CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
138 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/07/2009 alle: 09:03:38
Vi possino a tutti, sempre in giro [:D][:D][:D]. Ciao Emilio, la betonata me l'hanno tolta ed ora ho il rialzino di Berlusconi[:D][:I], ho iniziato lentamente a passeggiare zoppicando[}:)] e ovviamente la caviglia è diventata un melone[:o)]. Tengo duro e tento di portare la camminata ad un' andatura decente, il camper vedremo quando riuscirò a spostarlo, spero la settimana prossima, l'importante è ritornare a sciare per questo inverno[8D]. Ciao a tutti Francesco N.B. Ma Ginko, Tosolen e Stirner sono tornati dalle ferie ?
17
lcocchieri
lcocchieri
28/08/2008 26
Inserito il 13/07/2009 alle: 10:37:48
Scusate se rompo con una richiesta da niente, ma vedendo l'indice, ed il sito Xclub, non ho visto nessuno che ha affrontato/risolto la questione. Devo salire sul tetto con una certa frequenza (windusrf/canoe) e vista la mia mole (5kg alle 3 cifre...) vorrei incollare sul tetto quelle palanchette di plastica bianca che già venti anni fa si usavano per distribuire il peso. E' ancora una soluzione valida? C'è di meglio? Vado tranquillo e cammino senza installare nulla? Please HELP!!![:)] ObeliX72
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:02:34
Caro Obelix, non dovrei dirlo ma io sono 80Kg[:I], sono sempre salito sul tetto senza problemi, non penso che i 15 Kg cambino molto[B)]. Ciao Francesco
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 15/07/2009 alle: 00:05:42
quoto in pieno il nostro caro francesco , io la tripla cifra la supero e a quanto pare tiene ciao emilio
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:03:34
quote:Originally posted by Emily
quoto in pieno il nostro caro francesco , io la tripla cifra la supero e a quanto pare tiene ciao emilio >
> *************************************** OK, proverò...e se non andrà bene sarò il primo esemplare di sagittario creato dal busto di un uomo e le "gambe" di un X700!!! Tanto da lassù dovrei comunque godermi le vacanze. Mi devo solo ricordare di portare sopra un telo prima di incastonarmi tra gli oblò![;)]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:33:23
Ben ritrovati tutti. Eccomi quà !! I Ginki sono aqncora là...... ma per poco ancora domani sera rientrano. Rimpatriato ieri pomeriggio e sbarcato a casa alle 24:30 di stanotte. Oggi giornata durissima ..... Rimettersi in pari è sempre uno schok. Domani aimè si ricomincia il tran tran quotidiano, ma alle spalle lascio 15 gg fantastici. La Corsica è davvero bella abbiamo visto posti selvaggi e bellissimi alcuni un pò più turistici ma altrettanto particolari. La compagnia non serve neanche dirlo, superlativa. Malgrado i numerosi divieti di stazionamento abbiammo pernottato diverse notti fuori da strutture e salvo sporadici episodi di disturbo la sosta è tollerata. Apprendo con stupore le notizie delle modifiche apportate alle serie X ai posteri l'ardua sentenza. Francesco ho letto dei progressi del tuo piedino bene !!!!! E bene anche la Roby alla guida dell' Xone speriamo serva a spronare il gentil sesso a fare qualche Km sul lato sinistro. Sperando di incontrarci al più presto saluto tutti. conosciuti e non. Franco e fam.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:25:09
