CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
107 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:35:32
Ciao Franco, concorso con ski, la 3 batteria mettila nella panca della dinette piccola, proprio dietro al carica batteria, c'è un vano che sembra fatto apposta. La collehi o con lo swich o con parallelo secco (come consigliano qui sul forum) alla batteria che hai sotto al sedile passeggero, passando tutti i fili sotto alla lamiera mandorlata che collega la cabina alla cellula. Per quanto rigurda il gradino, anch'io in inverno ho avuto a volte qualche problema dovuto essenzialmente alla neve sporca di fango accumulata sotto durante i viaggi su strade un pò innevate. Pulisci e torna tutto Ok. Ciao Francesco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:36:36
Ciao Sky Aanch' io pensavo di sacrificare il gavoncino anteriore della dinette piccola che è quello meno sfruttabile x usi di stivaggio ma non so dove alacciarla........ Mi alaccio ai poli di una delle due esistenti o devo collegarla separatamente sia x carico che x esercizio ???? Cordialmente Franco
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 14/12/2008 alle: 20:50:19
quote:Originally posted by giggi
per quanto riguarda la condensa con riscaldamento acceso, se ne sta parlando anche sui post dell'x595 ipotizzando una modifica alla tubatura di distribuzione del calore. vale la pena tenere d'occhio il forum per capire se la modifica può interessare anche noi >
> Ciao Giggi e ciao a tutti li X possessori. io ho un X595 e sul 3D di cui parli abbiamo notato che nella parete SX del mezzo, praticamente in fondo ai piedi del letto (In coda sopra al garage) si forma condensa. Io per il momento stò realizzando una paretina che tenga stacceto il materasso ed il piumone(compensato 5mm + reggi piano 10mm)se vai sul 3 D ci sono già elcune foto. ma se non dovesse funzionare, e visto che proprio sotto ai piedi del letto è posizionta la truma, ho pensato che si potrebbe portare su un tubo d'aria o modificare quello esistente che già porta aria alla parete posteriore. Forse la soluzione più fattibile nel nostro caso è portare su un tubo e creare un diffusore a griglia. l'idea ce lho ma per ora è mui confusa. Un saluto e voglio fare i complimenti per l'Xsito.
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:13:02
grazie anche a te francesco x la risposta con i vostri consigli e con un po di calma x non far danni mi metterò a fare il lavoretto. X lo scalino non ho ancora ottenuto risultati sebbene abbia pulito e ingrassato gli snodi,forse xchè ho fatto lavoro di fretta x colpa del tempo inclemente, riproverò con un po di calma. un saluto franco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 15/12/2008 alle: 07:44:49
forse il gradino è proprio difettoso, il mio appena comprato non tornava bene su poi lo hanno revisionato e va un pò meglio. comunque il meccanismo secondo me è delicato e basta niente (neve, fango, polvere...) per bloccarlo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:28:56
A me il gradino ha dato problemi quasi per tutto l'inverno poi a primavera è scomparso ogni problema !!! Ciao Francesco
gigliosei
gigliosei
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:49:39
Ciao a tutti,aggiornamento sull'infiltrazione acqua in mansarda.Dopo aver mandato una mail all'assistenza clienti Laika mi ha ricontattato tel.il sig.Enrico della laika il quale ha voluto sapere tutta la situazione x filo e per segno e mi ha garantito che avrebbe contattato immediatamente la concessionaria x assicurarsi sul procedere della riparazione ,scusandosi dell'accaduto e rassicurandomi che avrebbero risolto al piu'presto il problema.Questa sera sono andato in conc.e mi hanno detto che non c'e'nessuna infiltrazione di acqua e che le macchie vicino alla mansarda sono dovute alla condensa che si crea tra il rivestimento del tetto e la mansarda.Adesso vi pongo una domanda,ma anche voi avete delle macchie palesi di passaggio acqua (o condensa come dicono alla conc.)intorno all'oblo' mansarda nella parte inferiore a dx e piu' in basso anche staccato dall'oblo'??In attesa di ricontattare immediatamente domattina la Laika per delle spiegazioni vi ringrazio x aver ascoltato il mio sfogo.saluti a tutti Roberto[V]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:13:38
Ciao Roberto, io ho una macchia dovuta alla condensa interna a destra della finestra in mansarda, sull'angolo alto. A me non ha mai dato fastidio, ma se vuoi pretendi che ti venga pulita. Ciao Francesco
17
manur
manur
24/03/2008 37
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:37:35
