CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
375 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 14:12:16
Chissa chi di voi ,forse , ha acquistato il mio
precedente Rex 720 
da Caravanmarket a Modena.  ?

Lo si riconosce per queste aperture complete a dx
immagine(4542).png
 
Franco

Modificato da franco49tn il 10/12/2021 alle 14:14:00
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 20:32:53
Guardate cosa vi danno in USA con 185000 dollari
poco più di 150000 euro.

Ma non carichi nemmeno una bici o motorino
solo con traino ,risolvi.

https://www.youtube.com/watch?v...



https://youtu.be/8euMwv_Ys14?t=27

Franco
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 713
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 23:36:52
E questo??

https://video.repubblica.it/gre...

Lollipibus
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3116
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 23:39:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/12/2021 alle 20:32:53

Guardate cosa vi danno in USA con 185000 dollari poco più di 150000 euro. Ma non carichi nemmeno una bici o motorino solo con traino ,risolvi.
in USA a i prezzi di vendita, anche sull'usato va sempre aggiunta l' Iva o sales Tax.
Differenzia da Stato a Stato ed e' piu bassa che da noi. Sono comunque paragoni tra mele e pere per varie ragioni.
 
Giorgio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
david67
david67
15/12/2007 235
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2021 alle: 15:41:00
image(3326).png
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 713
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2021 alle: 15:48:43
Auguroni di un felice Natale a voi e ai vostri cari!
Lollipibus
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2021 alle: 14:50:14
Tanti cari Auguri a tutti voi, spero trascorriate buone feste, sia in camper che non.

Non aggiungo " A voi e a tutte le vostre famiglie"  perchè mi ricorda tanto Johnny Stecchino laugh, proprio stamattina colazione di fronte "il barbiere" e "l'ortolano"
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 15:46:23
E' arrivata l'ora degli Auguri di Buon Anno
a tutti Voi uno splendido 2022.
Franco
immagine(4606).png
Franco
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 713
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2021 alle: 07:26:12
In questi giorni di vacanza mi sono messo a raddoppiare il mio circuito dre webasto/riscaldamento cellula per ovviare al problema cte quando viaggio in inverno metà cellula rimane al freddo, il bagno gelato, e mia figlia si lamenta che ogni tanto ha freddo alle spalle. Forse anche perché il 721 ha la fila di sedili posteriore molto indietro.
sto quindi installando un riscaldatore Siroco Tenere D dietro le grigie in modo da andare ad intercettare i due tubi truma principali del posteriore che corrono nella cassa in garage
20211229_175414_compress60.jpgper evitare cte quando va la truma butti aria calda all'esterno ho collegato il riscaldatore con due ghigliottine. Sistema quindi manuale.

Ne ho approfittato per scaldare le grigie e i tubi di scarico lavabo cucina e doccia facendo passare mandata e ritorno paralleli agli stessi poi e coibebtamdoli insieme. Mentre sul serbatoio ho fatto un cappio sulla ghigliottina di scarico con il tubo dell'acqua.

20211229_123422_compress8.jpge poi una vecchia idea che ho sempre coltivato... 
Sto realizzando un botola nel pavimento che mi permette di accedere ad un gavonei sottostante, in parte comunicante con quello lato porta. Sarà possibile riscaldarlo dai tubi webasto o dal 32 che ho preso da sotto al frigo. Per tenerci scarpe, estintore etc.
Qui la sagoma di gavome e botola
20211230_101226_compress50.jpg

20211230_131330_compress8.jpgsperodi chiudere tutto prima della epifania...se no non riuscirò a partire per le dolomiti !

BUON ANNO A TUTTI!
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 31/12/2021 alle 07:29:03
Antips
Antips
26/10/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 19:49:07
Ciao, oggi dopo 2 giorni dalla prima vacanza "seria" in camper, ho avuto un amaro risveglio. Nel cielo sopra il basculante, poco sopra il parabrezza si sono formate 3 - 4 chiazze d'umidità.
Il lato era esposto al sole e per pranzo era tutto asciutto.
Dal cellulare non riesco a caricare le foto
Non aveva piovuto la notte ma era freddo e umido.
Quando ho preso il camper 3 mesi fa ho fatto fare un controllo infiltrazioni e non è risultato niente, è stato quasi 2 mesi sotto la pioggia e neanche una macchia. 
A qualcuno è già successo?
Prima di portarlo a fare un controllo, c'è qualcosa che posso vedere io? 

