CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
383 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 20:22:47
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2022 alle 17:44:22

Si grazie Davide! Grazie ai tappi ci siamo conosciuti, di persona ed è sempre un piacere trovare gente disponibile a confrontarsi! 
A pensarci . dovrei averne ancora qualcuno di tappi bandelle Rexos
dovrei cercarli e vedere quanti ne ho,
se servono a qualcuno per modifiche o aperture ,fatemi sapere.
Franco

Modificato da franco49tn il 13/10/2022 alle 20:23:35
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 713
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:20:38
Alzo La mano io. La modifica di Claudio sarà anche la mia...
anche se adesso sono alle prese con lo spostamento del 2 serbatoio da davanti (occupa lo spazip dietrp la ruota anteriore sx e metà del gavone laterale...) a dietro ...
 quando lo presi era lì...100lt. Vi ho costruito intorno il gavone. Lì c'è già la predisposizione con tanto di tappi di Laika... Ma metà è appunto occupato dal serbatoio.
 ora..dopo mille ricerche ne ho trovato uno della cak che si adatta benissimo ad essere messo trasversale, diciamo nella zona tra la fine del pavimento e i garage.  Da 60lt. Spiegarlo un po difficile...ma così meno acqua e più spazio. E aggiungo inno sportello nella bandella per usare lo spazio dietro la gemella
Lollipibus
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 08:24:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2022 alle 20:22:47

A pensarci . dovrei averne ancora qualcuno di tappi bandelle Rexos dovrei cercarli e vedere quanti ne ho, se servono a qualcuno per modifiche o aperture ,fatemi sapere.
Se per caso altra disponibile mi prenoto! Devo fare gavoncino per la wc a parte, adesso sta dove una volta c’era il vano batteria 

Modificato da Cicciotourer il 14/10/2022 alle 08:26:10
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 09:30:23
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 14/10/2022 alle 08:24:33

Se per caso altra disponibile mi prenoto! Devo fare gavoncino per la wc a parte, adesso sta dove una volta c’era il vano batteria 
Per curiosità, dove hai spostato la batteria??
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 09:33:32
Sotto la panca ,come ho fatto io al calduccio 
Claudio
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 09:35:48
Nell'8010 purtroppo non è possibile... nella panca c'è il serbatoio dell'acqua. Io stavo pensando di portarla sotto al sedile del passeggero per accorciare i cavi. Il problema poi è dove inserire un inverter "grosso"
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da david67 il 14/10/2022 alle 09:36:57
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 09:48:56
In risposta al messaggio di david67 del 14/10/2022 alle 09:30:23

Per curiosità, dove hai spostato la batteria??
Ciao

storia un po’ lunga , la riassumo intanto 

- SERBATOIO aggiuntivo : prima era accanto vano batteria. Mi gelava sempre in montagna , e lì ti serve eccome. Partendo da quest’esigenza :

- serbatoio aggiuntivo esterno eliminato. Il 721 (anche il 680) avendo una dinette molto lunga con panca longitudinale capiente ma quasi inaccessibile mi ha permesso di inserire all’interno un 50 litri   - rialzato (si trova al di sopra del livello del principale) 
- inclinato verso la parte posteriore per poterlo sfruttare tutto

- PARALLELATO al primo. Unico riempimento , unico svuotamento (anche se ho aggiunto un inutile tubo di svuotamento , serve solo a velocizzare un po’ ) 

- batteria spostata sopra (si trova dietro la ventola del riscaldatore cellula, addossata alla parete del pulsante gradino per intenderci)

ho concluso :

1) serbatoio aggiuntivo in vano riscaldatissimo (attorno ci sono 2 tubi truma)
2) di pulizia - ispezione facilissima
3) liberato lo spazio sotto da vano batteria e serbatoio adesso c’è un gavone a L, si spinge fino alla parte posteriore del gradino 

Scusate , sono “un po’ “ pigro. Sono interventi molto vecchi (qualche annetto…) avevo solamente fatto cenno ma non ho pubblicato le foto. Questo fine settimana provvederò!

per i possessori di 721 e 680 secondo me può essere molto utile 

8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 22:51:53
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 14/10/2022 alle 09:48:56

