CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 7944
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:04:40
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono andato a vedere il mezzo e sembra che sia tutto a posto, mi sono soffermato sull'impianto di riscaldamento Alde e devo dire che a differenza dei primi impianti è stato modificato con diciamo termosifoni più grandi e anche sotto i sedili di guida e passeggero e ne hanno aggiunto uno all'entrata ma non ho chiesto se ci fosse lo scambiatore di calore.Del resto tutto come ordinato, non rimane che provarlo. Il Kreos l'ho riconsegnato sabato 12 mattina ma già venduto, il Rexos lo ritiro la prossima settimana. Ciao, Eros.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:23:01
quote:Originally posted by etjemm
..... io cambierò camper così sistemo anche questo inconveniente >
> Va bè,....ma in sostanza non ci hai ancora detto che camper ti fai!! Oppure prima devi aspettare di vendere il tuo? Se vai sul teutonico, non sempre i problemi li risolvono i concessionari, io con il mio mh precedente sono andato un attimino in Germania per una settimana (per poi stare punto da capo)!! Ciao Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:58:25
quote:Originally posted by bafomax
[quote]Originally posted by etjemm
Se vai sul teutonico, non sempre i problemi li risolvono i concessionari, io con il mio mh precedente sono andato un attimino in Germania per una settimana (per poi stare punto da capo)!!>
> [:D] Almeno qui se proprio devi andare, vai solo fino a Firenze ! Complimenti a tutti i nuovi rexoslineisti e un saluto e un in bocca al lupo agli "ex" [:)] p.s. x maculani : non si preoccupi che un n+b se montato sugli iveco sbagliati (quelli con i cerchi turchi) vibra tale e quale al rexos.

Modificato da navarre il 15/04/2008 alle 10:59:32
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:06:01
Per il Sig. NAVARRE: certo ma non è un problema NI+BI semmai Iveco, solo che i NI+BI vengono collaudati tutti prima di uscire in vari percorsi comprese le strade con i lastricati. Capiamoci bene, io sono un campanilista, i tedeschi non mi sono affatto simpatici, ma sono tedeschi,privi di buone idee progettuali, soprattutto innovative ma pignoli e precisi, se noi avessimo più voglia di capire che un oggetto che esce dalla nostre mani è anche il frutto di quello che siamo, arriveremo ad avere oggetti più ben fatti. Il Laika Rexosline è un bel veicolo ed esteticamente è più convincente di qualunque motorhome tedesco anche di fascia alta, ma non arriva ad avere quell'assemblaggio necessario per un motorhome (vedi presenza delle porte in cabina e troppe aperture). I motorhome Laika li conosco bene ne ho avuti ben quattro in 10 anni e dal 2000 in poi, lasciamo stare. La Laika si doveva imporre, almeno nei motorhome, di fare un numero veramente limitato di mezzi e non guardare il prezzo finale se pari alla concorrenza oppure no, la Laika, se vuole, ha i numeri per farlo. Se la Laika costruisse motorhome del costo di CARTAGHO-NI-BI-CONCORDE, con caratteristiche proprie e le idee che ha, metterebbe in difficoltà seria questi tre marchi è chiaro che la Hymer non lo permetterebbe mai. Comunque macini kilometri con il suo Rexosline e vedrà che qualcosa di importante esce fuori. La vecchia serie H della Laika è stata una purga, e questa serie è poco collaudata. Cordialmente.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:11:07
quote:Originally posted by etjemm
x Franco: ma poi sei andato da Vanni? >
> Non ancora .Aspettavo ultime finiture!! Prossimo giro verso Firenze o mare Toscana comprenderà anche visita in Laika: Maggio?? Saluti Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:02:51
quote:Originally posted by maculani
Il Laika Rexosline è un bel veicolo ed esteticamente è più convincente di qualunque motorhome tedesco anche di fascia alta, >
> Detto tra noi...ci vuole poco [:D]
ma non arriva ad avere quell'assemblaggio necessario per un motorhome (vedi presenza delle porte in cabina e troppe aperture).>
> Le porte in cabina sono solo un pregio o un "plus" e le troppe aperture ? La (comoda)finestra nel bagno e basta.
