CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
396 20 7933
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 18:42:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/10/2024 alle 11:37:29

Purtroppo il sensore rileva anche la temperatura del vano dove posizionato che è MOLTO >RISCALDATO dalle lampadine che sono nelle vicinanze. Viaggiando senza le luci anabb. e solo posizione , non scaldano mentre di notte o con abb. accesi molto si riscalda tutta la zona. Basterebbe sostituire le lampadine ad incandescenza con piccoli LED.
Ciao Franco come va? Abbiamo organizzato un raduno rexsosline ad Orvieto il 16 maggio se ti va di partecipare siamo in area di sosta! Dato che siamo tutti "figli" tuoi mi faceva piacere avvisarti!
Ovviamente l'invito è esteso a tutti!
Claudio

Modificato da geppetto22 il 02/04/2025 alle 18:44:04
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 09:48:37
In risposta al messaggio di geppetto22 del 02/04/2025 alle 18:42:20

Ciao Franco come va? Abbiamo organizzato un raduno rexsosline ad Orvieto il 16 maggio se ti va di partecipare siamo in area di sosta! Dato che siamo tutti figli tuoi mi faceva piacere avvisarti! Ovviamente l'invito è esteso a tutti!
Potrebbe essere un raduno "interessante"
Un eventuale elenco dei probabili partecipanti
sarebbe opportuno.
Area di sosta Orvieto   questa ?

https://www.google.com/search?q...

Area Sosta Camper - Battistelli Renzo

Indirizzo

: 

Str. della Direttissima, 63, 05018 Orvieto Scalo TR

Telefono: 

0763 300161

Provincia: 

Provincia di Terni

Franco
5
chattotroppo11
chattotroppo11
28/11/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 17:15:12
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/04/2025 alle 09:48:37

Potrebbe essere un raduno interessante Un eventuale elenco dei probabili partecipanti sarebbe opportuno. Area di sosta Orvieto   questa ?       Area Sosta Camper - Battistelli Renzo Indirizzo: Str. della Direttissima, 63, 05018 Orvieto Scalo TRTelefono: 0763 300161Provincia: Provincia di Terni
Ciao Franco, pure io stò aiutando ad organizzare il raduno per quelli della pagina Facebook, l elenco lo puoi trovare sulla pagina dell evento.

https://fb.me/e/38L4oU7LP

Laika Rexosline 721

Modificato da chattotroppo11 il 03/04/2025 alle 19:56:14
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 21:56:31
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/04/2025 alle 09:48:37

Potrebbe essere un raduno interessante Un eventuale elenco dei probabili partecipanti sarebbe opportuno. Area di sosta Orvieto   questa ?       Area Sosta Camper - Battistelli Renzo Indirizzo: Str. della Direttissima, 63, 05018 Orvieto Scalo TRTelefono: 0763 300161Provincia: Provincia di Terni
Esattamente Franco!
Claudio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
MarioMario
MarioMario
23/03/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 21:17:22
In risposta al messaggio di geppetto22 del 26/04/2025 alle 21:56:31

Esattamente Franco!
Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto!
Stiamo valutando un cambio camper, da un ecovip semintegrale del 2018 su ducato 2.3 150 cv 26000 km a Rexosline 721 del 2007 con 110 mila km.
Abbiamo avuto tanti camper, tutti laika e gli ultimi presi nuovi.
due su daily e gli altri su ducato.
Il cambio alla fine sarebbe praticamente alla pari, da concessionario con gomme nuove, assicurazione garanzia, alcune sistemazioni.
il Rexos in questione sembra molto ben tenuto, probabilmente è stato tenuto al coperto.
L’interno davvero ha minimi segni di usura, l’esterno qualcosa sì ma dopo 18 anni….
è molto accessoriato, tipo ammortizzatori ORAP, Viesa, frigo a compressore, due pannelli, radio bella e antifurto.

che dite, ce ne pentiremo?
Tra un paio d’anni il valore residuo del Rexos sarà bassissimo?
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 07:56:22
In risposta al messaggio di MarioMario del 10/05/2025 alle 21:17:22

Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto! Stiamo valutando un cambio camper, da un ecovip semintegrale del 2018 su ducato 2.3 150 cv 26000 km a Rexosline 721 del 2007 con 110 mila km. Abbiamo avuto
tanti camper, tutti laika e gli ultimi presi nuovi. due su daily e gli altri su ducato. Il cambio alla fine sarebbe praticamente alla pari, da concessionario con gomme nuove, assicurazione garanzia, alcune sistemazioni. il Rexos in questione sembra molto ben tenuto, probabilmente è stato tenuto al coperto. L’interno davvero ha minimi segni di usura, l’esterno qualcosa sì ma dopo 18 anni…. è molto accessoriato, tipo ammortizzatori ORAP, Viesa, frigo a compressore, due pannelli, radio bella e antifurto. che dite, ce ne pentiremo? Tra un paio d’anni il valore residuo del Rexos sarà bassissimo?
...
Undici anni in più, quattro volte più chilometrato, classe ambientale peggiore: io non lo farei proprio, almeno dal punto vista tecnico. Poi, se il tuo attuale ha problemi oppure non è più rispondente alle tue esigenze è un'altra storia...
Ma ricorda che al di là della meccanica Ducato/Daily tutti i mezzi invecchiano e deperiscono anche solo per età: plastiche, guarnizioni, sigillature sotto profili scocca, parti in gomma motore... E poi, se il Rex 721 fosse un patente B, come saresti messo con il peso? Buona scelta. Vittorio.
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 09:25:14

Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto! Stiamo valutando un cambio camper, da un ecovip semintegrale del 2018 su ducato 2.3 150 cv 26000 km a Rexosline 721 del 2007 con 110 mila km. Abbiamo avuto
tanti camper, tutti laika e gli ultimi presi nuovi. due su daily e gli altri su ducato. Il cambio alla fine sarebbe praticamente alla pari, da concessionario con gomme nuove, assicurazione garanzia, alcune sistemazioni. il Rexos in questione sembra molto ben tenuto, probabilmente è stato tenuto al coperto. L’interno davvero ha minimi segni di usura, l’esterno qualcosa sì ma dopo 18 anni…. è molto accessoriato, tipo ammortizzatori ORAP, Viesa, frigo a compressore, due pannelli, radio bella e antifurto. che dite, ce ne pentiremo? Tra un paio d’anni il valore residuo del Rexos sarà bassissimo?
...
io non lo farei , troppa differenza di eta' e di km...chi poi ti sta proponendo un cambio a pari   ....  l'affare sarebbe meglio farlo in due ..
io ho un 721 del 2011  uno degli ultimi.. e' un ottimo mezzo  ma gli anni si sentono.. non parliamo poi delle valutazioni.. ogni tanto faccio qualche telefonata fingendo di volerlo cambiare...non ti dico che offerte mi fanno... come si dice dalle mie parti ... lassasta !
libero
MarioMario
MarioMario
23/03/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 15:35:57
In risposta al messaggio di sky2 del 11/05/2025 alle 09:25:14

io non lo farei , troppa differenza di eta' e di km...chi poi ti sta proponendo un cambio a pari   ....  l'affare sarebbe meglio farlo in due .. io ho un 721 del 2011  uno degli ultimi.. e' un ottimo mezzo  ma gli anni
si sentono.. non parliamo poi delle valutazioni.. ogni tanto faccio qualche telefonata fingendo di volerlo cambiare...non ti dico che offerte mi fanno... come si dice dalle mie parti ... lassasta !
...
Grazie a tutti per le risposte!
queste considerazioni le abbiamo fatte tutte.
per il peso, si prende la patente c.
per l’usura maggiore, sembra davvero ben tenuto.

il cambio sarebbe dettato da una necessità di cambio pianta dovuta al numero di bambini aumentato..

rigurardo al valore sbilanciato io ho qualche dubbio sul fatto che effettivamente lo sia.
questo 721 è stato pagato dal concessionario al precedente proprietario 45.5k circa due settimane fa (ho visto scritto il documento) e a me lo dà per circa il 10% in più compreso di tutto, anche garanzia assicurativa di due anni.
il mio sembra valere 52, quindi boh!
Davvero strano il mondo dei camper usati.
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 15:42:03
In risposta al messaggio di MarioMario del 11/05/2025 alle 15:35:57

Grazie a tutti per le risposte! queste considerazioni le abbiamo fatte tutte. per il peso, si prende la patente c. per l’usura maggiore, sembra davvero ben tenuto. il cambio sarebbe dettato da una necessità di cambio
pianta dovuta al numero di bambini aumentato.. rigurardo al valore sbilanciato io ho qualche dubbio sul fatto che effettivamente lo sia. questo 721 è stato pagato dal concessionario al precedente proprietario 45.5k circa due settimane fa (ho visto scritto il documento) e a me lo dà per circa il 10% in più compreso di tutto, anche garanzia assicurativa di due anni. il mio sembra valere 52, quindi boh! Davvero strano il mondo dei camper usati.
...
la chiamano scimmia... se ti prende e lo vuoi ... compralo.. tecnicamente i dati sono quelli che ti abbiamo detto ....  controlla bene la meccanica, motore freni ammortizzatori ecc...  buona fortuna !
libero
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 18:34:22

