CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 12815
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:28:09
Ciao a tuttix, per franco: lo scorso fine settimana mi hanno sistemato la porta della cellula ed il risultato sembra essere buono. Il problema, come dice il concessionario, pare essere stato causato dal sale presente sulla strada che si è infiltrato nelle cerniere (?)...non so, comunque ora la porte si chiude bene e non ci sono fessure. Sabato se riesco vorrei fare un paio di lavoretti: 1) portare in basso il pulsante di accensione delle luci del bagno, senza però collegare la presa di corrente 220 V come ha fatto Francesco (...non vorrei far "saltare" il camper), ma limitandomi a mettere una semplice predisposizione (così magari un giorno ci provo a fare il collegamento). 2) montare un maniglione all'ingresso, sul lato sinistro, per agevolare la salita. Spero di non fare troppi danni. Ciao e a presto Carlo.
trinx2
trinx2
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 14:10:26
6° X-Raduno Sorgeva Ci siamo anche noi, partiamo da Roma nel tardo pomeriggio del venerdì e pensiamo di arrivare a notte fonda o in mattinata. Non serve prenotare vero Checcozak? Partecipanti: Checcozak Calapile Tosolen Sernat Pawnhearts Flanker Ginkobiloba Trinx
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/04/2009 alle: 14:25:14
E' già prenotato per 10 Camper a nome X-Club Ciao
mammotta
mammotta
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 11:15:05
Ciao a tutti!!! Spero di aver fatto bene, ma sul forum tra i gruppi c'è "ragazze laika serie x", un angolino per noi ragazze....ci avevamo gia' provato ma dopo un periodo di silenzio un po' troppo lungo ci hanno "oscurato". Passate parola alle vostre signore e...speriamo di stringere ancora di piu' i contatti e di fare nuove amicizie! A presto Mariagiulia
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 03/04/2009 alle: 11:34:42
Ciao a tutti. Grazie Carlo x le info mi prendero post giretto pasquale un appuntamento per farmi vedere alcune cosette tra cui la porta. Emily non puoi mancare a noi novelli hanno raccontato cose [:0][:0] fantascientifiche [:0][:0] sulle tue grigliate, non vorrai mica farci morire di stenti.............. Per Sorgeva teneteci un buco vuoto in quanto non riuscirò ad essere li prima di sabato a notte fonda. Ciao a tutti Franco
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:39:24
Ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma essendo un possessore Laika X700 mansardato e avendo un problema di cui non riesco venire a capo, ho pensato di renderlo pubblico. Essendo questo il mio primo camper, acquistato l'ottobre scorso ed avendo fatto il primo viaggio serio a meta febbraio e prcisamente al carnevale di Nizza, ho riscontrato quanto segue. In marcia fino a 90 km/h si sente solo il rollio del motore mentre dai 100 kn/h in poi (max ho tirato fino a 115 km/h) subentra un fastidioso tremolio. Inizialmente pensavo agli oggetti posti dentro ai ripiani presentisul cruscotto ma tolto tutto il rumore persisteva. Avevo anche contattato l'assistenza Ford ma poi ho lasciato perdere in quanto mi hanno detto che di camper ne fanno veramente pochi. Secondo il meccanico dove l'ho acquistato sono i tergicristalli che vibrano e quindi mi ha consigliato di applicarci sopra uno spoiler e di fare anche una prova che consisteva nel lavare con il tergi abbondantemente il vetro; secondo lui il runore avrebbe dovuto cessare. Lavati i vetri durante la marcia per circa un minuto il rumore non cessava, quindi con l'aiuto di mio figlio avrei fatto un piccolo video che al di la delle immagini un po tremolanti il "fastidioso runore" si sente benissimo. Ho la sensazione che provenga esternamente (turbolenza) in alto sulla sinistra, ma come ripeto è solo una sensazione. Vi posto il piccolo video almeno vi rendete conto di cosa ho passato andata e ritorno dalla Francia.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Non so se richiedere assistenza Ford o laika. Non so proprio che pesci pigliarema un vostro parere mi piacerebbe averlo. Grazie ancora e scusate l'intromissione Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:22:10
