CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
115 20 12815
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:24:39
ciao a tutti , io faccio come i cinesi copio tutto modificandolo in maniera che mi si adatti alle mie esigenze, scopiazzando l'idea di Francesco per riscaldare il garage, e non volendo perdere volume ho intrapreso la strada dell' isolamento esterno da sotto ho incollato pannelli di polyform(usato nell'edilizia come coibentante per doppi muri)di colore rosa, e ( devo ancora farlo) eseguire una impermeabilizzazione con un semplice sistema di catramina e fogli di giornale a strati, per svariati motivi devo ancora verificare la reale efficacia del sistema, di sicuro peggio di prima non va, è un lavoro un pò barbaro da eseguire ma è praticamente invisibile e non ruba spazio appena posso posto delle foto e ne illustro il lavoro svolto. non so se convenga spostare bocchette di aereazione, piutosto chiudi quelle della dinette e cosi aumenti la portata delle altre. ciao a tutti Emilio
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:27:31
Peccato. Pensavo di aver avuto un'illuminazione con l'idea delle bocchette in aggiunta a quella già esistente. Mi sa che dovrò passare l'inverno con la zona del garage chiusa e mettere il piccolino a dormire nella dinette, come del resto ho fatto sino ad ora. Poi, dopo il "corso" e dopo che Pietro sarà passato ad un passeggino meno voluminoso, mi sa che andrò a comprare un pannello di legno e del materiale isolante (...l'isolamento esterno sotto il camper fa parte già del "corso avanzato" e quindi, per me, se ne parlerà fra una decina d'anni). Grazie. Ciao Carlo.
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 05/02/2009 alle: 22:36:14
Ciao a tutti ringrazio il president x l' Xadesivo che quest'oggi mi è arrivato e vorrei sapere se c'è un contributo spese o cosa devo fare inoltre chiedo se c'è un posto d'ordinanza dove metterlo. Piccola nota stonata ho riscontrato un alone sull' oblo mansarda al tatto però non riscontro umidità. Lo farò vedere dsl conc. A presto franco
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:23:55
Ciao a tuttix, avrei bisogno di un consiglio. Il concessionario mi ha consigliatato di montare gli ammortizzatori Al-ko per sopportare meglio il peso del nostro camperone; se qualcuno li ha montati mi potrebbe dire come si trova. Vi ringrazio sin d'ora, ciao Carlo
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:47:46
Ciao Franco, dopo circa un mese dall'acquisto del camper (giugno 2008)ho avuto un'infiltrazione a destra dell'oblò delle mansarda peraltro perfettamente sistemata. Il concessionario allora mi disse che non era il primo che vedeva con quel problema precisandomi che alcuni X700 erano usciti dalla casa senza l'isolante in quel punto (non chiedermi il nome dell'isolante perchè non lo ricordo assolutamente). Ciao Carlo.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/02/2009 alle: 16:01:27
Tra un mese! Tra un mese esatto comincia il nostro raduno di SeXten. Le temperature sono al momento allettanti, con minima a meno 16. Il programma è ricco con corsi notturni di fai-da-te, esami a sorpresa e pranzetto preparato dagli uomini in omaggio alle proprie XX... La mia Sasi però ha pensato bene di cadere dal letto della mansarda, con successiva gita in ospedale. Nulla di grave, per fortuna. Baci
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 08/02/2009 alle: 12:18:12
buondi prima di tutto gli auguri di una pronta ripresa alla Sasi affinche io possa conoscere la fam del XXXpresident. Ciao Calapile io "l'aloncino" lo riscontro sulla parte altosinistra dell'oblo. E' come se fosse penetrato dell'umido lasciando alone sul tessuto con cui è ricoperto il cielo. Ho già preso appuntamento dal conc. x fargli vedere il problema e x altre monatine. Speriamo bene..... se si tratta solo della dimenticanza del sigillante il problema dovrebbe essere risolto velocemente, speriamo solo riescano a far scomparire anche l'alone xchè non è un bel vedere. A bien to ciao franco
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 15:46:25
Salve a tutti, e ben ritrovati, è un bel po che nn mi faccio sentire da queste parti, spero stiate tutti bene, ho letto del prossimo raduno, che ahime disertero (nn mi piace assolutamente la neve per più di 5 6 ore max), la cosa che però mi stuzzicava erano le lezioni di Fai da Te, a quelle però mi sarebbe piaciuto patecipare, sicuramente nn mancherà occasione di approfondire. Al riguardo volevo segnalarvi, questo sito davvero davvero interessante, [url] http://www.camperfaidate.it/ e come dice il loro motto un sito dove le idee diventano realtà. Io l'ho trovato molto utile e qualche invenzione l'avevo già vista qui postata. Lo ritengo un gran mezzo per il fai date. Un saluto a voi tutti e a presto
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:48:18