per gigliosei: non so se quello che è capitato a noi sia la stessa cosa, comunque ti racconto: abbiamo notato un alone nell'angolo in basso a sx dell'oblo' in mansarda, ma toccandolo era asciutto.abbiamo allora aspettato per vedere se fosse solo condensa, ma dopo una pioggia si è ingrandito.l'abbiamo portato in riparazione ed hanno cambiato l'0blo'.dopo un'altra pioggia si è ripresentata la stessa macchia delle stesse dimensioni nello stesso punto.l'abbiamo riportato e hanno cambiato la cornice dell'oblo' dicendo che c'era una piccola crepa (quasi un graffio).passano i mesi e dopo un altro giorno di pioggia la macchia ricompare.....questa volta hanno lasciato il camper all'acqua per vedere da dove provenisse.hanno scoperto che a circa 20 cm dall'oblo',esternamente, lungo la giuntura della mansarda,c'era un piccolo poro nella vetroresina che faceva entrare un filino d'acqua.l'hanno sistemato e dopo queste settimane di pioggia sembra non ci sia piu' il problema.il tutta si è risolto nel lasso di tempo di un anno.io posseggo il mio x da 15 mesi.ciao
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/12/2008 alle: 07:58:40
Ciao come avevo già scritto nel mese di aprile di quest'anno ho trovato anch'io tracce di umidità in mansarda una vicino all'oblò e un'altra sulla destra della finestra questo dopo forti piogge,il mezzo era in rimessaggio e non abitato quindi escluso la condensa, ho chiamato il conc che mi ha fatto portare il mezzo presso la loro officina dove è stato visionato direttamente dal Sig Vanni di Laika, la riparazione è consistita nella rimozione di oblò e finestra e rimontaggio con nuova guarnizionatura l'infiltrazione presa in tempo non ha creato danni ed è bastato lasciare il mezzo senza oblò e finestra al sole per farlo asciugare perfettamente. Tutt'oggi nonostante le copiose piogge tutto bene (sgrat sgrat) Saluti e buone feste Mario SP. Ps. Oggi a La Spezia c'è il Soleeee.[8D]
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:53:07
salve a tutti... domanda provocatoria che attirerà le ire dei più!!!! in queste ultime 2 pagine leggo di problemi di condensa ed infiltrazioni varie, specialemte in mansarda(è successo anche a me).... Premesso che io sono soddisfattissimo del mio X700 e lo ricomprerei per un sacco di motivi, il punto è: ma acquistare un mezzo Laika non doveva essere sinonimo di ottima coibentazione ed alta qualità? Purtroppo a me sembra che nonostante il marchio, il nostro mezzo (e parlo solo della nostra serie poichè delle altre non ho esperienza) sia alla pari degli altri (rimor roller elnag)che, devo ammettere, in fase di acquisto ritenevo fossero un gradino sotto... Ok scatenatevi... convincetemi che sto sbagliando!!!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:41:11
Ciao Bugi, non preoccuparti, difficilmente in questo Thred si alzano i toni e la discussione degenera, non è mai successo e spero non succeda. Ti rispondo io intanto. Quando ho acquistato l'X non l'ho comprato per il Marchio che ho sempre ritenuto al pari di altri, l'ho comprato perchè mi piaceva e perchè sono stato convinto da Stirner [:D]. Poi con il passare del tempo e la visita di altri camper di amici e conoscenti ho incominciato a capire cosa avevo comprato e la differenza di avere un camper costruito da un'azienda attenta a piccoli particolari che fanno la differenza. I Camper in realtà da fuori e da dentro sembrano tutti molto simili, poi a spulciare alcuni particolari costruttivi sono molto diversi. Il nostro X, secondo me, si vede che è Laika da questi particolari: - Distribuzione dei pesi in modo ottimale, nonostante lo sbalzo notevole - Serbatoi acque grigie ottimamente coibentati, a - 15 acqua non ghiacciata e valvole perfettamente efficienti. - Distribuzione aria calda riscaldamento perfetta, ogni angolo del Camper è perfettamente riscaldato e raggiunto da bocchette, compresa la Mansarda che in molti Camper l'ho trovata ghiacciata. - Tutti i letti con rete a doghe e materasso in lattice (su molti Camper solo come Optional) - Assistenza Laika, eccezionale, e per i Camper di oggi, così presi da mille problemi (tutti) direi che è un punto in più. - Aggiungerei come ha detto qualcuno X-Club Laika[:D], ma qui sono di parte [:I]. Altri particolari ora non mi vengono in mente, se qualcun'altro vuole aggiungere ... Ciao Francesco
gigliosei
gigliosei
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:59:52
per manur.il problema del mio x700 è identico a quello che è successo al tuo:prima hanno sigillato l'blo' poi lo hanno sostituito ma le macchie persistono.Adesso non mi resta che fare leggere cio'che è successo al tuo al mio concess.e non si sa' mai che ne vengano fuori e finalmente mi risolvano il problema che tutto è al di fuori di condensa.Per tutti,chi ha piu'esperienza mi sà consigliare che genere di accessori è utilire fare installare per vivere al meglio il camper?premessa non ho ancora montato neppure il tendalino(visto il neo acquisto in autunno inoltrato)che conto di montare dopo la fiera di Carrara di gennaio,non si sa mai che trovo qualche buona occasione.Ciao a tutti da Roberto