Ciao storia un po’ lunga , la riassumo intanto  - SERBATOIO aggiuntivo : prima era accanto vano batteria. Mi gelava sempre in montagna , e lì ti serve eccome. Partendo da quest’esigenza : - serbatoio aggiuntivo esterno
eliminato. Il 721 (anche il 680) avendo una dinette molto lunga con panca longitudinale capiente ma quasi inaccessibile mi ha permesso di inserire all’interno un 50 litri   - rialzato (si trova al di sopra del livello del principale)  - inclinato verso la parte posteriore per poterlo sfruttare tutto - PARALLELATO al primo. Unico riempimento , unico svuotamento (anche se ho aggiunto un inutile tubo di svuotamento , serve solo a velocizzare un po’ )  - batteria spostata sopra (si trova dietro la ventola del riscaldatore cellula, addossata alla parete del pulsante gradino per intenderci) ho concluso : 1) serbatoio aggiuntivo in vano riscaldatissimo (attorno ci sono 2 tubi truma) 2) di pulizia - ispezione facilissima 3) liberato lo spazio sotto da vano batteria e serbatoio adesso c’è un gavone a L, si spinge fino alla parte posteriore del gradino  Scusate , sono “un po’ “ pigro. Sono interventi molto vecchi (qualche annetto…) avevo solamente fatto cenno ma non ho pubblicato le foto. Questo fine settimana provvederò! per i possessori di 721 e 680 secondo me può essere molto utile   
...
Eccoci qui
Premessa personale: a valle delle mie esperienze ho capito che c’è una legge alla quale non si sfugge:
le “autonomie”
- le devi calcolare a seconda delle esigenze del tuo equipaggio e della tua vacanza tipo
- le devi equilibrare tra loro.

Non puoi avere la centrale nucleare a bordo per 8 giorni di autonomia elettrica e poi si è in 4/5 con serbatoio da 100 lit. 

Se è vero che è fondamentale come si usa l’acqua, laviamo infatti i piatti sempre in 2, io faccio da “aprirubinetto automatico a flusso ridotto”, ho un miscelatore a scatti in doccia etc e sono pratiche che davvero fanno la differenza, 

è anche vero che a parità di utilizzo se ne hai il 50% in più hai il 50% in più di autonomia assoluta, se fai prevalentemente vacanza itinerante è la cosa più importante.

Quest’inverno ho fatto un bel giro in montagna di 8 giorni sempre in libera in Abruzzo con pannellino di serie da 120 e regolatore Pwm. Quello che mi ha permesso di fare la vacanza senza scendere da bellissimi posti è stato questo:

PHOTO-2022-08-21-12-49-53.jpeg

Dall’esperienza fatta, dopo aver installato a suo tempo una litio da 100 appena uscita, mi ccorsi che sarebbero serviti min 40 lit in più, servivano soprattutto antigelo.

Avendo una panca longitudinale capiente ma poco accessibile, utilizzabile solo per stivare roba che prendi poco frequentemente mi sono deciso ad eliminare il serbatoio esterno da 70 e mettere questo 50 interno parallelato al primo. 

Sotto ho guadagnato un bel gavone a L che utilizzo tantissimo, come dicevo prima ho eliminato il vano batterie per liberare spazio. Altro gavone si trova sul lato sx, che dovrei ingrandire (prima o poi lo farò..)

il serbatoio è rialzato su questo supporto  inclinato verso il posteriore (35 mm dietro e 50 davanti) in modo da essere più alto della base del serbatoio primario:
PHOTO-2020-09-06-09-59-58.jpeg

PHOTO-2020-08-30-13-36-38.jpeg

Fissato al pavimento con 8 spine da 8 mm e viti, anche i blocchetti hanno spine d 6, meno importanti. E’ sagomato in un angolo per far passare i tubi truma:

PHOTO-2020-11-24-10-24-17.jpeg

quello sotto è un 32 , derivato poco prima, che entra in giunzione.

il tubo parallelo scorre accanto ai tubi truma tra le 2 panche, ho acquistato un pannello originale laika per rifare il top (non si vede) e la paretina verticale che ho spostato lievemente indietro per creare lo spazio necessario all’inserimento del tubo di parallelo.

PHOTO-2021-02-14-17-40-09.jpeg

Lo sfiato si vede dalla prima foto, da sopra, anch’esso parallelato con connettore a Y allo sfiato del serbatoio originale che finisce al tappo di carico

Sotto ho messo un inutile scarico (previsto perchè inizialmente il serbatoio era a pavimento), finisce nel gavone sottopavimento sx:

scarico(1).jpeg

Per i possessori di 721 e 680 può essere una soluzione economica e sicura per evitare coibentazioni di serbatoi esterni, io quella panca non la utilizzavo affatto se non per stivare il piumone d’estate e roba simile, è difficilmente accessibile

un altro vantaggio è unico riempimento, consumo e svuotamento, oltre alla facilità di ispezione-pulizia: è tutto a vista con tappo superiore.