...
Mi sembra una mincXXXXa fotonica! 
Andrea
MarioMario
MarioMario
23/03/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 21:13:05
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/05/2025 alle 18:34:22

Mi sembra una mincXXXXa fotonica! 
Hahaha, grazie ancora per i commenti e per la schiettezza. Apprezzo davvero!
non so se è scimmia, non ho più l’età né il pelo per quelle cose.
cmq avete risposto indirettamente alla mia domanda, ovvero sulla svalutazione futura del Rexos.
Però la mia impressione è che il mercato invece sia ancora alto per questi mezzi. Chi vivrà vedrà!
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 08:30:29
In risposta al messaggio di MarioMario del 11/05/2025 alle 21:13:05

Hahaha, grazie ancora per i commenti e per la schiettezza. Apprezzo davvero! non so se è scimmia, non ho più l’età né il pelo per quelle cose. cmq avete risposto indirettamente alla mia domanda, ovvero sulla svalutazione futura del Rexos. Però la mia impressione è che il mercato invece sia ancora alto per questi mezzi. Chi vivrà vedrà!
si beh per essere molto diretti il mercato dell'usato (e del nuovo) ha avuto una bolla a partire dal 2019 (pandemia) non tanto per la 'mania di avere un camper fine a se stessa' quanto per la crisi generale sulla supply chain, rafforzata poi dal conflitto in ucraina.

la bolla ora non sta 'esplodendo' perchè il livello generale di prezzi del nuovo sale sempre ma chiaramente i prezzi in questi mesi stanno ritracciando e probabilmente si riposizioneranno correttamente tra qualche anno, quando secondo me un mezzo del 2007/2008 ben tenuto non potrà valere concretamente più di 25-30k. 

su questo aggiungerei due considerazioni
1. politiche green europee -- stanno di fatto già facendo decrescere i prezzi dei vari euro 4-5-6. by the way euro 4  e 5 a casa mia ciaone.. io ho un rex del 2008 e sono costretto a rimessarlo 'lontano' e cmq a passare da zone con divieto quando non posso farne a meno.
2. pesi & amenità su patenti b e c. i nuovi mezzi sono sempre più pesanti e i mezzi si stanno sostanzialmente 'restringendo'. sui media ogni tanto si fa riferimento ad una revisione europea della possibilità di guidare mezzi fino a 42q con la patente B, non tanto per venire incontro ai poveri camperisti quanto per lasciare ai costruttori un margine di produzione per veicoli pesanti e che rischiano di diventare 'improponibili'. in questo i veicoli più vecchi e oversized saranno esclusi e tendenzialmente i loro valori si contrarranno ulteriormente.

ciao
Andrea
Andrea
MarioMario
MarioMario
23/03/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 08:48:22
In risposta al messaggio di spqrspqr del 12/05/2025 alle 08:30:29

si beh per essere molto diretti il mercato dell'usato (e del nuovo) ha avuto una bolla a partire dal 2019 (pandemia) non tanto per la 'mania di avere un camper fine a se stessa' quanto per la crisi generale sulla supply chain,
rafforzata poi dal conflitto in ucraina. la bolla ora non sta 'esplodendo' perchè il livello generale di prezzi del nuovo sale sempre ma chiaramente i prezzi in questi mesi stanno ritracciando e probabilmente si riposizioneranno correttamente tra qualche anno, quando secondo me un mezzo del 2007/2008 ben tenuto non potrà valere concretamente più di 25-30k.  su questo aggiungerei due considerazioni 1. politiche green europee stanno di fatto già facendo decrescere i prezzi dei vari euro 4-5-6. by the way euro 4  e 5 a casa mia ciaone.. io ho un rex del 2008 e sono costretto a rimessarlo 'lontano' e cmq a passare da zone con divieto quando non posso farne a meno. 2. pesi & amenità su patenti b e c. i nuovi mezzi sono sempre più pesanti e i mezzi si stanno sostanzialmente 'restringendo'. sui media ogni tanto si fa riferimento ad una revisione europea della possibilità di guidare mezzi fino a 42q con la patente B, non tanto per venire incontro ai poveri camperisti quanto per lasciare ai costruttori un margine di produzione per veicoli pesanti e che rischiano di diventare 'improponibili'. in questo i veicoli più vecchi e oversized saranno esclusi e tendenzialmente i loro valori si contrarranno ulteriormente. ciao Andrea
...
Grazie, ero giunto a una conclusione analoga sul valore residuo a tre anni.
però però
anti-inquinamento: qui dove abito io i camper hanno una deroga che di fatto permette di circolare. Infatti l’ordinanza dice chiaramente che i veicoli adibiti ad uso speciale, incluso abitazione, non sono soggetti al divieto di circolazione. Inoltre se si è in almeno tre a bordo, si può sempre circolare e penso che molti lo usino in famiglia.
inoltre i dispositivi antinquinamento hanno fatto aumentare i costi di esercizio e manutenzione dei mezzi e quindi penso che un euro 3 possa avere da competere con un euro 5 anche per questo motivo..

