebbe farci stare tutto.  se così fosse... Allestisco il gavone lato passeggero fino a dietro lo scalino. Oggi ho smontato le finestre sotto i pensili per sistemare le zanzariere e lavarle. Almeno il risultato è ottimo... perché lavorare li, con le sicure del basculante ... È stata un'impresa. ma zanzariere tutte bianche e molle messe al sicuro con placche di alluminio
...
personalmente mi sono indirizzato su dei semplici sensori a filo comprati su un noto store online cinese. Poca spesa tanta resa!
tra telecamera e sensori ora dietro sono a posto.  I sensori sono 4, due centrali  a fianco alla targa e due laterali. Scelti grigi per uniformarsi al fascione. Il portabici non ce l'ho, quindi non mi sono posto il problema. 
Pensavo anche io ai sensori di pressione. tra l'altro montando una radio 2din Android, questa sarebbe già predisposta. Anche in questo caso a me bastano quelli a 4 (il 650 monta su ducato), l'importante è verificare la pressione massima di lettura. Quelli da automobile non vanno bene. ...Quasi quasi li ordino...smiley
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 08:43:41
I miei sono a filo ma con su il portamoto vanno in tilt ,col portabici sicuramente precisi non sono ,la telecamera in alto invece mi da visione sufficiente anche con portamoto, la qualità notturna ora è molto scadente ,si è progressivamente deteriorata, la sua accensione, non è all'innesto della retromarcia è questa funzione la trovo comoda perché mi permette di tener sotto controllo la moto in viaggio 
Claudio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 21:31:37
Per scherzare ,guardate questo video , è in tedesco
ma per chi non lo sapesse vuole dire che

Io quando vado a fare la spesa  siccome ho la mascherina ,
non mi capiscono e anche perchè parlo male
allora mi sono inventato questo sistema ... laugh

https://www.facebook.com/antone...

Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 19:33:02
Con tutta questa calma e tempo ho "finalmemte " fatto ordine
e milioni fra dadi-rondelle-viti e ammeniccoli vari ordinatamente
ritrovati e posizionati :
2020_04_06_17_26_112.jpg
2020_04_06_17_27_163.jpg

Questo è il settore terro e varie
Poi altro posto con "lavorazione legno" da sistemare
Franco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 22:33:25
Il paradiso della brugola!
Claudio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 20:22:13
20200408_192624.jpg20200408_192838.jpg
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link