CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
139 20 12815
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 25/07/2009 alle: 23:02:24
Ben rientrato Prexidente, non c'è che dire i tuoi post Hanno sempre un tocco in più. Non serve aggiungere altro. Ben sentito anche al Ginko che ormai ha smaltito il mal di rientro come me. Per ciò che concerne il nuovo X esternamente non lo vedo poi cosi male, gli interni sono da visionare dal vero x poter aprezzare o criticare. La meccanica..... bella ma con sbalzi cosi decisi x 7,30 di lunghezza bisogna fare maggior attenzione nell' uscire dall' asfalto. Credo comunque che gli ingegneri avranno fatto le valutazioni del caso prima di rivoluzionare un binomio così riuscito. Sostengo l'X raduno proposto dal presidente presso l'agriturismo di cui sopra per le valutazioni del caso. Tanti saluti a tutti Tosolini Franco
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 26/07/2009 alle: 00:27:39
ciao a tutti, concordo come già detto che bisogna vederlo di persona un camper, salirci ,provarlo prima di giudicarlo, sicuramente noi saremo quelli che possiedono le "vecchie glorie", staremo a vedere dopo rimini come reagirà il mercato con il modello nuovo, saluto chi è già andato in ferie e chi ci deve andare buoni km ciao stocco emilio (visto che sta andando di moda firmarsi per esteso)
trinx2
trinx2
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:35:09
Salve a tutti, prima di partire per le vacanze volevo cimentarmi in un carpiato con triplo avvitamento a destra sperando di non finire con il muso sul trampolino, cioè avrei intenzione di montarmi da solo una telecamera esterna. Ho visto il capolavoro realizzato dal nostro vicepresidente nella rubrica fai da te del xclub e in linea di massima avrei intenzione di seguirlo. In particolare volevo chiedere a Francesco (che con l'occasione saluto con affetto) se mi potesse dare delucidazini in merito alla smontaggio e rimonteggioo del terzo stop. Si accettano consigli anche per diverse disposizioni di posizionamento della telecamera. Vi ringrazio anticipatamente per le copiose e preziose informazioni che vorrete darmi.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/07/2009 alle: 10:36:45
Ciao Ragazzi, e ciao Giangian (TrinX), la telecamera sinceramente non è così facile da montare, o meglio il foro per far passare il cavo all'interno è da SUDORE FREDDO !!! Ovviamente più per la paura di fare danni !!! Il 3° stop, te lo dico per esperienza diretta, non si smonta, o ci si riesce spaccando tutto. Io ho optato per fare il foro direttamente sotto al terzo stop sulla sua mascherina bianca, l'importante è trovare una guaina che passa all'interno del foro e poi siliconare il tutto con sticaflex o similare. Per forare la mascherina prima sono andato dal basso all'alto, poi ho messo il trapano dritto perpendicolare alla parete e ho continuato a forare dritto pregando per tutto il tempo[:D]. Ciao e buo lavoro e come dice il buon Stefano Vacca Ragazsi [8D] Francesco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
big
big
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:52:35
ciao a tutti, la serie x ha il filo x la telecamera, dietro il 3 stop e arriva allo specchio retrovisore, xke' forate la parete?
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 01/08/2009 alle: 16:28:57
Ciao ragazzix, devo dire al nostro Illmo Sig. Presidente che non provo nessun obbligo morale per l'acquisto della nuova serie X, avendo già estinto in favore di mamma Laika parecchie obbligazioni pecuniarie. Come tutti gli anni, e come ogni Xista che si rispetti, in questo periodo sento invece il dovere morale di allungare la lunga serie degli accessori in dotazione al Xcamperino. Ho quindo comprato uno speciale cric a pistone per sollevare il camper con un dito ed una chiave super professionale per svitare i bulloni delle ruote nel caso, ora fortunato, di foratura. La mega chiave inglese sarà poi utile sia se, per un colpo di calore, mi venga la mania di montare e smontare le gomme del camper, sia nel caso decidessi di chiudere lo studio legale ed aprire un'attività di gommista. Oggi, dopo tanta fatica, ho poi finito il montaggio del terzo serbatoio delle acque grigie con un unico scarico. Aspetto i complimenti perché sono veramente orgoglioso del lavoro fatto. Intanto abbiamo deciso di andare in Sardegna con partenza prima di ferragosto e fino a settembre. Un abbraccio a tuttix Stefano N.B. Mi è giunta voce di un summit fra le due più alte cariche del nostro XClub in quel di Vico Equense, se in questi giorni vi fischia l'orecchio sinistro, sapete il perché.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 01/08/2009 alle: 20:08:45