riguardo alla patente, ho letto anche io dellestensione a 42Q dal 2030. Non capisco però perché dovrebbe applicarsi solo ai mezzi nuovi. Sarà valida sui conducenti, no?
mi spiego meglio: i mezzi saranno cmq fuori peso perché immatricolati 35q però la eventuale sanzione sarà per eccesso di peso e non per guida senza patente, con significative differenze di gravità.

grazie ancora, dovrò poi decidere!
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 09:00:09
In risposta al messaggio di MarioMario del 12/05/2025 alle 08:48:22

Grazie, ero giunto a una conclusione analoga sul valore residuo a tre anni. però però anti-inquinamento: qui dove abito io i camper hanno una deroga che di fatto permette di circolare. Infatti l’ordinanza dice chiaramente
che i veicoli adibiti ad uso speciale, incluso abitazione, non sono soggetti al divieto di circolazione. Inoltre se si è in almeno tre a bordo, si può sempre circolare e penso che molti lo usino in famiglia. inoltre i dispositivi antinquinamento hanno fatto aumentare i costi di esercizio e manutenzione dei mezzi e quindi penso che un euro 3 possa avere da competere con un euro 5 anche per questo motivo.. riguardo alla patente, ho letto anche io dellestensione a 42Q dal 2030. Non capisco però perché dovrebbe applicarsi solo ai mezzi nuovi. Sarà valida sui conducenti, no? mi spiego meglio: i mezzi saranno cmq fuori peso perché immatricolati 35q però la eventuale sanzione sarà per eccesso di peso e non per guida senza patente, con significative differenze di gravità. grazie ancora, dovrò poi decidere!
...
solo sulla facenda del peso... ovviamente il mio Rex che sarebbe 35 q  quando e' a pieno carico ... di saluto peso. infatti l 721 su meccanica Iveco  si poteva immatricolare a 35 a 40 e anche a 45 q, il che significa che vai in giro con un patente C ma con la B solo per come e' immatricolato. per inciso io ho sempre avuto camper patente C per 30 anni, per cui quando mi hanno degradato a B per l'eta' ero disperato. col Rex mi sono un po' consolato. comunque quello che volevo dire era che tutti ci preoccupiamo per il peso, poi quando mi sono letto l'articolo e quali multe prendi ... diciamo che mi sono tranquillizzato, perche'  a meno che tu con un 35  vai in pesa e viene fuori 50  il che e' poco probabile, per qualche quintale fuori limite  le multe sono poco salate e quindi... 
libero
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 09:10:48
In risposta al messaggio di sky2 del 12/05/2025 alle 09:00:09

solo sulla facenda del peso... ovviamente il mio Rex che sarebbe 35 q  quando e' a pieno carico ... di saluto peso. infatti l 721 su meccanica Iveco  si poteva immatricolare a 35 a 40 e anche a 45 q, il che significa che
vai in giro con un patente C ma con la B solo per come e' immatricolato. per inciso io ho sempre avuto camper patente C per 30 anni, per cui quando mi hanno degradato a B per l'eta' ero disperato. col Rex mi sono un po' consolato. comunque quello che volevo dire era che tutti ci preoccupiamo per il peso, poi quando mi sono letto l'articolo e quali multe prendi ... diciamo che mi sono tranquillizzato, perche'  a meno che tu con un 35  vai in pesa e viene fuori 50  il che e' poco probabile, per qualche quintale fuori limite  le multe sono poco salate e quindi... 
...
mah a parte che con il fuori peso la parte rilevante non è certamente la multa che prendi in italia o al sud europa, bensi' la tua posizione penale in caso di incidente.

