CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
110 20 12815
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:58:59
ciao wally, io ho fatto così: situazione di partenza - due batterie 60ah sotto sedile guidatore originali stessa marca stesso amperaggio stessa data fabbricazione stessa vita, sotto sedile passeggiero niente!!!! stop. -pannello solare 120watt con parallelatore integrato. (questa la situazione che ho trovato quando ho comperato il camper usato x700 mod.2006 ford nuovo modello). Vista la scarsità di amperaggio ho pensato di fare così: Ho deciso di abbandonare la seconda batteria originale ford da 60ah collegandola in parallelo puro con la gemella dedicata al motore (così adesso ho 60+60 solo avviamento), Aggiunto una batterie nuova alloggio gavoncino sotto sedile dinette piccola affianco al caricabatterie non al gel ma bensì AGM da 100aH così facendo il caricabatterie ed il pannello solare caricano con la stessa curva di carica sia le batterie avviamento che quella nuova servizi (se fosse stata gel avrei dovuto switchare il regolatore di carica del pannello su -carica gel- visto che il piombo ed il gel hanno correnti e curve di carica differenti). Autonomia direi buona tenendo conto che queste ultime vacanze invernali ho fatto 5 notti senza allaccio elettrico stufa sempre accesa niente lampadine led poco poco televisore e due bambine che saltano in continuazione dentro il camper!! (quelle non consumano corrente ma pazienza ed energia genitori si! ahahaha). Sicuramente non sarà la soluzione perfetta ma comunque per ora mi trovo bene così. Spero ti possa essere stato utile. ciao Cristian
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:53:37
Ho acquistato un X695 da circa 1 mese, sono tutto sommato soddisfatta,ma c'è la porta di accesso alla cellula che non mi convince, per chiuderla devo sbatterla piuttosto forte, alla prima uscita non si chiudeva più, l'abbiamo portato dal concessionario che ci ha sostituito un pezzo che si era rotto. Ma tuttora non mi soddisfa...il concessionario dice che è a posto e con il tempo si "molla". Avete riscontrato anche voi questo problama? Comunque noi siamo una famiglia di Treviso con 2 baby (8 9 anni). Piacere di conoscervi.
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:13:12
si anche noi noie alla porta, forse il problema è che si tira dalla controporta zanzariera, porterò anch'io all'assistenza e spero di risolvere il problema. altre noie le ho con il pomello dell'armadio che ha la filettatura rovinata e gli adesivi esterni che scoloriscono a vista d'occhio. ho avuto problemi con la stufa truma e con un'infiltrazione ma sono stati risolti dall'assistenza. noi siamo di l'aquila con due bimbi di 8 e 11 anni
17
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:26:15
Ciao a tutti! Noi (2 adulti e due bimbi di 2 e 4 anni) abbiamo fatto la nostra prima uscita invernale (in assoluto) con l'X700 del 2007 e non è andata male, ma leggendo nel forum noto che abbiamo avuto gli stessi problemini di altri [V][V][V] e le stesse gioie: Condensa: pareti umide nei pensili, nella parete di coda (e sui materassi), parete della dinette piccola e su tutte le guarnizioni (gavoni e porta cellula) con tanto di leggero strato di ghiaccio Autonomia: le temperature polari non le abbiamo sentite all'interno della cellula (stufa a 3 di notte e di giorno con punte di 5/7 al rientro in camper) e le bombole hanno funzionato senza problemi, ma le batterie soffrono (60+100 Ah) e per fortuna c'era il Gasperini [:)] Trazione: posteriore gemellata sempre [:D][:D][:D] A qualcuno è saltato il fusibile da 50 A della batteria servizi sotto il sedile del conducente? A noi è saltato due volte in sette giorni e per fortuna ne avevamo di riserva! Sono ansioso di scoprire la causa! Buoni Kilometri a tutti ! Christian