Dopo diversi anni posso confermare che li serbatoio aggiuntivo antigelo e i gavoni esterni sono le cose che più hanno cambiato, almeno a me, l’utilizzo del camper in positivo

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 12:26:48
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 16/10/2022 alle 22:51:53

Eccoci qui Premessa personale: a valle delle mie esperienze ho capito che c’è una legge alla quale non si sfugge: le “autonomie” - le devi calcolare a seconda delle esigenze del tuo equipaggio e della tua vacanza
tipo - le devi equilibrare tra loro. Non puoi avere la centrale nucleare a bordo per 8 giorni di autonomia elettrica e poi si è in 4/5 con serbatoio da 100 lit.  Se è vero che è fondamentale come si usa l’acqua, laviamo infatti i piatti sempre in 2, io faccio da “aprirubinetto automatico a flusso ridotto”, ho un miscelatore a scatti in doccia etc e sono pratiche che davvero fanno la differenza,  è anche vero che a parità di utilizzo se ne hai il 50% in più hai il 50% in più di autonomia assoluta, se fai prevalentemente vacanza itinerante è la cosa più importante. Quest’inverno ho fatto un bel giro in montagna di 8 giorni sempre in libera in Abruzzo con pannellino di serie da 120 e regolatore Pwm. Quello che mi ha permesso di fare la vacanza senza scendere da bellissimi posti è stato questo: Dall’esperienza fatta, dopo aver installato a suo tempo una litio da 100 appena uscita, mi ccorsi che sarebbero serviti min 40 lit in più, servivano soprattutto antigelo. Avendo una panca longitudinale capiente ma poco accessibile, utilizzabile solo per stivare roba che prendi poco frequentemente mi sono deciso ad eliminare il serbatoio esterno da 70 e mettere questo 50 interno parallelato al primo.  Sotto ho guadagnato un bel gavone a L che utilizzo tantissimo, come dicevo prima ho eliminato il vano batterie per liberare spazio. Altro gavone si trova sul lato sx, che dovrei ingrandire (prima o poi lo farò..) il serbatoio è rialzato su questo supporto  inclinato verso il posteriore (35 mm dietro e 50 davanti) in modo da essere più alto della base del serbatoio primario: Fissato al pavimento con 8 spine da 8 mm e viti, anche i blocchetti hanno spine d 6, meno importanti. E’ sagomato in un angolo per far passare i tubi truma: quello sotto è un 32 , derivato poco prima, che entra in giunzione. il tubo parallelo scorre accanto ai tubi truma tra le 2 panche, ho acquistato un pannello originale laika per rifare il top (non si vede) e la paretina verticale che ho spostato lievemente indietro per creare lo spazio necessario all’inserimento del tubo di parallelo. Lo sfiato si vede dalla prima foto, da sopra, anch’esso parallelato con connettore a Y allo sfiato del serbatoio originale che finisce al tappo di carico Sotto ho messo un inutile scarico (previsto perchè inizialmente il serbatoio era a pavimento), finisce nel gavone sottopavimento sx: Per i possessori di 721 e 680 può essere una soluzione economica e sicura per evitare coibentazioni di serbatoi esterni, io quella panca non la utilizzavo affatto se non per stivare il piumone d’estate e roba simile, è difficilmente accessibile un altro vantaggio è unico riempimento, consumo e svuotamento, oltre alla facilità di ispezione-pulizia: è tutto a vista con tappo superiore. Dopo diversi anni posso confermare che li serbatoio aggiuntivo antigelo e i gavoni esterni sono le cose che più hanno cambiato, almeno a me, l’utilizzo del camper in positivo  
...
Io insisto con il "pedalino"
non faccio da automatico alla consorte
che comanda il flusso con il piede.
immagine(5188).png
Quando parto anche per più giorni non carico
mai più di 50 lt.
Franco
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 21:10:27
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/10/2022 alle 12:26:48

Io insisto con il pedalino non faccio da automatico alla consorte che comanda il flusso con il piede. Quando parto anche per più giorni non carico mai più di 50 lt.
Certo, son d’accordo: 
il pedalino lo utilizzavo nella roulotte ma il pedalino o altro sistema di economizzatore acqua lo puoi mettere comunque, anche se hai più acqua no?
Non si tratta di elementi mutuamente esclusivi, anzi.