Modificato da Antips il 03/01/2022 alle 19:49:30
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 20:14:09
Lorenzo ha il tuo stesso problema se n'è discusso potrebbe essere condensa non infiltrazione!
Claudio
Antips
Antips
26/10/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 20:51:50
Grazie provo a rivedere i vecchi post
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 713
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 07:53:21
Ci sto ancora combattendo. Dopo 2 anni.
la prima volta mi sono fatto "rifare" la cupola perché pensavamo entrasse acqua a causa di una grandinata. E con quella anche la sigillatura del oblò (io ho il turbovent li) che aveva preso il 1 proprietario.
poi ho rifatto la sigillatura tra tetto e cupola. 2 volte.
rifatta sigillatura del passacavo sul tetto.
Poi ho smontato le lucine di posizione e rifatto a mano delle nuove guarnizioni.
poi ho smontato tutto l'interno per andare a controllare non ci fossero buchi e ho risigillato i fianchetti in legnocon il soffitto.
Nulla.
 Quando c'è freddo e accendo il riscaldamento senza aprire gli oblò, mi fa condensa lungo i due profili laterali e a chiazze tipo lacrime sulla parte bassa. Fino a sentire bagnato.
il fatto è che spesso mi è capitato con pioggia o neve e non avevo modo di livellarmi molto bene...e pensavo entrasse per quello.
 poi tra novembre e dicembre ho montato i piedini... E in 2 diversi posti, con il muso leggermente rialzato ma anche senza precipitazioni (una notte da amici con il cielo stellato e un po' di rugiada e una a roccaraso con  3cm di neve ghiacciata dal vento secco..) stesso problema...
per cui ho iniziato a considerare sempre di piu il ponte termico che avviene. Perché in alcuni punti non c'è proprio coibentazione. O molto scarsa. Per cui rismontero le pareti del basculante e il turbovebt per andare a provare a schiumaee con una cannuccia lunga dove ci sono le chiazze...

scusa il papiro...
Lollipibus
Antips
Antips
26/10/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 09:26:03
Grazie Lorenzo per la risposta esaustiva.
Effettivamente è la prima volta che cuciniamo dentro il camper e si vapore se ne fa, anche aprendo la finestra. 
Proverò intanto a controllare le guarnizioni esterne per sicurezza. 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 10:01:53
In risposta al messaggio di Antips del 04/01/2022 alle 09:26:03

Grazie Lorenzo per la risposta esaustiva. Effettivamente è la prima volta che cuciniamo dentro il camper e si vapore se ne fa, anche aprendo la finestra.  Proverò intanto a controllare le guarnizioni esterne per sicurezza. 
Quando avevo il Rexos 720 una volta notai anch'io una macchietta lì sopra, ero in montagna ed era una delle rare volte che mio figlio dormiva nel basculante.
Però poi non mi era più successo (è anche vero che se eravamo io e mia moglie il basculante restava chiuso).
Altro consiglio, quando cucini in autunno/inverno sempre la cappa aspirante accesa che oltre alla finestra aperta evita la condensa eccessiva.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"


Modificato da bafomax il 04/01/2022 alle 16:54:20
Antips
Antips
26/10/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 15:01:10
La cappa l'accendiamo, ma non mi pare aspiri un granché... 
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 15:03:12
In risposta al messaggio di Antips del 04/01/2022 alle 15:01:10

La cappa l'accendiamo, ma non mi pare aspiri un granché... 
Io ho messo anche un fantastik vent proprio sulla: oblò cucina!
Claudio
Antips
Antips
26/10/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2022 alle: 20:27:59
Io sul 680 nell'oblo sopra la cucina ho il viesa
Antips
Antips
26/10/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 10:35:05
Giusto per la cronaca, ieri non abbiamo cucinato in camper, tutta stanotte piogggia, al risveglio tutto normale.
​​​​​​Forse è effettivamente condensa che si accumula
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 10:38:55
In risposta al messaggio di Antips del 05/01/2022 alle 10:35:05

Giusto per la cronaca, ieri non abbiamo cucinato in camper, tutta stanotte piogggia, al risveglio tutto normale. ​​​​​​Forse è effettivamente condensa che si accumula
Il fenomeno sporadico e la scomparsa del fenomeno anche quando piove ti mette io direi al sicuro!
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link