Se la Laika costruisse motorhome del costo di CARTAGHO-NI-BI-CONCORDE,>
> Io posso dire di aver considerato il carthago da 35q (chic su ducato) e a parte il costo non aveva nulla inp più di così eclatante da farmelo preferire al rexos su iveco, anzi.
Comunque macini kilometri con il suo Rexosline e vedrà che qualcosa di importante esce fuori. >
> come disse A. Sordi nel "Marchese del Grillo" : io me gratto li cojoni ![;)] x Ettore : ci mancherebbe pure ! Ovviamente ognuno con i suoi soldi può farci quel che vuole. La considerazione che Firenze è più vicina della Germania è solo un dato di fatto nulla più.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:45:28
Per giudicare le cose bisogna possederle e provarle sfruttandole al massimo, altrimenti qualunque considerazione è sterile. Con il mio veicolo percorro circa 30.000 Kilometri in un anno e non gli risparmio nulla, neanche lo scomodo e sfrozoso traino sopra i 750 Kg.. Ho un passato come ex pilota di formula e nel mio lavoro guarda caso mi occupo proprio di mezzi per lo Stato Italiano. Ribadisco, noi italiani abbiamo idee progettuali superiori ed è un dado inconfutabile, ma costruire e assemblare è tutta un altra cosa. Un CARTAGHO è superiore costruttivamente ad un LAIKA (Materiali-sistemi di giunzione, tempo molto più lungo di componimento della scocca-collaudo finale), non è superiore in termini di quello che offre come stilistica, accessoristica e ancor meno estetica, ma questo è un altro discorso. Le porte nei motorhome, a qualunque livello, sono ingegneristicamente un'alleggerimento in punto strutturale fondamentale e portante, oltre che problematiche certe per spifferi, rumori e sicurezza passiva (ladri).Non a caso tutti i motorhome con porte particolarmente ampie palesano i problemi di cui sopra e l'ho provato sulla mia pelle diverse volte, con gradi di disturbo differente. E' indubbio, che è un concetto diverso di gestire il proprio veicolo, non avere le porte in cabina sembrerebbe assurdo ed esteticamente la linea un pò ne perde, ma quanti problemi in meno e quanta aria in meno. La selezione dei V.R. si fa alle temperature rigide -10 gradi e oltre e purtroppo con i miei passati motorhome della LAIKA, non mi sono mai potuto scaldare a dovere e le porte in cabina a -10/-15 non si aprono mai, le guarnizioni gelano in modo spaventoso. Il camper è un mezzo sollecitato e oggi, con le nuove meccaniche, molto di più rispetto al passato e l'armonia tra scocca-telaio-meccanica deve essere la più perfetta possibile, e questo, in modo particolare se non esclusivo nei bellissimi motorhome. Poi ognuno ne tragga le proprie conclusioni. Cordialmente.
Il moralizzatore
Il moralizza...
