CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 7944
18
bgiulio
bgiulio
03/09/2007 4
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:50:24
buon giorno a tutti i fortunati o sfortunati possessori di un rexosline, premesso che sono nuovissimo come camperista prima ucita quest'anno in sardegna 8 giorni e con camper nuovo rexosline 720 e devo dire che tutti i difetti che avete elencato nelle vs mail li ho riscontrati anch'io e inoltre vorrei segnalarne altri come fari mal regolati - molto bassi - impossibile viaggiare la sera.poi avete provato ad alzare il cofano motore come fate a tenerlo sollevato se non c'è nessun modo per inserire l'astina che dovrebbe tener sollevato il cofano. poi una volta aperto ho notato che i supporti che sorreggono il musetto del mh non erano fissati per niente e solo appoggiati rischio di perdere il pezzo luci in cabina non funzionanti.gli altri difetti li avete ben descritti voi - vibazioni tra i 110 e 130 cigolii vari e chi più ne ha più ne metta. certo che per un mezzo di questo prezzo mi sarei aspettato qulcosa di più curato. e ora che ho riscontrato questi difetti c'è qulcuno che mi suggerisce come comportarmi, sinceramente non mi sento di dovermi sbattere tra gommista e assistenza iveco io penso che il concessionario laika al quale riportero' il camper debba provvedere a farlo sistemare per bene, o sbaglio? fatemi sapere grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:00:30
quote:Originally posted by bgiulio
buon giorno a tutti i fortunati o sfortunati possessori di un rexosline, premesso che sono nuovissimo come camperista prima ucita quest'anno in sardegna 8 giorni e con camper nuovo rexosline 720 e devo dire che tutti i difetti che avete elencato nelle vs mail li ho riscontrati anch'io e inoltre vorrei segnalarne altri come fari mal regolati - molto bassi - impossibile viaggiare la sera.poi avete provato ad alzare il cofano motore come fate a tenerlo sollevato se non c'è nessun modo per inserire l'astina che dovrebbe tener sollevato il cofano. poi una volta aperto ho notato che i supporti che sorreggono il musetto del mh non erano fissati per niente e solo appoggiati rischio di perdere il pezzo luci in cabina non funzionanti.gli altri difetti li avete ben descritti voi - vibazioni tra i 110 e 130 cigolii vari e chi più ne ha più ne metta. certo che per un mezzo di questo prezzo mi sarei aspettato qulcosa di più curato. e ora che ho riscontrato questi difetti c'è qulcuno che mi suggerisce come comportarmi, sinceramente non mi sento di dovermi sbattere tra gommista e assistenza iveco io penso che il concessionario laika al quale riportero' il camper debba provvedere a farlo sistemare per bene, o sbaglio? fatemi sapere grazie >
> Ciao, come hai letto sopra i difetti sono suppergiù gli stessi. Nel mio 720 esiste l'alloggiamento per l'astina del cofano, guarda bene. Per tutto il resto, oltre a far riferimento al tuo concessionario, fatti sentire in Laika direttamente, al servizio assistenza (Sig. Massimo Vanni), perchè più siamo a fare presente tutti i difetti, meglio è. Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:05:21
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è intenzionato ad andare in Fiera a Rimini ed in quale week-end. Se ci troviamo in più proprietari di Rexosline a fare presente tutti i problemi, abbiamo maggiore visibilità. Anche se penso che in Laika siano perfettamente consapevoli dei problemi (vedi post di maxy) Ciao Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:15:56
Ciao Massimo, io sarò presente sabato e domenica allo stand Laika per chiedere spiegazioni in merito e decidere finchè sono in tempo prima della consegna del mezzo, la quale ritirerò solo ed esclusivamente quando non ci saranno più i difetti per lo meno la vibrazione alle medie andature e i sobbalzi del cruscotto che pare smontarsi (da come viene descritto) Ciao e arrivederci allo stand Laika. P.S. Qualcuno di voi ha provato i modelli su ducato? Faranno i stessi difetti?Per chi ha il 722 come ci si trova (sono indeciso tra 722 e 721 anche se sono in tempo fino alla fiera per decidere sull'eventuale modello)? Ciao, Eros
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 04/09/2007 alle: 17:20:24
Ha ragione bafomax, in Laika a questo punto sono perfettamente consapevoli dei problemi sui Rexos, essendo stato presente il Sig. Vanni quando ho portato il camper in officina, il quale, come ho già detto, ha provato insieme a me il mezzo per rendersi conto delle vibrazioni. Inoltre, per esempio, era a conoscenza dei fari troppo bassi, così come della rumorosità della pompa, in quanto pare sprovvista di vaso d'espansione. Circa il cruscotto, mi hanno detto che, tale sensazione, è dovuta al modo con cui è stato concepito, per assicurare, a detta loro, una maggiore longevità. Credo quindi a questo punto che il "bubbone" sia scoppiato e pertanto vi sarà adeguata attenzione, avendo, come ripeto, riscontrato ampia e incondizionata disponibilità. Anche io questa domenica sarò in fiera a Rimini (senza il Rexos logicamente.....) Un caro saluto.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:00:39
Mi auguro di conoscerci tutti a mondonatura. Ciao, Eros.
