In risposta al messaggio di franco49tn del 03/10/2024 alle 11:37:29Ciao Franco come va? Abbiamo organizzato un raduno rexsosline ad Orvieto il 16 maggio se ti va di partecipare siamo in area di sosta! Dato che siamo tutti "figli" tuoi mi faceva piacere avvisarti!
Purtroppo il sensore rileva anche la temperatura del vano dove posizionato che è MOLTO >RISCALDATO dalle lampadine che sono nelle vicinanze. Viaggiando senza le luci anabb. e solo posizione , non scaldano mentre di notte o con abb. accesi molto si riscalda tutta la zona. Basterebbe sostituire le lampadine ad incandescenza con piccoli LED.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 02/04/2025 alle 18:42:20Potrebbe essere un raduno "interessante"
Ciao Franco come va? Abbiamo organizzato un raduno rexsosline ad Orvieto il 16 maggio se ti va di partecipare siamo in area di sosta! Dato che siamo tutti figli tuoi mi faceva piacere avvisarti! Ovviamente l'invito è esteso a tutti!
https://www.google.com/search?q...
Indirizzo
:Str. della Direttissima, 63, 05018 Orvieto Scalo TR
0763 300161
Provincia di Terni
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/04/2025 alle 09:48:37Ciao Franco, pure io stò aiutando ad organizzare il raduno per quelli della pagina Facebook, l elenco lo puoi trovare sulla pagina dell evento.
Potrebbe essere un raduno interessante Un eventuale elenco dei probabili partecipanti sarebbe opportuno. Area di sosta Orvieto questa ? Area Sosta Camper - Battistelli Renzo Indirizzo: Str. della Direttissima, 63, 05018 Orvieto Scalo TRTelefono: 0763 300161Provincia: Provincia di Terni
https://fb.me/e/38L4oU7LP
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/04/2025 alle 09:48:37Esattamente Franco!
Potrebbe essere un raduno interessante Un eventuale elenco dei probabili partecipanti sarebbe opportuno. Area di sosta Orvieto questa ? Area Sosta Camper - Battistelli Renzo Indirizzo: Str. della Direttissima, 63, 05018 Orvieto Scalo TRTelefono: 0763 300161Provincia: Provincia di Terni
In risposta al messaggio di geppetto22 del 26/04/2025 alle 21:56:31Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto!
Esattamente Franco!
In risposta al messaggio di MarioMario del 10/05/2025 alle 21:17:22Undici anni in più, quattro volte più chilometrato, classe ambientale peggiore: io non lo farei proprio, almeno dal punto vista tecnico. Poi, se il tuo attuale ha problemi oppure non è più rispondente alle tue esigenze è un'altra storia...
Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto! Stiamo valutando un cambio camper, da un ecovip semintegrale del 2018 su ducato 2.3 150 cv 26000 km a Rexosline 721 del 2007 con 110 mila km. Abbiamo avutotanti camper, tutti laika e gli ultimi presi nuovi. due su daily e gli altri su ducato. Il cambio alla fine sarebbe praticamente alla pari, da concessionario con gomme nuove, assicurazione garanzia, alcune sistemazioni. il Rexos in questione sembra molto ben tenuto, probabilmente è stato tenuto al coperto. L’interno davvero ha minimi segni di usura, l’esterno qualcosa sì ma dopo 18 anni…. è molto accessoriato, tipo ammortizzatori ORAP, Viesa, frigo a compressore, due pannelli, radio bella e antifurto. che dite, ce ne pentiremo? Tra un paio d’anni il valore residuo del Rexos sarà bassissimo?
In risposta al messaggio di MarioMario del 10/05/2025 alle 21:17:22io non lo farei , troppa differenza di eta' e di km...chi poi ti sta proponendo un cambio a pari .... l'affare sarebbe meglio farlo in due ..
Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto! Stiamo valutando un cambio camper, da un ecovip semintegrale del 2018 su ducato 2.3 150 cv 26000 km a Rexosline 721 del 2007 con 110 mila km. Abbiamo avutotanti camper, tutti laika e gli ultimi presi nuovi. due su daily e gli altri su ducato. Il cambio alla fine sarebbe praticamente alla pari, da concessionario con gomme nuove, assicurazione garanzia, alcune sistemazioni. il Rexos in questione sembra molto ben tenuto, probabilmente è stato tenuto al coperto. L’interno davvero ha minimi segni di usura, l’esterno qualcosa sì ma dopo 18 anni…. è molto accessoriato, tipo ammortizzatori ORAP, Viesa, frigo a compressore, due pannelli, radio bella e antifurto. che dite, ce ne pentiremo? Tra un paio d’anni il valore residuo del Rexos sarà bassissimo?
