CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 12815
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 13/11/2008 alle: 07:03:08
montati fari a led su faretti incassati presi da ledcity. sono semplicissimi da montare e molto efficienti. consigliatissimi
17
wally60
wally60
23/07/2008 14
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:36:22
Che colore di luce fanno le lampadine a led che hai preso ?? e' molo piu' bianca degli altri ?? cosa hai speso per ogni faretto ?? mi indichi il codice tecnoled cosi' vedo come sono ?? nessuno ha aggiunto luce a soffitto nella parte posteriore del corridoio sull'X700 ??? sapete se c'e' la predisposizione del 12VDC nella botola sopra la cucina ???? grazieX a chiunque rispondera!!
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:03:54
Ciao a tutti complimenti per l'idea di ritagliare l'angolo "X" dove parlare dei nostri serie X............con tanto di indice per i vari argomenti[:)][:)]. Ho detto dei nostri in quanto anche io da circa 20 gg sono un possessore di Laika X700 su Ford Transit acquistato nuovo alla mia prima esperienza camperista............naturalmente con famiglia al seguito. Ho percorso appena 500 km e già si sono presentati i primi problemucci. L'asta del guardaroba (troppo corta) che calando ne impediva l'apertura e quindi l'impossibilità di prendere i giubbotti. Lo sportello sotto il piano cottura con le tre viti della cerniera superiore che non tenevano l'impanatura* soqquadrando lo sportello e non facendolo chiudere...............quindi scotch. *sul profilato di alluminio di mezzo mm con inseriti nei tre fori dei tasselli da muro e cercato di fermare lo sportello................mi sarei aspettato una soluzione migliore come ad esempio un rinforzo interno a detto profilato. Gli adesivi laterali della mansarda sbiaditi. Mentre il tecnico toglieva questi adesivi si accorgeva pure che la cornice fra tetto e fianco era tutta crettata e quindi va sostituita in garanzia da Laika. Quindi il mezzo me lo riconsegnano la settimana prossima in quanto va alla Laika per il cambio cornici e lucidatura fianchi in quanto non ho intenzione di rimettere gli adesivi che mi hanno già consegnato. Tanto con il tempo si sbiadirebbero nuovamente! Ho notato, ma forse è una mia impressione, che al contrario di questi adesivi celesti e neri rappresentanti delle onde credo, quelli relativi ai due canini (levrieri credo) sono di materiale diverso ed anche il fregio sul cofano e quindi non soggetti a sbiadimento. Sono ancora in attesa del libretto istruzioni, garanzia e uso e manutenzione Ford. Sembrera una cosa stupida, ma dare un'occhiata all'orologio della radio (cd 6000) è molto piu agevole e meno distrattivo che non guardare l'orologio da polso..................beh non so memorizzare nè data nè ora, nel senso che non tiene la memoria; imposto, memorizzo, spengo il quadro e va via tutto. La spia sul cruscotto del freno di stazionamento inserito non funziona perche non cè nessun filo elettrico sotto alla cuffia del freno. Non so dove posizionare il crick per eventuale foratura perche appunto privo del libretto. Di ritorno dall'ultimo we non funzionavano piu le luci della retro; ho trovato i fusibili nel cofano ma vai a sapere che quel disegnino riportato all'interno del coperchio della scatola fusibili, più raffigurante un rospo che altro, volesse dire fari retro. Detto questo e vi ringrazio per lo sfogo, sono e siamo entusiasti del mezzo. Dimenticavo un altra cosa: ho sostato per la notte in un camping dove la mattina ho scaricato le acque grige...........il pc di bordo sopra la porta della cellula mi segnala sempre capacità 1/3. Pare che lo scarico sia troppo alto sul serbatoio e che per svuotarlo completamente occorra montare con le ruote anteriori sui cunei. Per il resto funziona tutto a parte il fatto che anche libero da ostacoli prendo solo rai2 con antenna Wing analogica. Vi allego una foto del mezzo [URL=http://img89.imageshack.us/my.php?image=alcampingnm9.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img89/alcampingnm9.jpg/1/] [/URL] Un salutone Stefano
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:46:57
allora: i led che ho messo fanno una luce praticamente identica alle lampade alogene originali, forse un pò più bianca e intensa, ma appena percettibile. per quanto riguarda la corrente sopra la cucina, se intendi nell'oblò, credo che ci sia perchè il mio ha un turbovent (quindi alimentato). i led che ho preso io ne trovi diversi su ebay basta fare una ricerca con "led camper" oppure anche qui:

http://www.prosol.it/illumino.htm

più o meno allo stesso prezzo però sono diversi. io ho sostituito per ora quelli con attacco g4 e volevo chiedere se quelli a "faretto mobile" con attacco verticale si chiamano MR16. complimenti per l'acquisto dell'x700 all'autore del post precedente, anche i miei adesivi sono scoloriti ma li ho lasciati così e ci sono come dici tu altre cose che potrebbero essere fatte meglio ma per me che vengo da un camper di fascia più bassa ti assicuro che su questo ci sono molti accorgimenti in più.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:14:51
Salve a tutti. E' da molto che vi seguo (credo circa 1 anno) ma soltanto adesso mi sono deciso ad intervenire. Non ho mai risposto un po' per pigrizia, ma soprattutto perchè apro il forum, do' un'occhiata veloce, apprendo i vostri consigli e chiudo. Posseggo un X700 da qualche mese e mi trovo benissimo anche se qualche problemino l'ho avuto anch'io, ma prontamente risolto dal concessionario. Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli e già che mi sono deciso, volevo dire a Belfagor23 che il problema dell'orologio l'ho avuto anch'io. Devi recarti alla ford e farti riprogrammare la centralina che gestische le apparecchiature ausiliare. Adesso è in modalità di servizio per gli installatori. Per le luci retro io ho smontato il faro ( dopo aver cambiato 2 fusibili) e con il tester ho visto che i contatti della lampadina quasi toccavano. Ho risolto con 1 pezzettino di plastica a contrasto( capirai soltanto se smonti la retro). Per gli adesivi devo dirti che sbiadiscono anche a me... potevano usare qualità migliore ciao a tutti
cornowell
cornowell
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:30:19
salve a tutti ho visto un laika x700 e vorrei comprarlo anche il vostro è 6 posti a viaggiare e dormire, è del 2006 qlcuno mi sa dire quanto può valere e quanto costa nuovo,è tutto accessoriato con tendalino turbovent portabici antifurto e antenna. grazie
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/11/2008 alle: 10:51:00
Accipicchia Belfagor, ci vuole un indice solo per i contrattempi che ti sono capitati. Devi avere un gran carattere se l'entusiasmo non ti si è appannato Io so aiutarti poco perché sono il più ciuco dell'Xclub e forse per questo ne sono il presidente. Quando vedo che gli altri montano i faretti a led penso ai problemi che avrò anche solo per sostituire una lampadina normale fulminata. A naso temo che ti sia capitato un camper montato subito dopo l'annuncio della Cig a Tavernelle, ma vedrai che la scienza collettiva del forum saprà indicarti la strada per Lourdes Gli ultimi messaggi mi confermano un sospetto: i visitatori del forum sono molti di più degli scrittori, perché tanti ci osservano per raccogliere informazioni ma per una sorta di timidezza nei confronti dello strumento non entrano a messaggiare A Cornowell vorrei dire che non esiste un Laika serie X con sei posti omologati (per viaggiare) Infine un applauso ad Avvogatto: l'Xpacchetto è geniale
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:28:28
A nessuno interessa il raduno sulla neve del 13 dicembre ?
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:10:00
A proposito di faretti, ho sostituito le lampade dei faretti incassati con led della Tecnoled e sono conteno del cambio, ma non so che tipo di led prendere per sostituire le alogene dei faretti orientabili. Se qualcuno ha già fatto e mi dà qualche informazione in merito, lo ringrazio. Riguardo al raduno del 13/14 dicembre, anche a questo non riesco a partecipare causa altri impegni, speriamo che in futuro ne facciate uno dove possa finalmente partecipare. Ciao, mario
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:20:33
chiedo un'altra informazione: chi ha acquistato il cappotto isolante per tutta la cabina (fino a terra) del ns. Ford? Se lo avete comperato mi dite dove e a che prezzo? a me hanno chiesto cca € 300,00 e vorrei sapere se è un prezzo equo. Nuovamente grazie e ciao, mario.
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:50:25
anch'io sono in attesa di capire quali led prendere per i faretti orientabili. qualcuno mi spiega la procedura da seguire per riempire di nuovo il boiler una volta svuotato?
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:22:16
Per Giggi per riempire il boiler devi semplicemente aprire uno dei miscelatori girato verso l'acqua calda attaccare la pompa e aspettare che arrivi l'acqua, ci mette un po ma poi arriva. Saluti Mario SP
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 16/11/2008 alle: 07:27:37
è meglio tenere la corrente sempre collegata al mezzo o solo qualche giorno prima di partire?
21
dav
dav
31/08/2004 112
Inserito il 16/11/2008 alle: 08:41:51
buon giorno ieri ho ritirato il camper x700 volevo cortesemente sapere ,volendo montare tv e retrocamera,se ci sono già le predisposizioni con fili o ci sta solo il tubo di passaggio ringrazio anticipatamente buoni km a tutti Davide
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:14:31
Buon Giorno a tuttiX, pultroppo questo WE niente camper sono a letto con un tremendo mal di schiena [:(][:(][:(] che mi ha proprio bloccato, vado avanti ad inizioni di contramal [:(!][:(!]. Siccome sono a casa, senza poter uscire, ho deciso di fare un restailing al mio "Blog". Ho inserito alcune cosucce davvero interessanti e divertenti, tra cui una slideshow (davvero bella e originalissima) e una CHAT [:D][:D][:D]. In questo periodo sono spesso in CHAT, attendo anche voi per scambiare 4 chiacchiere Se per caso decidete di farmi visita non dimenticate di sottoscrivere il "Blog" e firmare il Guestbook, mi raccomando ah! dimenticavo l'indirizzo è: [url]