Pensavo di mettere semplici EV sotto lavandino, le avevo nella roulotte, comandate dal pedalino.

Quel che vale soprattutto per me però è la matematica: 
se con un certo modo di utilizzo con litri 100 hai autonomia X con lo stesso modo di utilizzo con 150 litri hai autonomia X + X/2. 
A questa legge credo difficilmente si possa sfuggire

Sono arrivato credo a 8 o forse 9 notti quest’inverno cercando di essere attentissimo all’utilizzo ma potendo fare docce dopo le escursioni. Una doccia completa sono 6/7 litri min, se fai shampoo (donna) vai sopra di molto.

Sono stato roulottista con 40 litri da me installati portati poi a 60, usavo riduttori di flusso ed EV per economizzare ma la doccia è quella. Se devi fare 10/12 docce di acqua ne hai bisogno, con 100 litri no rimane nulla per il resto anche se hai ancora 120Ah  

Parametri importanti poi sono anche
- numero di componenti dell’equipaggio, cambia poco per gli Ah ma molto per i litri

- eventuali problemi di peso: quest’estate ho passato il confine svizzero con serbatoi abbastanza pieni, vespa dentro, pieno di gasolio attrezzi etc e stavo a libretto con i Kg ed equilibrato tra gli Ah ed i Litri , non dovevo preoccuparmi di fare una doccia in meno

Per me è stato un modo di sfruttare un vano poco utilizzabile, se devo star via un we carico poco anch’io, semplicemente il poco sarà diviso tra 2 serbatoi 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 09:06:04
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 17/10/2022 alle 21:10:27

Certo, son d’accordo:  il pedalino lo utilizzavo nella roulotte ma il pedalino o altro sistema di economizzatore acqua lo puoi mettere comunque, anche se hai più acqua no? Non si tratta di elementi mutuamente esclusivi,
anzi. Pensavo di mettere semplici EV sotto lavandino, le avevo nella roulotte, comandate dal pedalino. Quel che vale soprattutto per me però è la matematica:  se con un certo modo di utilizzo con litri 100 hai autonomia X con lo stesso modo di utilizzo con 150 litri hai autonomia X + X/2.  A questa legge credo difficilmente si possa sfuggire Sono arrivato credo a 8 o forse 9 notti quest’inverno cercando di essere attentissimo all’utilizzo ma potendo fare docce dopo le escursioni. Una doccia completa sono 6/7 litri min, se fai shampoo (donna) vai sopra di molto. Sono stato roulottista con 40 litri da me installati portati poi a 60, usavo riduttori di flusso ed EV per economizzare ma la doccia è quella. Se devi fare 10/12 docce di acqua ne hai bisogno, con 100 litri no rimane nulla per il resto anche se hai ancora 120Ah   Parametri importanti poi sono anche - numero di componenti dell’equipaggio, cambia poco per gli Ah ma molto per i litri - eventuali problemi di peso: quest’estate ho passato il confine svizzero con serbatoi abbastanza pieni, vespa dentro, pieno di gasolio attrezzi etc e stavo a libretto con i Kg ed equilibrato tra gli Ah ed i Litri , non dovevo preoccuparmi di fare una doccia in meno Per me è stato un modo di sfruttare un vano poco utilizzabile, se devo star via un we carico poco anch’io, semplicemente il poco sarà diviso tra 2 serbatoi 
...
Ciao carissimo,
mi sono letto tutte le tue modifiche dei serbatoi, veramente un bel lavoro, soprattutto averli messi in parallelo, evitando quindi il doppio carico e scarico. Nel mio 8009 sarebbe un pò complicato per mancanza di altri spazi.
Ciao

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 10:30:13
In risposta al messaggio di bafomax del 18/10/2022 alle 09:06:04

Ciao carissimo, mi sono letto tutte le tue modifiche dei serbatoi, veramente un bel lavoro, soprattutto averli messi in parallelo, evitando quindi il doppio carico e scarico. Nel mio 8009 sarebbe un pò complicato per mancanza di altri spazi. Ciao  
Massimo eccomi a te
Un posto per altro piccolo serbatoio lo si trova
Pensa al vano dietro il cassettone del lavandino
dove rinunciando a poca profondità della parte bassa
del cassettone ,ci potrebbe   stare un serbatoio a misura
magari in inox , alla stezza quota di quello della panca /dinette
e ad esso collegato .
Occorre valutare e prendere misure
Sarebbe interno , stessa quota e parallelato
Quasi 40 lt ci potrebbero stare
Controllo sul mio e darò una risposta.
(anche se non lo farò per me)
Franco