In risposta al messaggio di sky2 del 11/05/2025 alle 09:25:14Grazie a tutti per le risposte!
io non lo farei , troppa differenza di eta' e di km...chi poi ti sta proponendo un cambio a pari .... l'affare sarebbe meglio farlo in due .. io ho un 721 del 2011 uno degli ultimi.. e' un ottimo mezzo ma gli annisi sentono.. non parliamo poi delle valutazioni.. ogni tanto faccio qualche telefonata fingendo di volerlo cambiare...non ti dico che offerte mi fanno... come si dice dalle mie parti ... lassasta !
In risposta al messaggio di MarioMario del 11/05/2025 alle 15:35:57la chiamano scimmia... se ti prende e lo vuoi ... compralo.. tecnicamente i dati sono quelli che ti abbiamo detto .... controlla bene la meccanica, motore freni ammortizzatori ecc... buona fortuna !
Grazie a tutti per le risposte! queste considerazioni le abbiamo fatte tutte. per il peso, si prende la patente c. per l’usura maggiore, sembra davvero ben tenuto. il cambio sarebbe dettato da una necessità di cambiopianta dovuta al numero di bambini aumentato.. rigurardo al valore sbilanciato io ho qualche dubbio sul fatto che effettivamente lo sia. questo 721 è stato pagato dal concessionario al precedente proprietario 45.5k circa due settimane fa (ho visto scritto il documento) e a me lo dà per circa il 10% in più compreso di tutto, anche garanzia assicurativa di due anni. il mio sembra valere 52, quindi boh! Davvero strano il mondo dei camper usati.
In risposta al messaggio di MarioMario del 10/05/2025 alle 21:17:22Mi sembra una mincXXXXa fotonica!
Salve a tutti, complimenti per il thread completo e ancora mantenuto! Stiamo valutando un cambio camper, da un ecovip semintegrale del 2018 su ducato 2.3 150 cv 26000 km a Rexosline 721 del 2007 con 110 mila km. Abbiamo avutotanti camper, tutti laika e gli ultimi presi nuovi. due su daily e gli altri su ducato. Il cambio alla fine sarebbe praticamente alla pari, da concessionario con gomme nuove, assicurazione garanzia, alcune sistemazioni. il Rexos in questione sembra molto ben tenuto, probabilmente è stato tenuto al coperto. L’interno davvero ha minimi segni di usura, l’esterno qualcosa sì ma dopo 18 anni…. è molto accessoriato, tipo ammortizzatori ORAP, Viesa, frigo a compressore, due pannelli, radio bella e antifurto. che dite, ce ne pentiremo? Tra un paio d’anni il valore residuo del Rexos sarà bassissimo?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/05/2025 alle 18:34:22Hahaha, grazie ancora per i commenti e per la schiettezza. Apprezzo davvero!
Mi sembra una mincXXXXa fotonica!
In risposta al messaggio di MarioMario del 11/05/2025 alle 21:13:05si beh per essere molto diretti il mercato dell'usato (e del nuovo) ha avuto una bolla a partire dal 2019 (pandemia) non tanto per la 'mania di avere un camper fine a se stessa' quanto per la crisi generale sulla supply chain, rafforzata poi dal conflitto in ucraina.
Hahaha, grazie ancora per i commenti e per la schiettezza. Apprezzo davvero! non so se è scimmia, non ho più l’età né il pelo per quelle cose. cmq avete risposto indirettamente alla mia domanda, ovvero sulla svalutazione futura del Rexos. Però la mia impressione è che il mercato invece sia ancora alto per questi mezzi. Chi vivrà vedrà!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 12/05/2025 alle 08:30:29Grazie, ero giunto a una conclusione analoga sul valore residuo a tre anni.