Ciao Ragazzix, sono andato dal conc. per il tagliando annuale infiltrazioni e per sistemare qualche piccolo problema. Speravo di vedere la nuova serie X ma a Modena non è ancora arrivata. Mi dispiace un po' di questo cambiamento improvviso ad un anno solo dall'ultimo restyling. Un po' invidio i fortunati che compreranno il nuovo, è vero però che guardando il mio piccolinox, sono ancora molto soddisfatto e mi riempo ancora di orgoglio. Oggi ho ordinato le gomme Michelin camping, con le Hankook proprio non mi sento sicuro, mi sono poi arrivate voci che ogni tanto scoppiano... Per la sicurezza di moglie, pargoli e camperinox meglio cambiare... Pensavo che sarebbe bello copiare le nuove soluzioni Laika per i nostri "vecchi" camper. Del resto Laika ha copiato qualche cosa da noi... Sarebbe bello realizzare la seduta da sette intorno al tavolo centrale. Cosa ne dici Francesco? Bisognerebbe riuscire ad ordinare i cuscini in Laika, il resto dovrebbe essere semplice (per te intendevo). Buone ferie a chi può, e un po di fresco (magari) a che rimane in città ciao a tuttix Stefano
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 16/07/2009 alle: 08:02:35
quote:Originally posted by Avvogatto
Ciao Ragazzix, sono andato dal conc. per il tagliando annuale infiltrazioni e per sistemare qualche piccolo problema. Speravo di vedere la nuova serie X ma a Modena non è ancora arrivata. Mi dispiace un po' di questo cambiamento improvviso ad un anno solo dall'ultimo restyling. Un po' invidio i fortunati che compreranno il nuovo, è vero però che guardando il mio piccolinox, sono ancora molto soddisfatto e mi riempo ancora di orgoglio. Oggi ho ordinato le gomme Michelin camping, con le Hankook proprio non mi sento sicuro, mi sono poi arrivate voci che ogni tanto scoppiano... Per la sicurezza di moglie, pargoli e camperinox meglio cambiare... Pensavo che sarebbe bello copiare le nuove soluzioni Laika per i nostri "vecchi" camper. Del resto Laika ha copiato qualche cosa da noi... Sarebbe bello realizzare la seduta da sette intorno al tavolo centrale. Cosa ne dici Francesco? Bisognerebbe riuscire ad ordinare i cuscini in Laika, il resto dovrebbe essere semplice (per te intendevo). Buone ferie a chi può, e un po di fresco (magari) a che rimane in città ciao a tuttix Stefano >
> Non solo secondo me la seduta da fare è un gioco da ragazzi (con i cuscini orginali verrebbe anche un bel lavoro) ma domenica scorsa mi sono tolto una curiosità: il disco del coprilavello (oggetto gradito ma ingombrante!) andrà nel cassetto delle posate sopra il piano di lavoro estraibile??? La risposta è "SI"! ora non resta che incollare, io i buchi sul camper li vedo sempre male, quattro gommini che gli impediscano di ballare la rumba mentre è dentro il cassetto, ed il gioco è fatto! Buone vacanze a tutti! ObeliX72 e famiglia
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/07/2009 alle: 08:31:06
Ciao ragazziX, Bentornato a Franco (era ora sfaticato[:D]), ma questa seduta a 7 intorno al tavolo è l'uovo di Colombo, avete visto la via da 9 e ripeto da 9 ? A me Laika mi fa un baffo !!![:D][:D][:D] Per Stefano, ora che sono io su Skype tu non ci sei ? Beh ci si rivede !!! Per Franco, magari uno dei prossimi Week ci si vede a Brussa, così mi racconti tutto per benino, magari stavolta con qualche foto [:I][8D] ! Anzi potresti postarne qualcuna anche qui così sognamo anche noi in attesa delle nostre ferie. Ciao Francesco N.B. Ho ancora qualche modifica da farvi vedere (2° serbatoio di recupero, serbatoi pieghevole per carico acqua e modifica impianto idrico) ma non ho il tempo per postarle !!!
