quote:Originally posted by dav> Finalmente qualcuno che mi da del LEI[:D], un pò di rispetto, diamine, al Vicepresidente[:D]. Il supporto è questo:quote:Originally posted by checcozak1> buonasera sig.Francesco può cortesemente dirmi che modello di braccio ha usato per attaccare la tv nel pensile? sicuro di una sua risposta porgo distinti saluti e buoni km a tutti davide
Oh bene altre domande tecniche di supporto !!! Vediamo se sono utile a qualcuno, per ordine: - Problema luci io personalmente non l'ho mai avuto ma sò che è risolvibile facendo cambiare il cruscotto, quando vai per il richiamo del servosterzo chiedi di farti cambiare anche il cruscotto. - Le bici quando le ho caricate io (X700) non ho usato supporti ma le ho semplicemente caricate, mi sembra comunque che supporti a parete sia da evitare visto che le stesse sono molto fragili e non adatte a sopportare peso, potresti provare a mettere delle rotaie a pavimento tipo i portabici che si montano sopra i tetti delle auto. - Ho il tendalino Omnistor, e quindi non conosco il fiamma - L'adesivo senti Stirner, se risponde picche faccio io. - Per quanto riguarda la doppia porta, anch'io ho notato che sembra tagliata a mano, e potrebbe anche essere, però non capisco cosa intendi per chiudere male, spiegati meglio. Che particolare vuoi vedere in foto ? - Per la TV (Nictac) io ho lasciato perdere la predisposizione Laika e l'ho montata dentro al pensile centrale della dinette piccola, si vede da tutti i lati tramite un braccio mobile e scompare quando chiudo il pensile, è chiaro che ho perso un pensile ma di spazio, almeno per noi, ce ne era a bizzeffe.![]()
Ciao a tuttiX Francesco >
>
quote:Originally posted by stirner>id="size2"> Beh! caro Stirner il libreto delle istruzione dice che a +5° il boiler si apre e si svuota da solo, questo significa che tutta l'acqua contenuta anche nella truma viene via. Bene, io però per precauzione da fine Ottobre, faccio riposare il mio "Laikapito" senza acqua, questo che vuol dire che ogni volta che rientro dopo una gita provvedo immediatamente a: 1)- svuotare completamente i 2 serbatoi dall'acqua potabile (oltre che quelli delle grigie e luride); 2)- svuotare il boiler. Questo perchè, se malaguratamente durante la notte metti che la temperatura scenda sotto lo zero termico e sempre malaguratamente per una qualche anomalia non si aprisse il boiler da solo, si potrebbero verificare dani ben + seri della perdita di 10 minuti per svuotare il tutto. No sei d'accordo con me? Ora fai le tue considerazioni Ti saluto e abbraccio, buoni Km a tuttiX
Un consiglio al volo. Ho lasciato il camper al rimessaggio con l'acqua nella Truma, perché tanto dovevo ripartire dopo qualche giorno. Poi, ora per una ragione ora per un'altra, non mi sono mosso più. E adesso è in arrivo il freddo Devo correre a svuotare la Truma o si svuota automaticamente? >
quote:Originally posted by checcozak1> grazie per le sue dritte preso braccio + tv 15" grazie buoni km a tutti davidequote:Originally posted by dav> Finalmente qualcuno che mi da del LEI[:D], un pò di rispetto, diamine, al Vicepresidente[:D]. Il supporto è questo:quote:Originally posted by checcozak1> buonasera sig.Francesco può cortesemente dirmi che modello di braccio ha usato per attaccare la tv nel pensile? sicuro di una sua risposta porgo distinti saluti e buoni km a tutti davide
Oh bene altre domande tecniche di supporto !!! Vediamo se sono utile a qualcuno, per ordine: - Problema luci io personalmente non l'ho mai avuto ma sò che è risolvibile facendo cambiare il cruscotto, quando vai per il richiamo del servosterzo chiedi di farti cambiare anche il cruscotto. - Le bici quando le ho caricate io (X700) non ho usato supporti ma le ho semplicemente caricate, mi sembra comunque che supporti a parete sia da evitare visto che le stesse sono molto fragili e non adatte a sopportare peso, potresti provare a mettere delle rotaie a pavimento tipo i portabici che si montano sopra i tetti delle auto. - Ho il tendalino Omnistor, e quindi non conosco il fiamma - L'adesivo senti Stirner, se risponde picche faccio io. - Per quanto riguarda la doppia porta, anch'io ho notato che sembra tagliata a mano, e potrebbe anche essere, però non capisco cosa intendi per chiudere male, spiegati meglio. Che particolare vuoi vedere in foto ? - Per la TV (Nictac) io ho lasciato perdere la predisposizione Laika e l'ho montata dentro al pensile centrale della dinette piccola, si vede da tutti i lati tramite un braccio mobile e scompare quando chiudo il pensile, è chiaro che ho perso un pensile ma di spazio, almeno per noi, ce ne era a bizzeffe.![]()
Ciao a tuttiX Francesco >
>se vuoi vedere le caratteristiche vai a questa pagina: http://www.meliconi.it/Space-System-supporti-per-LCD-e-Plasma-Space-System-LCD-S30__2_8_21.asp E' l'unico che ho trovato che mi consente di portare dentro e fuori dal mobile il televisore. Se hai bisogno d'altro chiedi pure Ciao Francesco P.S. Ricorda che non puoi attaccare il supporto direttamente alla parete del Camper, non reggerebbe. Io ho ovviato mettendo un pannello in multistrato davanti alla parete e fissato ai bordi con viti passanti dalle pareti dei pensili laterali.
