CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
397 20 7933
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 09:31:57
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 07:47:39

Buona domenica,  Sto pensando di acquistare uno scooter da portare nel garage del Kreos 3003. Avete esperienza di quali modelli di scooter 125 entrano in garage?  Vi ringrazio.
Io uso dal 2017 un Piaggio Medley 150, c è anche 125 e  200 ,  ruote alte , grande spazio sottosella, ottime prestazioni. Consumi bassi.  Peso circa 140 kg.  Nel mio rex 721 ci sta comodamente. Io e mia moglie facciamo gite anche oltre i 100 km  durante le vacanze....prima avevo un Liberty e prima ancora un Suzuky okuto 110. Ruote basse.  Quest' ultimo è sicuramente il più prestante... buoni viaggi !
libero
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 11:41:55
Vi ringrazio, inizia la ricerca, anche se ho già capito che di usato non ce n'è.
Buona domenica.
Enrico
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 11:43:47
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 11:41:55

Vi ringrazio, inizia la ricerca, anche se ho già capito che di usato non ce n'è. Buona domenica.
Su Subito trovi di tutto...
libero
17
david67
david67
15/12/2007 231
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 12:39:57
Io uso un Liberty 150 trovato seminuovo. soddisfatto per il rapporto peso/prestazioni/comodità in due. La scorsa estate in Andalusia abbiamo percorso oltre 300km con lo scooter
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 08:37:19
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 11:41:55

Vi ringrazio, inizia la ricerca, anche se ho già capito che di usato non ce n'è. Buona domenica.
mah tra liberty e honda ne trovi un milione di milioni su subito.it o su fb market place.

io ho preso l'honda (usato, un 2019, la serie migliore secondo me per una serie di motivi) solo per il camper e mi sono trovato ad usarlo tutti i gg per il giro casa-scuola-lavoro (pochi km ma in centro a milano). una benedizione, considerando anche i consumi che non arrivano ai millantati 52km/litro ma più di 40Km/l sempre ..

 
Andrea
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 11:34:27
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/05/2025 alle 08:37:19

mah tra liberty e honda ne trovi un milione di milioni su subito.it o su fb market place. io ho preso l'honda (usato, un 2019, la serie migliore secondo me per una serie di motivi) solo per il camper e mi sono trovato ad
usarlo tutti i gg per il giro casa-scuola-lavoro (pochi km ma in centro a milano). una benedizione, considerando anche i consumi che non arrivano ai millantati 52km/litro ma più di 40Km/l sempre ..  
...
La mia preoccupazione è che entri nel garage piccolino del 3003 senza spaccarmi per metterlo e toglierlo, e di lavorare come un dannato tra specchietti / bauletto.
I figli sono cresciuti e non vengono più così spesso, è ora dello scooterino....

Quindi uno scooter che entra nel Kreos 3003, agile e maneggevole, e massimo 125 in quanto solo io ho la "A"
Enrico
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 12:15:40
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 19/05/2025 alle 11:34:27

La mia preoccupazione è che entri nel garage piccolino del 3003 senza spaccarmi per metterlo e toglierlo, e di lavorare come un dannato tra specchietti / bauletto. I figli sono cresciuti e non vengono più così spesso, è ora dello scooterino.... Quindi uno scooter che entra nel Kreos 3003, agile e maneggevole, e massimo 125 in quanto solo io ho la A
guarda, gli specchietti li devi comunque togliere e rimettere se l'altezza e' 115 se e' piu' alto no, la larghezza misurala ma comunque  deve passarci il manubrio di solito circa 70 cm .. puoi recuperare un paio di centimetri togliendo i contrappesi delle manopole. comunque, fai qualche misura altezza e larghezza, la lunghezza di solito non e' un problema perche' e' tutta quella del camper.  Poi, per esperienza, dopo che hai messo lo scooter.. credimi.. ci entra ancora un mucchio di roba... che ti aiuta a tenero fermo mentre viaggi wink.   io da  molti anni ho comperato la slitta per metterlo e toglierlo  che e' comodissima, l'ho gia' spostata da 3 camper diversi  , si fissa con 4 viti, il binario ti tiene dritta la ruota davanti e da fuori lo spingi e lo tiri.  la rampa la metti  di fianco.  se non hai bambini piccoli  lo scooter ti cambia la vacanza... ma parecchio !
libero
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 14:52:26
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 19/05/2025 alle 11:34:27