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:16:04
Per il Sig. NAVARRE: certo ma non è un problema NI+BI semmai Iveco, solo che i NI+BI vengono collaudati tutti prima di uscire in vari percorsi comprese le strade con i lastricati. Capiamoci bene, io sono un campanilista, i tedeschi non mi sono affatto simpatici, ma sono tedeschi,privi di buone idee progettuali, soprattutto innovative ma pignoli e precisi, se noi avessimo più voglia di capire che un oggetto che esce dalla nostre mani è anche il frutto di quello che siamo, arriveremo ad avere oggetti più ben fatti. Il Laika Rexosline è un bel veicolo ed esteticamente è più convincente di qualunque motorhome tedesco anche di fascia alta, ma non arriva ad avere quell'assemblaggio necessario per un motorhome (vedi presenza delle porte in cabina e troppe aperture). I motorhome Laika li conosco bene ne ho avuti ben quattro in 10 anni e dal 2000 in poi, lasciamo stare. La Laika si doveva imporre, almeno nei motorhome, di fare un numero veramente limitato di mezzi e non guardare il prezzo finale se pari alla concorrenza oppure no, la Laika, se vuole, ha i numeri per farlo. Se la Laika costruisse motorhome del costo di CARTAGHO-NI-BI-CONCORDE, con caratteristiche proprie e le idee che ha, metterebbe in difficoltà seria questi tre marchi è chiaro che la Hymer non lo permetterebbe mai. Comunque macini kilometri con il suo Rexosline e vedrà che qualcosa di importante esce fuori. La vecchia serie H della Laika è stata una purga, e questa serie è poco collaudata. Cordialmente. >
> Concordo. Ottime ed intelligenti considerazioni.
Il moralizzatore
Il moralizza...
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:18:23
Io posso dire di aver considerato il carthago da 35q (chic su ducato) e a parte il costo non aveva nulla inp più di così eclatante da farmelo preferire al rexos su iveco, anzi. [/quote] Come la volpe con l'uva...
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:46:31
Ciao, ieri pomeriggio sono andato a vedere il mio 722 che era appena arrivato e posso dirvi che non mi pento assolutamente di aver preso questo allo chic della carthago.Alcune considerazioni il riscaldamento alde da quanto ho potuto vedere cambia il mezzo in maniera forte e posso paragonarlo ai carthago, ben rifinito rispetto alle prime versioni, linea eccezionale, due porte in cabina, meccanica Iveco 3.0 da 176 cv con cambio automatico, interni in pelle, garage riscaldato con radiatori, spalliere dei letti posteriori regolabili, predisposizione con altoparlanti anche posteriori e antenna, braccio porta TV funzionale, antifurto e sensori antifurto alle finestre, due maxi oblò, borchie in acciaio, navigatore satellitare doppio din della Pioneer, aria condizionata a tetto e evaporatore supplementare posteriore dell'aria condizionata della cabina guida(Carthago, N+B o altri non lo fanno) il tutto condito da un prezzo abbordabile e da una prova su strada del mezzo da parte di Laika con altra prova del mezzo alla concessionaria prima della consegna per eventuali anomalie e per finire la capillare e veloce assistenza in caso di guasto, credo proprio (mio parere) che non ha rivali. Non vogliatemene. Cordialmente, Eros
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:15:14
quote:Originally posted by eros
Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono andato a vedere il mezzo e sembra che sia tutto a posto, mi sono soffermato sull'impianto di riscaldamento Alde e devo dire che a differenza dei primi impianti è stato modificato con diciamo termosifoni più grandi e anche sotto i sedili di guida e passeggero e ne hanno aggiunto uno all'entrata ma non ho chiesto se ci fosse lo scambiatore di calore.Del resto tutto come ordinato, non rimane che provarlo. Il Kreos l'ho riconsegnato sabato 12 mattina ma già venduto, il Rexos lo ritiro la prossima settimana. Ciao, Eros. >
> ma, allora l'hanno venduto prima che tu lo dassi dentro? neanche il tempo di darlo dentro? auguri x il nuovo Rex[;)]
Il moralizzatore
Il moralizza...
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:30:08
ma, allora l'hanno venduto prima che tu lo dassi dentro? neanche il tempo di darlo dentro? auguri x il nuovo Rex[;)] [/quote] Ma "dassi" è voce del verbo??
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:48:17
scusate x la vocale sbagliata... X eros: "ma allora l'hanno venduto prima che tu lo dEssi dentro?"[8)]
navarre
navarre
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:15:00
quote:Originally posted by il moralizzatore
Come la volpe con l'uva...>
> Complimenti, molto brillante; insieme alla frase "meditate gente meditate" è la frasetta preconfezionata più usata su col...da chi non ha niente da dire. Diciamo che i soldi non ce li abbiamo messi direttamente noi ma la ditta e che con 100.000 euro che era il tetto massimo di spesa, almeno un cartaghino patente B (altro punto fermo) su ducato light ci veniva no ? Per il rexos con ammennicoli vari ne hanno cacciati 96.000 ma con una meccanica decisamente più adatta.