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 17/12/2008 alle: 23:03:02
Ciao Bugi non posso che quotare al 100 ciò che ha scritto il nostro vice prexident -checozak. Aggiungo inoltre che se dici di essere soddisfatto significa che hai tollerato qualche piccolo incidente di percorso. Io sono il meno esperto e più fresco possesore di un X x cui non sono in grado di decantare pregi o difetti,che per altro qualsiasi mezzo avrà anche i più quotati. Ma ti posso dire che è stato amore a prima vista. Cordialmente Franco
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:38:46
Noi siamo dei novellini avendo acquistato il camper nel giugno scorso (...anche se non ci siamo fatti mancare le uscite visto che abbiamo già percorso quasi 10.000 Km), quindi non ancora perfettamente in grado di valutare correttamente tutti i vari pregi del camper e soprattutto compararli con altri mezzi. A dir la verita l'inizio non è stato dei migliori visto che dopo poche settimane il ritiro del camper ho avuto un problema di infiltrazione dall'oblo della mansarda che è stato subito ottimamente sistemato dal concessionario (ho comunque consevato le foto ...non si sa mai). Non ti nascondo che uno dei motivi che mi hanno spinto ad acquistare l'X700 è stato senz'altro il marchio e, nonostante ora non lo consideri più tanto superiore ad altri, rimango convinto, anche leggendo questo forum, di aver fatto un buon acquisto in cosiderazione sia dei pregi così come descritti da checcozak1 (aggiungerei una mansarda comodissima e un'ottima coibentazione delle pareti) sia dell'assistenza post vendita che ho sperimentato essere davvero notevole (non ho mai atteso più di tre giorni per un appuntamento e sino ad ora mi hanno sempre risolto tutti i vari difetti). Ciao Carlo
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 18/12/2008 alle: 20:00:51
Ciao Tosolen la mia constatazione fa perno proprio su questo e cioè come dici tu:"se dici di essere soddisfatto significa che hai tollerato qualche piccolo incidente di percorso". E' quello che mi sembra stia venendo fuori dai post che leggo (l'ultimo quello di calapile). Sembra che tutti abbiano avuto qualcosa, che però è tollerato perchè l'assistenza è ottima e poi "i problemi li hanno un pò tutti". Che l'assistenza sia ottima ne sono contentissimo ed è uno dei motivi per cui ho scelto il marchio, però secondo me i nostri mezzi dovrebbero essere fatti talmente bene da non averne bisogno. Cerco di spiegarmi meglio. Se ricorro all'assitenza per il frigo che non funziona o per 1 serratura difettosa o 1 valvoa di scarico che non si apre ... OK questo può capitare, ma le varie infiltrazioni che un po' tutti lamentano non dovrebbero esserci... Questo almeno è il mio parere.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/12/2008 alle: 09:42:17
Ciao Bugi, non posso che essere d'accordo con te, secondo me a prescindere dall'avere un Laika le infiltrazioni almeno per il primi 5/6 anni non dovrebbero proprio esserci. Ho comunque notato, purtroppo, che le infiltrazioni sono molto frequenti sugli X nuova serie, per intenderci quelli con gli adesivi blu. Questo lo trovo un tantino antipatico, hanno lasciato invariato il camper all'interno, lo hanno modificato un tantino all'esterno ma purtroppo mi pare anche meno curato nelle finiture delle giunzioni varie. Che abbiano deciso di risparmiare un tantino sul Sicaflex ? Ciao Francesco
21
dav
dav
31/08/2004 112
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:13:44
ciao a tutti noi abbiamo fatto la nostra prima uscita al ponte della madonna soddisfattissimo però volevo chiedere un informaione sull'oblo sopra la dinette: mentre sono in marcia entra uno spiffero d'aria ,il conc. mi ha detto che è per il ricircolo dell aria. voi non avete questo problema? un grazie a tutti e buone feste davide
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 21/12/2008 alle: 08:46:44
Ciao Dav, il tuo conc. ha ragione. Tutti gli oblo hanno il ricircolo aria. Questo problema dava fastidio anche a me, specialmente sul maxi. L'ho risolto applicando una guarnizione. Buone feste a tuttix
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 23/12/2008 alle: 01:25:23
BUONE FESTE A TUTTIid="red">id="size6"> by Emily family (volevo stupirvi con effetti straordinari, ma proprio non ne sono capace)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link