>
quote:Originally posted by tosolen> nei nuovi modelli hanno messo valvole senza alimentazione elettrica nel senso che hanno un liquido che ad una certa temperatura fa aprire la valvola. (nei kreos è così...e penso anche nel tuo) Claudio
Ciao a tutti ho vuotato il serbatoio delle chiare e il boiler. Per questultimo ho staccato manualmente la valvola che c'è nel gavone in quanto azzionando lo stacca batteria non sortiva alcun effetto. Secondo voi debbo far controllare a qualcuno la valvola che non si aziona con lo stacca batterie o è una modifica del 2008 ??? Grazie anticipatamente Saluti a tutti >
quote:Originally posted by nanett0> Ciao nanett0, fai bene? si se ti piace[:D] aggiungere? dunque le solite cose, pannello, 3 batteria dei servizi, tenda ecc. modificare, ecco per questo punto forse la cosa più utile è il terzo serbatoio di recupero unica vera mancanza degli X. Buona scelta Salutix a tuttix Sergio
Salve a tutti! Una premessa.......sono un INFILTRATO ( dell'Adriaclub [;)])!![:D][:D][:D].....almeno per ora! Prima che facciate "cattivi pensieri"...mi spiego meglio. Sono in procinto di cambiare il mio GRANDISSIMOid="size4"> Adriatik 670 dopo 6 anni di onoratissimo servizio ed il mezzo che sto per prendere, se non ci saranno sorprese, è un X 700 su meccanica Ford 140 del 2008. Il mezzo ha il Pack lusso Ford, l'aria condizionata e pochissimo altro. C'è qualche anima buona che mi da qualche suggerimento su cosa è necessario, nello specifico per questo mezzo, far preparare / aggiungere / modificare visto che dovrei "concludere" con il conce la prossima settimana? Che ne pensate.....faccio bene a compreare un X 700? [:D][:D] (domanda inutile!!!)[8D] Mi sono dilungato troppo....lo so...ma questo post è ...troppo simpatico! Saluti Giuseppe >
quote:Ciao nanett0, fai bene? si se ti piace[:D] aggiungere? dunque le solite cose, pannello, 3 batteria dei servizi, tenda ecc. modificare, ecco per questo punto forse la cosa più utile è il terzo serbatoio di recupero unica vera mancanza degli X. Buona scelta Salutix a tuttix Sergio >> Ecco ...era proprio li che volevo arrivare ![;)] Non sono alla prima esperienza ...anzi, ma mi servivano suggerimenti specifici per l'X 700! Proprio a riguardo dei serbatoi separati delle grigie ....ho qualche perplessità sui 55lt+55lt!Che si fà....COME si fà, DOVE si mette l'eventuale terzo? E poi ....come vanno le 2 BS da 60 A che credo ci siano sull'X 700 e ...perchè sono 2 "piccole"? Saluti Giuseppe
http://www.xclubonline.it
Fai da te serbatoio supplementare Salutix a tuttix Sergio
ciao a tuttix quote: Io ho unificato lo scarico dei due serbatoi acque grigie ed aggiunto un rubinetto sull scarico (55+55 Lt) e quando sono in panne (uno dei due pieno, l'altro no) apro le due saracinesche (non il rubinetto dello scarico) e magicamente i due serbatoi si portano pari.. fico no?? >>. anch'io ho unificato gli scarichi con una valvola per riempirli entrambi e ti assicuro che così si sfruttano completamente i 110 litri a disposizione. Un altro accessorio secondo me indispensabile è una lampada aggiuntiva nella zona posteriore (tra il bagno e il piano cucina) perchè la zona è un pochino buia. ( io l'ho installata da solo sfruttando i passaggi gia predisposti da mamma laika, ma già che ci sei falla mettere)
Semplice, economico ed efficace.
Ciao a tuttix
Stefano
http://www.camperfaidate.it/
c'è una cosa simile. io alla fine ho deciso di prendere il bloccapedali che mi sembra di capire sia il più valido e di accoppiarlo con un sistema di blocco tipo quello indicato nel post precedente. tra l'altro sempre nello stesso sito c'è un simpatico sistema di blocco della porta cellula che verificherò sul mio camper. a proposito a presto vi invierò le foto delle modifiche che sto facendo sul mio