Ciao Stefano ho visto e ascoltato il video, ma il rumore lo senti provenire in alto sulla sinistra sul tetto? Hai per caso montato un pannello solare sul tetto? Ti chiedo ciò, perche il mio problema simile al tuo era proprio causato dal pannello il quale essendo troppo lungo oltre i 90/100 entrava in vibrazione, risolto con l'aggiunta di un ulteriore staffa dalla Tecnocaravan di Roma [:D] Saluti a tutti Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:38:59
Ciao Stefano, ho un problema simile al tuo ma per fortuna meno accentuato. A me vibra il cruscotto in realtà a velocità molto basse oppure da fermo quando si dà qualche sgasata, d'inverno e solo s'inverso a circa 80/90 Kmh. subenta un fischietto come quello che produce un bicchiere di cristallo quando si passa un dito inumidito. Fatto sentire in Ford la loro rsposta è stata più o meno TE LO TIENI !!! Il giorno che non ne potrò più smonterò tutto il cruscotto e verificherò di persona. Secondo me comunque è una vibrazione che proviene dal vano motore (almeno la mia), se lo apri vedrai che sotto al cruscotto ci sono vari cavi e condutture che sono molto a contatto con la parte metallica e potrebbero con la velocità e la turbolenza iniziare a vibrare proprio con la parte metallica usandola come cassa di risonanza. Quello che dice Sergio invece a me succede con l'antenna satellitare, la turbolenza sopra al tetto produce un ticchettio fastidioso nei primi tempi ora assuefatto. Ciao Francesco N.B. Ricordatevi le griglie per Pasqua, se qualcuno non ce l'ha porti la carne ma senza esagerare [:D]. (Anche quelli con la griglia la portino[:D])
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 07/04/2009 alle: 10:53:30
Buondi a tutti. Per quanto riguarda il rumore patito da Stefano non posso contribuire in alcuna maniera in quanto per mia fortuna non mi si è manifestato nulla di simile.Ma sentendo l'audio del video sembra una vibrazione di qualche carterino. Per quanto concerne la griglia era proprio una domanda che volevo farti Francesco x sapermi organizzare. Griglia e carne in abbondanza ??? Gubana e grappa x bagnarla ???? Dai da vicepreXident dai un 2 dritte. Mandi e ............ Un pensiero a quelle persone che in questo momento stanno passando il momento più brutto della loro vita.
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:03:40
Ciao ragzzi grazie per a considerazione e per le risposte.............ora vi dico. Per Sergio: Ho fatto montare solo antenna Wing2 e scaletta posteriore, non ho altro (per ora) ne sul tetto ne da ltre parti. Per Checcozak1: Ho postato solo la mia impressione per non mettere troppa carne al fuoco su questo dilemma. Mio figlio che riprendeva con la video camera mi ha detto che per lui il rumore è centrale; c'è sul cruscotto la ribaltina con i due fori per i bicchieri? Bene, seguendo la mezzeria della ribaltina in senso longitudinale fino al parabrezza e li mi indica con il dito. Come se dentro ci fosse qualcosa che vibra. E' un tentativo, quindi verificherò nel vano motore possibili cause di tubi, condutture e cavi vari a contatto o quasi con parti metalliche. Apro un attimo Off topic al mio intervento: Avevo postato tempo fa lamentando il fatto che la radio CD 6000 non tiene la memoria per ora e data; qualcuno aveva scritto che bastava andare in Ford per farla rimappare. Risposta Ford Filiale: ma chi gliele dice queste cose, non è vero niente. Senz altro le hanno montato una radio non compatibile con il mezzo o difettosa. Avevo anche chiesto perche non mi si accendeva la spia del freno a mano quando tirato e perche a differenza di altri mezzi come il mio, sotto