CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:06:31
Ciao a tutti. Sul nostro mezzo non abbiamo riscontrato cigolii nel bagno ne perdite ne altro. Il grosso inconveniente della cellula è stato questo (nella foto prima della riparazione si vede lo scotch usato per mascherare ): Confermo anche io una certa difficoltà nel chiudere le porte...bisogna sbattere veramente forte. ------------ Molto più fastidioso il problema delle vibrazioni perché si verificano proprio nelle velocità ideali di crociera per i nostri mezzi. Il gommista dove abbiamo fatto l' equilibratura (Miceli sulla pontina) ci ha detto tra le altre cose che i cerchi Iveco fatti in turchia sono un po' leggerini e forse sui nostri mezzi pesantucci possono dare problemi...ci ha invitati a fare un po' di km e poi a ripassare per un controllo. Secondo me questa delle vibrazioni è la priorità e dovremo farci sentire tutti insieme per risolvere un problema a quanto pare generalizzato.

Modificato da navarre il 28/08/2007 alle 19:08:56
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:32:03
Si diceva " mal comune mezzo gaudio" Io avevo il 720 del 2004, ed in comune aveva molto. le porte erano veramente belline a vedersi ma istallate da personale che aveva fretta? Le trovai con lo scontro/scrocco con spessori dispari sui bulloni,ovvio che era messo male Ho dovuto molare le asole delle cerniere per permettere maggiori aggiustamenti. Alla fine mi sono solo rimaste le grattate della porta( lato interno) che hanno scoperto un colore giallino da me poi ritoccate, ma vi giuro che poi si chiudevano come una Mercedes.e tra porta e lato fisso spianavano come una Ferrai. Per il resto le rogne sono state infinite, ma con continui interventi in garanzia,risolte, slt
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:09:12
Sul mio 720 ho rinunciato più volte a chiudere la porta della cellula dall'interno per non disturbare i vicini il piolo della portira passeggero si è staccato e fortunatamente è caduto all'interno del veicolo, il paraurti posteriore, sotto la fanaleria è graffiato e presenta una protuberanza, attorno al fanale anteriore sx si sono formati dei ragni sulla vetroresina, il bordo fanale dx in vetroresina è stato incollato affrettatamente ed è traballante dopo aver fatto l'equilibratura dei pneumatici fino a 120 km/h non ho nessun problema, anche il mio gommista mi ha consigliato la spalla da 75 e mi ha sconsigliato di gonfiare i pnumatici alla pressione consigliata laika in particolar modo i posteriori a 3,5 ma a suo parere, confermato anche da un'altro gommista la pressione dovrebbe essere di ALMENO 4 - 4,5 bar. Voi a che pressione li gonfiate? Io ho percorso circa 3.000 km. Per le vibrazioni ho sentito dire che bisognerebbe fare la bilanciatura dell'albero di trasmissione i cui costi sono di qualche centinaia di euro. L'insieme, antine non a filo scricchiolii eccetera denotano una certa fretta ed approssimazione nel montaggio. Teniamoci in contatto e forse sarebbe il caso di promuovere un reclamo collettivo c/o laika al fine di ottenere una soluzione condivisa da tutti.
19
zebra69
zebra69
07/12/2006 39
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:54:01
io lunedi lo porto dal concessionario e lo ritirerò solo dopo che tutti i problemi grossi e piccoli siano stati risolti anche perchè come si diceva è assurdo che dopo aver speso tanti soldi ci dobbiamo ritrovare sul forum apparlare di problemi assurdi che credo e spero siano dovuti solo alla fretta e non a problemi strutturali.Comunque sono molto inc....to e spero di risolvere i problemi e comunque di sicuro per il futuro i miei soldi non li vedranno più in LAIKA.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/08/2007 alle: 07:36:57
E' vero baffostanco, come ho detto in un mio intervento precedente, credo che il problema sia sull'albero di trasmissione. La spalla del pneumatico e la pressione (parlando con un responsabile Iveco mi disse di portare la pressione su tutte a 4,2) sono palliativi e non risolvono alla radice il problema. Infatti sia la spalla 75 che la pressione, hanno una funzione ammortizzatrice di un problema che comunque esiste e che viene soltanto mascherato. Concordo sul reclamo collettivo, ma credo che sia sufficiente, far prendere conoscenza di questa nostra discussione, per far capire quanto sia poco conveniente per Laika non risolvere il problema completamente e indistintamente...basta leggere l'ultima parte dell'intervento di zebra69. Ti immagini, se non soddisfano le nostre giuste richieste, che risonanza possiamo dare con questo ed altri forum, al nostro reclamo....stai tranquillo che almeno di Rexosline non ne vendono più neanche uno, e anche per gli altri modelli sarebbe molto dura. Io sarei disposto ad aprire una discussione al giorno su tutti i forum con argomento 'non comprate più Laika', senza aver problemi a motivarlo..... Un caro saluto