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 16/07/2009 alle: 22:38:08
Ciao Francesco per le foto mi sa che un pochino si dovrà attendere è un operazione che posso fare solo al lavoro in quanto da casa la tecnologia non mi supporta, e adesso x 3 settimane sarò solo in quanto il collega che mi aiuta ora farà il suo turno di ferie e x me sarà inferno. Per la brussa non c'è problema anzi....... Carla questo week lavora ma i prossimi 2 è a casa, poi ricomincia alternando, se becchi quello giusto posso arrivare già il venerdi notte. Per quanto riguarda le modifiche mi sarebbe venuta un idea...... E se a turno ti portassimo i nostri camper..... così tanto per farti passare il tempo.... Un abbraccio a tutta la famiglia da tutti qui. A presto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:14:49
Ciao Franco, mi dispiace per te che lavori tanto, ooh come mi dispiace[:D]. Per Brussa mandami i week end liberi di Carla via mail così se riesco organizzo per quelli. Per le modifiche devi aspettare ma si può fare, ho una fila di Camper di vari amici che pian pianino stò modificando[:D], purtroppo non è una battuta ma è la verità, almeno mi faccio un'esperienza al di fuori della serie X[:D]. Ciao Francesco
16
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 20/07/2009 alle: 15:20:08
salve ho visto la nuova serie x e avendo io l'ultimo modello mi chiedo chi è stato a disegnare un interno tanto poco vivibile e pratico come la serix che verrà!!!! uno o una che sicuramente non vanno in vacanza col camper!!! che cosa me ne faccio di due gradini neanche tanto piccoli nella parte posteriore della cellula? mi inciampo!!!capisco che dietro c'è la stufa ma davvero studiare linee cosi poco pratiche? e poi del bagno studiato per chi stà continuamente sul water e del lavandino dentro la doccia!!!secondo me se ne accorge anche la signora che non ha mai visto un camper in vita sua!! i letti tagliati di sbieco e l'armadio piccino un paio di cassetti almeno quelli....ma in sintesi prendono in giro i clienti.con quel che costa... da quando entri nella cellula il lato sx è tutto da cambiare mentre il lato dx è sicuramente migliore ma la mansarda che hanno i nostri x quello se lo sognano, mi pare anche un po strettina mi chiedo davvero chi abbia dato l'ok ad un progetto tanto mal studiato buoni propositi saluti gigi
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/07/2009 alle: 20:58:44
Ciao a tuttiX, che ne dite di iniziare ad organizzare il prossimo raduniX[:D], lo sò a molti sembrerà presto ma ho sentito voci di un possibile raduno a Ferrara di altri club e volevo avvantaggiarmi per prendere i posti al campeggio. Propongo quindi: 8° RaduniX - Ferrara Balloons Festival - 19-20 settembre - Campeggio Comunale Estense. Per la gioia di Matteo che tanto aveva socializzato con il proprietario del campeggio[:D]. Inizio la lista tanto per vedere quanti sono intenzionati a venire e quindi anche quante piazzole prenotare. - Checcozak Ciao a tutti Francesco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:55:41
Ciao Francesco io ci sono !!!!! Ho controllato il calendario lavoro della Carla e non lavorando quel Week posso dire che salvo imprevisti (mi tocco[8][8]) noi ci siamo. Per Brussa dove ti mando i week ???? a webmaster ecc.ecc. Ciao caro a presto. PS Non criticate tanto la nuova serie X[xx(], come tutte le serie necessiterà di qualche piccolo ritocco[^][^] e chi meglio dei futuri fruitori possono consigliare ???? Non critichiamo, troppo facile.........[;)] Ma io mi tengo stretto il mio -xone[:D][:D]. Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:13:38
8° RaduniX - Ferrara Balloons Festival - 19-20 settembre - Campeggio Comunale Estense. - Checcozak - Tosolen Ciao Franco, pre Brussa mandami tutto qui: zakzak@email.it Ciao Francesco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:56:04
dopo mille peripezie per trovare i nostri post........ Checco fatto via mail un saluto a tutti Franco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:58:50
