Ciao a tutti, finalmente posso confermare la ns. presenza a Ferrara, partenza domani mattina (impegni di lavoro fino a questa sera)[:(].
A presto Massimo.
GRANDISSIMO!!!!
Siete stati fantastici, un'accoglienza meravigliosa e un gruppo stupendo.
Grazie ancora a tutti per averci fatto sentire parte del gruppo come se ci conoscessimo da secoli.
Buonanotte e a presto.
Anna Rebecca e Bepo
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Siamo arrivati da poco anche noi, il camperone sta riposando ben protetto dal suo telone, montato in tutta fretta sotto un cielo grigio e minaccioso...
Sono troppo stanco per per scaricare le foto del X raduno.
Ringrazio tuttix per la splendida compagnia, per l'amicizia: è sempre un piacere trovarsi insieme.
Ormai non ci troviamo solo a "fare una grigliata", imbandiamo veri e propri banchetti luculliani: raffinati spiedini all'agnello, salame cotto, salsicce, braciole, pollo, crostini alla toscana, focaccia genovese, minestra di pane e cavolo nero, porchetta e tanto tanto ancora...
Uno spettacolo in tutti i sensi...
Ciao a tuttix
Stefano
N.B. La cosa più originale però l'ho portata io: Vermentino rosso di Sardegna...
Stefano
N.B. La cosa più originale però l'ho portata io: Vermentino rosso di Sardegna...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao a tutti, anch'io troppo stanco ieri sera per postare le foto, stasera vedremo !!!
Ringrazio tutti per la partecipazione, e ribadisco alla noia che il cromosoma X si fa sentire !!!
Ricordo a Cristian (CIP) di recuperare la chitarra per Alessandra [:D].
Grazie ai Zanzara, questa volta avete proprio esagerato, per chi non c'era hanno portato nell'ordine: Zuppa di Pane[:p], Porchetta da 7Kg [:p][:p], Cantuccini [:p][:p][:p] e Vin santo meraviglioso [:p][:p][:p][:p].
Come dice il bravo Stefano, ormai il raduno non è più SOLO grigliata ma è diventato un banchetto degno degli antichi romani, tipo quelli dei baccanali [:D][:D][:D].
Verso la fine del raduno ho visto facce tristi per ormai epilogo della giornata, subito rallegrate da una voce che si è levata dal coro: " A quando il prossimo raduno ? ". Alla mia risposta di organizzarlo sulla neve sono stato subito zittito con la frase: "Non si potrebbe fare a fine ottobre un raduno con raccolta di castagne ?"
Che dire, io sono un mangiatore di castagne, praticamente durante l'autunno vivo solo con quelle [:D].
Allora presto detto organizziamo un raduno nei pressi dell'Amiata, famoso sito castagnesco[:D]. Se qualcuno ha notizie in merito a spazi e luoghi adatti al nostro X-Camperone si faccia avanti.
Ciao a tuttiX e a presto
Francesco
In attesa di veder le foto, un clap clap a tutti
l'ottavo raduno è anche il primo degli "storici" camper Laika X serie gemellata ed è la migliore risposta a chi ha pensato bene di cancellarci dal mondo produttivo
quanto al prossimo raduno, l'ipotesi centroitaliana ma fa rientrare un po' in gioco, però qui al lavoro va sempre peggio e ormai i fine settimana liberi sono uno ogni tre, il che rende complicatissimi gli incastri...
X siempre
Caro Marco, mi fa immenso piacere rileggerti, tento di darti anche qualche data così magari ti puoi organizzare.
Preso dallo sconforto del lunedì mi sono immerso nella ricerca per il prossimo raduno e, per ora, avrei trovato:
6° Sagra del Marrone santafiorese
24 e 25 ottobre
Campiglia d’Orcia - Castiglione d’Orcia (Si)
Possibilità poi alla sera di spostarci a Montalcino in un agriturismo tipo questo:
http://www.ilcocco.it/
Per chi mi aveva detto che dall'Amiata è molta strada, ho verificato e da questo paese siamo a 30 Km.
Per ora è solo un'idea, ora torno al triste lavoro [:(][:(][:(]
Ciao
Francesco
Francesco, ti ricordo che hai una famiglia da mantenere, lavora e non pensare sempre al camper.
Fai come me che da quando sono arrivato in ufficio lavoro come un matto senza perdere neanche un momento per sbirciare le novità del forum.
