quote:Originally posted by etjemm> Va bè,....ma in sostanza non ci hai ancora detto che camper ti fai!! Oppure prima devi aspettare di vendere il tuo? Se vai sul teutonico, non sempre i problemi li risolvono i concessionari, io con il mio mh precedente sono andato un attimino in Germania per una settimana (per poi stare punto da capo)!! Ciao Massimo
..... io cambierò camper così sistemo anche questo inconveniente >
quote:Originally posted by bafomax> [:D] Almeno qui se proprio devi andare, vai solo fino a Firenze ! Complimenti a tutti i nuovi rexoslineisti e un saluto e un in bocca al lupo agli "ex" [:)] p.s. x maculani : non si preoccupi che un n+b se montato sugli iveco sbagliati (quelli con i cerchi turchi) vibra tale e quale al rexos.
[quote]Originally posted by etjemm
Se vai sul teutonico, non sempre i problemi li risolvono i concessionari, io con il mio mh precedente sono andato un attimino in Germania per una settimana (per poi stare punto da capo)!!>
quote:Originally posted by etjemm> Non ancora .Aspettavo ultime finiture!! Prossimo giro verso Firenze o mare Toscana comprenderà anche visita in Laika: Maggio?? Saluti Franco
x Franco: ma poi sei andato da Vanni? >
quote:Originally posted by maculani> Detto tra noi...ci vuole poco [:D]
Il Laika Rexosline è un bel veicolo ed esteticamente è più convincente di qualunque motorhome tedesco anche di fascia alta, >
quote:Originally posted by maculani> Le porte in cabina sono solo un pregio o un "plus" e le troppe aperture ? La (comoda)finestra nel bagno e basta.
ma non arriva ad avere quell'assemblaggio necessario per un motorhome (vedi presenza delle porte in cabina e troppe aperture).>
quote:Originally posted by maculani> Io posso dire di aver considerato il carthago da 35q (chic su ducato) e a parte il costo non aveva nulla inp più di così eclatante da farmelo preferire al rexos su iveco, anzi.
Se la Laika costruisse motorhome del costo di CARTAGHO-NI-BI-CONCORDE,>
quote:Originally posted by maculani> come disse A. Sordi nel "Marchese del Grillo" : io me gratto li cojoni ![;)] x Ettore : ci mancherebbe pure ! Ovviamente ognuno con i suoi soldi può farci quel che vuole. La considerazione che Firenze è più vicina della Germania è solo un dato di fatto nulla più.
Comunque macini kilometri con il suo Rexosline e vedrà che qualcosa di importante esce fuori. >
quote:Originally posted by maculani> Concordo. Ottime ed intelligenti considerazioni.
Per il Sig. NAVARRE: certo ma non è un problema NI+BI semmai Iveco, solo che i NI+BI vengono collaudati tutti prima di uscire in vari percorsi comprese le strade con i lastricati. Capiamoci bene, io sono un campanilista, i tedeschi non mi sono affatto simpatici, ma sono tedeschi,privi di buone idee progettuali, soprattutto innovative ma pignoli e precisi, se noi avessimo più voglia di capire che un oggetto che esce dalla nostre mani è anche il frutto di quello che siamo, arriveremo ad avere oggetti più ben fatti. Il Laika Rexosline è un bel veicolo ed esteticamente è più convincente di qualunque motorhome tedesco anche di fascia alta, ma non arriva ad avere quell'assemblaggio necessario per un motorhome (vedi presenza delle porte in cabina e troppe aperture). I motorhome Laika li conosco bene ne ho avuti ben quattro in 10 anni e dal 2000 in poi, lasciamo stare. La Laika si doveva imporre, almeno nei motorhome, di fare un numero veramente limitato di mezzi e non guardare il prezzo finale se pari alla concorrenza oppure no, la Laika, se vuole, ha i numeri per farlo. Se la Laika costruisse motorhome del costo di CARTAGHO-NI-BI-CONCORDE, con caratteristiche proprie e le idee che ha, metterebbe in difficoltà seria questi tre marchi è chiaro che la Hymer non lo permetterebbe mai. Comunque macini kilometri con il suo Rexosline e vedrà che qualcosa di importante esce fuori. La vecchia serie H della Laika è stata una purga, e questa serie è poco collaudata. Cordialmente. >
quote:Originally posted by eros> ma, allora l'hanno venduto prima che tu lo dassi dentro? neanche il tempo di darlo dentro? auguri x il nuovo Rex[;)]
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono andato a vedere il mezzo e sembra che sia tutto a posto, mi sono soffermato sull'impianto di riscaldamento Alde e devo dire che a differenza dei primi impianti è stato modificato con diciamo termosifoni più grandi e anche sotto i sedili di guida e passeggero e ne hanno aggiunto uno all'entrata ma non ho chiesto se ci fosse lo scambiatore di calore.Del resto tutto come ordinato, non rimane che provarlo. Il Kreos l'ho riconsegnato sabato 12 mattina ma già venduto, il Rexos lo ritiro la prossima settimana. Ciao, Eros. >
quote:Originally posted by il moralizzatore> Complimenti, molto brillante; insieme alla frase "meditate gente meditate" è la frasetta preconfezionata più usata su col...da chi non ha niente da dire. Diciamo che i soldi non ce li abbiamo messi direttamente noi ma la ditta e che con 100.000 euro che era il tetto massimo di spesa, almeno un cartaghino patente B (altro punto fermo) su ducato light ci veniva no ? Per il rexos con ammennicoli vari ne hanno cacciati 96.000 ma con una meccanica decisamente più adatta.
Come la volpe con l'uva...>
quote:Originally posted by maculani> Mi scusi, non avevo capito che lei possedesse un rexosline.
Per giudicare le cose bisogna possederle e provarle sfruttandole al massimo, altrimenti qualunque considerazione è sterile. >
quote:Originally posted by maculani> Può darsi, ma nelle mia ignoranza ho visto alcuni laika, arca e mobilvetta di 20-25 anni fa che ancora girano senza eccessivi problemi...mi basta.[;)] Che poi i nostri rexos abbiano dei problemi...beh, nessuno lo nega, siamo i qui apposta per raccontarceli!
Un CARTAGHO è superiore costruttivamente ad un LAIKA >
quote:Originally posted by maculani> Saranno un alleggerimento strutturale (ma allora perché se paghi extra invece le porte te le mettono ? Oppure ne mettono una sola ? Non c'è uno sbilanciamento nella struttura?) ma sono tanto comode e di spifferi ora non ce ne sono più.
Le porte nei motorhome, a qualunque livello, sono ingegneristicamente un'alleggerimento in punto strutturale fondamentale e portante, oltre che problematiche certe per spifferi, rumori e sicurezza passiva (ladri).>
quote:Originally posted by maculani> Non so che dire se non che non ho riscontrato questi problemi. Se per questo comunque riuscivamo a scaldarci anche col vecchio italico Mobilvetta mansardato (Polonia, Febbraio 2004). p.s. Caro moralizzatore, in genere bacchettare e correggere gli errori altrui su internet non è proprio sinonimo di buona educazione. Certo, a scrivere frasi fatte o monosillabi di sicuro non si sbaglia.[}:)]
La selezione dei V.R. si fa alle temperature rigide -10 gradi e oltre e purtroppo con i miei passati motorhome della LAIKA, non mi sono mai potuto scaldare a dovere e le porte in cabina a -10/-15 non si aprono mai, le guarnizioni gelano in modo spaventoso.>