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:41:42
Ciao a tutti, anche io non credevo di avere problemi spendendo quella cifra, ma come dicevate sopra, la maggior parte dei problemi sembrano dovuti più alla fretta che ad altro (inammissibili su tali mezzi) ma che trovano conferme nella difficoltà che hanno avuto con i tempi di consegna. Quello che mi preoccupa di più sono le vibrazioni anteriori, che se non sono legate ai pneumatici, ma bensì alla trasmissione sono c.... amari!! Io ieri ho scritto una mail al Sig. Vanni della Laika facendogli presente il problema, dandogli il link del nostro topic, per fargli capire che tutti abbiamo lo stesso difetto, che debbono risolvere. Appena la Laika riapre mi attacco al telefono, e fino alla risoluzione del problema non mollo. Saluti a tutti Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:00:35
Bene hai fatto bafomax a dare un riferimento "fisico" di Laika, io lunedi mattina farò lo stesso, cercando del sig. Vanni, in modo che abbia presente le dimensioni del problema e della potenzialità in senso negativo che hanno forum come questo. Come dicevo ieri, abitando vicino alla loro sede, avrò piacere di presentarmi di persona, sollecitando la loro presa di coscienza di tutte le problematiche e conseguentemente interventi generalizzati, magari con dei richiami ai concessionari. Un caro saluto.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:03:55
Ciao a tutti, relativamente alla pressione pnenumatici preciso che per le vibrazioni riscontrate dopo aver cambiato tutti i pnenumatici, e montati quelli con spalla 75, ho portato la pressione davanti a 4,5 e dietro a 4 atmosfere. Il mezzo è sicuramente molto più confortevole. Relativamente ai problemi riscontrati alcuni a mio parere inaccettabili per LAIKA e per il costo del mezzo,provvederò a contattare LAIKA prima con le buone maniere, anche se molto incazzato, e poi se non provvederanno a ricondurre il mezzo in fabbrica ed a risistemarlo come dovrebbe essere un mezzo da 85 mila euro (170 milioni vecchie lire) agirò nei loro confronti in modo legale. A tutti i possessori del Rexosline incazzati come me un cordiale saluto
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 29/08/2007 alle: 18:28:12
...E io dopo aver messo al corrente il mio concessionario, lunedì mattina telefonerò in Laika, per portare il mezzo direttamente a loro. Riterrei utile, e non dubito che sarebbe fatto anche senza questa sollecitazione, che chi ha informazioni, le renda note sul forum, in modo tale che si possa eventualmente predisporre azioni legali (anche se credo e spero non ce ne sarà bisogno. Un caro saluto.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:46:29
Salve, io sono ancora in attesa del mio 721 su iveco 35/18, viste le vostre impressioni sui difetti specialmente sulla vibrazione del mezzo sarò presente allo stand della Laika per parlare con qualche responsabile e farmi assicurare che siano tolti i difetti altrimenti chiedo di optare per un'altro modello visto che l'arrivo l'ho espressamente richiesto per l'anno nuovo (2008) Eros
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:22:22
Ciao Eros, diciamo che per fortuna tu sei avvantaggiato, in quanto puoi farti forte delle nostre esperienze. Le rassicurazioni sai valgono fin ad un certo punto, tu appuntati tutte le problematiche avute su questi modelli, falle presente, casomai anche per iscritto, e prima di ritirarlo fai un bel controllo accurato che non si presentino anche sul tuo. Magari quando l'ho ritirato io, ci fosse già stato qualche esperienza.... Un caro saluto.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:10:49
Ho telefonato alla Laika esponendo la serie innumerevole e inaccettabile di guasti e problemi avuti, di cui anche loro, logicamente sono rimasti stupiti, ed ho fissato di portare il mezzo alla loro officina lunedi prossimo, per intanto attivarsi e far risolvere i problemi di competenza Iveco, e successivamente si occuperanno della cellula, visto che per le prime due settimane di settembre in officina non hanno spazio. Per il momento quindi ho trovato ampia disponibilità...e ci mancherebbe che non fosse stato così.... Un caro saluto.