http://inviaggioconoi.blogspot.com

Allora vi aspetto e buoni Kilometri a tuttiX
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 16/11/2008 alle: 16:43:48
X Dav, benvenuto [:)] dunque a me il concessionario ha detto che c'è solo il corrugato, senza fili, il quale dalla parte posteriore del camper arriva in cabina guida.[:)] X gigi, non è assolutamete consigliabile lasciare in carica le batterie troppo a lungo, bastano 24/36 ore prima della partenza[;)] salutix a tuttix Sergio
21
dav
dav
31/08/2004 112
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:00:08
grazie sernat x la TV è lo stesso
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:13:28
Per Gigi, a me hanno insegnato di staccare sempre le batterie quando il mezzo sta fermo e di collegarlo alla rete cca 2 gg prima di partire. Riguardo al caricamento del boiler, dopo aver cominciato a mettere acqua nel serbatoio, accendere la pompa e aprire i rubinetti girandoli sull'acqua calda fino a quando da questi uscirà l'acqua. A quel punto il boiler è pieno e puoi chiudere i rubinetti. Ovviamente questa operazione, staccando le batterie quando rimani fermo a casa, la devi fare ogni volta in quanto staccando le batterie, si apre la valvola di scarico del boiler, vuotandolo. Riguardo alle mie domande su che tipo di lampade a led montare sui faretti orientabili, chiedo se qualcuno mi dà qualche informazione, grazie e ciao, mario.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:09:55
Ciao Mario, o meglio, Ciao Ciaomar, Ti avevo spedito un mail nel pomeriggio ma forse hai cambiato indirizzo. Io ho comprato le luci a led su e-bay dal negozio tedesco Del-ko. Per quanto riguarda la colorazione la migliore è la Echt Weiss, a me non piace né la gialla (in tedesco gelb), né la bianca (in tedesco Weiss), è bella anche la colorazione Bianca calda (Warm Weiss). Non so se i prezzi siano buoni o meno, per quel che ne so io mi sembrano ottimi, ma è possibile che ci siano prezzi ancor più convenienti. La spedizione in Italia costa appena 7€ ed il pacco mi è sempre arrivato dopo cinque giorni lavorativi. Per quanto riguarda le lampadine dei faretti fissi li ho sostituiti con questi: http://cgi.ebay.it/LED-Leuchtmittel-G4-9-Super-SMD-LED-Warm-Weiss-NEU_W0QQitemZ310100877459QQihZ021QQcategoryZ54183QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 Sono super smd led, più costosi ma più evoluti dei led, provali, sono incredibili. Per quanto riguarda gli otto faretti orientabili ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/3W-Power-LED-Strahler-WARM-WEISS-12V-MR16-DEL-KO_W0QQitemZ250326228202QQihZ015QQcategoryZ81316QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 Danno una luce addirittura più forte di quella allogena, all'inizio è un po' gialla poi si scalda e diventa più bianca. Vedo che per ora il venditore non ha la colorazione Echt Weiss, se non hai fretta è meglio aspettare un po' di tempo è prendere solo i faretti di questa colorazione assolutamente identica a quelle delle alogene. Bisogna smontare il faretto (vedi istruzioni di CheccoZak nel forum a pag. 52) togliere la parabola riflettente, nel faretto a led con un seghetto diamantato bisogna fare tre tacche in corrispondenza dei tre denti della ghiera (dove era fissata la parabola). L'ultimo ordine che ho fatto mi sono arrivati dei faretti un po' più lunghi, ho dovuto quindi eliminare la base su cui si innestavano i due spinotti del faretto, ho poi accorciato gli spinotti e con l'anella e la vite di un mammut gli ho fissati al filo elettrico, ho poi messo un nastro adesivo per evitare cortocircuiti. Ciao Mario e se hai bisogno fammi un fischio. Stefano N.B. Checcozak dice che i faretti da 3 watt consumano troppo (ma è solo invidia), si passa comunque da 10 watt a 3 watt, un bel risparmio!!
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:32:34
Vedo ora che la Del-ko vende questi faretti:

http://cgi.ebay.it/Strahler-mit...

Molto belli!!! ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link