Modificato da franco49tn il 18/10/2022 alle 10:39:58
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 11:15:58
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/10/2022 alle 10:30:13

Massimo eccomi a te Un posto per altro piccolo serbatoio lo si trova Pensa al vano dietro il cassettone del lavandino dove rinunciando a poca profondità della parte bassa del cassettone ,ci potrebbe   stare un serbatoio
a misura magari in inox , alla stezza quota di quello della panca /dinette e ad esso collegato . Occorre valutare e prendere misure Sarebbe interno , stessa quota e parallelato Quasi 40 lt ci potrebbero stare Controllo sul mio e darò una risposta. (anche se non lo farò per me)
...
Ciao Franco,
i miei due serbatoi mi bastano ed avanzano, anche perchè comunque il secondo è in vano riscaldato da un enorme convettore Alde.
Come si dice la spesa (in termini di lavoro) non vale l'impresa.
Ciao
------------------
Massimo

sky2
sky2
23/10/2022 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2022 alle: 10:32:36
Buon giorno a tutti ... sono entrato in possesso di un rexosline 721 da alcune settimane,  e gia' l'ho battezzato scheggiando   lo specchietto quadrato alto sinistro  ( TIPO BUS).. toccando il cancello di casa. chiedo umilmente lumi su dove comperarlo  e come sotituirlo,  ho girato un po' nel forum ma non ho trovato  niente, se qualcuno puo' aiutarmi  ringrazio  anticipatamente.  ho cercato dove mettere una mia presentazione ma non ho trovato dove, quindi metto qui due dati :  69 anni camperista da 30   ho preso questo mezzo vendendone uno quasi nuovo perche' e' l'unico con letti a catello in coda ( motorhome) e per togliermi dai piedi  l' adblue fonte di rogne continue !  buona domenica a tutti 
libero
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 713
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2022 alle: 12:13:24
Benvenuto! 
sul forum troverai tantissime informazioni sul 721... Che ha bisogno di qualche piccolo accorgimento per essere davvero al meglio, in primis la questione giunzione e a ruota il giro dei tubi truma sotto al vano bombole.
per lo specchio alto non saprei...il mio è la prima serie con lo specchio da furgone. In effetti almeno nel thread non mi pare se ne sia mai parlato
hai rotto lo specchio o proprio la struttura plastica?
 lo specchio non è Laika e probabilmente su ebay o da un rottamatore di mezzi commerciali lo trovi.
se no mamma Laika lì vende...ma il prezzo è diverso...
Lollipibus
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2022 alle: 12:16:30
Ciao benvenuto, dovrebbero essere spagnoli, Franco 49 aveva postato qualcosa a tal proposito, il mio 721 nonostante sia 2010 ha ancora specchi bassi
Claudio
sky2
sky2
23/10/2022 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2022 alle: 16:28:56
grazie per il benvenuto... ho solo sfiorato il vetro e si e' scheggiato...roba di millimetri  tutto il resto e' iintero, quindi basterebbe sostituire il vetro piccolo, quello superiore  sapendo marca e modello sarebbe facile.. scrivero' alla mamma e speriamo che non costi un occhio... buoni viaggi a  tutti !
libero
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2022 alle: 18:01:49
In risposta al messaggio di sky2 del 23/10/2022 alle 16:28:56

grazie per il benvenuto... ho solo sfiorato il vetro e si e' scheggiato...roba di millimetri  tutto il resto e' iintero, quindi basterebbe sostituire il vetro piccolo, quello superiore  sapendo marca e modello sarebbe facile.. scrivero' alla mamma e speriamo che non costi un occhio... buoni viaggi a  tutti !
per lo specchio prova qui:

info@gallo-retrovisori.it
Filippo
sky2
sky2
23/10/2022 47
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 17:09:37
grazie   ho contattato  Gallo...ora vediamo... mamma Laika mi ha risposto laconicamente di contattare un concessionario frown.. mah 
libero
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 09:21:36
In risposta al messaggio di sky2 del 24/10/2022 alle 17:09:37

grazie   ho contattato  Gallo...ora vediamo... mamma Laika mi ha risposto laconicamente di contattare un concessionario .. mah 
Per i ricambi Laika li da solo tramite concessionario, nel caso puoi contattare la Due Elle a Tavarnelle, sono sempre fornitissimi.
------------------
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link