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:21:28
Ho letto con attenzione il problema [:(] posto per quanto riguarda le vibrazioni anteriori dell'Iveco, questo è un problema che hanno tutti i mezzi Iveco, a prescindere dalla cellula. L'Arca ha lo stesso problema e l'Iveco ha confermato di mettere la pressione anteriore a 4,2 e di far controllare la convergenza. Dopo questo controllo il mezzo va decisamente meglio. Sicuramente l'Iveco accentua questi problemi per via della trazione posteriore che in accelerazione già di per se fa vibrare la cabina a differenza del Ducato che non presenta questo problema. ciao toto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:49:09
Ho letto per caso il post, non ho un laika ma un Camper su IVECO 35C17 che ha ha avuto i soliti probemi di vibrazioni sono stati completamente risolti con la sostittuzione delle sei gomme che erano ovalizzate (si vedeva chiaramente facendole girare sulla macchina per l' ecquilibratura ) ho rimontato sei Agilis 195/65-16 e il problema vibrazioni è sparito a qualsiasi velocità. Ora ho Camping 195/75-16 e vi consiglio di farvi montare queste gomme che anche se piu stradali le trovo molto più adatte per l'uso sui camper, in particolare la /75 Ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:49:31
Ciao DIERRE, grazie per il tuo contributo, anche per noi forse montare le 75 migliorerebbe le cose. Ma cambiare 6 gomme ad un mezzo nuovo, non è uno scherzo. Dovrebbero essere di serie le 75. Ciao Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:24:25
Se il problema come più volte accennato dovvesse essere la spalla dei pneumatici, anche se qualche dubbio in proposito riguardo all'eliminazione radicale del problema ce l'ho, sicuramente non riguarderà certo noi, bensì chi ha messo in commercio un veicolo con tali problemi. Infatti come dicevo ieri, parlando con Laika, dove lunedi porterò il mezzo, ho fatto presente che non lo ritirerò fin quando, tutte le problematiche non saranno risolte in modo definitivo e chiaramente senza ulteriori spese, avendo già informato che ho i legali sui "blocchi di partenza".... Un caro saluto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:45:05
Ciao a tutti, come Maxy di fare un controllo accurato prima di ritiralo non mi convince proprio perchè quando vado per ritirare il mezzo e controllarlo l'immatricolazione è fatta, poi come faccio a sepere delle vibrazioni se la concessionaria non me lo mette su strada per poterlo provare?Altra nota dolente il peso, ti pare che ritiro un mezzo che non posso caricare moglie e figli?Infine su un mezzo che supera abbondantemente gli 85.000,00 euro mi pare doveroso da parte della Laika di accurarsi sul prodotto che stà uscendo dalla sua fabbrica e non dover fare io proprietario le modifiche o prove per risolvere il problema. Comunque ripeto che sarò presente nello stand della Laika per fare le mie rimostranze e sapere come intendono risolverle, perchè solo a parole a me non interessa niente. Un saluto a tutti, Eros
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:41:26
Una domanda, i modelli Rexosline con motorizzazione Ducato come vanno?
22
Richy
Richy
21/05/2003 46
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:51:30
Ciao e ben trovati a tutti. Le vacanze sono finite e ci ritroviamo a riparlare dei nostri rispettivi Rexsos e non in maniera del tutto positiva. Ho percorso in 21 gg. circa 7600 degli 8600 complessivi in quattro persone ,due adulti e due ragazzi vivendo quindi molto intensamente il MH. L’impressione che ne scaturisce e’ che il mezzo e’si bello da vedere ma che alla fine non vale i soldi spesi. Il mio precedente camper era un Mc Louis 610 T P 2,8 jtd, con il quale ho percorso circa 25000 Km in due anni, senza nessun problema. Comprando il Rexsos 722 pensavo di fare il grande salto, e come mi ha detto un camperista in Francia, passare dalla cinquecento alla Ferrari. Sono deluso, dalla poca abiltabilita’ della zona living (vedi sedile guidatore), dal bagno stretto a parte la doccia, mentre sono belli e comodi i due lettini e il basculante, ottimo il frigo e la cucina uguali a quelli del Mc Louis, buona la coibentazione. Il motore e’ esuberante con una coppia incredibile ma che purtroppo non ho potuto sfruttare a pieno in quanto anch’io ho il problema delle vibrazioni a circa 120 Kmh, che erano state gia’ ridotte prima di partire con l’equilibratura delle ruote anteriori e che in settimana sara’ fatta anche su quelle posteriori. Di poco conto e’ invece la parziale chiusura dell’ultimo gradino che deve essere spinto manualmente per evitarne il blocco, da addebitare ad un problema di regolazione cosi come e stato di poco conto la fuoriuscita del cassetto sotto la cucina che si apriva durante il viaggio in quanto montato male il fermo da me sistemato. Invece la sorpresa l’ho avuta mercoledì scorso, quando dopo circa 11 gg di fermo del mezzo sono andato al rimessaggio a spostarlo ed ho trovato la batteria completamente scarica. Portata la batteria subito presso il concessionario Iveco l’hanno ricaricata con l’impegno, della sostituzione in garanzia se in avaria. Rimontata la batteria il motore si e’ acceso a stento e ieri era di nuovo scarica. Domani la riportero’ all’Iveco. Molto probabilmente anch’io saliro’ a Rimini ed in quella occasione cerchero’ di contattare Laika per avere dei chiarimenti in merito. Saluti Cesare
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:45:04
Come preannunciato questa mattina sono stato in Laika a portare il camper, e, come era logico prevedere, ho trovato grande disponibilità. Con il capo officina c'erano anche il Sig. Vanni e il Sig. Pratesi, i quali, mostrandosi sorpresi e anche sconcertati, si sono voluti accertare di tutti i problemi, venendo anche a provare il camper per rendersi conto delle vibrazioni. Hanno già informato l'Iveco e subito avrebbero provveduto ad affrontare i problemi sulla meccanica. Niente da dire, assoluta e incondizionata disponibilità, e, francamente, adesso sono più sollevato, perchè ho visto che si sono giustamente presi a cuore il problema. Un caro saluto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link