CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
151 20 12815
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/10/2009 alle: 19:56:25
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 15/10/2009  12:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAXIE per il non ancora meritato benvenuto e soprannome ,ci si può lavorare, domani pomeriggio sò di cosa dovermi preoccupare , visto che ci sarà la commissione di inchiesta che mi darà/o non darà il benestare per il cambio di mezzo [V][V][V]. Per anticipare i tempi e ipotizzare un SIIIIIIII''''' , v i chiedo intanto se tutti avete il bagno senza finestra o solo quello che stò valutando io ?????? Inoltre l'oblò grande non era di serie ( nel mio futuro X non c'è)?????, la scaletta non c'è e neanche il portapacchi , ma si trovrà un domani???? MEGA SORPRESAAAAAAA ( siccome sono là tutti i giorni) [:)][:)][:)][:)] C'E' GIA' INSTALLATO IL GANCIO DI TRAINO DELLA UMBRA RIMORCHI[:D][:D][:D] e per finire ed aiutare chi lo ha chiesto prima , la moquette il mio (????) ce l'ha ed è della Larcos di Forlì ( è marrone ottima per lo sporco non si vede!!!)ed è un pezzo unico e già bordata....
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 15/10/2009 alle: 21:10:45
Il mio x 700 non ha finestra in bagno. Ha solo l'oblò, ma tanto non ho mai visto "fumi" camminare in orizzontale [:D] L'oblò grande non è di serie. Anch'io ho in progetto un maxi al posto di quello sulle dinette. Nel mio la moquette non c'era [:(!], ma a breve, non appena trovo il tappeto giusto, me la faccio e non unico pezzo perchè è impossibile pulire bene. Ho pensato a 3 pezzi.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/10/2009 alle: 21:40:47
Vado con ordine: Mimmo: Per la modifica aria dei letti a castello l'unico problema può essere poi nel sollevare il letto inferiore, forse con i tubi aria non riuscirai più a sollevarlo. Comunque a parte questo l'idea sembra buona. Sui faretti Tecnoled hai visto giusto, ma ora ci sono altre lampade, migliori, del power led che hai visto, ora puoi avere tutte le SMD sia con attacco laterale che dietro. Non ti consiglio quelle a luce fredda, magari a te piacciono ma non credo alla moglie [:D]. Ecovip200: Anch'io ho il bagno cieco, e nei prossimi camper lo prenderò sempre cieco, questo l'ho comprato anche per quello. La scaletta e il portapacchi si possono montare anche dopo. Attenzione all'oblò, è bello, è luminoso, ma porta anche tanto freddo d'inverno e tanto caldo d'estate !!! Ciao Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:28:35
Già verificato lo spazio per sollevare il letto ed è ok. Il tubo che passerei è quello da 22 (o al max 32) mm. Giusta l'osservazione sull'oblò[;)] E' il motivo per il quale non l'ho ancora fatto. Per le lampade, resto in attesa di info più dettagliate, ammesso che possa averne. Comunque mille grazie!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 15/10/2009 alle: 23:13:50
Alessio,cosa mi combini, avevi il primo camper muralex e vai a farlo cancellare, non è che hai una foto , magari a qualcuno può ispirare per nuove decorazioni. scherzavo spero che tutto si risolva senza danni evidenti un saluti ai ragazzi saluti a tutti emilio
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/10/2009 alle: 23:40:51
Ciao ragazzi, ho appena finito di leggere tutti i post di oggi, se non sbaglio con questo sono 20, direi che abbiamo fatto il record, a leggerli tutti ho fatto tardi, talmente tardi che scrivo dopo Emily in pieno Emily time. Mi ha telefonato il conc., a cui mi ero rivolto per la moquette, dice che quelli della Larcos non hanno le misure del X700 del 2008 ma solo del 2006 (secondo me sono uguali) e che bisognerebbe quindi andare a Forlì con il mezzo per fare le misure. A questo punto prendo la moquette dal nostro vicepresidente, anche perché mi è venuta voglia di conoscere questa sig.ra Zanfi di Montale. Grazie comunque ad Ecovip200 per l'aiuto. Mi dispiace molto per Zanzara, sono cose che fanno arrabbiare parecchio, la stupidità umana non ha confine. Per quanto riguarda i led segnalo questi:

http://cgi.ebay.it/LED-Leuchtmi...