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:19:53
Ciao a tuttiX e bentornati[:)] sono in ufficio[:(] finalmente[:(]. E' stato un fine/inizio anno stupendo, uno dei più belli della mia vita, forse il più bello. Ringrazio ovviamente il MIO camper, il meraviglioso X700[:I][:D]. Sono stato in Val di Fassa con temperature notturne SEMPRE sotto i -10 con punte anche di - 22. Tutto è andato a meraviglia, ma ahimè anch'io, per la prima volta, ho notato il problema della condensa che non avevo ancora avuto. Riscontrato in mansarda (zona esterna e vani zona piedi), su tutte le guarnizioni (preventivamente protette con vaselina) e in generale su tutte i profili bassi delle finestre[:(]. Penso che la cosa non sia molto risolvibile, non l'ho trovata pericolosa o fastidiosa e pertanto, per ora, la lascerò così. Nella zona letto a castello invece non ho notato condensa, ma probabilmente è dovuto alle modifiche fatte dal sottoscritto[:p]. Ringrazio invece PUBBLICAMENTE il presidente Stirner, l'ufficio legale Avvogatto e Matteo PAWNHEART per la compagnia che ci ha allietato durante queste vacanze invernali, siete sempre fantastici [:p][:p][:p]. Ora che siamo tornati, spero tutti, proporrei di iniziare ad organizzare un prossimo raduno incominciando a dare qualche data libera per ognuno, tanto per vedere quando poterlo fare. Io in linea di massima sono libero questi Week: Checcozak: 24-25/01 _ 31-1/02 _ 07-08/02 _ 14-15/02 _ 21-22/02 Ciao a tuttiX Francesco P.S. Per Wally, io ho semplicemente installato una batteria AGM da 100A sutto alla dinette piccola affianco al caricabatterie, per ora tutto bene anche se di diverso amperaggio.
17
alex695
alex695
27/08/2008 47
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:12:53
ciao a tutti. Ho le batterie un po' giù di corda e vorrei ricaricarle per bene. Posso farlo semplicemente collegando il camper alla rete 220 v oppure è preferibile togliere le batterie servizi e caricarle singolarmente con un comune caricabatterie? Per farequest'ultima operazione, dato che è la prima volta, vorrei sapere da chi già l'ha fatto come si accede alle batterie, se bisogna smontare i sedili. Grazie
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:36:53
Ciao a tutti Noto con dispiacere che il problema della condensa da me sollevato all'indomani del week end dell'8 dicembre è comune un po a tutti. Dopo alcuni giorni sulla neve ribadisco che la condensa l'ho trovata soltanto all'interno dei pensili e sulle guarnizioni della porta garage. La domanda che mi pongo è questa: ma questo problema lo abbiamo soltanto noi che sul forum abbiamo l'onestà di parlare chiaro oppure lo hanno anche gli altri? Ad es qualcuna sa se i nostri "fratelli maggiori" con l'ecovip hanno lo stesso inconveniente oppure no? Sarei curioso di saperlo perchè ho fatto questa riflessione: La condesa si forma perchè aria umida entra a contatto con la parete fredda all'interno dei pensili dove la temperatura è piuttosto bassa. Quindi allora il problema potrebbe essere risolto aumentando l'areazione all'interno di questi facendoci entrare più aria calda?!?!? Ciao a tutti P.S. Per il resto il nostro X è un grande mezzo[:D] sia come riscaldamento che come motricità sulla neve!!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7087
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:09:34
