In risposta al messaggio di geppetto22 del 16/04/2020 alle 07:20:33
Già che c'ero...
Beati gli altri tempi
Nel 1997 avevo comperato un Mobilvetta Euroyacht 180L
quello a due porte cellula e doppie scalette
AVEVA un completo controtelaio ZINCATO
su tutta la cellula , fino al paraurti posteriore.
Io avevo aggiunto un portabiciclette estraibile
collegato ovviamente al telaio con paraurti aggiuntivo
dotato di fanaleria (era stata spostata la originale)
in doppio tubo metallico sagomato e verniciato dello stesso
colore , che da chiuso si incastrava esattamente nel retro.
Ovviamente sempre Iveco
e che interni con tessuto in seta damascata
e mobili in vero legno con intarsi a spina di pesce
La mia signora lo rimpiange ancora !
Non sono foto del mio , che aveva pure tutto il soffitto in similpelle verde come la mansarda
il frigorifero a compressore ,piccolo sotto il lavello ed il congelatore separato al posto del forno
aggiunta pure la cappa aspirante (che mancava di serie) la parabola sat ,rarità in quegli anni,
un abbassamento del gavone laterale per tutta la lunghezza fino a 10 cm. sotto livello bandelle
(ci stavano tre bici in verticale ,sotto il lettone, oppure il gommone con motore 15 cv.)
e un portellone verticale in coda (poi copiato nella serie) per sci lunghi fino a 2 mt.che in estate
si trasformava in vano a ripiani multiuso - una enorme comodità !
Bombolone enorme di gpl e al posto del gavone altro vano sfruttabile
Terza poltrona (come in cabina) girevole con cinture sicurezza ,al posto del divanetto lato Dx .
Modifica dinette per avere altro matrimoniale
e OMOLOGATO per 5 persone (pur essendo 35 ql.)
Tutte cose richieste in fabbrica e che mi sono state concesse come altre su un doppio foglio
di mie note - ben 5 volte in fabbrica a seguire i vari stadi della lavorazione , dal pianale alle
rifiniture e collaudi. Tenuto e vissuto per 10 anni
Franco
Modificato da franco49tn il 16/04/2020 alle 10:33:38