quote:Originally posted by Canecorso> Con il mio primo camper, un mitico miller del 2005, avevo un problema di condensa che ho risolto brillantemente ostruendo in parte un'enorme presa d'aria posta sulla porta della cellula. Però la condensa (una patina d'acqua che si depositava soprattutto sui pensili) la trovavo quando entravo nel camper la mattina dopo svariati giorni di parcheggio all'aria aperta ed accendendo il riscaldamento la condensa svaniva. Ora il tuo problema mi sembra diverso perchè dici che la condensa ti si forma quando accendi il riscaldamento o sbaglio?
Buongiorno a tutti, volevo sapere una cosa da voi tutti al riguardo della condensa che si forma in cellula. Ho letto i vari post passati a cominciare da pag.27 però non fanno il caso mio il punto è questo: nel w.e. sono stato a Norcia, un freddo pazzesco, ed avendo due bambini piccoli ho acceso la truma prima al massimo per poi portarla piano piano alla regolazione data dal termostato nella posizione di 40° (senza acqua calda) ed una ventilazione tra 2 e 3 però più sul 3. Ho notato che mi si è formata della condensa nella dinet piccola, proprio all'altezza della seduta (posta dietro il lato passeggiero nella cabina guida) a seguito di questo ho poi ispezionato tutto il camper ed ho notato vari punti in cui si sviluppa la condensa e sono: Testata letto a castello superiore; all'interno di tutti i sportelli; e sulle guarnizioni degli accessi ai garage (ma qua credo che sia normale), ora secondo voi è normale che si formi tanta condensa? anche a voi succede? Premetto che non amo il freddo e pertanto avevo chiuso tutto e che la cabina era isolata soltanto dall'interno. Sono io che utilizzo male il camper? (essendo neofita) oppure è un vero problema che debbo risolvere con il conc. Ringrazio sin da ora quanti mi risponderanno Buona giornata a tuttiX baci e abbracci >
quote: Con il mio primo camper, un mitico miller del 2005, avevo un problema di condensa che ho risolto brillantemente ostruendo in parte un'enorme presa d'aria posta sulla porta della cellula. Però la condensa (una patina d'acqua che si depositava soprattutto sui pensili) la trovavo quando entravo nel camper la mattina dopo svariati giorni di parcheggio all'aria aperta ed accendendo il riscaldamento la condensa svaniva. Ora il tuo problema mi sembra diverso perchè dici che la condensa ti si forma quando accendi il riscaldamento o sbaglio? >> No non sbagli, la condensa mi si crea proprio quando accendo il riscaldamento, è anche vero che la valneria dove sono stato è anche molto umida.
quote:Originally posted by Canecorso> Prova a vedere se la tua porta cellula serra bene, te ne puoi accorgere sentendo con una mano gli spifferi mentre sei in movimento. Comunque l'unica condensa che noto sul mio X è quella che si forma sui finestreni della cabina soprattutto quando monto gli oscuranti e stranamente sul vetro della finestra in mansarda. Questo fenomeno forse è dovuto all'inclinazione della finestra perchè sulle altre la condensa non si forma.
quote: Con il mio primo camper, un mitico miller del 2005, avevo un problema di condensa che ho risolto brillantemente ostruendo in parte un'enorme presa d'aria posta sulla porta della cellula. Però la condensa (una patina d'acqua che si depositava soprattutto sui pensili) la trovavo quando entravo nel camper la mattina dopo svariati giorni di parcheggio all'aria aperta ed accendendo il riscaldamento la condensa svaniva. Ora il tuo problema mi sembra diverso perchè dici che la condensa ti si forma quando accendi il riscaldamento o sbaglio? >> No non sbagli, la condensa mi si crea proprio quando accendo il riscaldamento, è anche vero che la valneria dove sono stato è anche molto umida.
>
quote:Originally posted by trinx2>
quote:Originally posted by Canecorso> Prova a vedere se la tua porta cellula serra bene, te ne puoi accorgere sentendo con una mano gli spifferi mentre sei in movimento. Comunque l'unica condensa che noto sul mio X è quella che si forma sui finestreni della cabina soprattutto quando monto gli oscuranti e stranamente sul vetro della finestra in mansarda. Questo fenomeno forse è dovuto all'inclinazione della finestra perchè sulle altre la condensa non si forma.
>
>
quote:Originally posted by tosolen>id="size1"> --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Io l'ho fatta posizionare sotto il sedile dinette piccola (zona calda +resa),importante (secondo me) fare montare anche uno "switch" che gestisce le batterie,a seconda del grado di carica si sposta usando prima una poi l'altra in automatico . Ciao Sky
Ciao a tutti in quarta pagina non si può stare. Altro giretto di giornata per testare le grandi doti di motricità del nostro camperone. Giretto in montagna e nessun problema di motricità con le strade e i parcheggi innevati. Per il resto tutto ok a parte scalino che non rientra, proverò a dargli una pulitina e un po di grasso e se non basta accetto consigli. Checcozak in qualità di vice e superesperto nei lavori da eseguire sull' X ti chiedo consiglio su quale batteria agganciare la 3a e da dove far passare i cavi xchè non siano eccesivamente a vista. Un saluto a tutti ciao Franco >