CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
329 20 7944
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 02:28:18
In risposta al messaggio di Lollipibus del 24/06/2020 alle 21:41:27

Che lavorone. Complimenti. io non me la son sentita.  gtaffrtte, stecche di policarbonato, stucco....e tanto olio di gomito! riparato buco su mensola pataurti e su spoiler, crepe varie, area viti che era crepata.  riverniciato
tutto il posteriore...purtroppo con il trasparente sono impazzito e ho fatto qualche goccia r sfumatura...  lavorare in verticale tra scala e trabattello è stato sfiancante. finito stamattina... Aggiunti led ant e post su tutte le luci.luci a parte antinebbia.  e stasera a Livorno 
...
Non si vede il dettaglio ma nell'insieme sembra molto ben fatto! 
Gianluca & C.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 14:05:11
In risposta al messaggio di Lollipibus del 25/06/2020 alle 00:27:49

In effetti ho omesso di cambiare le frecce. le ho acquistate e restituite su Amazon. Motivo: se cambi solo 1 o 2 (ant e/o post) il sistema va in errore e li segnala sul cruscotto e la freccia va a frequenza più alta. Inoltre,
non aggiunge per me:appeal ( le frecce sono maschetate...), Alcuna funzione si sicurezza aggiuntiva,  Luminositàle ho rese: forse per farle andare devi cambiarle tutte... 50 euro secondo me spesi male. invece spesi benissimo per i led anteriori. Cambiato davvero molto (più pulizia fanali). Ho lasciato i fendi alogeni perchéil bianco sulla nebbia non mi piace.  e ancge molto soddisfatto diled retro: luminosità piu 30% . adesso vedo bene dalla retrocamera.. magari aggiungerei una barra sotto la targa per aumentare la luce. Led in posizioni e stop: anche qua più luce r visibilitàse vuoi in privato ti mando i link. Sperando durino.  Prossimo step: mettere posizioni e stop a fianco del reteonebbia, come fatto da Franco credo 
...
Ciao, mi manderesti in pvt quali led hai preso?
Grazie smiley
____
/
Giovanni Laikista :)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 10:02:40
Andate a vedere i "lavoretti" su Laika Kreos  wink
Franco
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 10:33:39
Franco
ho visto il lavoro di rivestimento. Visto che vorrei anchefare due fodere per i sedili anteriori avevo pensato di contattare Massimo di Facebook per i suoi pannelli fonoassorbenti ed isolanti per il basculante e il letto posteriore. 
 mi sembrava un'ottima soluzione. Dello stesso grigio e materiale esterno del soffitto (o molto simile).
 il suo però è adesivo.
Il tuo è verticale, e aiuta, ma come hai fatto a fare solo ad incastro? Non si muove con vibrazioni o dossi? 
L
Lollipibus
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 10:55:19
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/07/2020 alle 10:33:39

Franco ho visto il lavoro di rivestimento. Visto che vorrei anchefare due fodere per i sedili anteriori avevo pensato di contattare Massimo di Facebook per i suoi pannelli fonoassorbenti ed isolanti per il basculante e il
letto posteriore.   mi sembrava un'ottima soluzione. Dello stesso grigio e materiale esterno del soffitto (o molto simile).  il suo però è adesivo. Il tuo è verticale, e aiuta, ma come hai fatto a fare solo ad incastro? Non si muove con vibrazioni o dossi?  L
...
Il lato in fondo appoggia sui supporti di fine corsa del letto
che sporgono per 3 cm ed è sufficiente la pressione contro
i mobiletti superiori.
I lati in alto sono trattenuti vicino alla parete
dalle guide delle tendine leggere
ed in basso ho ribaltato la guarnizione dei portelloni che
dopo aver infilato la parte bassa ho rimesso in sede e li
trattiene fermamente i pannelli con la sua gomma nera.

Solo avendo il letto con movimento elettrico ho potuto e "dovuto"
fare in tal modo , anche con i tagli a T che si vedono,
per le cinghie di sollevamento.
Franco

Modificato da franco49tn il 02/07/2020 alle 10:56:42
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 18:10:35
Il materiale dove l'hai trovato?
 io dovrò per forza attaccarlo, almeno al soffitto.
Mentre zona letto posteriore ai lati potrei fare come te! Lì c'è modo di fare solo incastro.

Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 09:34:28
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/07/2020 alle 18:10:35

Il materiale dove l'hai trovato?  io dovrò per forza attaccarlo, almeno al soffitto. Mentre zona letto posteriore ai lati potrei fare come te! Lì c'è modo di fare solo incastro.  
Per il soffitto ,non mi sembra possibile,
materiale con suo peso e probabilmente farebbe delle "pance"

Materiale trovato in una azienda in chiusura e ho preso quanto
gli era rimasto , ne è avanzato molto poco.