Per giudicare le cose bisogna possederle e provarle sfruttandole al massimo, altrimenti qualunque considerazione è sterile. >
> Mi scusi, non avevo capito che lei possedesse un rexosline.
Un CARTAGHO è superiore costruttivamente ad un LAIKA >
> Può darsi, ma nelle mia ignoranza ho visto alcuni laika, arca e mobilvetta di 20-25 anni fa che ancora girano senza eccessivi problemi...mi basta.[;)] Che poi i nostri rexos abbiano dei problemi...beh, nessuno lo nega, siamo i qui apposta per raccontarceli!
Le porte nei motorhome, a qualunque livello, sono ingegneristicamente un'alleggerimento in punto strutturale fondamentale e portante, oltre che problematiche certe per spifferi, rumori e sicurezza passiva (ladri).>
> Saranno un alleggerimento strutturale (ma allora perché se paghi extra invece le porte te le mettono ? Oppure ne mettono una sola ? Non c'è uno sbilanciamento nella struttura?) ma sono tanto comode e di spifferi ora non ce ne sono più.
La selezione dei V.R. si fa alle temperature rigide -10 gradi e oltre e purtroppo con i miei passati motorhome della LAIKA, non mi sono mai potuto scaldare a dovere e le porte in cabina a -10/-15 non si aprono mai, le guarnizioni gelano in modo spaventoso.>
> Non so che dire se non che non ho riscontrato questi problemi. Se per questo comunque riuscivamo a scaldarci anche col vecchio italico Mobilvetta mansardato (Polonia, Febbraio 2004). p.s. Caro moralizzatore, in genere bacchettare e correggere gli errori altrui su internet non è proprio sinonimo di buona educazione. Certo, a scrivere frasi fatte o monosillabi di sicuro non si sbaglia.[}:)]

Modificato da navarre il 15/04/2008 alle 19:22:19
Il moralizzatore
Il moralizza...
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:42:40
Diciamo che i soldi non ce li abbiamo messi direttamente noi ma la ditta e che con 100.000 euro che era il tetto massimo di spesa, almeno un cartaghino patente B (altro punto fermo) su ducato light ci veniva no ? Per il rexos con ammennicoli vari ne hanno cacciati 96.000 ma con una meccanica decisamente più adatta. Le meccaniche sono tutte adatte... altrimenti non le utilizzerebbero per il mezzo. E' poi una scelta personale quella di optare per l'una o l'altra meccanica.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:59:14
Che le meccaniche siano tutte adatte è opinabile, alcune sono più adatte di altre su mezzi di un certo peso e di una certa lunghezza, specie se carichi il garage. Per le MIE esigenze e per le mie personali esperienze passate su ducato, era invece preferibile l' iveco che anche nella versione 35q è identico alla versione 40q. quindi perfettamente in grado di sopportare in sicurezza un eventuale sovrappeso. Del doppio pavimento non ne sento l' esigenza (ovvio, meglio averlo che no, ma e lo stesso discorso delle porte in cabina). Poi, nella scelta del mezzo entrano in gioco anche altri fattori come serietà presunta del concessionario, assistenza ecc. che rendono il tutto più variabile e personale, per questo mi sembra indelicato entrare in un thread dicendo che -in buona sostanza- i nostri mezzi sono dei cessi e abbiamo buttato i nostri soldi mentre potevamo prenderci un bellissimo perfettissimo (voglio vedè!) e indistruttibile (?) mezzo tetesko. Dopotutto pure le costose mercedes o le bmw si rompono come le altre, eh?[;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:00:55
x etjemm, non volevo offendere nessuno ma ho preferito un mezzo italiano che eventualmente vado in fabbrica a 250 Km di distanza da me e ben accessoriato, tutto è costato 95.000 euro. Non credo che un Carthago lo compravi così accessoriato a quelle cifre. Ciao, Eros.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:23:51