Intanto complimenti a Stefano per il 3° serbatoio, ormai un esperto fai da teista[:D], attendo anche documentazione fotografica. Poi visto che qualche passerotto ha fatto la spia, confermo sono sceso fin qui a Vico equense a conferire con il Mega super presidente, attenti che vi aspettano tempi duri[:D]. Per Big, solo gli X seconda serie hanno la predisposizione (per intenderci quelli con le scritte blu e grigie) la serie che abbiamo noi e Trinx non ha la predisposizione. Ciao a tutti dalla meravigliosa Costiera e dal Vesuvio. Chisto è paese du mare e du sole (speriamo si dica così) Ciao Francesco
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 02/08/2009 alle: 21:32:59
Ciao a tutti; come al solito, preso da un colpo di calore (ho copiato quanto detto da alte cariche .... ma l'espressione rende!), sto decidendo di mettere un portabici sul mio x695 in modo da portare bici e ... moto. La vera pazzia sta nel fatto che giovedì sera dovrei partire e non ho alcuna conoscenza dei punti dove fissarlo, che modello prendere etc... C'è qualcuno che può aiutarmi? Intanto la settimana scorsa un mio amico (camperista ed idraulico), preso a compassione dalle mie inesistenti doti di manualità, mi ha unificato gli scarichi delle grigie, lavoro che nel 695 non è facile, almeno per me. Quando riuscirò posterò le foto (sicuramente dopo le ferie). Grazie a chi risponderà Massimo
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:55:55
Per Masca Penso che sia una vera pazzia montarsi da solo il portabici, accessorio che deve sostenere un bel peso in coda, con sforzi notevoli sopratutto quando in movimento prendi una buca o una gobba. Il portabici si monta solo nei punti predisposti da mamma Laika, ci sono all'interno della parete delle traverse apposta per reggerne il peso. Il modello da montare è solo il Fiamma L80: http://www.fiamma.it/products/carry-bike.asp?fam=C00&page=2 Con possibilità di montare fino a quattro bici. Per tuttix Ecco le foto della mia ultima fatica, il terzo serbatoio delle acque grigie: Ciao a tuttix Stefano
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:19:12
Per Avvogatto: Grazie per le informazioni. Dunque l'L80 è quella giusta (ho però visto oggi su una rivista di un anno fa una foto di portabici omnistore montata su x700) Cmq non mi ero spiegato bene: non intendevo certo montarlo io il portabici ... semmai, se sono in grado, passo i ferri!! Ma di solito cerco di informarmi circa i lavori che mani estranee effettuano sul mio X ... Scusate, sono un pò geloso. Grazie ancora Massimo
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:49:00
Bravo stefano (visto che nessuno te lo dice ci penso io )hai fatto un bel lavoro, e penso sia il caso di dire anche id="size6">BUONE FERIE A TUTTIid="red"> salutoni EMILIO
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:27:07
Perfetto, ho ricevuto i complimenti sia da Francesco che da Emilio, due super esperti di accessori, meglio di così non si poteva, sono molto soddisfatto. Buone ferie Emilio un salutone a moglie e figli Ciao Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:56:18
Ciao Stefano complimenti per il lavoro del terzo serbatoio [:)], una curiosità hai già provato se il terzo si riempie/svuota del tutto? Per tutti buone ferie, noi abbiamo già dato...sigh! Per le alte cariche come procede il Summit Presidenziale?? Saluti a tutti Sergio

Modificato da Sernat il 03/08/2009 alle 14:57:34
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 03/08/2009 alle: 20:44:00
Ciao a tuttix leggo con piacere i miglioramenti del piedone del vice president, molto bene il lavoro del serbatoio di Stefano,grazie per il buone ferie di Emily ma purtroppo le mie sono appena finite sono rientrato sabato dopo 4000 km fatti tra Olanda Belgio e Francia il camperone è stato perfetto,adesso finite le ferie mi tocca riprendere il mio duro lavoro di pensionato[:D] Ciao Mario SP
17
GiuLau
GiuLau
26/10/2008 8
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:39:24
Per Avvogatto: Seguo molto spesso il forum ma scrivo poco in quanto ho molto da imparare e poco da insegnare. Questa volta però ci vuole: COMPLIMENTI per il bel lavoro fatto con il 3° serbatoio. Puoi darmi qualche informazione in più? quanto è capiente, le dimensioni, le difficoltà che hai incontrato, i suggerimenti per emularti, quanto costa, il grado di difficoltà, etc... Grazie in anticipo. Saluti a tutti, Giuliano
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 03/08/2009 alle: 23:21:48
Ciao ragazzix e grazie per i complimenti. Un ben tornato a chi ha già trascorso le ferie, io ho ancora qualche giorno di lavoro in ufficio e poi... via col mio comperone. (scusate ma non ne posso proprio più...) Per le informazioni sul terzo serbatoio, io sono solo un allievo del nostro mitico vicepresidente, che mi ha spiegato ogni cosa e dato molte dritte. Il lavoro è stato ideato da Massimiliano e potete trovarlo sul nostro sito :

www.xclubonline.it