Probabilmente potresti andare dove allestiscono impianti musicali.
Franco

Modificato da franco49tn il 08/07/2020 alle 09:47:46
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:01:12
Il materiale che ho visto sono pannelli di varie dimensioni fino a 50x50 da 1.5cm adesivi. Per il cupolone saranno perfetti. Adesso studio bene il posteriore.

visto che parliamo di posteriore: vorrei montare un portabici da 3 e discutendo con Geppetto mi ha ricordato come la parete posteriore sia praticamente vuota...Per cui agganci a vite siano sconsigliabili. Stavo quindi ragionando se fare una sorta di sandwich mettendo un pannello nella parete interna sotto la finestra su cui tirare.
 voi come avete risolto?

Lollipibus
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 09:49:43
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/07/2020 alle 08:01:12

Il materiale che ho visto sono pannelli di varie dimensioni fino a 50x50 da 1.5cm adesivi. Per il cupolone saranno perfetti. Adesso studio bene il posteriore. visto che parliamo di posteriore: vorrei montare un portabici
da 3 e discutendo con Geppetto mi ha ricordato come la parete posteriore sia praticamente vuota...Per cui agganci a vite siano sconsigliabili. Stavo quindi ragionando se fare una sorta di sandwich mettendo un pannello nella parete interna sotto la finestra su cui tirare.  voi come avete risolto?  
...
Per i pannelli autoadesivi
fatti rilascire una dichiarazione che
"garantisca" la tenuta anche con il
CALORE che si genera in estate sul soffitto.
Altrimenti ti troverai pannelli che cadono in testa !
Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 09:57:06
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/07/2020 alle 08:01:12

Il materiale che ho visto sono pannelli di varie dimensioni fino a 50x50 da 1.5cm adesivi. Per il cupolone saranno perfetti. Adesso studio bene il posteriore. visto che parliamo di posteriore: vorrei montare un portabici
da 3 e discutendo con Geppetto mi ha ricordato come la parete posteriore sia praticamente vuota...Per cui agganci a vite siano sconsigliabili. Stavo quindi ragionando se fare una sorta di sandwich mettendo un pannello nella parete interna sotto la finestra su cui tirare.  voi come avete risolto?  
...
Purtroppo a quell'epoca foto del portabici non le avevo fatte.

Per il portabici su due mezzi precedenti e anche su questo
(ma non ancora montato) ,
ho preferito allungare il controtelaio con profili rettangolari
a sporgere dietro che supportavano il portabici Fiamma
ribaltabile a 4 posti, collegato ad un arco che saliva in alto.
Alla fine la sporgenza rimaneva come se fosse alla parete
ma la portata era assolutamente maggiore .wink

E quando sono stati rivenduti ho smontato ed riutilizzato
sul successivo , conservando la parete posteriore integra. !

Praticamente era simile a questo dove l'arco era invece in
acciaio e si collegava in basso ai profilati rettangolari che
sporgevano solo un poco di sotto al paraurti, così anche
permettendo di mettere o levare in un attimo tutto il
sistema ,con un sistema a spina  elastica ,
dato che in inverno non si usava.
immagine(3091).png
Se il paraurti sporge si potrebbe sagomare il proflilato
rientrando di alcuni centimetri per avvicinarsi alla parete
e sporgere quindi ancora meno .
Questo visto che il tuo 721 ha parauri sporgente di 12-15 cm circa.

Ho trovato una foto di come potrebbe essere senza dover mettere
luci e targa aggiuntive .

immagine(3092).png
Come vedi le biciclette non coprono luci e targa , io comunque le avevo ancora un poco più in alto.

E quando si ribalta una tabella omologata è sempre montata sotto ,
mente altra la attaccherai alle biciclette.

Poi volendo esagerare laugh
immagine(3093).png
Franco

Modificato da franco49tn il 08/07/2020 alle 11:04:42
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 08:14:47
Grazie mille per le dritte!
Debbo vedere quanto è alla mia portata un esercizio così. Io avevo pensato ad una lastra di multistrato o di alluminio da 1.5mm da mettere in garage e su cui andare a tirare con bulloni.
Certo prevede fori e vedere dei dadi nel letto sotto...ma più alla mia portata.

Anche perché, tenendolo alto, diciamo dalla mensola del paraurti in su, non dovrebbe dare fastidio ai sensori di parcheggio. Voi avete problemi con quelli?
Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:01:59
Finalmente ho trovato tempo per finire il lavoro (o meglio una parte, ora bisogna rimontare!). Non è perfetto ma è passabile e sopratutto lì in alto non si nota!
 laugh
Purtroppo non avendo un posto chiuso dove verniciare qualche sporchino si è incastrato nel trasparente, vabbè. Ho usato delle bombolette di acrilica grigio RAL 7040 che è decisamente simile direi indistinguibile come colore e poi un trasparente bi-componente sempre a bomboletta.
IMG_20200709_105345.jpg