18
bgiulio
bgiulio
03/09/2007 4
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:09:58
buona sera a tutti grazie per i suggerimenti provero' a contattare il sig vanni. comunque la sede dell'astina per tenere sollevato il cofano sul cofano esiste ma sulla carrozzeria no e poi l'astina normalmente dovrebbe essere fissata sulla carrozzeria mentre quella sul mio mh no e sollevandola dalla sede mi resta in mano.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:55:47
So che non è una gran scoperta, ma casomai se qualcuno non ne fosse a conoscenza, sul sito di mondonatura, c'è la possibilità di acquistare on-line i biglietti, previa registrazione, che oltre ad essere un po' scontati, consentono di evitare le file alle casse. Un caro saluto.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:56:47
Per MAXI, MA NON HO BEN CAPITO? Il rexos l'hai lasciato in officina alla Laika? cosa ti hanno promesso che faranno? Il problema delle vibrazioni? altro? Cordialmente
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/09/2007 alle: 07:43:53
Ciao Girolamo, sì il Rexos l'ho lasciato a Tavarnelle in officina alla Laika, e più che promesse, ho ricevuto ampie assicurazioni sulla risoluzione di tutte le problematiche, sia per quanto riguarda la parte meccanica (se hai letto i miei interventi non avevo soltanto il problema vibrazioni), sia quelli della cellula. Pensa che nella scheda fatta insieme al capo officina, al Sig. Vanni e al Sig. Pratesi dell'assistenza, abbiamo appuntato una cinquantina di interventi, e, mentre io indicavo quali fossero, loro stessi individuavano imperfezioni che magari a me erano sfuggite. Insomma, come detto, mi sento piuttosto sollevato e credo anche garantito, nonostante resti l'amarezza, per le vacanze che sono state "inquinate" da tali inconvenienti. Ho avuto inoltre, implicitamente, la conferma che molti problemi, siano dovuti ad una certa fretta nell'assemblaggio (inamissibile), sicuramente dovuta alla necessità di consegna. Un piccolo accorgimento vorrei far presente, e che io non sapevo: l'oscurante "plissettato" va tenuto, nei periodi in cui non serve oscurare, quindi soprattutto quando il mezzo è rimessato, in posizione giorno, altrimenti rimanendo su, le pieghe si stirano, con la conseguenza, così come mi è capitato, di non ritornare agevolmente nella posizione giorno. Ribadisco quindi che in Laika, hanno piena consapevolezza a questo punto di quanto successo, avendo fatto presente che il mio non è un caso isolato. Un caro saluto.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:11:24
Qualche altra indicazione (purtoppo non mi vengono in mente tutte insieme): - ho letto che altri come me, hanno il problema della chiusura difficoltosa della porta della cellula. Ebbene, fatela controllare perchè la mia, come ha rilevato proprio il capo officina era stata montata male e non chiudeva proprio...; - il gommino dentro l'armadio che serve per far spegnere la luce interna, dopo un po' di utilizzi si affossa e non è più in grado di spingere in dentro la levetta e conseguentemente la luce rimane accesa, per cui fatevelo sostituire con un qualcosa di rigido e di non deformante; - il difficoltoso rientro del gradino elettrico, si risolve agendo su di una barretta metallica che mi pare si trovi sulla sinistra del gradino di mezzo, che, se troppo dritta, fa sì che al rientro, il gradino batta sul montante di sinistra della porta, per cui dovete curvarla, spingendoci sopra, verso l'interno. Un caro saluto.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:39:42