nella voce "Fai da te" e poi "serbatoio supplementare". Il progetto è veramente furbo e ben studiato. Se avete ulteriore domande, le girerei al Nostro Vicepresidente che sarà in grado di rispondervi meglio di me. Io comunque ho fatto molto fatica, è difficile lavorare sdraiati sotto il camper. La cosa più faticosa è bucare i longaroni del telaio e fissare il serbatoio con viti e bulloni. Credo che il lavoro sia comunque abbastanza facile, difficile fare errori rovinosi del camper, per cui si procede abbastanza tranquilli. Il nuovo serbatoio tiene 85 litri. Ho provato il sistema prima riempiendo i due serbatoio preesistenti quasi pieni. Aprendo poi le valvole il nuovo serbatoio si è riempito molto velocemente. Il livello dei due serbatoi è quindi sceso ad 1/3. Aprendo la valvola della foto con il manico blu, si sono svuotati i tre serbatoio velocemente. Non ho ancora provato a riempire tutti i tre serbatoi al massimo, lo farò in vacanza al bisogno con vera "acqua grigia". Dubito che si riesca a sfruttare tutti gli 85 litri di capacità. Ciao a tuttix Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:24:07
Ciao a tutti, la parola passa a me a questo punto[:D]. Alcuni chiarimenti: - Il progetto così come fatto da Stefano e dal sottoscritto in realtà è del concessionario di Sernat, che ringrazio per le belle foto che a suo tempo mi ha fatto avere. Quello di Massimiliano è leggermente diverso. - Con questo sistema si può sfruttare appieno tutti gli 85 lt. ve lo dico per esperienza diretta. - Non è un lavoro impossibile, ci vuole una buona manualità ma non si fanno danni strutturali e quindi si può procedere in tutta calma. - Come dice Stefano la parte più dura è forare i longheroni e poi avvitarci i bulloni tutto da sotto il camper. Per questo lavoro c'è anche da sapere un trucchetto per poter avvitare le viti facilmente. Dovete inserire all'interno del longherone una chiave esagonale con il dado attaccato con scotch altrimenti quando inserite la vite dal basso il dado lo perdete. - Costi (almeno a me) circa 40 Euro il serbatoio da 85 lt (ora non ricordo la dimensione) + 25 Euro della valvola + 20 Euro circa di tubi e raccordi + Collante tipo Sticaflex e fascette e viti inox che avevo in casa. Approssimativamente circa 100 Euro di tutto. Ciao da Vico Equense, qui il G2 procede a grandi balzi, statevene acquorti !!! Grandi novità per la prossima stagione 2009-2010, solo un anticipazione: Il presidente ha già preparato un nuovo Aperix per quelli con la nuova serie[xx(][xx(][xx(] (ci siamo capiti[:D]) Francesco
17
GiuLau
GiuLau
26/10/2008 8
Inserito il 04/08/2009 alle: 17:46:56
X Stefano e Francesco Grazie mille delle informazioni, penso di potercela fare, ... vi farò sapere. A riguardo, qualche tempo fà notai che un modello Rimor, con la stessa pianta del X700, montava un serbatoio unico centrale coibentato. Mentre ho visto che Stefano ha utilizzato un serbatoio non coibentato. Vi chiedo: secondo voi vale la pena di utilizzare un serbatoio coibentato (a parte il maggior costo) anche se poi non penso sarà possibile riscaldarlo ? Inoltre, vista la vostra disponibilità e la cordialità che regna in questo forum (l'ho letto tutto dalla prima pagina!) rilancio e pongo un altro quesito. Ho fatto montare, come suggerito in queste pagine, un vaso d'espansione per migliorare l'erogazione dell'acqua ma nonostante diversi controlli e verifiche non sono riuscito a notare benefici. Poi, osservando meglio il lavoro fatto sul mio mezzo ho notato che a differenza di ciò che ho visto sulle foto presenti nel forum il vaso d'espansione è stato montato a monte e non a valle della pompa, ... pensate anche voi quello che penso io ? ... oppure ho troppa fantasia? Grazie ancora in anticipo, Giuliano
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:32:06
bravo stefano, complimenti davvero un bel lavoro. Mi sa che al meeting del "fai da te", che sicuramente il Presidente vorrà indire il prossimo inverno, il primo premio non te lo toglie nessuno! Tanti saluti a francesco e marco che sono in quel dell' "amalfitana" (mi fate tornare in mente la mitica pizzeria "giggino o zuzzuso" di Vico.....1991..bei tempi..). Per il vaso di espansione, appena montato anche io, confermo che va posizionato nell'unico posto, cioè subito DOPO la pompa. Tutte le utenze devono "pescare" dal vaso di espansione, cosa ovvia ma che a volte...... (pensa che sul mio avevano collegato il cavi del pannello foto alla batteria avviamento al posto della batteria servizi!!!) bye bye
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 05/08/2009 alle: 10:51:03
Buongiorno a tutti, mi presento sono Bepo un nuovo camperista (prima esperienza con camper mio). Sono sposato con Anna, ho due figli Lorenzo di 17 e Rebecca di 10, oltre a Bacall il nostro Labrador. Ho acquistato ieri un Laika X695 che ritirerò a settembre, sono giorni che navigo nel vostro sito e nel blog, ma ho aspettato l'ufficialità dell'acquisto prima di registrarmi. Ovviamente le aspettative sono tante, come le domande che affiorano costantemente, ma che mi tengo per settembre. Per il momento volevo semplicemente introdurmi e capire come funziona il club. A presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link