la cuffia del freno a mano, non ho il relativo impianto elettrico. Risposta Ford filiale: semplice, lei non ha la spia. Quando l'azienda che allestisce il camper ordina il mezzo, lo puo avere accessoriato e non..................il suo non è accessoriato. Ho disdetto l'appuntamento con Ford per la serie: chi fa da se fa per tre: Spia freno a mano: led rosso 12V, pulsante e un po di filo Radio per ora: orologio a cucu sul cruscutto Radio per data: calendario nella cellula Vibrazioni del video: cuffie antirumore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Spero di risolvere il problema del rumore e vi tengo aggiornati sugli sviluppi.Ho fatto la mia prima modifica dentro la cellula per quanto riguarda divisorio cestello biancheria bagno( che ho tolto) e vano sotto al guardaroba/armadio realizzando con due mensole una scarpiera. Anche se sono un po latitante vi seguo sempre e vi ringrazio per ora. Un salutone Stefano
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:08:16
quote:Originally posted by tosolen
Buondi a tutti. Per quanto riguarda il rumore patito da Stefano non posso contribuire in alcuna maniera in quanto per mia fortuna non mi si è manifestato nulla di simile.Ma sentendo l'audio del video sembra una vibrazione di qualche carterino. >
> Ciao scusa ma ho letto dopo aver postato. Cosa intendi per carterino? Grazie Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:50:59
Ariciao Stefano, per l'orologio della radio in effetti anch'io ho letto qui sul forum quello che dici tu, ma se non funziona e sei ancora in garanzia perchè non te la fai sostituire in Ford ? A me l'hanno sostituita. Per Tutti i radunieri (compreso Franco)Griglia Ok e carne non troppa, poi ci ritroviamo con 200Kg di carne[:D]. Per Franco solamente: SI GUBANA SI !!! Te Basaria bel tosett !!![:D] WWW Il Friuli !!! Ciao Francesco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:05:55
Ciao Stefano x carterino intendo quelle parti in lamiera che mettono a protezione di parti meccaniche in movimento, calde o elettriche nel vano motore e non. Ma mi rendo conto che se la vibrazione compare solo ad una determinata velocità sarà di difficile riscontro. Carica a bordo un meccanico ford e gli fai sentire che succede, non credo si possano rifiutare. Ciao
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:05:37
quote:Originally posted by Belfagor23
Ciao ragzzi grazie per a considerazione e per le risposte.............ora vi dico. Per Sergio: Ho fatto montare solo antenna Wing2 e scaletta posteriore, non ho altro (per ora) ne sul tetto ne da ltre parti. Per Checcozak1: Ho postato solo la mia impressione per non mettere troppa carne al fuoco su questo dilemma. Mio figlio che riprendeva con la video camera mi ha detto che per lui il rumore è centrale; c'è sul cruscotto la ribaltina con i due fori per i bicchieri? Bene, seguendo la mezzeria della ribaltina in senso longitudinale fino al parabrezza e li mi indica con il dito. Come se dentro ci fosse qualcosa che vibra. E' un tentativo, quindi verificherò nel vano motore possibili cause di tubi, condutture e cavi vari a contatto o quasi con parti metalliche. Apro un attimo Off topic al mio intervento: Avevo postato tempo fa lamentando il fatto che la radio CD 6000 non tiene la memoria per ora e data; qualcuno aveva scritto che bastava andare in Ford per farla rimappare. Risposta Ford Filiale: ma chi gliele dice queste cose, non è vero niente. Senz altro le hanno montato una radio non compatibile con il mezzo o difettosa. Avevo anche chiesto perche non mi si accendeva la spia del freno a mano quando tirato e perche a differenza di altri mezzi come il mio, sotto la cuffia del freno a mano, non ho il relativo impianto elettrico. Risposta Ford filiale: semplice, lei non ha la spia. Quando l'azienda che allestisce il camper ordina il mezzo, lo puo avere accessoriato e non..................il suo non è