si beh per essere molto diretti il mercato dell'usato (e del nuovo) ha avuto una bolla a partire dal 2019 (pandemia) non tanto per la 'mania di avere un camper fine a se stessa' quanto per la crisi generale sulla supply chain,rafforzata poi dal conflitto in ucraina. la bolla ora non sta 'esplodendo' perchè il livello generale di prezzi del nuovo sale sempre ma chiaramente i prezzi in questi mesi stanno ritracciando e probabilmente si riposizioneranno correttamente tra qualche anno, quando secondo me un mezzo del 2007/2008 ben tenuto non potrà valere concretamente più di 25-30k. su questo aggiungerei due considerazioni 1. politiche green europee stanno di fatto già facendo decrescere i prezzi dei vari euro 4-5-6. by the way euro 4 e 5 a casa mia ciaone.. io ho un rex del 2008 e sono costretto a rimessarlo 'lontano' e cmq a passare da zone con divieto quando non posso farne a meno. 2. pesi & amenità su patenti b e c. i nuovi mezzi sono sempre più pesanti e i mezzi si stanno sostanzialmente 'restringendo'. sui media ogni tanto si fa riferimento ad una revisione europea della possibilità di guidare mezzi fino a 42q con la patente B, non tanto per venire incontro ai poveri camperisti quanto per lasciare ai costruttori un margine di produzione per veicoli pesanti e che rischiano di diventare 'improponibili'. in questo i veicoli più vecchi e oversized saranno esclusi e tendenzialmente i loro valori si contrarranno ulteriormente. ciao Andrea
In risposta al messaggio di MarioMario del 12/05/2025 alle 08:48:22solo sulla facenda del peso... ovviamente il mio Rex che sarebbe 35 q quando e' a pieno carico ... di saluto peso. infatti l 721 su meccanica Iveco si poteva immatricolare a 35 a 40 e anche a 45 q, il che significa che vai in giro con un patente C ma con la B solo per come e' immatricolato. per inciso io ho sempre avuto camper patente C per 30 anni, per cui quando mi hanno degradato a B per l'eta' ero disperato. col Rex mi sono un po' consolato. comunque quello che volevo dire era che tutti ci preoccupiamo per il peso, poi quando mi sono letto l'articolo e quali multe prendi ... diciamo che mi sono tranquillizzato, perche' a meno che tu con un 35 vai in pesa e viene fuori 50 il che e' poco probabile, per qualche quintale fuori limite le multe sono poco salate e quindi...
Grazie, ero giunto a una conclusione analoga sul valore residuo a tre anni. però però anti-inquinamento: qui dove abito io i camper hanno una deroga che di fatto permette di circolare. Infatti l’ordinanza dice chiaramenteche i veicoli adibiti ad uso speciale, incluso abitazione, non sono soggetti al divieto di circolazione. Inoltre se si è in almeno tre a bordo, si può sempre circolare e penso che molti lo usino in famiglia. inoltre i dispositivi antinquinamento hanno fatto aumentare i costi di esercizio e manutenzione dei mezzi e quindi penso che un euro 3 possa avere da competere con un euro 5 anche per questo motivo.. riguardo alla patente, ho letto anche io dellestensione a 42Q dal 2030. Non capisco però perché dovrebbe applicarsi solo ai mezzi nuovi. Sarà valida sui conducenti, no? mi spiego meglio: i mezzi saranno cmq fuori peso perché immatricolati 35q però la eventuale sanzione sarà per eccesso di peso e non per guida senza patente, con significative differenze di gravità. grazie ancora, dovrò poi decidere!
In risposta al messaggio di sky2 del 12/05/2025 alle 09:00:09mah a parte che con il fuori peso la parte rilevante non è certamente la multa che prendi in italia o al sud europa, bensi' la tua posizione penale in caso di incidente.
solo sulla facenda del peso... ovviamente il mio Rex che sarebbe 35 q quando e' a pieno carico ... di saluto peso. infatti l 721 su meccanica Iveco si poteva immatricolare a 35 a 40 e anche a 45 q, il che significa chevai in giro con un patente C ma con la B solo per come e' immatricolato. per inciso io ho sempre avuto camper patente C per 30 anni, per cui quando mi hanno degradato a B per l'eta' ero disperato. col Rex mi sono un po' consolato. comunque quello che volevo dire era che tutti ci preoccupiamo per il peso, poi quando mi sono letto l'articolo e quali multe prendi ... diciamo che mi sono tranquillizzato, perche' a meno che tu con un 35 vai in pesa e viene fuori 50 il che e' poco probabile, per qualche quintale fuori limite le multe sono poco salate e quindi...
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 07:47:39Honda Vision 110, 98kg con il pieno, una rampa di 20 metri in alluminio da 3k, quattro cinghie belle robuste e sei apposto per due per spostamenti fino a 30-40km.
Buona domenica, Sto pensando di acquistare uno scooter da portare nel garage del Kreos 3003. Avete esperienza di quali modelli di scooter 125 entrano in garage? Vi ringrazio.
https://www.corriere.it/motori/...
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