Ciao
Stefano
Vabbè, tanto lo so che mi dite di comprarlo, ma voglio anche che motiviate [:D]
Ciao a tutti. [:)]
FORSE divento dei vostri. Dico forse, perchè OGGI pomeriggio vado a vedere un x700 del 2006 con 22000 km che monta tendalino, doppio serb. acqua e portabici. Null'altro. Diciamo che la trattativa si conclude a 34000 euro e lo stato d'uso è buono. Che faccio? Firmo? Rivendendolo a giugno, pensate possa recuperare QUANTO di quello speso? Ritenete che sia TROPPO per "cominciare" e vedere se mi piace il camper? O mi conviene "volare più basso"?
fate i bravi, non siate SOLO tifosi [:D][:D][:D]
Caro Mimmo dacci qualche notizia in più:
- Sei al primo Camper ?
- Che famiglia Hai ?
- Perchè vorresti venderlo a giugno ?
- Che vacanze vorresti fare ?
- Privato o concessionario ?
- Ti danno garanzia ?
- Ha fatto tutti i tagliandi ?
- Che meccanica ha ? Vecchio Ford o nuovo Ford ?
Ciao
Francesco
N.B. Stefano LAVORA e non guardare le novità sul Forum, tanto se non mettiamo le foto io e te, non le mette nessun'altro.[:D]
Caro Mimmo dacci qualche notizia in più:
- Sei al primo Camper ? SI
- Che famiglia Hai ? 2 ADULTI - 1 CH 5A - 1 CH 9M - 1 CAGNOLINO
- Perchè vorresti venderlo a giugno ? PER ESSERE PESSIMISTA PENSANDO NON MI PIACCIA LA VITA DA CAMPER
- Che vacanze vorresti fare ? ITINERANTI E MAGARI ANCHE NEVE NON TROPPO ESTREMA
- Privato o concessionario ? PRIVATO
- Ti danno garanzia ? NESSUNA
- Ha fatto tutti i tagliandi ?NON LO SO, MA A 22000 KM NON SO COSA POSSA ESSERCI DI TANTO MALE
- Che meccanica ha ? Vecchio Ford o nuovo Ford ? CREDO FORD 140 CV.
P.S.: Scusa il maiuscolo, era per evidenziare [;)]
Ciao mimmo69.
Ha fatto tutti i tagliandi ?NON LO SO, MA A 22000 KM NON SO COSA POSSA ESSERCI DI TANTO MALE.
per la meccanica visto che è del 2006 la garanzia della ford è finita mentre per quanto riguarda la cellula laika dà 6 anni di garanzia infiltrazioni, quindi fino al 2012, questo però legato al fatto di aver fatto i controlli annuali dal concessionario Laika che provvede a timbrare il libretto delle garanzie per il controllo avvenuto,in mancanza di questi la garanzia decade.
Saluti Mario SP
6° Sagra del Marrone santafiorese
24 e 25 ottobre
Campiglia d’Orcia - Castiglione d’Orcia (Si)
Ottima idea, mi piace il posto ed il periodo.
Fissate la data al più presto perchè dovremo partire al venerdi quindi ci dobbiamo organizzare con il lavoro.
Ciao Bepo
URCA BEPO !!! Con calma era solo una proposta, mettiamo tutto sul fuoco e vediamo cosa esce !!![:D]
Per Mimmo69:
Sinceramente se non hai mai utilizzato il Camper è meglio che tu lo prenda a nolo, la vita del camperista può essere bellissima oppure molto difficile, alcune volte ha messo in crisi anche famiglie[:D].
Io fossi in te prenderei un camper a noleggio, a meno che tu non abbia soldi da buttare e allora ti direi di comprarlo. Prendere un Camper dal nulla è un rischio anche perchè potrebbero esserci problemi che il privato ti nasconde. Il prezzo, se proposto così, è anche basso, perchè normalmente i privati tendono a sparare cifre assurde, potrebbe anche esserci qualcosa sotto oppure hai trovato l'unica persona onesta.
Se la tua scelta sarà quella di prenderlo, verifica che abbia fatto tutti i tagliandi infiltrazioni, almeno così sei ancora in garanzia.
Ciao
Francesco
Ciao Francesco. Fortunatamente sono circondato da amici camperisti (sono loro che premono perchè io compri) e qualche uscita in camper con loro l'ho già fatta. Quanto al camper in questione, non so (francamente non credo) abbia fatto i controlli "laika" per le infiltrazioni. Quello che so PER CERTO è che non ci sono "sorprese" perchè questo camper è "del gruppo" e si conosce tutto di lui.
A leggere quello che scrivi e dando per scontato l'ottimo stato d'uso, salvo le tagliandature (che verificherò), mi pare di capire che 34k€ sia un buon prezzo. Confermi?