Grazie Maxi per la tua risposta. Io nella settimana prossima salirò a Rimini, dove già d'accordo con il Concessionario prenderò contatti diretti con i responsabili Laika, Intendo anch'io portare il MH presso l'officina LAIKA dove dovranno mettermi a posto il mezzo. Non intendo lasciarlo in Concessionaria. Ho elencato una serie di inconvenienti, oltre che alla meccanica. Rappresento che da lunedì il mezzo è fermo in officina IVECO, per problemi all'alimentazione, alla batteria, al fatto che pende a destra di oltre 5 cm.- Quest'ultimo motivo a dire del capo officina non dovrebbero dipendere dalla meccanica, bensì dall'assemblamento all'interno del MH. BOH[V][V] Chi ci capisce è bravo. Oltretutto per la batteria sono rimasto in panne ed è intervenuto il carro soccorso IVECO. Batteria già sostituita. Ma è possibile tutto questo in um veicolo di tale portata e prezzo[?][?][?]Altro che salire su un altro pianeta. A me pare di essere sceso dalla Ferari alla 500[:(][:(][:(] Cordialmente a tutti sperando che i problemi vengano risolti tutti e dalla LAIKA e non dalle Concessionarie con piccoli interventi che non risolvono.
18
bgiulio
bgiulio
03/09/2007 4
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:56:05
bun giorno ho seguito i suggerimenti che mi avete dato e questa mattina ho contattato il sig vanni il quale è stato molto gentile e ha confermato che stanno provvedento con il personale iveco a risolvere il grosso problema delle vibrazione e non appena avranno trovato il sistema per risolverlo ci informeranno sul da farsi, comunque dice di fare riferimento al concessionario che sicuramente sara subito informato sul da farsi. a detta del sig vanni il problema dovrebbe essere risolto in pochissimo tempo ( lo spero)per quanto riguarda tutti gli altri incovenienti mi suggerisce di farli presente al concessionario il quale provvederà a risolveri. io resto in attesa molto fiducioso e comunque se qualcuno riesce ad avere altre notizie lo faccia sapere, grazie a tutti
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:57:37
E' vero Girolamo, sono domande e tristi considerazioni che ho fatto anche io, però a questo punto, dopo che sono stati individuati tutti questi chiamiamoli inconvenienti, e la presa di coscienza da parte di Laika, credo che potremo fare il tanto atteso salto....Fai bene a portare il mezzo direttamente a loro, in quanto sono loro che devono risolvere i problemi, e meglio di loro, credo che altri non siano. Un caro saluto.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:23:17
Ieri mi sono recato presso la concessionaria che ho ordinato il mezzo e mi ha detto che hanno risolto il problema delle vibrazioni con il cambio di gomme e cerchi, non specificandomi se le gomme sono della stessa misura. Sarà vero? Ciao, Eros
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:27:02
Ciao Eros, mi auguro per te e tutti che sia così. Comunque io non appena avrò notizie da Laika, comunicherò la soluzione adottata da loro. Un caro saluto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:48:33
Ciao a tutti, io cercherò di andare in fiera (non so ancora quando) per parlare con più persone possibile della Laika. Anche ieri mi sono fermato dal mio conc., che mi ha assicurato che stanno cercando le soluzioni adeguate. Lui porterà tutta la documentazione dei problemi avuti dai suoi clienti, per parlarne con i dirigenti Laika. Saluti a tutti Massimo
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:55:57
Anche il mio concessionario mi ha chiamato, chiedendomi un resoconto dettagliato dei problemi riscontrati e facendomi capire che intorno a questi mezzi c'è un bel fermento e che la vicenda ormai è ampiamente nota e c'è la volontà, nonchè la necessità, di trovare soluzioni. Un caro saluto.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/09/2007 alle: 16:53:20
Avete letto che su Kreos e Rexosline ora si può far montare l'impianto di riscaldamento Alde. Ciao, Eros.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:03:30
Per Eros, dove hai letto tali notizie? Montare la stufa Alde sarebbe una fortuna per me che in inverno sfrutto molto il camper in montagna. Mi fai sapere su quale post hai avuto tali notizie? Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link