accessoriato. Ho disdetto l'appuntamento con Ford per la serie: chi fa da se fa per tre: Spia freno a mano: led rosso 12V, pulsante e un po di filo Radio per ora: orologio a cucu sul cruscutto Radio per data: calendario nella cellula Vibrazioni del video: cuffie antirumore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Spero di risolvere il problema del rumore e vi tengo aggiornati sugli sviluppi.Ho fatto la mia prima modifica dentro la cellula per quanto riguarda divisorio cestello biancheria bagno( che ho tolto) e vano sotto al guardaroba/armadio realizzando con due mensole una scarpiera. Anche se sono un po latitante vi seguo sempre e vi ringrazio per ora. Un salutone Stefano Ho letto del tuo problema delle vibrazioni: prova a vedere se sono provocate da una delle due mostrine di plastica che si trovano all'esterno, nella parte bassa del cristallo, dove ci sono i tergi. Io avevo lo stesso problemma provocato dalla mostrina di destra che a 90 km/ora entrava in vibrazione. L'ho fatta sostituire dalla Ford ma senza risultati ed ho risolto mettendoci sotto un profilino di gomma. Prova a verificare e dopo mi sai dire. Ciao a tutti, mario. >
>
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 07/04/2009 alle: 23:29:11
ciao stefano verifica se la vibrazione la fa solo quando raggiungi la velocità, oppura a un certo numero di giri del motore,provalo da fermo, a me con il ford che uso per lavoro aveva un problema simile a 2500 giri circa cominciava a vibrare, il guasto era un tubo dell'aria coassiale che vibrava, sostituito il pezzo tutto ok sparita la vibrazione ciao. e buoni km a tutti. Alberto
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 08/04/2009 alle: 00:44:42
stefano scusami se mi intrometto, prova a verificare tutte le parti esposte all' aria , anche secondo me è dovuto a turbolenza,(da 100 a 115 cambia di frequenza o è stabile, non si sente in maniera chiara sul video) devi andare per esclusione , senza saltare nulla, paraspruzzi, specchietti, ancoraggi della cellula e qualunque altra cosa posa essere influenzato dall' aria e provare se ad ogni modifica eseguita per eliminare il fruscio corrisponde una variazione di frequenza dello stesso, è un lavoro certosino, ma appena lo trovi viaggerai con un altro mezzo.auguri e saluti emilio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/04/2009 alle: 08:19:44
Aggiornamento: 6° X-Raduno Sorgeva Partecipanti: Checcozak CONFERMATO arrivo previsto Sabato mattinaid="red"> Calapile Tosolen Sernat Pawnhearts Flanker Ginkobiloba Trinx Prego tutti i partecipanti di dare conferma e se possibile di dire a che ora arriveranno. Ciao Francesco
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 10:28:26
Graie a tutti per le risposte. Il rumore inizia con un sibilo appena sopra i 90 e accelerando entra la vibraziane ovvero quel rumore che si sente nel video. Il rumore fino ai 120 circa è stabile non cambia di frequenza ma è solo un po piu forte; credo, a torto o ragione non so,di essermi fatto un 'idea. Fra la mansarda e il tetto cabina c'è una giunzione in plastica che è ben ancorata nella parte superiore (a stretto contatto con la mansarda) mentre nella parte che riguarda la giunzione al tetto cabina c'è spazio, tanto che ci si incastrano le farfalle che tolgo con la postepay. Non vorrei che l'aria entrando li (sempre che entri)generi quel fasidioso rumore. Comunque sono tutte prove da fare sia da fermo che in marcia. Vi ringrazio per ora e vi faro sapere Stefano
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:51:28
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:00:08
Ettore, eccoci qui, mi sento di parlare a nome di tutto l'X-Club, l'iniziativa mi sembra ottima, ne parlerò anche con tutti i partecipanti al raduno. Facci sapere quando sarà operativa e quando verrà dato il CC per fare il versamento. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link