Buonasera a tutti, non sono un "xista", anche se mancato per poco ! (Problema di scarsa altezza da terra del gancio traino su X700) ed ho invece un Rimor Superbrig 689 quindi con pianta uguale al X700 !! Non voglio confrontare la qualità del mio mezzo con i Vs. Laika e vi dico subito che, quantomeno per assistenza e blasone, se l'X 700 non avesse avuto questa caratteristica per me negativa, sarei caduto anche io lì !!! Conosco il Vs. Francesco (Zack) e vorrei intervenire sulla problematica della condensa. Ma per cominciare Vi saluto tutti e auguro a Voi ed alle Vs. famiglie un felicissimo 2009 !! Ho passato alcune notti in montagna sia a Sesto Pusteria che a San Vigilio di Marebbe, entrambi posti notoriamente freddi. In realtà a Sesto siamo arrivati a -17° mentre a San Vigilio credo non abbiamo superato i 10-12° (era il 22-24 Dicembre). Io non ho riscontrato problemi di condensa da nessuna parte ad eccezione del bordo basso delle finestre della mansarda e della dinette centrale (circa 1-2 cm) e sul vetro della cabina dove invece la condensa sale a 5-6 cm dal basso. Gavoni, pareti, guarnizioni ecc. Tutto perfettamente asciutto. Leggendo sui thread "Cellula" Rimor Superbrig qualcuno con il mio stesso camper ha avuto addirittura "ghiaccio" in mansarda !!![:0][:0][:0] Vi scrivo cosa faccio io che non ho grande esperienza ed ho tentato di attingere alle discussioni tutte le info "sensate" che mi pareva di poter sfruttare: - 1 dei 3 oblo lo tengo leggermente alzato (- di 1 cm) - la truma la tengo a 1 quando il camper è vuoto e tra 3 e 4 quando siamo dentro con temperatura interna di 21-22°C; - monto gli oscuranti integrali esterni "magnani - ho inserito un foglio di tessuto Magnani "7 strati" sotto le doghe della mansarda - ho messo un foglio di tessuto 7 strati a coprire i portelloni del gavone a volume variabile. Questo parte dal punto più alto del portellone stesso e lo copre tutto. In inverno però la parte inferiore la infilo sotto il materasso del lettino basso a formare una "L" quindi la parte bassa dei portelloni non gode di questo beneficio. La bocchetta Truma che è in questo gavone è quasi completamente aperta. - ho aggiunto una bocchetta della truma in cabina dietro lo schienale di guida - "NON" separo la cabina dalla cellula se non con la tenda oscurante e non sempre; - in camper siamo normalmente in 4 + il nostro cane, che comunque pesa e "respira" quasi come un ragazzo - Quando il camper è in rimessaggio (al coperto/chiuso non riscaldato)io tengo sempre le finestre socchiuse (posizione in fessura delle Seitz), gavoni, porta bagno, porte della cucina e degli armadi aperte, i 3 oblò aperti 2-3 cm. Frigo aperto e spento. In questo modo io non ho niente di diverso da quanto ho descritto prima in quanto a condensa (voi non immaginate neanche quanti scongiuri stia facendo intanto che scrivo questo !!![;)][;)]) Ora io non so per quale motivo qualcuno trovi condensa nei gavoni o negli armadietti o addirittura, come citavo prima, ghiaccio sotto i materassi !! Volevo con questo mio msg offrire un'esperienza che fosse di spunto per una discussione relativa alla condensa che, come leggo, sta in queste settimane riguardando un po' tutti e, siccome l'unico thread serio di questa sezione è questo [:D] vengo qui anche se da "Intruso"
17
wally60
wally60
23/07/2008 14
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:15:53
x Cip Anche a me e' saltato il fusibile da 50 A della batteria servizi sotto il sedile del conducente, mi e' successo una volta sola (fuori c'erano -15 gradi) non me ne sono accorto se non la mattina dopo aver passato una notte da incubo.... (alle 3 di notte si e' spento tutto.... batteria servizi sotto sedile guida sotto i 10V....) da allora mi pare che le batterie mi durino meno. Tuttora mi chiedo xche' e' saltata, quache idea ?? Quella sera avevo acceso una sola lampadina della dinette....
