CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
328 20 7944
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 13:25:30
Interessante! 
quasi quasi copio...
unico dubbio: quella parete dovrebbe essere singola, non c'è rischio di forare con le viti delle cerniere nel punto sbagliato ...e toccare il bocca doccia?
 a me farebbe comodo avere uno spazio maggiore li...e magari ampliare pure la mensola interna.

Oggi ho ricoimbentato il vano motore. Rumore leggermente attenuato, spero soprattutto di avere meno calore che sale!
Next...devo sistemare il piatto doccia
20200601_214856_compress5.jpg
Giusto sotto al profilo di fine anta. 
trovata un po' di acqua in corridoio...
 graffetto e sigillo crepa e fessura tra piatto e parete.

Lollipibus
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 08:28:53
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/06/2020 alle 17:25:17

Ottimo molto comodo 
Ci vanno 2 paia di scarpe ma non troppo grandi, io ho 46 di piede... 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 08:31:11
In risposta al messaggio di Lollipibus del 12/06/2020 alle 13:25:30

Interessante!  quasi quasi copio... unico dubbio: quella parete dovrebbe essere singola, non c'è rischio di forare con le viti delle cerniere nel punto sbagliato ...e toccare il bocca doccia?  a me farebbe comodo avere
uno spazio maggiore li...e magari ampliare pure la mensola interna. Oggi ho ricoimbentato il vano motore. Rumore leggermente attenuato, spero soprattutto di avere meno calore che sale! Next...devo sistemare il piatto doccia Giusto sotto al profilo di fine anta.  trovata un po' di acqua in corridoio...  graffetto e sigillo crepa e fessura tra piatto e parete.  
...
Come si vede dal lato porta, a che dal lato doccia ho messo una tavoletta quindi non ho avvitato nulla sulla parete esistente...
P.S. ho usato le vecchie mensole sostituite nei pensili del Rex...
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:33:45
In risposta al messaggio di geppetto22 del 14/04/2020 alle 07:38:00

sono riuscito a smontare il cantonale
20200413_134614(1).jpg
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao, sono risuscito a smontate lo spolier in alto, ma è tutto un gioco ad incastro e ho dovuto smontare anche i cantonali verticali lunghi per riuscire a farlo. O meglio per finire di smontarli, pulirli e rimontarli pare debba smontare anche il pezzo che hai smontato tu, perché come si vede dalla tua foto ci sono due viti irraggiungibili.

Volevo capire come fare senza rompere tutto, perché sembra saldamente ancorato al paraurti! Le due viti di lato le ho tolte (la terza dove è ?) e ho tolto facilmente il mastice lato porta.
Non capisco bene come sono collegati cantonale e paraurti. vedo dei buchetti in fila come se fosse un incastro ma non ho capito dove fare pressione o se è incollato tutto.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 15/06/2020 alle 19:39:24
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:52:48
In origine sembrano crimpati ma col cutter da sotto rompendo parecchie lame sono riuscito a dividerli senza rompere 
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:47:42
Io non me la sono sentita di smontare tutto.
Ho creato una piccola struttura con bicomponente e sistemato una rete di alluminio all'interno del buco, fermata a caldo e con bicomponente.
 poi ho unito le crepe con graffette a caldo e bicomponente e infine usato bacchette di policarbonato Per chiudere i fori rimasti.
Lo spoiler ha una buona elasticità e reagisce bene anche spingendo forte con le mani.
20200616_104133_compress91.jpg20200616_104111_compress51.jpgadesso ho messo un ombrellone sul trabattello da pittore...e stucco..visto che c'è un bel venticello e 23 gradi. Le foto rendono poco...lo scuro è il mix tra PC e bicomponente. E il resto PC fuso. Tutto bello liscio e ben incollato allo spoiler.
 la vernice me la sto facendo fare a Modena.
Non verrà uno spettacolo forse, ma di smontare tutto non me la sentivo...e comunque non avrei potuto fare molto di piu. Solo un po' incasinato fermare la rete. 

Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 15:40:49
Grazie a tutti e due!
Sembra un buon lavoro Lollipibus, ma il tuo è messo meglio del mio che ha anche la vernice che si stacca solo grattando, quindi volevo anche riverniciare tutto.

Ormai sono in ballo, l'idea di dove combattere col cutter non mi alletta primo perché dovrei rimuovere entrambi i laterali e anche perché il paraurti è vecchio e scricchiola tutto e ho paura che si spacchi;. a questo punto proverò a staccare tutto il paraurti sperando che non ci sia qualche vite nascosta non raggiungibile (ma so che ci sarà sicuramente...)

Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:37:10
Anche il mio è messo così Navarre ma pure il muso in alto buono ho solo paraurti davanti e cofano mezza bandella inferiore il pezzo sopra già trattato con primer per alluminio 
Claudio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 11:43:41
Eh, eh, ho smontato pure il paraurti! Due viti esterne e poco mastice. Ora per rimontare tutto mi costerà una fortuna in sicaflex...

Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 12:28:27
Quindi con i cantonali bassi attaccati ? Esiste qualche clip  a sorreggerlo in mezzo?
Claudio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 21:57:09
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/06/2020 alle 12:28:27

Quindi con i cantonali bassi attaccati ? Esiste qualche clip  a sorreggerlo in mezzo?
Ci sono solo le 2 viti che si vedono e l'unica difficoltà è un perno nero rettangolare incollato col mastice verso la dx del paraurti...ci si arriva da sotto tagliando la colla col cutter. Domani metto una foto che si capisce meglio.
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 10:33:22
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/06/2020 alle 12:28:27

Ecco la foto: si vede bene che l'unica difficoltà (lieve) è la colla sul perno nero, ma nulla in confronto al bucio di kiulo che ti sei fatto a staccare il laterale dal paraurti!
IMG_20200620_203247.jpg
Si, per staccare lo spoiler superiore bisogna smontare tutto...crying
IMG_20200620_203206.jpg

Work in progress, ho messo graffette a caldo e vetroresina + epossidica dentro e anche fuori, anche se fuori carteggerò parecchio e finirò con stucco per plastiche.
IMG_20200622_103408.jpg
Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 20:45:03
L,angolo basso controlla bene mi raccomando , comunque fa senso vederlo così 
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 21:41:27
Che lavorone. Complimenti.
io non me la son sentita. 
gtaffrtte, stecche di policarbonato, stucco....e tanto olio di gomito!
riparato buco su mensola pataurti e su spoiler, crepe varie, area viti che era crepata.
 riverniciato tutto il posteriore...purtroppo con il trasparente sono impazzito e ho fatto qualche goccia r sfumatura...
 lavorare in verticale tra scala e trabattello è stato sfiancante.
finito stamattina... Aggiunti led ant e post su tutte le luci.luci a parte antinebbia.
 e stasera a Livorno 
20200624_204503_compress64(1).jpg
Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 22:03:14
complimenti per il lavoro!
potresti gentilmente darmi qualche indicazione sui led che hai adoperato per le luci posteriori?
tempo avevo sostituito le frecce con certe a led adatte al canbus, ma poco dopo hanno smesso di funzionare... non perchè fossero bruciate ma perchè... non lo so! blush
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 22:07:20
Se ho capito bene le ha cambiate tutte tranne le frecce 
Claudio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 22:12:49
In area di sosta ho visto un 5001 mansardato un mastodonte intorno ai fari posteriori ha una cornice cromata molto bella mi piacerebbe usarla sul mio ! Forse chiedendo ad un concessionario si troveranno?
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 00:27:49
In effetti ho omesso di cambiare le frecce.
le ho acquistate e restituite su Amazon. Motivo: se cambi solo 1 o 2 (ant e/o post) il sistema va in errore e li segnala sul cruscotto e la freccia va a frequenza più alta. Inoltre, non aggiunge per me:
  1. appeal ( le frecce sono maschetate...),
  2. Alcuna funzione si sicurezza aggiuntiva,
  3.  Luminosità
le ho rese: forse per farle andare devi cambiarle tutte... 50 euro secondo me spesi male.
invece spesi benissimo per i led anteriori. Cambiato davvero molto (più pulizia fanali). Ho lasciato i fendi alogeni perchéil bianco sulla nebbia non mi piace.
 e ancge molto soddisfatto di
  1. led retro: luminosità piu 30% . adesso vedo bene dalla retrocamera.. magari aggiungerei una barra sotto la targa per aumentare la luce.
  2. Led in posizioni e stop: anche qua più luce r visibilità
se vuoi in privato ti mando i link. Sperando durino. 
Prossimo step: mettere posizioni e stop a fianco del reteonebbia, come fatto da Franco credo
  1.  
Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 11:06:11
In risposta al messaggio di Lollipibus del 25/06/2020 alle 00:27:49

In effetti ho omesso di cambiare le frecce. le ho acquistate e restituite su Amazon. Motivo: se cambi solo 1 o 2 (ant e/o post) il sistema va in errore e li segnala sul cruscotto e la freccia va a frequenza più alta. Inoltre,
non aggiunge per me:appeal ( le frecce sono maschetate...), Alcuna funzione si sicurezza aggiuntiva,  Luminositàle ho rese: forse per farle andare devi cambiarle tutte... 50 euro secondo me spesi male. invece spesi benissimo per i led anteriori. Cambiato davvero molto (più pulizia fanali). Ho lasciato i fendi alogeni perchéil bianco sulla nebbia non mi piace.  e ancge molto soddisfatto diled retro: luminosità piu 30% . adesso vedo bene dalla retrocamera.. magari aggiungerei una barra sotto la targa per aumentare la luce. Led in posizioni e stop: anche qua più luce r visibilitàse vuoi in privato ti mando i link. Sperando durino.  Prossimo step: mettere posizioni e stop a fianco del reteonebbia, come fatto da Franco credo 
...
Ecco le mie DOPPIE luci led
pure con faretto rosso nel catarinfrangente basso
immagine(3029).png
Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 11:13:54
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/06/2020 alle 22:12:49

In area di sosta ho visto un 5001 mansardato un mastodonte intorno ai fari posteriori ha una cornice cromata molto bella mi piacerebbe usarla sul mio ! Forse chiedendo ad un concessionario si troveranno?
Per la cornice faro tondi Rex chiedi in Laika
penso ne abbiano molti in quanto non sono
stati montati che sulla serie Rexosline 800L
che è stata fatta in pochi esemplari
immagine(3030).png
immagine(3031).png

Io ne avevo una di campione ,per valurare se montarle
poi ho desistito , mi sembrava TROPPO vistoso.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link