In risposta al messaggio di Cicciotourer del 15/11/2021 alle 14:10:35Lo scalino si muove come quello della cellula
Grazie Franco, se comprendo bene: 1- il gradino è uno slide out semplice: esce e rientra nello stesso piano, non sale/scende 2- i punti di ancoraggio (dalle impronte sul gradino) sarebbero 4. Due sembrano avere formarotonda (rondella) e 2 rettangolare. - Un lato , con 2 punti, è stato ancorato al tubolare che sarà stato aggiunto al telaio - L'altro dovrebbe essere dal lato opposto, ancorato tramite i fori a dei bulloni che fuoriscono da sotto gradino, lasto esterno. All'interno del gradino, sotto la tavoletta di legno, nella parte vicina alle portiere, dovrebbe essere presente una piccola piastra o 2 grandi rondelle. Ho interpretato bene? La parte esterna (lato da dove fuoriesce il gradino) è quindi il superiore della tua foto? Avrei voluto evitare di aprire il gradino dx, mentre il sx è facilissimo il dx richiede la rimozione di un pannello laterale accanto il passaruota, dov'erano presenti i fori, una scocciatura Se così devo mettere in conto molte preghiere e buone azioni per rimediare alle imprecazioni che si sentiranno...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/11/2021 alle 17:46:46Grazie Franco,
Lo scalino si muove come quello della cellula Ruota un poco in basso ed esce così si nasconde meglio sotto la portiera. Gli appoggi sono in piano e tutti con bulloni normali da 8 mm,Le asole sullo scalino sono solo per allinearlo meglio. Di più non posso dirti. Con il nuovo scalino in mano vedrai come è meglio fare i supporti e dove fissarli.
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In risposta al messaggio di Antips del 18/11/2021 alle 14:44:34Se scrivi a laika te lo mandano subito. Se mi scrivi in privato e mi dai la mail posso inviartelo anch'io
Rieccomi! ultimamente sono stato impegnato e non ho dedicato tempo al camper(e si è pure scaricata la bm...) Ho scoperto che sul 680 i serbatoi sono ispezionabili dall'esterno, vicino le ruote posteriori. Non ho la barradi irrigidimento nel vano motore e, leggendo i vecchi post del thread, credo di avere un modello vecchio anche se immatricolato a fine 2009, in quanto il mio monta le finestre seitz S5. A proposito di queste ultime. i plissettati sono un po' vissuti e per chiuderli ci vuole un po' di pazienza in quanto tendono a uscire dalla sede, è possibile sistemarli o vanno sostituiti? Altra cosa, qualcuno ha il manuale utente? ho quelli degli accessori e del telaio ma mi manca quello principale
In risposta al messaggio di spqrspqr del 18/11/2021 alle 14:30:30trovato alla fine, proprio quello del kreos. Annuncio on line , indicato da utente qui del forum, acquisto, alla fine scopro che il venditore era utente di questo forum che ha scritto diversi post.
purtroppo, se non ricordo male, la project2000 è fallita:
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 18/11/2021 alle 20:20:48Grazie, ho mandato mail a Laika
Se scrivi a laika te lo mandano subito. Se mi scrivi in privato e mi dai la mail posso inviartelo anch'io
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In risposta al messaggio di david67 del 21/11/2021 alle 21:50:43La leva la ho aggiunta io ,per chuidere o parzializzare le grigie
Bella modifica Franco! C'è una cosa che non capisco sulla tua affermazione: ..In più ora ho due tubi che proseguono sotto il bagno /frigo/ porta cellula mentre prima dalla deviazione nera si fermava (scavalcando altrotubo) alla bocchetta grigia che vedete in primo piano ,e che aveva una uscita CHIUSA e la sola uscita utile della deviazione nera ,era sotto lo scalino letto. Sotto al bagno-frigo ci sono già due tubi, di cui uno esce proprio sotto al mobile del bagno e l'altro prosegue verso il frigo, passando sopra al passaruota, che dovrebbero venire proprio da qui tubi li. Inoltre sul mio modello non ho la leva per il riscaldamento delle acque grigie: lo hai aggiunto tu? Grazie
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In risposta al messaggio di Cicciotourer del 22/11/2021 alle 08:03:25Nel mio 8010 la discesa del tubo per riscaldare le grigie
la puoi mettere sotto il ripiano basso mobiletto bagno, la derivazione grigie passa da li, almeno nel rex: non hai bisogno di smontare tutto il posteriore, se non devi sistemare altro: il comando lho messo lato garage,attenzione a praticare il foro a 45° per il passaggio del cavo se vuoi che scenda, è scritto nelle istruzioni ma spesso non si leggono per fretta e perdi più tempo a capirlo poi.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 27/09/2021 alle 21:56:15Ho scoperto..con molto ritardo.. Che il filo in questione alimentava il 3 stop!
Ho ancora problemi con il Cruise. Ogni tanto dopo una frenata, non funziona più. Fino alla successiva riaccensione motore. Ho fatto cambiare i due sensori del pedale freno ma nulla. mi ham consigliato di montare gli Hellaoriginali. Lì ho ordinati. Ora però cercando di indagare ho scoperto che sul cablaggio di un sensore ( quello a 3 fili, credo per abs ed esp, l'altro è da due, credo sia per gli stop) c'è una briglia. Il filo aggiunto con un morsetto porta ad una guaina con un cablaggio aggiunto postumo (sembrano fili della chiusura centralizzata visti i colori, simili a quelli che mi arrivano al nuovo allarme cna). Ma non ci arrivo bene perché è sotto la plancia. Dopo la briglia risalendo il cablaggio c'è un diodo d3A-600v in scatola chiusa della cobo. Poi il cablaggio originale. Penso che il problema del Cruise venga da qua (quando lo comprai usato il fusibile del cruise era..fuso!) il problema... Possibile? Ma questo cablaggio aggiunto cosa può essere?? Il diodo immagino sia stato messo per non dare problemi alla centralina ESP... Allego la foto. Nel riquadro rosso il cablaggio originale di Claudio!
In risposta al messaggio di Lollipibus del 23/11/2021 alle 07:20:10I doppi led lineari dietro
Ho scoperto..con molto ritardo.. Che il filo in questione alimentava il 3 stop! ma non lo ho controllato ultimamente. onestamente non capisco perché lo abbiano messo lì... Se Laika o dopo... Franco, tu li hai pure raddoppiati...Dove hai preso la alimentazione? Da un altro stop dietro o dalla scatola di derivazione nei longheroni posteiori? Non vorrei più usare il segnale del pedale freno. Infatti ho trovato il modo di non avere più problemi con il Cruise: devo accedere il rex senza premere il pedale freno. Allora non mi da problemi. Sr no segna evidentemente una implausibilita. ho cambiato i sensori del pedale e sistemato i cablaggi. Ma questo rimane come anomalia. E elmetti non voglio rimettere mano a quel filo.
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