Per le lampade fisse sono veramente ottimi. Per i faretti orientabili invece ci sono questi:

http://cgi.ebay.it/LED-G4-mit-9...

Dovrebbero andare bene, li ho comprati per mio padre, fanno una bella luce ma non sono sicurissimo che si riescano a montare sui nostri faretti. Per Francesco: Francesco, tu mi tenti sempre, per cui ne approfitto: mi compri un faretto della Tecnoled da montare in cabina lato passeggero per leggere le carte al buio. Il fascio di luce deve quindi essere ristretto, lo comprerei con flessibile, il più adatto mi sembra il primo a pag. 12 del catalogo. Se ti sembra più adatto un altro prendimelo. Comunque non ho fretta (tanto per l'accessorio della prossima settimana insisto ancora sul gommone). Ciao a tuttix Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/10/2009 alle: 09:53:15
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
elvys
elvys
02/10/2008 73
Inserito il 16/10/2009 alle: 10:20:27
Checco....... consiglio vivamente il corso per mega-principanti come era stato inizialmente proposto da Marco...............Non so il mio dolce consorte ma io..................mi sento quasi Xfuori posto!!!!![;)] Noi per le modifiche siamo a quota ...............000000[V]! A sentire anzi leggere voi sembra tutto semplice ma a farle..............!!!![:0][:(] Confidiamo in consigli nel prossimo X Raduno SalutoniXXXXXXXXXXXXXXXXXXX[:)][:p][:D]
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:25:04
Ciao a tutti Ringrazio Emily e AVVVOGATTO per le parole di conforto, adesso i'Xbestione e' alla DUEELLE di Tavarnelle nel reparto carrozzeria. L'arrabbiatura e' passata,..........ma ancora devo vederlo e.....pagarlo.(c'e' la frachigia del 10%) Un abbraccio a tutti,compreso ecovip200 la new entry.zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Art:7 Bonaiuti Alessio