salve a tutti chiedevo: a nessuno è capitato che nello spegnere il motore si sentano tre o quattro gracchiate, subito dopo che il motore si è spento? a me capita da un mese circa e sono andato in una officina ford e mi ha detto che è la valvola dei gas di scarico posta esattamente sotto il cruscotto ma dentro il vano motore , mi dice che deve fare una verifica precisa sennò la ford non lo passa in garanzia e poi dopo aver sostituito i dadi del servosterzo come da richiamo il volante saltella, prima era perfetto, dopo il richiamo e la sostituzione dei dadi sembra di guidare un trattore...lui dice che sistemerà anche quello.....e intanto sento continuamente che chiudono le officine e concessionarie ford....aiutooo[:(!] ciao gigi
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 11/02/2009 alle: 09:32:42
Ciao a tuttix. Per i radunisti mi date qualche informazione sul programma del raduno perchè sarò a Bormio dal 22/2 al 7/3 a fare le cure termali se tutto va bene sarei libero per sabato a mezzogiorno e mi piacerebbe fare una scappata a conoscervi. Ciao Mario SP p.s. Che fine ha fatto il leguleio[:)]
21
dav
dav
31/08/2004 112
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:20:56
per checcozak1 salve ho un x700 ho visto che hai unito gli scarichi delle grige mi toglieresti una mia curiosità personale(e forse utile a tutti) se metti un rubinetto di chiusura sulla T e lasci aperti gli scarichi i due serbatoi non si dovrebbero rienpire allo stesso modo? se cosi fosse si risolverebbe il probblema dei due serbatoi (uno sempre pieno e l'altro no)l'unico problema d'inverno si potrebbe ghiacciare il tubo. se ho sparato una stupidata chiedo scusa a tutti ciao e buoni km[:)][:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:29:49
Ciao Mario, speriamo di vederci, il programma credo lo appronterà a breve Marco, io sarei molto felice di conoscerti e credo proprio non ci sia nessun problema. Per Dav, il tuo ragionamento non fa una grinza, anche quando dici che il problema è in inverno con il ghiaccio, Sernat si è fatto fare un lavoro ancora meglio con l'aggiunta in mezzo di un 3° serbatoio di recupero escludibile in inverno. Ciao Francesco P.S. Mario ma chi è il leguleio ?[:)]
21
dav
dav
31/08/2004 112
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:45:46
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Mario, speriamo di vederci, il programma credo lo appronterà a breve Marco, io sarei molto felice di conoscerti e credo proprio non ci sia nessun problema. Per Dav, il tuo ragionamento non fa una grinza, anche quando dici che il problema è in inverno con il ghiaccio, Sernat si è fatto fare un lavoro ancora meglio con l'aggiunta in mezzo di un 3° serbatoio di recupero escludibile in inverno. Ciao Francesco grazie per la tua risposta adesso vedrò ciao davide P.S. Mario ma chi è il leguleio ?[:)] >
>
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:40:05
Il programma per SeXten Venerdì 6 marzo: arrivo del presidente, che al solito è quello che si muove da più lontano e quindi si presenta per primo gli altri partecipanti avranno cura di telefonare o inviare un sms (347 3425456) in modo che il presidente possa occupare con una X marcata nella neve il giusto numero di posti camper (lo spazio è limitato e non si può prenotare) Sabato 7 marzo accoglienza alla spicciolata dei partecipanti con AperiX raffreddato con ghiaccio naturale di SeXten ore 17.05: tuffo in piscina per grandi e piccini ore 19.25: tradizionale cenetta a base di specialità regionali ore 21.25: a nanna ore 23.55: prima lezione di Zak sul fai-da-te. I partecipanti dovranno sdraiarsi sotto i camper muniti di pila, chiave inglese, cacciavite a stella e guanti da lavoro e seguire le istruzioni del Maestro Domenica 8 marzo ore 03.25: seconda lezione di Zak sul fai-da-te. I parcecipanti dovranno salire sul tetto del camper muniti di cintura di sicurezza, pila, cacciavite a stella e grappino e seguire le istruzioni del Maestro ore 06.15: terza e ultima lezione di Zak. I partecipanti dovranno alla luce del sole nascente smontare e rimontare le ruote con il solo aiuto di uno stecchino di gelato e di quattro sgroppini (di cui due gemellati), senza svegliare gli equipaggi nei camper ore 08.55: i partecipanti al raduno si ritroveranno in piena forma per l'adunata mattutina ore 9.35: gita sulla neve per donne e bambini, preparazione del pranzetto per i signori uomini (è o non la festa della donna?) ore 12.30: pranzetto ore 14.30: conferenza sul tema "Il prossimo raduniX: si bissa Seridò?" ore 16.30: premiazione dei partecipanti e distribuzione degli adesivi a cura del presidente e del vicepresidente ore 16.45: salutiX Avvertenza: per ragioni organizzative gli orari dei corsi potranno essere anticipati o posticipati di 5 minuti
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:16:12
Acc. sono andato sul dizionario a cercare la parola leguleio che pensavo fosse un modo di definire un avvocato simpatico e scherzoso e invece è un termine assai dispregiativo per definire un legale poco abile quindi ritiro il termine e me ne scuso. In altre parole che fine a fatto l'Avvogatto
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:27:45
Caro Gioste, l'oltraggio non si misura con i dizionari ma con l'intenzione, che nel tuo caso non era certo offensiva. E poi è da dimostrare che l'Avvogatto non sia in effetti "poco abile", visto che non è riuscito a riportare ai suoi doveri la Segretaria...