17
wally60
wally60
23/07/2008 14
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:41:07
x stirner.... sei riuscito a spedire gli Xadesivi ??????? ciao
19
cioty
cioty
17/04/2006 38
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:11:13
salve e buon anno a tutti.anche io sono un felicissimo possessore di un x700 e sono stato dal 26/12 al 05/01 a campitello di fassa con temperature che andavano dai -8 ai-18 comunque problemi di condensa (come ho letto nel forum) non ne ho avuti, per avere 17/18° a bordo mettevo la stufa a 2 perchè a 3 arrivava a 20/21°,addirittura la notte dovevo tenerla a 2 perchè era troppo caldo specialmente in mansarda. Ho letto che qualcuno doveva tenerla a 4/5, ma è diversa la stufa ? perchè già a 3 faceva un caldo boia!!!! comunque splendido mezzo ben coibentato e serbatoi di scarico sempre efficenti.....Da consigliare assolutamente........ un saluto a tutti ciao[:D][:D][:D][:D]
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 08/01/2009 alle: 07:33:57
stessa situazione di cioty stufa a non più di 2 e mezzo altrimenti la temperatura interna era troppo alta. mi si è rotta la scheda della truma e prima di arrivare in un centro assistenza per ripararla sono andato avanti con stufetta elettrica per 3 giorni e ho notato condensa agli spigoli in alto del letto a castello dietro. una volta ripristinata la funzionalità della stufa la condensa è sparita. quindi mi viene da pensare che i problemi di condensa sono legati alla temperatura interna del mezzo e alla circolazione di aria calda in tutti i punti del camper
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:05:25
Ciao a tuttiX, rispondo un pò a tutti, per Giggi e Cioty, la stufa che avete voi probabilmente è il nuovo modello "orizzonatale" che non è la vesione nostra più datata, il vostro gruppo comando arriva al massimo a 5 il nostro arriva a 9. Le temperature ovviamente sono proporzionali, quindi se io la uso a 5/6 per avere 20/21° voi la usate a 3 per avere le stesse temperature, in raltà consumi e potenza sono gli stessi. Ringrazio Paolo per l'intervento, ogni tanto sò che vieni a spiare questo thred[:D]. Per bugi, problemi di condensa li hanno tutti i camper con la struttura tipo la nostra (pannelli sandwich) e la nostra tipologia di riscaldamento (ad aria). Ovviamente su camper con riscaldamento a termosifoni tipo ALDE e cellula in vetroresina il problema è minore o addirittura assente. Sò per esperienza che anche su Ecovip, Kreos e Rexoline il problema è lo stesso, non è un discorso di prezzo[}:)], sui nuovi modelli della serie X hanno risolto le macchie in mansarda foderandola con meravigliose taschine in tessuto[:I], sull'Ecovip e sul Kreos la mansarda è completamente foderata di tessuto imbottito e quindi maggiormente isolata dalla differenza termica. I consigli e i modi di agire di Paolo, sono secondo me, veramente utili e giusti. In effetti lasciare i pensili aperti durante il rimessaggio e anche durante il primo riscaldamento dovrebbe togliere il problema della differenza termica tra dentro e fuori. Il ricircolo dell'aria è, ovviamente, essenziale per l'eliminazione della condensa, avete notato come su ogni pensile ci sia una apertura verso il basso e in alcuni anche delle griglie laterali ? E' importante che queste aperture rimangano sempre libere per consentire all'aria di circolare. Io ho avuto problemi di condensa SOLO sullo scomparto ai piedi del letto in mansarda, probabilmente perchè tenevo del materiale che creava una bolla d'aria fredda. Condenda anche sotto alla finestra in mansarda ma solo al rientro a casa dopo aver acceso il riscaldamento della cabina, e questo è forse dovuto al calore generato sotto al letto che mi ha dato lo sbalzo termico. Per Wally, non sò se Stirner ti ha mandato gli adesivi, ma credo sia ancora dalle parti di Insbruck[:D]. Per Lollo2, le batterie vanno ricaricate attaccando il camper alla 220. Possiede di suo un caricabatterie per caricare sia quelle di servizio sia quella motore. Ciao a tuttiX Francesco
