quote:Originally posted by maxime> Stavo pensando a quanto hai scritto e mi è venuto in mente che quando mi hanno consegnato il mh hanno dovuto sostituire subito le batterie di servizio (entrambe) perchè erano arrivate! Può essere che al momento della consegna le batterie montate dalla Laika già erano arrivate? Allora mi chiedo sarà stato proprio il caricabatterie che durante le prove prima di consegnarlo ha distrutto le batterie? se è così prima o poi partono anche quelle che mi hanno messo in sostituzione, bisogna approfondire il problema!!! [B)]
I valori che ho indicato io sono provati con il test (sia con il mio che quando sono stato in Laika). Lo stesso Vanni si è molto preoccupato nel sentire il calore della batteria che tra l'altro nel rex 650 è posta internamente sotto la dinette !!! Ma vi dirò di più ! provate alla 5 ora e 59 minuti a staccare la 220 v. (quindi a fine del ciclo automatico impostato dal carica batteria) e poi subito dopo a riattaccare la 220 v., volete sapere cosa succede ? che riinizia di nuovo il ciclo delle 6 ore con i 14,4/14,6 v. costanti e cosa pensate che dica o senta la batteria gia sottocarica per le prime 6 ore ? A me sembra assurdo e certamente se andrò a Rimini un chiacchierata con la Laika e con la Nord Elettronica la farò certamente (dato anche l'esperienza degli altri 4 Laika che funzionavano diversamente ed aggiungo REGOLARMENTE !) perché tutte le volte che mi attacco alla 220 v. rischio che prenda fuoco il camper !!!!!! Massimo >
quote:[i]Originally posted by Bartl[/i bisognerebbe farlo presente alla fiera di Rimini magari poi scrivete sul forum cosa hanno detto. Saranno questi caricabatterie che non valgono niente e andranno sostituiti se distruggono le batterie. Franco se ci sei batti un colpo, sono curioso di sapere la tua opinione in merito. >> Bartl ciao Come forse avrai letto a pagine prima Il problema me lo sono posto ,dopo aver misurato[V] Le mie non scaldano però cosi tanto da preoccupare FORSE PERCHE SONO DUE batterie da 11o amp.???? O perche i 200 w. di fotovoltaico fanno partire a tensione più elevata??? Il mio post era invece sulla tensione agli utilizzi da riportare a 12-12.4 max Stò provvedendo con serie di integrati (uno per ogni utenza) al fine di non bruciare Lcd -sat-Caricatori vari -Ecc: Spero per Rimini di averlo fatto[8D]
www.laika.de
Ci sono tutte le foto e le piante. Giorgioquote:Originally posted by giorgioteam> l'800L l'hanno messo anche sul sito italiano sul sito tedesco ho visto il 723 anche, non ci resta che vederli dal vivo a Rimini. [;)]
Ciao a tutti, Se volete vedere le foto del REX 800L, andate sul sitowww.laika.de
Ci sono tutte le foto e le piante. Giorgio >
quote:Originally posted by maxime> bisognerebbe sostituire il caricabatterie ma se la Laika non ne prende coscienza tocca farlo di tasca propria! tu cosa proponi di fare? (oltre a staccare la 220?!!)
Ragazzi il problema sull'impianto elettrico a 220 v. è su tutti i REX e non solo sul mio 650, poi come detto, bisogna vedere quanti di noi stanno a "spippolettare" sul pannello di controllo e/o quanti (la maggioranza) finché tutto funziona .....bene....poi !!! Continuo a dire che il funzionamento del carica batterie della Nord Elettronica non è corretto e per di più sicuro ! (visto che anche molti altri di voi hanno avuto problemi). Un carica batterie serio e valido deve "staccare" al momento che sente la batteria carica e non funzionare a cicli di 6 ore sparando 20 Amp/ora !!!!! va vi rendete conto ? e poi come vi ho detto ed anche constatato da altri, ad 1 minuto dalla scadenza delle 6 ore, magari perchè dovete sposare il mezzo e quindi staccate la 220 v e subito dopo la riallacciate, riiniazia nuovamente un nuovo ciclo di 6 ore da altri 20 Amp/Ora che sommati a quelli di prima ditemi voi se non si rischia lo scoppio della batteria. Quindi, a mio avviso, state e stiamo ben attenti perché il problema potrebbe essere serio e pericoloso. E poi, scusate e concludo, ma perché negli altri 4 Laika precedenti, sempre con carica batteria Nord Elettronica, questo non avveniva ma l'impianto funzionava come doverebbe e cioè staccando appena la batteria era riconosciuta carica (anche solo dopo pochi minuti dall'allaccio alla 220 v) ? Io sono molto preoccupato e cerco di allaccirmi alla 220 v il meno possibile e sfruttare il pannello da 120 watt. Massimo >
quote:Originally posted by NORDELETTRONICA GROUP> Salve, se la batteria è già carica perchè il caricabatterie continua ad erogare corrente per cicli di carica invece di caricare solo all'effettivo bisogno? non dovrebbe essere così "intelligente" da capire che la batteria è già carica? Se c'è qualcosa che non afferro mi faccia comprendere. Ha letto il post sopra di Maxime, li è spiegato per bene il problema. Per quanto riguarda le mie batterie esauste appena consegnato al concessionario non mi hanno saputo dire il motivo ma se anche con queste nuove si ripresenta a casa mia 2+2 fa 4! Saluti.
Ho visto qualche lamentela riguardante il sistema caricabatterie montato sul Rexosline, vorrei assicurare tutti che il nostro caricabatterie e' stato progettato con le curve di carica richieste dalla casa costruttrice Green Power e quindi le tensioni di 14.8 volt presenti sono piu che entro la norma e quindi non c'e nessun problema di surriscaldamento o deteriorazione degli elementi della batteria stessa in quanto essendo una piombo acido ermetica, puo arrivare fino a 15.2 volt totali per essere perfettamente carica al 100%. Qualora ci siano stai casi di batterie esauste questo si deve imputare ad altre cause totalmente estranee al funzionamento del caricabatterie stesso. Tutti questi dati e la curva di carica si potranno leggere nel manuale d'uso che noi forniamo con ogni caricabatterie e che sicuramente Laika avra fornito insieme a tutta la documentazione tecnica in dotazione del mezzo.Qualora non ci fosse o fosse stato smarrito,siamo a disposizione di tutti i clienti per l'invio via mail o via posta a titolo gratuito. Per ogni dubbio siamo a vostra completa disposizione via mail scrivendo a service@nordelettronica.it buon viaggio a tutti Mauro Polesello >
quote:Originally posted by FP06> Di che cifra si parla ? Comunque dalla sola foto del sito Laika ci sono già un paio di cose che non mi piacciono:porte anteriori e mancata separazione camera posteriore con porta, su un veicolo di 8.30 è d'obbligo.
A tutti i possessori di Rexosline oggi a Dusseldorf ho visto il modello 800L, premetto io non sono un possessore di Laika, ma ora ci faccio un pensierino è troppo bello! >