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 12/02/2009 alle: 09:34:13
[:)]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 14/02/2009 alle: 18:54:08
Ciao a tuttix, io ci sono sempre e vi leggo e vi tengo d'occhio ogni giorno. Vedo con piacere che se per un po' non scrivo c'è chi chiede di me sentendo la mia mancanza. Ma sono ancora più contento perché come avvocato ed illustre leguleio alcuni di voi mi temono (purtroppo non tutti). In effetti la nostra Xsegretaria viene meno ai suoi doveri da troppo tempo, io però non posso richiamarla perché su questo punto sono in conflitto d'interessi: le devo restituire il tagliere che aveva dimenticato al 2° raduno ed in questi giorni stanno proprio scadendo i termini dell'usucapione per cui me ne sto zitto zitto per un po'. Vedo che c'è aria di radunix, ho trovato per voi un vecchio filmato, testimonianza storica di un raduno di camperisti quando ancora non c'era mamma Laika:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Chiedo al nostro Vicepresidente di visionarlo con attenzione perché contiene delle idee per nuovi accessori (ce n'è uno in particolare molto utile in caso di code in autostrada). Ciao a tuttix Stefano
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 14/02/2009 alle: 19:08:38
Ciao a tutti...ma intendi il caravan park sexten per il raduno?
quote:Originally posted by stirner
Il programma per SeXten Venerdì 6 marzo: arrivo del presidente, che al solito è quello che si muove da più lontano e quindi si presenta per primo gli altri partecipanti avranno cura di telefonare o inviare un sms (347 3425456) in modo che il presidente possa occupare con una X marcata nella neve il giusto numero di posti camper (lo spazio è limitato e non si può prenotare) Sabato 7 marzo accoglienza alla spicciolata dei partecipanti con AperiX raffreddato con ghiaccio naturale di SeXten ore 17.05: tuffo in piscina per grandi e piccini ore 19.25: tradizionale cenetta a base di specialità regionali ore 21.25: a nanna ore 23.55: prima lezione di Zak sul fai-da-te. I partecipanti dovranno sdraiarsi sotto i camper muniti di pila, chiave inglese, cacciavite a stella e guanti da lavoro e seguire le istruzioni del Maestro Domenica 8 marzo ore 03.25: seconda lezione di Zak sul fai-da-te. I parcecipanti dovranno salire sul tetto del camper muniti di cintura di sicurezza, pila, cacciavite a stella e grappino e seguire le istruzioni del Maestro ore 06.15: terza e ultima lezione di Zak. I partecipanti dovranno alla luce del sole nascente smontare e rimontare le ruote con il solo aiuto di uno stecchino di gelato e di quattro sgroppini (di cui due gemellati), senza svegliare gli equipaggi nei camper ore 08.55: i partecipanti al raduno si ritroveranno in piena forma per l'adunata mattutina ore 9.35: gita sulla neve per donne e bambini, preparazione del pranzetto per i signori uomini (è o non la festa della donna?) ore 12.30: pranzetto ore 14.30: conferenza sul tema "Il prossimo raduniX: si bissa Seridò?" ore 16.30: premiazione dei partecipanti e distribuzione degli adesivi a cura del presidente e del vicepresidente ore 16.45: salutiX Avvertenza: per ragioni organizzative gli orari dei corsi potranno essere anticipati o posticipati di 5 minuti >
>
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:29:43
x dav Io ho fatto come dici tu. La valvola l'ho messa subito prima dello scarico. La lascio sempre aperta. Quando però 1 serbatoio è pieno la chiudo e apro le altre 2 in modo da far livellare i serbatoi. In condizini di emergenza ha funzionato egregiamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link