cmq basta pianificare un viaggio in nord europa e ti incagli subito nella barriera svizzera + austria dove anche la semplice 'multa' diventa meno 'semplice'.. in austra ad esempio credo che se non rientri nel peso non puoi proprio proseguire il viaggio, qualcosa che proprio rovina la vacanza..
Andrea
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 11:10:27
ciao Mario
i "colleghi" ti hanno dato ormai tutte le motivazioni del perchè no.
io ho un 721 ed è vero...ci ho "investito" tempo nel sistemarlo...ma non lo cambierei. lo spazio interno, la disposizione, la possibilità di usarlo 12 mesi perchè c'è spazio...luce...un motore infinito e la trazione posteriore, inarrestabile.

se hai deciso di fare il passaggio, allora mi focalizzerei sulle cose che DEVI chiedere, vista anche la differenza di quotazioni.
  1. la presenza della barra di rinforzo nel vano motore essendo  del 2007 --> non è detto che ce l'abbia
  2. la richiesta al concessionario di farti fare il passaggio a 40qli. come dice Andrea è un tema di sicurezza: il mezzo vuoto sta su 33qli. VUOTO. io in 3 con le bici, il pieno di gasolio e 50lt sono a 40... per me è stata una trafila importante durante il covid, ma sono contento di aver fatto il passaggio. Estensione di patente etc non centrano con il peso del veicolo. se questo è omologato a 35, puoi avere la C+E ma sempre rimane un mezzo che non può circolare. e Svizzera e Austria ti fermano, non circoli se non rientri...e può significare lasciare lì qualcuno :-) --> io ho fato il passaggio alla top-group a Padova, ma devi avere il nulla osta da Laika -_> per questo serve il Conce --> nel caso FAI FARE TUTTO A LORO.
  3. gli ORAP sono da molti valutati come troppo rigidi...la questione assetto è annosa...ma chiedi di fare un giro per capir se davanti sembri di stare in un kart su cui si smonta tutto...in realtà 4 ammortizzatori originali del 40qli e una buona balestra fanno il loro dovere
  4. controlla bene le infiltrazioni negli angoli alti del letto posteriore (da qualche parte indietro ci sono le foto del mio mezzo...al quale ho dovuto fare un piccola cura a causa di una "dimenticanza" di Laika) e nel cielo del basculante, dove, per carenza di isolante può formarsi condensa e conseguenti macchie (ma almeno non sono infiltrazioni)
  5. Euro 4-5-6: tanto tra pochi mesi anche gli E5 saranno come i 4 e per i 6 manca poco. è solo demagogia. rimane che le attuali regole prevedono che se sei in 3 non ha problemi, perchè stai facendo sharing...poi magari essendo un mezzo di nicchia in qualche modo...chiederemo ai 20 anni di metterlo nel registro ACI :-)
buona scelta!
Lollipibus
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 07:47:39
Buona domenica, 
Sto pensando di acquistare uno scooter da portare nel garage del Kreos 3003.
Avete esperienza di quali modelli di scooter 125 entrano in garage? 
Vi ringrazio.
Enrico
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 09:09:46
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 07:47:39

Buona domenica,  Sto pensando di acquistare uno scooter da portare nel garage del Kreos 3003. Avete esperienza di quali modelli di scooter 125 entrano in garage?  Vi ringrazio.
Honda Vision 110, 98kg con il pieno, una rampa di 20 metri in alluminio da 3k, quattro cinghie belle robuste e sei apposto per due per spostamenti fino a 30-40km.
Andrea
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 09:24:13
Altra alternativa valida , il Suzuki astraste 100, ultima versione 

https://www.corriere.it/motori/...

97 con il pieno , sella bassa ma ruote medie , compatto ma con la sua stabilità 

Il motore è abbastanza scattante e pronto anche ai medi , in 2 puoi affrontare salute agevolmente.

l’ho avuto per un paio di giorni ed ero sul punto di acquistarlo , con meno di 2000 chiavi in mano nuovo , se non fosse che ho una compagna dall’89 che faticherei a mettere a riposo

mi dicono adesso forse fuori produzione ma se lo trovi te lo consiglio 

8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 09:24:14
Altra alternativa valida , il Suzuki address 100, ultima versione 

https://www.corriere.it/motori/...

97 con il pieno , sella bassa ma ruote medie , compatto ma con la sua stabilità 

Il motore è abbastanza scattante e pronto anche ai medi , in 2 puoi affrontare salute agevolmente.

l’ho avuto per un paio di giorni ed ero sul punto di acquistarlo , con meno di 2000 chiavi in mano nuovo , se non fosse che ho una compagna dall’89 che faticherei a mettere a riposo

mi dicono adesso forse fuori produzione ma se lo trovi te lo consiglio 

Modificato da Cicciotourer il 18/05/2025 alle 20:59:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link