Mi allontano un po' dall'Italia e che ti succede? Spostano il nostro corner in Marchi e fin qui apprezzo la novità, purché non sia l'inizio di un proliferare di Franchi, Stefani, Mattei, Emily... Poi spostano il direttore del mio giornale al Tg2. E voi direte che sono fatti suoi (in realtà adesso diventano anche fatti vostri) Ma più di ogni cosa mi stupisce che la Laika dopo aver tanto assorbito dal nostro sito tradisca il credo base degli Xisti: con la trazione posteriore si va dappertutto. Da quel che vedo, sia chiaro, i nuovi camper mi sembrano belli, con idee interessanti come il letto basculante su profilato. Ma il principio ispiratore della serie X (un camper essenziale, funzionale, per famiglie) rischia di essere tradito, Lo stupore peraltro mi sembra diffuso qui sull'Xclub, immagino con particolare perplessità dell'Avvogatto che ha già comprato due X e si sentirà moralmente costretto a prenotare il terzo per completare la collezione. E ora, cari amici, che si fa? Ci trasformiamo in un club di camper storici? Ci alleiamo con i Superbrig? Accogliamo i ducatiXti? Il dibattito è aperto e invito tutti a riflettere. A caldo direi di accettare i ducatiXti a patto che si presentino a un raduno ad hoc nel 2010, organizzato in un agriturismo tipo quello dove sono stato qualche settimana fa, in una piovosa giornata di maggio: due chilometri di salita sterrata per arrivare al lago di Martignano, vicino a Bracciano. Posto splendido, che un mio amico su Elnagh (ovviamante a trazione anteriore) ha dovuto raggiungere a piedi, lasciando il camper all'inizio della salita, vista l'impossibilità di proseguire. Detto ciò, per quel che vale il potere morale che ha il presidente dell'Xclub (www.xclubonline.it), invito chi forse ci legge alla Laika a non smantellare le linee attuali e a offrire ancora la versione su Ford, almeno per il modello più gettonato, l'X700. dato il tema, mi firmo in chiaro in omaggio all'articolo 7 Marco Esposito
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 24/07/2009 alle: 10:28:57
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 23/07/2009  21:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, come scrissi un annetto fa sono un Xista mancato e trasformato in Ecovipparo. Seguo sempre il vostro thread xchè ha un livello di qualità ed interesse notevole; questa volta volevo quotare il tuo itervento non solo perchè condivido i giudizi espressi ma per dire che ha un tono fantastico per ironia e misura...degno di un vero presidente. Per inciso, avrei qualche timore a seguirti sulla salita verso l'agriturismo. Marco Becchio
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:06:32
ciao a tutti, tornati dalle ferie, tutto ottimo ed abbondante, compagnia in primis (tosolen, carla -la livella umana- e figli). Al presidente un caloroso ben tornato come direbbe un romano d'altri tempi "....onori e gloria..." o melgio un vulcaniano "....pace e prosperità...". Una opinione personale sulla nuova serie "X": La serie è nata da subito con una massa complessiva al limite dell'accettabile (ricordo che l'omologazione oscillò dai 5 poi 4 poi 5 posti) Il progetto che per mantenere le qualità e le tipiche caratteristiche Laika ad un prezzo contenuto è arrivato ad offrire la motorizzazione ford 140 cv come alternativa optional, la concorrenza agguerrita sotto il profilo dell'estetica pur sacrificando la funzionalità, il bisogno di ridurre i pesi, sono stati secondo me alcuni aspetti che hanno indotto l'azienda ad un profondo restyling. Sicuramente il prodotto rimane un ottimo prodotto ma,......... quello che rendeva la serie X "speciale" erano le indiscusse qualità di abitabilità della cellula abbinate all'affidabilità e versatilità della motorizzazione ford trazione posteriore gemellata. Uno stile "casual" dedicato alle famiglie ed un prezzo onesto per il prodotto offerto. Staremo a vedere i risultai commerciali e rimaniamo in attesa di nuovi associati possessori dei nuovi "X" ducati. salutoni e a presto. ...art. 7.... Cristian Liviero
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/07/2009 alle: 13:03:04
Se arrivano i DucatiXti mi toccherà cambiare il discorso del preXidente. Ecco una bozza... Sarà per la mansarda a mandorla (bella fuori, amara dentro), sarà per il senso di albergo che danno divani e mobiletti, sarà per quelle ruotine anteriori che invitano a evitare gli sterrati, fatto sta che quando saliamo sul nostro camperone all'ultima moda rimpiangiamo un po' quei vecchi modelli a sei ruote con i quali si partiva leggeri, nonostante i 35 quintali e più. (La versione attuale è sul sito

www.xclubonline.it

)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link