17
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:26:03
X wally60 Quando è saltato il fusibile (2 volte a distanza di tempo) ero nelle tue stesse condizioni. Parlando con amici che lavorano con la corrente sembra che il problema possa essere un eccessivo prelievo di corrente dalla batteria, ma la cosa mi lascia qualche sospetto. Il consiglio che mi hanno dato è quello di provare a misurare con una pinza amperometrica la corrente su uno dei cavi di ogni batteria servizi a pari condizioni di carico, es. stufa/stufa+televisore/stufa+televisore+luci... X checcozak1 Sto pensando di modificare le tubazioni del riscaldamento nei due letti a castello perchè la differenza di temperatura rispetto al resto della cellula si sente molto, soprattutto in quello sotto dove per il momento sono relegato[:(]... il piccolo di due anni dorme con la mamma quando siamo in camper[V] Saresti così gentile da descrivermi l'intervento che hai eseguito? Per i problemi di condensa proverò a seguire i consigli di Paolo, non vedo l'ora[:D][:D][:D] Ciao a tuttiX Christian
17
alex695
alex695
27/08/2008 47
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:35:11
Fa molto freddo anche nella camera in coda sopra il garage del mio X695 , stiamo pensando di far dormire la Ns. piccolina in mansarda., Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:47:26
Per Cip73 e Lollo2, la modifica che ho fatto non riguarda in realtà l'impianto di riscaldamento ma bensì la divisione del garage sotto al letto. Chi è venuto ai raduni ha visto la modifica e l'ha molto apprezzata, tento di spiegarla con parole semplici[:D]. Ho notato che una bocchetta singola nella zona garage era insufficiente a riscaldare l'intero vano, ho provveduto così a dividere il garage appena sotto alla bocchetta con un pannello in multistrato a cui ho sovrapposto un pannello isolante per impianti di riscaldamento aerei (in pratica è un pannello di Styrofoam o similare rivestito ambo lati da una lamina in alluminio). Così facendo ho il vano sotto al letto alto circa 25 cm riscaldato in cui posso mettere scarponi ed alto materiale al caldo, sotto invece ho un vano freddo in cui metto gli sci. Altra modifica ho chiuso sempre con lo stesso sistema, sempre fino al letto, l'apertura grande del garage. Questo mi consente di aprire senza problemi di freddo il garage per caricare il materiale. Risultato: - Scarponi caldissimi alla mattina - Letto inferiore con materasso CALDO, in pratica ho un letto con un materasso che ha una temperatura superiore ai 25° - Ho ottenuto che il letto inferiore ha una temperatura = al resto del Camper. D'estate ho notato che per migliorare il vano di carico è meglio togliere la divisione, quindi se la fate vi consiglio di farla mobile. Ciao Francesco
17
alex695
alex695
27/08/2008 47
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:15:29
x francesco. Grazie per queste preziose idee o migliorie. Spero di parlarne con te e con gli altri al prossimo Xraduno,lavoro permettendo. Ciao a presto.