Quanto al noleggio, francamente, sebbene mi rimetta alla vostra esperienza, non sono d'accordo. I camper a noleggio non credo siano qualitativamente al pari dell'x700 e poi non hanno gli accessori che io andrei a montare per garantirmi autonomia, comfort e "piacere di casa". Non so se ho reso. Già da soli, pregiudicherebbero la decisione. Sbaglio?
Per la domanda che mi facevi circa il vecchio/nuovo ford, immagino sia il nuovo: ford transit 135 350 tdci. Giusto?
Ciao Mimmo,
ora è tutto più chiaro, se il camper è del "gruppo" credo proprio che non ti diano fregature. Non sarei così sicuro che non abbia fatto i tagliandi cellula, non vedo il motivo per non farli. A fronte di 85,00 Euro hai la sicurezza che in caso di infiltrazioni sei in garanzia per 6 anni.
Che dire sul X700 ... SOLO BUONE COSE [:D][:D][:D]. E' il mio CAMPERONE ... e che diamine !!!
Ciao
Francesco
Ciao Francesco ......... dura la vita.... recuperare il Week di strapazzi e vizzi è dura !!!!
Per quanto concerne le foto[:0][:0] essendo tu e Stefano i migliori fotografi dopo quello ufficiale (Sernat) è chiaro che noi Xisti vi lasciamo campo lbero x illustrare a chi ci legge quanto fantastici siano gli Xraduni.
Per ciò che concerne la Sagra del Marrone quel Week la Carla lavora ed io sarei impossibilitato ad essere del gruppo.
X mimmo 69
Secondo me hai frainteso le parole del Francesco.......
Credo ti consigliasse un noleggio per provare la vita da camperista sul campo e poterne valutare evventuali problemi pratico-logistici, ma leggendoti mi pare che questo tipo di vita non ti sia del tutto ignoto[?][?].
Avrai per cui gia fatto le tue considerazioni in merito, ma è dal mio punto di vista logico che se prendi una cosa adesso e la rivendi a Giugno del prossimo Anno qualcosa ci devi smenare, il quanto a mio modesto parere dipende da troppe varianti.
Per ciò che concerne il tagliando cellula è un controllino annuale che serve a protrarre la garanzia contro le infiltrazioni fino al 6° anno dopo l'immatricolazione.
Per darti un riferimento economico io posso dirti che a novembre 2008 ho acquistato un ex nolo immatricolato a giugno dello stesso anno alla cifra di 47k.( soldini + permuta)
Spero da partigiano Xista quale io sono ti conoscerti ad un prossimo Xraduno.
Saluti a tutti
Franco
Ragazzi, l'idea di andare per castagne sul monte Amiata è molto bella.
Noi però il 24 e 25 ottobre siamo di corvè e non possiamo proprio venire.
Se si riuscisse a spostare la data sarebbe bello, in mancanza dovrete fare senza assistenza legale.
Ciao
Stefano
N.B. Ho visto le previsioni danno brutto per il 24 ed il 25 ottobre in bassa Toscana
Ragazzi, pare sia fatta.[:D][:D]
Ho chiuso l'accordo. Adesso attendo erogazione di finanziamento, poi il passaggio e poi lo smontaggio e lavaggio del mezzo (devo capovolgerlo per buttar fuori le briciole [:0])
2 cose:
- non ha la moquette per il pavimento (ma è prevista o è optional?)
- non ha mai fatto i tagliandi alla cellula, ergo, garanzia scaduta (a meno di trovare un service "amico" [;)]
Una valutazione a distanza: guardando l'oblò anteriore stando nel senso di marcia, ha delle macchie alla sua destra e alla sua sinistra, nonchè al di là (verso la cabina) della modanatura di legno che ospita i faretti. Lui sostiene non si tratti di infiltrazioni, ma di oblò dimenticato aperto sotto la pioggia. Lo dimostrerebbe il fatto che è tutto asciutto (la mia mano conferma e stamattina ha diluviato, qui) e le macchie sono "ferme" (nel senso, non si estendono nel tempo). Qualcosa da dirmi a riguardo?
Infine, le prime personalizzazioni:
- pannello fotovoltaico
- maxioblò sul davanti
- unione scarichi delle grigie
Le successive
- lampadine a led al posto delle incandescenze
Le dubbie
- acquisto gruppo elettrogeno "abbordabile" (anche portatile)
le presenti
- doppio serbatoio acqua
- portabici 3 posti
- tendalino
Se mi volete al prossimo xraduno, mi dovete auiutare [:D][:D][:D]
Scusate, qualcuno ha inserito un microonde da qualche parte? Chi? Dove?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.