IMG_20200709_105337.jpg
Gianluca & C.
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:28:02
Buonasera, scusate l'intromissione... era x fare un annuncio in merito al fatto che mi sono deciso a montare un portamoto sul mio Rex 722 e chiedevo se qualcuno del forum era intenzionato magari a venderlo... Ho provato a chiedere alcuni prezzi ma mi hanno dato delle cifre che mi risultano un po alte da poter gestire (mi parlavano di raccordi vari barre prolunghe e struttura dai 1600 ai 1800...euro.)e quindi provavo a vedere se qualcuno magari se ne vuole liberare...Oppure se avete qualche consiglio da darmi a chi chiedere o qualche rivenditore o fornitore, per quando riguarda la posa in opera me la gestivo per conto mio... Grazie ancora 
saluti 
Max
Max
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 21:37:12
In risposta al messaggio di navarre del 09/07/2020 alle 12:01:59

Finalmente ho trovato tempo per finire il lavoro (o meglio una parte, ora bisogna rimontare!). Non è perfetto ma è passabile e sopratutto lì in alto non si nota!   Purtroppo non avendo un posto chiuso dove verniciare
qualche sporchino si è incastrato nel trasparente, vabbè. Ho usato delle bombolette di acrilica grigio RAL 7040 che è decisamente simile direi indistinguibile come colore e poi un trasparente bi-componente sempre a bomboletta.
...
Ottimo lavoro!
Io mi son fatto fare il colore (per chi è interessato..in zona Modena c'è un colorificio che adesso ha il notato l nostro grigio wink) e fondo bicomponente...però con le mie capacità la bomboletta sarebbe stato più facile.
 peccato che l'ingiustificata ansia di abbandonare il traghetto di ritorno dalla Sardegna martedì mattina... abbia giocato un brutto scherzo a me ed un daily...e ci siamo baciati l'angolo posteriore...

Ma il covid ci fa regalato un'isola semi deserta e una vacanza meravigliosa ...e non mi è pesato affatto...
Poter parcheggiare ovunque ci ha fatto godere a pieno della inimitabile dinette
20200709_213206.jpeg
Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:37:06
In risposta al messaggio di Lollipibus del 09/07/2020 alle 21:37:12

Ottimo lavoro! Io mi son fatto fare il colore (per chi è interessato..in zona Modena c'è un colorificio che adesso ha il notato l nostro grigio ) e fondo bicomponente...però con le mie capacità la bomboletta sarebbe
stato più facile.  peccato che l'ingiustificata ansia di abbandonare il traghetto di ritorno dalla Sardegna martedì mattina... abbia giocato un brutto scherzo a me ed un daily...e ci siamo baciati l'angolo posteriore... Ma il covid ci fa regalato un'isola semi deserta e una vacanza meravigliosa ...e non mi è pesato affatto... Poter parcheggiare ovunque ci ha fatto godere a pieno della inimitabile dinette
...
Che belle foto! Saremmo dovuti andare anche noi in Sardegna ma la mia cagnolina ha avuto 6 cuccioli 10 giorni fa! Magari riusciamo a settembre prima della scuola...crying
Per il danno u!teriore mi spiace, ma così avrai di nuovo da fare un po'di bricolage quando torni a casa wink
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 22:56:07
Lo metto anche qui che magari qualcuno ci è già passato:
Ciao a tutti, oggi vado a provare ad accendere il frigo, collegato a 220, ma è morto, non si accende nulla, nessuna lucina manco quella interna. Presumo (spero) sia un fusibile...dove dovrei guardare? 

Gianluca & C.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 23:33:30
2 domande:
  1. a gas e batteria funziona?
  2. Il salvavita della 220 è su? Cioè la 220 c'è...
domande da windows o centralino ..scusa angelwink

Il mio ha due fusibili dietro la griglia bassa. Il giallo è certamente quello che comanda il piezo e il mantenitore (mi è saltato in Sardegna...)
il mio impianto era stato rivisto comunque.
Capture%2B_2020-07-10-23-27-30.png

Se no... Serve l'aiuto di qualcuno più esperto di me.
Però se smonti la griglia dovresri trovare almeno il modo di toglierti il dubbio fusibili.

Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 10/07/2020 alle 23:34:31
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 15:20:58
Centralina fusibili dietro passeggero 
Claudio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 23:44:32
Niente, alla fine visto che partirei lunedì ho caricato un frigo domestico nel garage! angrycrying
Ho smontato mezzo frigo per arrivare alla scheda elettronica (fili corti...) ma il fusibile era integro e io non saprei dove altro mettere le mani. Sembra proprio che non arrivi corrente, misurando col tester.
La cosa strana per me che di elettronica/elettricità capisco nulla è che nella morsettiera della griglia inferiore la 12v sembra esserci, quindi arriva dalla batteria, ma la scheda sembra morta (speriamo di no).
Avevo trovato anche un filo viola tranciato sempre nella griglia inferiore e pensavo di aver risolto invece non cambia nulla.
Vabbè...

p.s. ho controllato fusibili dietro sedile passeggero e sembrano ok e sopratutto nessun sembra avere a che fare col frigo. anche nel vano batterie i fusibili sono ok. 
Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 15:27:09
Ma a gas funziona?
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link