Modificato da zanzara il 16/10/2009 alle 11:30:14
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/10/2009 alle: 12:56:16
salve a tutti , domani si và a Passignano ( lago trasimeno) ancora con il vecchio Ecovip ......intanto però prendo spunti per il nuovo ( forse) X [:D][:D][:D] altro quesito , visto che c'è sempre qualcuno a rispondere....... non avendo il forno e quindi sopra al frigo c'è un mega sportello con gavone ( sarebbe poi il posto del forno!!!) che ne dite di piazzargli un microonde ( magari di quelli da Mediaworld anonimi)?????? Visto e considerato che non abbiamo tale elettrodomestico in casa , quanto consumerà di Watt Max per poterlo fare andare con un Hondino 1,0 inverter ( classico generatore portatile per chi non lo conosce!!)????????? aspetto risposta da chi eventualmente lo ha in camper o a casa!! GRAXIE
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 16/10/2009 alle: 14:47:19
Quando ho fatto una domanda del genere in questo forum, mi hanno riso dietro dicendo che le pizze si riscaldano nella padella col coperchio e il biberon del piccolo in un pentolino a bagnomaria [:(!][:(!][:(!][:(!]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:45:25
In effetti io l'ho abolito anche a casa, il microonde, non mi ha mai soddisfatto fino in fondo, ci sono studi molto approfonditi che hanno stabilito che non fa bene alla salute, e la moda del microonde sta lentamente passando, conosco molte famiglie che non usano più. Detto questo, ognuno è libero di usarlo, per carità, trovo però un pò pesantino il fatto di doversi munire di un generatore solo per farlo funzionare, un microonde decente conuma minimo 800W, quindi fate voi un calcolo. Personalmente quando sono in camper faccio tutto come se fossi in vacanza[:D], quindi con calma e senza stress, faccio già un lavoro che mi stressa troppo[:D][:D], almeno la pappa la preparo con calma. Per Mimmo: Io le pizze le faccio sulla pietra ollare sopra la griglia e vengono come in pizzeria [:D][:p][;)]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:06:42
Francesco sono senza pranzo .........[:p][:p][:p][:p] E mi parlate di pizze sulla pietra ollare....[^][^][^][:p][:p][:D]. Però al prox radunix potresti anche cimentari in un paio di pizze. Un abbraccio Franco
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:07:51
Zanzara: ti capisco e non ti invidio, ma vista la vicinanza potresti venire a trovarci comunque... (abbiamo in serbo una specialità culinaria che sono certo apprezzeresti[:)][:)]) Avogatto: io la moquette non ce l'ho e credo di non metterla, raccoglie polvere e sporco ed è difficile pulirla, mentre il linoleum originale si pulisce con una spazzata. (Checco non volermene ma per una volta non mi trovi d'accordo [B)]) eXecovip200: per il microonde voto no, sposo l'idea di Checco piuttosto investirei su una bella griglia (gli Xisti sono dei professionisti ed al raduno scorso ne ho viste delle belle!) Infine una domanda: si avvicina la stagione e devo prendere le catene da neve, ci sono particolari indicazioni a cui devo attenermi? Ciao a tutti Bepo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:23:58
Le catene prendi quelle per furgoni non quelle da auto, se vai da chi le vende chiedi quelle pesanti. Un piccolo accorgimento per montarle che non sò se già sai è far salire il Camper con le ruote interne delle gemmellari sui cunei in maniera di avere quelle esterne sollevate da terra, così facendo le catene le monti in 2 minuti, meglio che con la macchina. Ciao
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:59:28
.....e le termiche ? Ne vale la pena secondo voi ? Il mio problema è che ancora non so se risuciro' ad adattarmi alla vita del camper in inverno, ma guidare in montagna con le gomme normali mi fa un po' impressione; .....un bel dritto in discesa !!! PS: Camper ancora in assistenza....sempre più preoccupato per l'Xraduno
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:12:35
Io ho già fatto 2 inverni con questo, non ho mai avuto problemi a salire, anche con neve copiosa, dove si fermavano le auto io proseguivo dritto senza nessun problema di scodate o altro, è favoloso in salita. In discesa in realtà non ho mai provato con la neve e senza catene, credo sia un problema [:D]. Ma in realtà la vedo così: a salire si và a fare o il week-end sulla neve o la settimana bianca[8D], a scendere si può solo andare a lavorare[:(], quindi se resto bloccato per scendere ... addio lavoro[:D][:D][:D] e ViVa la neve [:p][:p][:p]. Ragazzi ho una voglia di neve che non vi dico !!!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:58:18
il microonde era per evitare di installare il Smev ( anche come spesa ) a dire il vero non lo consco bene e non sò come funzina......a prescindere da ciò la griglia del camper probabilmente andrà in funzione anche domani sera a Passignano sul trasimeno [:D][:D][:D][:D] anche perchè ho intenzione di passare da Foiano della CHIANA......e se tanto mi dà tanto ci scappano due bistecche alla Firentina [^][^][^][^] comunque lo stress da lavoro non è cosa che mi tocca in questo momento anche perchè la stagione turistica quà in Romagna è terminata e io come si suol dire sono in vacanza per 7 mesi [;)][;)][;)] Gianni
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:03:46
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 16/10/2009  18:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pierlu......ti posso garantire che la discesa di un mezzo di 35 quintali sulle sue gomme estive è da incubo!!!!!!!! il mio si è messo di traverso parecchie volte a differenza della salita che è divertente.............frà termiche e catene ??????????mà non saprei comunque io le ho sempre dietro le cat. da quando l'ho comperato e mi sono servite mooooolte volte. Nel caso però vada a buon fine l'operazione mi stò già consultando con un gommista per montare anche le termiche sul Transit...!!!!!!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 16/10/2009 alle: 21:49:08
Acquistato materiale per portare il "caldo" ai lettini. DOmani si apre il cantiere [:D] Ho deciso di entrare dal garage dentro l'intercapedine del frigo, salire verso l'alto dentro di essa e uscire con una "T" al primo piano e un gomito al secondo. Il materiale è composto da tubo da 32 mm truma e raccorderie idriche (quelle grigie per intenderci, ad innesto rapido). In definitiva, sulla parete destra del frigo, in corrispondenza dei letti, verranno fuori 2 bocchette. Vedo se riesco a fare 2 foto e le posto.[;)] Il successivo lavoro sarà il montaggio per un inversore manuale delle bomgole del gas, ma con accesso dall'interno. Poi non lo so, ne ho altri in lista, uno dei queli portare la leva di selezione del serbatoio chiare all'interno dell'armadio e unione degli scarichi delle 2 grigie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link