Sono un po' di corsa però per evitare fraintendimenti : non mi riferisco assolutamente a te Ettore, ma ai "nuovi" moralizzatore e maculani, giusto per essere più precisi. Massimo rispetto per te che hai fatto una esperienza , non ti ci sei trovato e hai deciso per mille giusti motivi di cambiare.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:26:26
Scusate ancora ma devo far rilevare un dato errato che è stato enunciato. I Laika, Mobilvetta e Arca di 20 - 25 anni fà, appartengono ad una storia dei v.r. che non ha nulla a che vedere con l'attuale. Venti anni fà i v.r. erano tutti esclusivamente artigianali e i numeri erano 1/5 di oggi. Qundi credere che Laika, ma soprattutto Mobilvetta sia quella di venti anni fà e non conoscere affatto la storia dei camper italiani (vedi alternanza in mobilvetta di amministratori delegati dopo l'uscita del Sig. GIOTTI, si proprio lui Giotti Line). La Laika, oggi, in Italia ha un grande punto di forza il Sig. VANNI dell'assistenza e il fatto che Laika che vi piaccia o no è dei Tedeschi, guarda caso decidono in toto loro. Mobilvetta è ahimè, in uno dei gruppi (non diciamo il nome) che ha rovinato il v.r., introducendo la brutta legge dei numeri e Arca è ancora buona, ma ogni hanno soffre pesantemente per la sua sopravvivenza. Un ultima cosa: la porte nei motorhome dei crucchi è vero, se vuoi te ne fanno una, ma è una richiesta quasi esclusiva del mercato italiano,ma per averla, aspetti il tuo veicolo anche sei mesi in più e sinceramente gli rompi i cog . . . .Buone cose e macinate kilometri è l'unica soluzione per vedere cosa hai sotto il c . . o
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:14:13
Buongiorno a tutti, visto che ho creato io il post sui Rexosline quasi un anno fa, vorrei puntualizzare alcune cose. Il post è nato con l'intenzione di scambiare con altri possessori di Rexosline impressioni, gioie, delusioni, malumori, pregi, difetti sui ns. mezzi. Nel tempo ci siamo scambiati le ns impressioni, le ns soluzioni tecniche ed abbiamo condiviso tutte le problematiche nate nella prima serie, che certamente sono state spiacevoli per veicoli di questo livello (sopratutto di costo), ma anche totalmente supportati dai concessionari e dalla Laika, sopratutto dal Sig. Vanni e dal suo staff.(Nel mio caso totalmente risolti) Nessuno di noi ha mai preteso di affermare che i Rexosline sono migliori di qs o quella marca, semplicemente qs è stata la ns scelta al momento di acquistare un nuovo VR, ognuno guidato dalla precedente esperienza, dal gusto e quant'altro serva (sopratutto il portafoglio). Il forum è un ambiente aperto, e come tale tutti possono partecipare ed intervenire, ma sinceramente non credo che aver visto un mezzo dal concessionario, o semplicemente sulle riviste dia il diritto di pontificare sulla qualità e bontà di un mezzo. Io personalmente intervengo in un post solo se ho un'esperienza diretta, quindi se ho avuto un mezzo o sono stato in un determinato luogo, eppure dopo 35 anni di campeggio...... Pertanto mi auspico che questo post possa restare l'ambiente di ritrovo per noi possessori di Rexosline e quanti vogliano condividere con noi, lasciando fuori inutili polemiche. Cordialmente saluto tutti gli amici Massimo P.S.: se volessi correggere tutti gli errori della lingua italiana che si leggono sul forum, avrei la giornata occupata ed una marea di "stelline", ma sono troppo rispettoso dell'altrui capacità, istruzione ecc e non lo faccio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link