17
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:04:17
X Francesco Grazie dei preziosi suggerimenti, in effetti il mio materasso inferiore la sera è gelido[xx(] Per la coibentazione/isolamento dei portelloni dei gavoni e della porta cellula avevo pensato di utilizzare il tessuto 7 strati da applicare in corrispondenza delle aperture. Ansioso di partecipare ad un Xraduno, saluto tutti! Christian
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:44:55
Buonannoatutti! Agli Xisti di vecchia e nuova fede, agli Xisti graduati e camperisti semplici, agli aspiranti Xisti, ai dubbiosi e... agli infiltrati Intanto fatemi rassicurare il paziente Wally: l'adesivo (anzi te ne ho inviati due) è in viaggio via Poste italiane Poi un grazie commosso ad Avvogatto e a Zak che hanno organizzato una affettuosa cerimonia di benvenuto e benpartito in Val di Faxxa Un breve episodio dall'Alto Adige: sono entrato con il camper in modo troppo sbarazzino in un parcheggio a quota 1450 metri, per accorgermi troppo tardi che era tutto ghiacciato e in pendenza. Dopo aver fatto prudentemente scendere le mie tante donne, ho provato a rigirarmi e a tornare indietro. Ho sudato freddo e pattinato un po', ma sono riuscito a spostarmi verso la zona sicura, senza montare le catene e con pneumatici da clima Mediterraneo Quindi un paio di riflessioni tecniche, nelle quali però come sapete sono poco ferrato. La prima è sulla motorizzazione: in una delle discussioni che riguardano la serie X ho scoperto, come ha scoperto Zak, che dal 2009 il nostro camper ha di serie il motore da 115 cavalli e non più quello da 140. I 25 cavalli in meno permettono di risparmiare ben 109 chili (3.087 invece di 3.187 per il 700). A naso non credo però che un motore, sebbene meno potente, possa pesare oltre 100 chili in meno restando 2400 di cilindrata. E infatti sul 695 l'alleggerimento è di soli 24 chili (da 3.187 a 3.163). Però come sapete sul 695 non c'è il problema di omologare il quinto posto. Come si spiega l'alleggerimento del 700? Forse perché sono sparite le doghe in legno sotto i letti posteriori. Insomma: credo che dobbiamo tenerci stretti i nostri X! Ancora: a casa ho seri problemi di condensa mentre nel camper non ne ho nessuno. Credo sia perché a casa non ho un buon sistema di ventilazione ma finestrone che sigillano le stanze, mentre il camper è tutto spifferi fra voluti (oblò) e occasionali (la porta che non chiude in modo rigoroso). Fatto sta che nel camper si crea la condensa soltanto tra i vetri e gli oscuranti termici, che io metto all'interno. Il mio consiglio è: fate girare l'aria Infine il piano raduni: in questa fase ben vengano le idee di tutti. Del resto ormai abbiamo dimostrato che riusciamo a organizzarci ovunque, presto e soprattutto bene. Sarà Zak a fare il punto sul nostro sito

www.xclubonline.it

(e sottolineo .it)
17
GiuLau
GiuLau
26/10/2008 8
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:00:27
Salve a tutti i frequentatori del forum. Prima di tutto voglio ringraziarvi per i validi consigli che ho ricevuto da voi in questi ultimi mesi e che hanno portato me, e mia moglie, a maturare la scelta pienamente consapevole di acquistare un X700 nuovo al posto di un rimor sb678 del 2001 che era diventato appena sufficiente per ospitare i miei 2 (di tre) ragazzi più grandi nel castello longitudinale. Immatricolato il 2 gennaio e partiti il 3 per una prima prova di 3 giorni sull'appennino marchigiano con temperature scese almeno a -7. Risultato: tutto OK. Siamo entusiasti del nuovo mezzo ed al momento non abbiamo riscontrato nessun problema degno di nota. Devo anche fare menzione al rivenditore Laika di Roma che finora ha mantenuto tutti gli impegni assunti, dimostrando onestà, trasparenza e professionalità insieme al Sig. Vanni che ha saputo fare "squadra" in modo egregio. Ho pazientemente letto tutte le 110 pagine del forum (da settembre ad oggi) e mi congratulo con tutti voi per la correttezza e adeguatezza dei comportamenti e dei temi trattati. E' la prima volta che scrivo in un forum e spero di poterci incontrare presto durante il nostro girovagare. Mi piacerebbe abbellire il mezzo con un bell'adesivo X club e farmi così riconoscere (attendo notizie!). Siamo di Ariccia (RM) in 5 di cui 3 ragazzi di 17, 15 e 8 anni. Giuliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link