In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 07:47:39Io uso dal 2017 un Piaggio Medley 150, c è anche 125 e 200 , ruote alte , grande spazio sottosella, ottime prestazioni. Consumi bassi. Peso circa 140 kg. Nel mio rex 721 ci sta comodamente. Io e mia moglie facciamo gite anche oltre i 100 km durante le vacanze....prima avevo un Liberty e prima ancora un Suzuky okuto 110. Ruote basse. Quest' ultimo è sicuramente il più prestante... buoni viaggi !
Buona domenica, Sto pensando di acquistare uno scooter da portare nel garage del Kreos 3003. Avete esperienza di quali modelli di scooter 125 entrano in garage? Vi ringrazio.
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 11:41:55Su Subito trovi di tutto...
Vi ringrazio, inizia la ricerca, anche se ho già capito che di usato non ce n'è. Buona domenica.
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 18/05/2025 alle 11:41:55mah tra liberty e honda ne trovi un milione di milioni su subito.it o su fb market place.
Vi ringrazio, inizia la ricerca, anche se ho già capito che di usato non ce n'è. Buona domenica.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/05/2025 alle 08:37:19La mia preoccupazione è che entri nel garage piccolino del 3003 senza spaccarmi per metterlo e toglierlo, e di lavorare come un dannato tra specchietti / bauletto.
mah tra liberty e honda ne trovi un milione di milioni su subito.it o su fb market place. io ho preso l'honda (usato, un 2019, la serie migliore secondo me per una serie di motivi) solo per il camper e mi sono trovato adusarlo tutti i gg per il giro casa-scuola-lavoro (pochi km ma in centro a milano). una benedizione, considerando anche i consumi che non arrivano ai millantati 52km/litro ma più di 40Km/l sempre ..
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 19/05/2025 alle 11:34:27guarda, gli specchietti li devi comunque togliere e rimettere se l'altezza e' 115 se e' piu' alto no, la larghezza misurala ma comunque deve passarci il manubrio di solito circa 70 cm .. puoi recuperare un paio di centimetri togliendo i contrappesi delle manopole. comunque, fai qualche misura altezza e larghezza, la lunghezza di solito non e' un problema perche' e' tutta quella del camper. Poi, per esperienza, dopo che hai messo lo scooter.. credimi.. ci entra ancora un mucchio di roba... che ti aiuta a tenero fermo mentre viaggi
La mia preoccupazione è che entri nel garage piccolino del 3003 senza spaccarmi per metterlo e toglierlo, e di lavorare come un dannato tra specchietti / bauletto. I figli sono cresciuti e non vengono più così spesso, è ora dello scooterino.... Quindi uno scooter che entra nel Kreos 3003, agile e maneggevole, e massimo 125 in quanto solo io ho la A
In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 19/05/2025 alle 11:34:27ciao
La mia preoccupazione è che entri nel garage piccolino del 3003 senza spaccarmi per metterlo e toglierlo, e di lavorare come un dannato tra specchietti / bauletto. I figli sono cresciuti e non vengono più così spesso, è ora dello scooterino.... Quindi uno scooter che entra nel Kreos 3003, agile e maneggevole, e massimo 125 in quanto solo io ho la A
In risposta al messaggio di sky2 del 19/05/2025 alle 12:15:40concordo e cmq anche con i bambini (non troppo piccoli, almeno 6 anni) lo scooter cambia moltissimo. certo noi siamo in 4 e nel gavone dobbiamo caricare 2 scooter, ma con la staffa (il sistema Speedy) è facilissimo, io me li carico da solo in marcia avanti aiutandomi con il motore per la salita
guarda, gli specchietti li devi comunque togliere e rimettere se l'altezza e' 115 se e' piu' alto no, la larghezza misurala ma comunque deve passarci il manubrio di solito circa 70 cm .. puoi recuperare un paio di centimetritogliendo i contrappesi delle manopole. comunque, fai qualche misura altezza e larghezza, la lunghezza di solito non e' un problema perche' e' tutta quella del camper. Poi, per esperienza, dopo che hai messo lo scooter.. credimi.. ci entra ancora un mucchio di roba... che ti aiuta a tenero fermo mentre viaggi . io da molti anni ho comperato la slitta per metterlo e toglierlo che e' comodissima, l'ho gia' spostata da 3 camper diversi , si fissa con 4 viti, il binario ti tiene dritta la ruota davanti e da fuori lo spingi e lo tiri. la rampa la metti di fianco. se non hai bambini piccoli lo scooter ti cambia la vacanza... ma parecchio !
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/05/2025 alle 14:52:26io avevo preso il 150 perche' prima col 125 non si poteva andare in autostrada ora si va anche col 125 ... per cui... il baule lo avevo sul liberty che non aveva spazio sotto la sella, il Medley ha uno spazio molto grande dove ci stanno due tute da pioggia due paia di guanti, la bomboletta anti forature e due caschi minijet. quindi io ho montato un portapacchi dietro con du cinghie elastiche dove posso mettere , per esempio, un cestello di acqua minerale o qualsiai altra cosa legabile, in piu' davanti c'e il gancio per mettere un sacchetto in mezzo ai piedi... io e mia moglie andiamo dappertutto e carichiamo di tutto
ciao se posso... io ho preso bauletto GIVI che si stacca con tasto e specchietti ripiegabili che sono comodissimi.. per me caricare lo scooter è questione di 10 minuti, di cui 8 per montare le cinghie a cricchetto.
In risposta al messaggio di sky2 del 19/05/2025 alle 16:13:26Buongiorno, sono di nuovo qui, ho misurato internamente il gavone con il letto a castello alzato, al fondo c'è il restringimento dell'armadio e vano stufa, con il letto alzato ho 55 cm di larghezza che non permettono l'ingresso di nessun manubrio a norma di legge
io avevo preso il 150 perche' prima col 125 non si poteva andare in autostrada ora si va anche col 125 ... per cui... il baule lo avevo sul liberty che non aveva spazio sotto la sella, il Medley ha uno spazio moltogrande dove ci stanno due tute da pioggia due paia di guanti, la bomboletta anti forature e due caschi minijet. quindi io ho montato un portapacchi dietro con du cinghie elastiche dove posso mettere , per esempio, un cestello di acqua minerale o qualsiai altra cosa legabile, in piu' davanti c'e il gancio per mettere un sacchetto in mezzo ai piedi... io e mia moglie andiamo dappertutto e carichiamo di tutto . attrezzati che ti divertirai !

In risposta al messaggio di CuccioloneLaika del 21/05/2025 alle 10:17:04Metti un portafoto esterno
Buongiorno, sono di nuovo qui, ho misurato internamente il gavone con il letto a castello alzato, al fondo c'è il restringimento dell'armadio e vano stufa, con il letto alzato ho 55 cm di larghezza che non permettono l'ingressodi nessun manubrio a norma di legge Il letto non lo posso smontare, qualcuno di voi che ha il Kreos 3003 come fate? Oppure devo trovare una micro moto
https://www.youtube.com/channel...