La mia preoccupazione è che entri nel garage piccolino del 3003 senza spaccarmi per metterlo e toglierlo, e di lavorare come un dannato tra specchietti / bauletto. I figli sono cresciuti e non vengono più così spesso, è ora dello scooterino.... Quindi uno scooter che entra nel Kreos 3003, agile e maneggevole, e massimo 125 in quanto solo io ho la A
ciao
se posso... io ho preso bauletto GIVI che si stacca con tasto e specchietti ripiegabili che sono comodissimi.. per me caricare lo scooter è questione di 10 minuti, di cui 8 per montare le cinghie a cricchetto.
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 14:54:29
In risposta al messaggio di sky2 del 19/05/2025 alle 12:15:40

guarda, gli specchietti li devi comunque togliere e rimettere se l'altezza e' 115 se e' piu' alto no, la larghezza misurala ma comunque  deve passarci il manubrio di solito circa 70 cm .. puoi recuperare un paio di centimetri
togliendo i contrappesi delle manopole. comunque, fai qualche misura altezza e larghezza, la lunghezza di solito non e' un problema perche' e' tutta quella del camper.  Poi, per esperienza, dopo che hai messo lo scooter.. credimi.. ci entra ancora un mucchio di roba... che ti aiuta a tenero fermo mentre viaggi .   io da  molti anni ho comperato la slitta per metterlo e toglierlo  che e' comodissima, l'ho gia' spostata da 3 camper diversi  , si fissa con 4 viti, il binario ti tiene dritta la ruota davanti e da fuori lo spingi e lo tiri.  la rampa la metti  di fianco.  se non hai bambini piccoli  lo scooter ti cambia la vacanza... ma parecchio !
...
concordo e cmq anche con i bambini (non troppo piccoli, almeno 6 anni) lo scooter cambia moltissimo. certo noi siamo in 4 e nel gavone dobbiamo caricare 2 scooter, ma con la staffa (il sistema Speedy) è facilissimo, io me li carico da solo in marcia avanti aiutandomi con il motore per la salita
Andrea
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 16:13:26
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/05/2025 alle 14:52:26

ciao se posso... io ho preso bauletto GIVI che si stacca con tasto e specchietti ripiegabili che sono comodissimi.. per me caricare lo scooter è questione di 10 minuti, di cui 8 per montare le cinghie a cricchetto.
io avevo preso il 150  perche' prima col 125 non si poteva andare in autostrada ora si va anche col 125   ... per cui... il baule lo avevo sul liberty che non aveva spazio sotto la sella, il Medley ha uno spazio molto grande dove ci stanno due tute da pioggia due paia di guanti, la bomboletta anti forature e due caschi minijet. quindi io ho montato un portapacchi dietro con du cinghie elastiche  dove posso mettere , per esempio, un cestello di acqua minerale o qualsiai altra cosa legabile, in piu' davanti c'e il gancio per mettere un sacchetto in mezzo ai piedi... io e mia moglie andiamo dappertutto e carichiamo di tutto cool. attrezzati che ti divertirai !
libero
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 10:17:04
In risposta al messaggio di sky2 del 19/05/2025 alle 16:13:26

io avevo preso il 150  perche' prima col 125 non si poteva andare in autostrada ora si va anche col 125   ... per cui... il baule lo avevo sul liberty che non aveva spazio sotto la sella, il Medley ha uno spazio molto
grande dove ci stanno due tute da pioggia due paia di guanti, la bomboletta anti forature e due caschi minijet. quindi io ho montato un portapacchi dietro con du cinghie elastiche  dove posso mettere , per esempio, un cestello di acqua minerale o qualsiai altra cosa legabile, in piu' davanti c'e il gancio per mettere un sacchetto in mezzo ai piedi... io e mia moglie andiamo dappertutto e carichiamo di tutto . attrezzati che ti divertirai !
...
Buongiorno, sono di nuovo qui, ho misurato internamente il gavone con il letto a castello alzato, al fondo c'è il restringimento dell'armadio e vano stufa, con il letto alzato ho 55 cm di larghezza che non permettono l'ingresso di nessun manubrio a norma di legge angry
Il letto non lo posso smontare, qualcuno di voi che ha il Kreos 3003 come fate? 
Oppure devo trovare una micro moto cryingGavone%20Kreos%203003.jpeg
Enrico
sky2
sky2
23/10/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 18:23:25
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 21/05/2025 alle 10:17:04

Buongiorno, sono di nuovo qui, ho misurato internamente il gavone con il letto a castello alzato, al fondo c'è il restringimento dell'armadio e vano stufa, con il letto alzato ho 55 cm di larghezza che non permettono l'ingresso
di nessun manubrio a norma di legge  Il letto non lo posso smontare, qualcuno di voi che ha il Kreos 3003 come fate?  Oppure devo trovare una micro moto 
...
Metti un portafoto esterno
libero
17
david67
david67
15/12/2007 231
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 18:42:34
Buonasera, per passaggio ad impianto litio avrei necessità di disattivare il pararllelatore originale laika dalla centralina (PC770-LK) del mio Kreos.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link